Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

LA SPECOLA, PER UNA NOTTE, TORNA INDIETRO DI 600 ANNI Scienze e Ricerca
di siracide,  3 Agosto 2005 stampa
Riportando dal sito ufficiale del Museo La Specola ...
La Torre della Specola, (l'antico osservatorio astronomico nel centro di Padova) com'era nel Trecento e come da secoli non è più. La sera del 4 agosto, in occasione dei 'Notturni d'arte 2005', manifestazione culturale del Comune di Padova, la Torre maggiore del Castello tornerà ad assumere l'aspetto che aveva ai tempi di Francesco da Carrara, quando Giusto de’ Menabuoi la fissò per sempre nella veduta della città affrescata nella Cappella del beato Luca Belludi al Santo.

Il tutto in occasione dei "Notturni d'arte" giovedì 4 agosto 2005, a partire dall'imbrunire cioè dalle 20.30 in poi, con possibilità di visite guidate.
L'iniziativa è meritevole e spettacolare.

io sarò presente con Vale che al museo ci lavora ed è una delle responsabili.

6 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di Anonimo, 03 Agosto 2005, 14:14 permalink
Preciso solo che per effettuare le visite guidate bisogna acquistare in anticipo i biglietti presso l'Oratorio di San Michele (vicino alla Specola), negli orari in cui è aperto (10-13)... un po' tardi ormai, resta solo domani! Non ci sono biglietti omaggio per la serata, neanche per i vip del comune di Padova!!!
Vale
|  
  di Anonimo, 04 Agosto 2005, 08:34 permalink
della serie:
come stroncare la cultura!
|  
  di siracide, 04 Agosto 2005, 09:47 permalink
anche se non si visita il museo, ci sono numerose iniziative nella piazzetta antistante: spiegazioni, descrizioni, conferenze... il tutto visitando e ammirando dall'esterno quell'angolo artistico-storico-scientifico di Padova.
|  
  di Anonimo, 04 Agosto 2005, 13:29 permalink
Inoltre il Museo è aperto tutto l'anno e uno lo può visitare quando più gli è comodo... non serve aspettare la serata dei Notturni. L'evento speciale della serata è proprio la proiezione, visibile e gratuita per tutti.
Vale
|  
  di Io, 08 Agosto 2005, 16:35 permalink
che non ero a Padova.. altrimenti non sarei venuto comunque..
|  
  di Anonimo, 09 Agosto 2005, 13:23 permalink
Va Va c'è il bacchiglione a padova e mi raccomando ricordati la pietra
|