Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Una Notte al Museo + Hitch, lui si che capisce le donne Cinema
di siracide, 20 Agosto 2007 stampa
Ho visto altri due film relativamente recenti

L'uno niente di speciale, ma divertente per bambini e famiglie, l'altro seppur leggero, è spassoso e un po' romantico. 
 
Una Notte al Museo
Larry Daley, guardia notturna al Museo di Storia Naturale di New York, vive la più straordinaria avventura della sua vita: durante il giro di ricognizione, infatti, avverte uno strano rumore e improvvisamente si rende conto che gli animali impagliati e le statue dei personaggi ospitati nelle sale espositive, si sono animati e stanno mettendo a soqquadro l'intero edificio...
Niente di speciale, dicevo, anche se di speciale ci sono degli ottimi "effetti"... questo perchè è tutto abbastanza scontato.
Ci sono però, come detto, gli effetti speciali, c'è l'eroe (un discreto Ben Stiller) e ci sono pezzi di storia del cinema: Mickey Rooney, Dick Van Dyke, Bill Cobbs e Robin Williams a fare da contorno a questa favola per bambini, che porta con se anche un messaggio promozionale a favore dei musei.
Hitch, lui si che capisce le donne
Alex Hitchens, detto Hitch, è un famoso consulente sentimentale per uomini che desiderano conquistare la donna dei loro sogni ma non sanno come fare. Nonostante i suoi consigli gli abbiano procurato fama e ricchezza, Hitch non riesce a metterli in pratica per se stesso, così, mentre alla sua porta bussa il mite contabile Albert, in cerca di aiuto per conquistare la bella Allegra Cole, il celebre consulente si ritrova coinvolto sentimentalmente con la giornalista esperta di cronache mondane Sam Melas, a sua volta decisa a screditare le teorie di Hitch...
Il film gioca molto su perfette gags in stile slapstick del cinema muto, ma lascia spazio anche a un po' di romanticismo; non cade quasi mai nel volgare ed è un vero spasso.
La parte del leone la fa ovviamente Will Smith , ma il corpulento Kevin James che gli fa da spalla è davvero irresistibile.
Davvero niente male le ambientazioni e le immagini di alcune zone di New York (la stazione dei vigili del fuoco che si vede all'inizio del film è la "HOOK AND LADDER #8", la stessa usata nel 1984 in Ghostbusters).

 

3 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di Io, 20 Agosto 2007, 16:09 permalink

recenti???

 

e prima che novità avevi visto? E.T.???? 

|  
  di siracide, 20 Agosto 2007, 18:22 permalink
Infatti ho scritto "relativamente", cioè non recentissimi ma non ancora passati in tivù
|  
  di Llerin, 24 Agosto 2007, 10:16 permalink

Finalmente sono riuscito a connettermi e, quindi, posso esprimere un giudizio.

"Una Notte al Museo" l'ho visto anch'io questo inverno. Che sia un film per bambini sono d'accordo ma può essere visto volentieri anche dagli adulti per un ripasso della storia e per farsi quattro risate.

|