Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Buf-conferenza su TFR A lavorareeee...
di siracide, 13 Giugno 2007 stampa
Cari amici, giovedì sera ci troveremo con De Cif, il prof., per avere delle delucidazioni sul TFR e le sue "destinazioni d'uso".

L'incontro è previsto in una sala riunioni a Fara Vic.no alle 19.30/20.00. Dopo, si prevede di mangiare qualcosa, volendo anche direttamente lì sul posto.

Chi volesse partecipare lo faccia presente ed eventualmente ponga delle probabili domande, cosicchè il prof. si possa preparare per bene.

5 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di berna, 13 Giugno 2007, 15:13 permalink

Ordine del giorno:

ore 19.30 saluti del Presidente

ore 19.45 inizio conferenza prof. Moro

alla fine aperitivo a base di Vespaiolo e Pinot della cantina "la Costa" di Sarcedo

indi cena a base di pan e salado presso l'agritursimo S.Fortunato (dista 250 mt dalla villa) -comunque è possibile ordinare altre pietanze per chi volesse.

Per i "duri a morire" ultimo giro di vin bon presso la cantina della villa.

 

|  
  di Giogio, 15 Giugno 2007, 21:40 permalink
Si può avere un breve riassunto che devo consegnare sto foglio maledetto? :-)
|  
  di Roda, 18 Giugno 2007, 17:32 permalink

Penso di interpretare il pensiero di tutti i partecipanti all'incontro esprimendo ad Andrea un grosso "grazie" per le spiegazioni date giovedì. Ringrazio anche Massimo per aver messo a disposizione la "location".

Per Gio : se domani ho tempo ti spiego il tutto. Tanto, col culo che hai, se anche i soldi li investi in Alitalia, questa diventerà automaticamente la compagnia aerea con i bilanci migliori in assoluto e con dividendi stratosferici ..... Laughing

|  
  di Giogio, 20 Giugno 2007, 14:41 permalink
Se mi dici che cosa vi ha consigliato Andrea, investo dove investite voi...così magari metto a vostro servizio il mio culo....Ehm...forse non è una frase molto felice!...Non voglio morire (Penso soprattutto a Robocop e al Presidentissimo che fa malissimo!) Cambiamo va: porto un po' di fortuna anche a voi cari amici!
|  
  di Roda, 22 Giugno 2007, 10:37 permalink

Allora Gio, posso solo dirti cosa ho fatto io.

Parto da 2 presupposti / obiettivi:

a) avvicinarsi quanto più possibile all'importo di 5.164 € che sono il massimo detraibile dal 730 (attenzione, il limite è calcolato solo sui contributi, tuoi ed eventualmente del datore di lavoro; è quindi escluso il TFR);

b) sfruttare appunto il contributo del datore di lavoro.

Tieni presente che io ho già da qualche anno una forma di previdenza privata, che mi aiuta ad avvicinarsi a questo limite.

Detto ciò, ho deciso di aderire al mio fondo di categoria (FON.TE.) versando il 100% del TFR che andrà a maturare (avevo la possibilità di versare solo il 50%, avendo cominciato a lavorare prima del 1993; non credo che sia il tuo caso) e, in più, una percentuale del mio stipendio (il contributo minimo è, nel mio caso, lo 0,55% ; io ho deciso per un 2 %). In buona sostanza, tutto il TFR che maturerà, più il 2% del mio stipendio mensile (da calcolarsi non sul netto, bensì sulla quota utile per il calcolo del TFR : dovresti trovare una colonna apposita nel tuo cedolino paga), più il contributo del datore di lavoro, pari all' 1,55 % del valore suddetto, finiranno da luglio in poi in questo FON.TE. , che non avrà avuto rendimenti eccelsi ma meglio di niente.

Ultima cosa : avevo la possibilità di scegliere tra 2 comparti.

Bilanciato : 80% obbligazioni - 20% azioni

Garantito : 95% obbligazioni - 5% azioni.

Io ho scelto il bilanciato.

Spero di esserti stato utile, e comunque sempre più utile della tua non-presenza di ieri alla partita di calcetto. Yell

Ciao

|