Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

seconda partita calcetto Attivita' Ludico-Sportive
di siracide, 27 Giugno 2006 stampa
Privi del conforto del mister, che si sollazza al mare, ci siam sorbiti l'allenatore di seconda ed è arrivata la prima sconfitta.
Gatti Morti - Bufera 3-1 ...ops 4-2

Stessa "rosa" della volta scorsa; si parte con formazione leggermente diversa a causa del puntuale ritardo di Scalchi. All'inizio il nostro gioco non sembra malaccio, ma si nota subito l'irruenza e la strafottenza dei giovani avversari. Anzi soprattutto si vede confermata la nullità assoluta dell'arbitro che non sa le regole e concede giochi sporchi, bestemmie e altro ancora...
Dalle ha i primi scontri fisici e verbali con un avversario e poi ci pensa Siracide a polemizzare il resto fermandosi immobile in un paio d'occasioni per richiamare l'attenzione dell'arbitro mentre l'azione avversaria proseguiva.
Sublime la scena in cui Dalle si blocca dopo aver commesso fallo, ammettendolo; l'avversario bestemmia come un turco inveendo contro Dalle e arbitro; l'arbitro probabilmente fischia, ma poi si avvicina e dice "no, no.. non ho fischiato... giocate su!"
Poi arrivano anche due ammonizioni per noi: Alberto e Scalchi.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con un discreto equilibrio e con un po' di rabbia per non aver sfruttato le lunghissime uscite del portiere avversario. ...ops finisce 1-1 (gol di rapina di Gio come sa fare lui)
Nonostante tutto ciò, nella ripresa, passiamo in vantaggio per primi con una splendida rovesciata di Alberto.
Poi subentra la sindrome da Real-CSI in carcere: inebetiti dal vantaggio, prendiamo dei gol da mone; prima 1 e diciamo che ci stava, poi altri due che ce li siamo un po' cercati... porca zozza! Per ben due volte cadiamo nella trappola delle regole inventate dall'arbitro e subiamo punizioni a pochi centimetri dalla porta e dall'ultima di queste è uscito il 3° gol avversario.

Niente da dire, come già sapevamo il nostro non è un bel gioco; però dobbiamo ammettere che Lorenzo ha parato l'impossibile, specie in quei 5 minuti di assalto all'arma bianca bloccando una sassaiola di tiri continui. Secondo me il migliore in campo nonostante qualche colpa sulle punizioni subite.
Adesso ci mancano due partite per finire il girone: potremmo passare il turno con almeno un'altra vittoria, ma la seconda che potevamo fare, probabilmente, era quella di ieri. I prossimi avversari (giovedi ore 22) saranno i MegaGelato, attualmente primi in classifica (i più forti?); poi toccherà a PizzeriaTonino più o meno dello stesso valore degli avversari di ieri... e a loro quindi rimangono appese le nostre speranze.

Però vorrei sapere dagli addetti ai lavori:
al di là del risultato (decisamente diverso dalla volta scorsa, come diverso era il valore degli avversari) abbiamo giocato meglio o peggio?

12 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di dalle, 28 Giugno 2006, 06:21 permalink
Siro era talmente in trans agonistica che ha sbagliato pure il risultato ... abbiamo perso 4 a 2.
A più tradi per le mie pagelle.
|  
  di D@niele, 28 Giugno 2006, 07:28 permalink
tatata...tarantolà!
|  
  di dalle, 28 Giugno 2006, 08:57 permalink
PORTIERE 5,5
Il migliore in campo. Il voto è la media tra la bravura a parare (8) e la "prezenza mentale" mostrata. Probabilmente pensa alla figa mentre i compagni gli passano il pallone che dovrebbe respingere con i piedi ... Sulla seconda cappella subiamo il gol del 2 a 2, probabilmente decisivo sul risultato finale, anche se già da parecchi minuti la partita sembrava il film ASSEDIO A FORT APACHE

FRATELLO DEL PORTIERE 5,5
Segna un bel gol e fa il possibile in difesa.

