Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Chi fu quel... (rincorsa autobus) Chi fu quel
di siracide, 16 Gennaio 2007 stampa
Il nostro mister X, ai tempi delle scuole superiori, nei pomeriggi, si trovava abbastanza frequentemente in centro città per vari motivi che non citeremo per non dare suggerimenti.
Doveva tornare verso Bertesinella in autobus e lo doveva prendere in piazza Castello, ma essendo un po' in ritardo X lo vide solo ripartire dalla fermata situata davanti all'allora UPIM.

Deciso a non perderlo si mise a correre lungo Corso Palladio per anticipare l'autobus in piazza Matteotti (il bus infatti doveva fare un lungo giro lungo contra mure Pallamaio, ponte Furo, Piarda...).
Ci siamo quasi... ma lungo la discesa verso il Teatro Olimpico vede che il bus si sta già fermando e la fermata è ancora troppo lontana per farcela... allora via, senza perdere tempo X imbocca correndo Levà degli Angeli e poi il relativo ponte per anticipare il bus alla successiva fermata. Ma il bus ripartendo da piazza Matteotti raggiunge X, lo supera sul ponte e poi non si ferma alla fermata seguente, non essendoci persone bisognose di salire o scendere. Peccato, era quasi fatta.
Senza perdersi d'animo e senza mai smettere di correre, X si fionda verso la successiva fermata, ben sapendo che si trova in prossimità del semaforo quasi sempre rosso di Corso Padova. E' quasi fatta ma ecco il verde e il bus riparte troppo presto. La fermata seguente però è li vicina, vale la pena di provarci, ma anche stavolta la rincorsa è vana. Quella dopo è impossibile, è troppo lontana ed è anche troppo lontana dal semaforo sotto al cavalcavia per farsi aprire le porte in caso di semaforo rosso.
Però quello è un semaforo che dura parecchio!!!
Allora via senza fermarsi mai: X supera il bus fermo al semaforo, sale il cavalcavia di corsa e lo discende a balzelloni. Però in prossimità della prima fermata di Viale della Pace purtroppo viene nuovamente anticipato dal bus.
Ma ormai è fatta, lì c'è un altro semaforo abbastanza lungo... ed è rosso!!! La fermata seguente è là a poche centinaia di metri davanti al "Poenta e Bacalà".
X arriva e attende tranquillamente l'autobus... lo piglia e torna a casa.

Morale: corsa ininterrotta con scarpe normali, jeans, giubetto e zainetto da Piazza Castello a metà di Viale della Pace, poi autobus fino a casa per il rimanente tratto (forse solo 1/4 del totale)!


Chi fu quel... nuovi o vecchi episodi inconfessabili, ancora pressochè sconosciuti ai più... gaffe e/o figure di m..da di buferiani, annessi e connessi

8 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di sgorbio, 16 Gennaio 2007, 10:21 permalink

La storia me la ricordo ma il soggetto X no... Spero solo che questa mia dimenticanza non sia dovuta al fatto che il babbeo fosse mio fratello...

Azzardo: Ghiotto?

 

|  
  di elmoro, 17 Gennaio 2007, 00:33 permalink

Mai sentita questa, da non credersi, soprattutto quell'"arriva e aspetta tranquillamente"... strano che nessuno dei passeggeri si sia accorto di questo folle. Poi scusa non era meglio passare sotto al cavalcavia?

|  
  di D@niele, 17 Gennaio 2007, 18:07 permalink

sotto il cavalcavia voleva dire attraversare due volte la strada con enorme perdita di tempo suppongo. In più c'era il passaggio a livello..

Ad ogni modo chiunque sia stato, per quanto mi riguarda può invocare l'infermità mentale.

P.S. Gliegli hanno fatti almeno gli applausi quando è salito sull'autobus? 

|  
  di Kabubi, 18 Gennaio 2007, 23:46 permalink
Dalla storia potrebbe essere Dalle.... è da lui!
|  
  di dalle, 19 Gennaio 2007, 07:34 permalink

Juri non interviene mai sul sito ... e quando interviene spara cazzate !

Dalle non ha mai amato correre (se non dietro ad un pallone) quindi è improbabile che per ostinazione (che invece possiede) rincoresse un autobus per tanti metri.

P.S.: comunque Juri intervieni pure quando vuoi !

|  
  di D@niele, 19 Gennaio 2007, 08:09 permalink

Anch'io dovendo tirare a indovinare, scelgo Ghiotto. L'altro mio candidato è Siro, ma per fare una cosa del genere ci vuole quel pizzico di "stravaganza" in più tipica del primo...

 

|  
  di Roda, 19 Gennaio 2007, 08:54 permalink

Questa non la sapevo ed è eccezionale.

Dovessi azzardare, dato che comunque ci vuole fisico e resistenza per fare una cosa del genere, resterebbero a mio avviso Ghiotto e Siro. Sarei tentato sul primo ma vado sul secondo.

Per me, Siro

|  
  di siracide, 08 Febbraio 2007, 13:45 permalink
Eh, già... durante la scorsa bufera è stato riconosciuto e si è confessato l'autore di questa puntata di "chi fu quel"... trattavasi proprio di Siracide, come sospettato da Roda.
|