Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

3^ partita al torneo... sottoterra Attivita' Ludico-Sportive
di siracide, 28 Giugno 2007 stampa
No, dai... non siamo andati così male.
Però abbiamo perso e forse non passiamo il turno.
Abbiamo comunque tenuto testa ad una squadra ben più giovane di noi: gli avversari precedenti avevano in media 10 anni in meno di noi... questi 20!

Primo tempo molto equilibrato, con loro, il "Bar al torrione", quasi sempre in attacco a sbagliare migliaia di tiri, noi invece pericolosi (raramente) in contropiede.
A metà del primo tempo una serie di giochi funanmbolici rallegrano il gioco (merito anche del nostro magico portiere Lorenzo). Purtroppo però, un loro ennesimo tiro viene prima stoppato elegantemente da Lorenzo e poi altrettanto elegantemente spinto da lui in rete con un morbido tocco di piedino.
Poco dopo Scalchi riceve una pallonata sugli zebedei, finisce l'azione e con effetto ritardato e rallentato si accascia per poi assentarsi un po' dal campo.
Sullo scadere la dea bendata pareggia i conti e concede anche a noi un gol fortuito con la complicità del loro portiere: onore al merito però a G.Luca che si è fatto trovare prontissimo all'appuntamento.
 
1-1 a fine primo tempo... non male.
Il tifoso numero uno, Dalle, sembra discretamente soddisfatto di noi, tanto che ci abbandona al nostro destino. In tribuna per noi rimane quindi il tifo di Roberta (così non si lamenterà per non essere stata presa in considerazione Sealed ), Enrico P. e sua moglie.
 
Si ricomincia: uno, due, tre... subito, uno dietro l'altro i 3 gol decisivi degli avversari... noi accusiamo un po' il colpo nonostante un Presidente in gran foga che semina scompiglio con la sua corsa forsennata (spiegherà poi così il suo stile: "ma sì, mi me agito... parchè quando che gò la bala mi, tutti i me core incontro par ciavarmea... mi no capisso... fate i cassi tui, no?". Lottiamo ancora e arriva anche un bel gol del solito Max... poi proviamo il tutto per tutto, ma i secondi volano inesorabili... Siracide prova a recuperare palla rincorrendo un avversario investendolo fallosamente (ma non è una porcata Tongue out ). Nella caduta rovinosa proprio Siracide ha la peggio perdendo 6 cm. quadrati di epidermide dall'avambraccio.
 
Finisce così 4-2 questa partita per noi decisiva, ma non è ancora per nulla decisa la nostra sorte. Infatti se noi abbiamo finito i nostri avversari di girone hanno ancora due partite da effettuare.
 
Questa la situazione:
 
Furie Bianche - Bar al torrione 1-4
Bufera - Sambugari 7-2
Bufera - Furie Bianche 2-7
Bufera - Bar al Torrione 2-4
Bar al Torrione - Sambugari ...
Furie Bianche - Sambugari ...
 
 
squadra punti fatti subiti diff
Bar al Torrione
6 8 3 +5
Furie Bianche
3 8 6 +2
Bufera 3 11 13 -2
Sambugari 0 2 7 -5
 
 
La serata però non è finita e quasi tutta la squadra si ritrova affiatata per pizza e birra al Waizen.
Si parla in stile buferiano saltando di palo in frasca: la Rua, la fontana di piazza delle poste, le cifre del calcio mercato, il "chi fu" a prendersi la sbarra in testa, il ritiro...
Ah, quest'anno il ritiro (weekend della prossima settimana (6-7-8 luglio) è stato ufficialmente aperto con esplicito invito ai componenti extra-buferiani della squadra di calcetto (capito Roberta??? Yell Concedi il permesso a tuo marito!)
Poi si parla ancora dei figli di Ghiotto e dei dodici Apostoli.
Viene fuori anche un tentativo di riparazione della lavastoviglie da parte del Presidente, o meglio, voleva preparare il campo d'azione all'idraulico, ma nello spostare l'elettrodomestico ecco che si trancia il tubo dell'acqua inondando la casa... sfiga volle che in quel istante su per le scale del condominio arrivasse Scalchi mentre l'acqua cominciava a scendere le scale... e sfiga ri-volle che mentre il Presidente raccontava questo aneddoto, uno di noi Innocent mandasse un sms proprio a Scalchi il quale così prontamente rispondeva:
<<E' stato allora che ho deciso di iscrivermi al corso sub... leggenda narra che mentre il pres. tentava di fermare l'acqua tentando di fare da tappo con le proprie mani, la Carla urlava "Affoghemo affoghemo">>
 
Altri sms ricevuti:
 
Dal socio Gude, a partita iniziata
<<Sono appena tornato e sto mettendo a letto le belve. Ho dovuto fare un intervento, ero reperibile. Scusa>>
 
Dal socio Zanna (dopo averlo reso partecipe del risultato, dell'infortunio di Roda nella partita precedente e della pallonata sul ciccio di Massa)
<<Volentieri impartisco apostolica benedizione: Beati, voi ultimi, perchè sarete coionati. Quanto a Massa.. porgi l'altro.. Salute a tt! Notte>>
 
Dal Presidente alla notizia di poco fa che non siamo ancora matematicamente fuori
<<Mi faccio un nodo al ciccio x scaramanzia>>
 
Dal mister, Scara, dopo la stessa notizia
<<Speriamo ma la vedo dura>>
 
Dal socio Gude, dopo la stessa notizia
<<Ma siamo in champion?>> 

Torneo 2007 - articoli precedenti: - due , - uno , prima , seconda , terza

Torneo 2006 - ecco le cronache dello scorso anno: zero , uno , due , tre , quattro

 

 

4 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di D@niele, 29 Giugno 2007, 10:58 permalink
secondo me siamo già fuori avendo perso lo scontro diretto con le Furie Bianche... A meno che il criterio non sia semplicemente quello della differenza reti, il che significa che le F.B. dovrebbero perdere con 5 gol di scarto, contro gli ultimi in classifica. Impossibile, direi.
|  
  di siracide, 01 Luglio 2007, 12:27 permalink
Siamo fuori...
"Inaspettatamente" ho visto nei calendari dei quarti Furie Bianche e Bar al Torrione.
ma il prossimo anno... 
|  
  di dalle, 29 Giugno 2007, 11:18 permalink
ma non si parlava di ripescare" qualche terza classificata ?
|  
  di siracide, 29 Giugno 2007, 19:06 permalink
sì, l'idea c'era, come avevano fatto lo scorso anno, ma ieri hanno cambiato idea! Cry
|