DALLE 3
Inutile.

SIRO 4
"Tatticamente non capisce un cazzo, tecnicamente non è un gran che, almeno corre !" questo si diceva una volta di Siro. Adesso restano valide solo le prime due affermazioni visto che, imitando il peggio di quello che il mondo del calcio mostra, all'improvviso per protesta contro arbitri e avversari si arresta in mezzo al campo con l'altra squadra lanciata verso la nostra porta.

GIO' 5,5
Segna il solito gol ridicolo su palla inattiva e fa il possibile per spostare la sua massa (non indiffarente) con costrutto in giro al campo. Ci riesce molto meglio di altri.

LUCA 5
Gli manca un po' di personalità per provare a fare "qualcosa in più". In pratica fa il compitino ma avrebbe la qualità (uno dei pochi) per osare.

SCALCHI 5
Il campo ridotto e l'assenza di un'unica caviglia da "smaccare" ne riducono di molto l'utilità. Arriva per l'ennesima volta in ritardo e non capisce bene dove mettersi in campo ... l'incertezza dura tutta la partita ! Riesce anche a farsi ammonire per avere carcato un "dialogo razionale" con l'arbitro.

MISTER n.g.
Purtroppo per la nostra squadra vale la proprietà commutativa ... cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia.

VOTO DI SQUADRA 5
Avversari più forti e meritavano di vincere. Su dieci partite ne vincerebbero 9. Per vincere doveva girarci tutto dritto. I gol (fortunosi) ci sono stati ma abbiamo fatto troppi errori.

VOTO SQUADRA AVVERSARIA 6,5
Ci siamo un po' arrabbiati contro di loro ma a sproposito.

ARBITRO 0,5
Il voto reale è 0. Il mezzo punto in più è per la disponibilità che ha dato agli organizzatori del torneo. Già testato nella prima partita non ha fatto alcun progresso. Memorabile il fischio non fischio dopo sequela di bestemmie di Scalco.
|  
  di Giogio, 28 Giugno 2006, 09:40 permalink
Sui voti sono daccordo con la nostra PUNTA! Due sole correzioni:
1) Toglierei un voto a Siro! Pensavo fosse soprattutto uno sportivo, invece, delusion delusion, è stato il peggiore dei lamentoni stile "non gioco più, il pallone è mio, arbitro di merda"!
2) Assolverei in pieno il nostro allenatore con una sufficienza piena. Effettivamente più di così difficile cavare qualcosa di più! Gira bene i cambi e non cade alle provocazioni dell'arbitro. Cerca di impartire consigli utili, ma è poco seguito da certi componenti della squadra che preferiscono litigare con il non-arbitro!
|  
  di Giogio, 28 Giugno 2006, 09:41 permalink
Scritto di Gio: voto 3!
Qualche ripetizione di troppo! :)
|  
  di Roda, 28 Giugno 2006, 13:54 permalink
LORENZO 7
Fa quel che può ed anche di più, di fronte ad una difesa allo sbando completo. 1 punto in meno per il colpo di sonno che ci costa il 2-2.

ALBERTO 1
Un voto in più per il bel gol, segnato in rovesciata dopo che avrebbe potuto realizzarlo in 100 altri modi. Per il resto, non difende, poi va all'attacco e non torna più.

DALLE 5
Si incaponisce in centinaia di dribbling senza costrutto. Gli va dato merito di non aver replicato alle provocazioni degli avversari.

SIRO 4,5
Sostanzialmente concordo con Dalle : un barufante ! Si dimentica di tornare, ma ha l'umiltà di ascoltare gli illuminanti consigli che gli giungono dalla panchina. Prova anche il tiro, con risultati rivedibili.

GIO' 6
Goleador da "gollonzi", si applica in un ruolo non suo (sempre che ne abbia uno) di difensore, per coprire le inutili scorribande offensive di Alberto e Scalchi. Apprezzabili i suoi incitamenti ai compagni dalla panchina. Mezzo punto in meno perchè manda a quel paese l'allenatore al momento della sostituzione.

LUCA 4
Boh, forse quello che giocava una volta era il fratello gemello.

SCALCHI 5
Ci mette grinta, anche in un rinvio "spacca vetri" stile vecchi tempi. Non riesce però a far valere la sua fisicità, forse spompato dalla corsetta fatta per arrivare direttamente a piedi da casa sua.

MISTER 10
Fa quanto può, anche se servirebbe di più in mezzo al campo che in panca. Eroico nel difendere i suoi giocatori quando vengono insultati dagli idioti avversari. Lunga vita.

VOTO DI SQUADRA 4
Limiti evidenti, sia tecnici, che tattici, che fisici. Bisognerebbe supplire giocando concentrati, invece, pur difendendoci sempre in 3 (almeno) si lasciano 2 avversari davanti al portiere. Da rivedere.

VOTO SQUADRA AVVERSARIA 2
Una banda di idioti. Prima offendono, poi chiedono scusa. E pure scarsi.

ARBITRO -1000
Vedi sopra, solo che non chiede neppure scusa
|  
  di Giogio, 28 Giugno 2006, 09:32 permalink
Non solo il risultato è sbagliato, ma tutta la sequenza dei gol!!! Siro bevi mancoooooooooo!!!
Ricordo che siamo passati in vantaggio nel primo tempo con uno strepitoso e perentorio gol di GIO!!!
Abbiamo subito il pareggio e siamo andati al riposo sul promettente punteggio di 1-1. Nel secondo tempo siamo ripassati in vantaggio e poi ci siamo chiusi bene (soprattutto di culo!) per qualche minuto. Poi l'errore bis del nostro portiere ha posto termine al catenaccio, visto che da lì in poi non siamo più esistiti!
|  
  di D@niele, 28 Giugno 2006, 09:39 permalink
Ok dai, ditemi quando è la prossima partita...
|  
  di D@niele, 28 Giugno 2006, 10:04 permalink
Memorabile il fischio non fischio dopo sequela di bestemmie di Scalco.

Scalco? Ma di che Scalco stiamo parlando? Ma che gente gioca in quel torneo?

|  
  di siracide, 28 Giugno 2006, 11:32 permalink
abbiamo pensato al tuo ingresso... tutti concordi: per fortuna le prossime due squadre saranno le più tranquille altrimenti se aggiungiamo i tuoi polemiconi ai "piccoli" rimbrotti miei e di Dalle stiamo freschi!
|  
  di siracide, 28 Giugno 2006, 11:24 permalink
In effetti avevo dei dubbi sul risultato, ricordando di qualche gol nel primo tempo, ma evidentemente la concentrazione era tale che finendo 1-1 a metà gara ho pensato, ok si ricomincia da zero...

Per quanto riguarda me, non è che sia lamentone... più che altro, quando trovo l'occasione spesso cedo nel provocare restituendo quanto ricevuto... ma comunque io ero uno dei pochi che ascoltavano i preziosi consigli del mister (che poi riuscissi a metterli in pratica è un'altra faccenda).
|  
  di siracide, 28 Giugno 2006, 11:48 permalink
Come ho sempre sostenuto col mister titolare:
io forse dovrei giocare più avanzato - eventuali (diciamo pure frequenti) errori sarebbero meno irreparabili in attacco che non in difesa, anzi in attacco sbagliando spesso segno, mentre concentrandomi potrei non beccare la porta.
Scherzi a parte, dicida il mister di turno, ma forse la mia corsa sarebbe più utile per rientrare che non per "rimanere" in difesa.

Comunque io mi sto divertendo e cerco veramente di far tesoro di consigli e note tecniche che saltano fuori in base alle situazioni di gioco... nozioni scarse o lontane nel mio curriculum sportivo, che mi piace riscoprire giocando con voi... certo che un regolamento serio e chiaro aiuterebbe!
:-)
|