Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Scapoli-Ammogliati 4-3 Attivita' Ludico-Sportive
di siracide, 16 Maggio 2005 stampa
Vittoria di misura e allo scadere per i single.
Si ripropongono però le idee di quadrangolari: scapoli, ammogliati, divorziati e culattoni.
E non sono mancate le chicche di Loris e compagni.

Tutto comincia prima di inziare: per le chicche di Loris infatti non si può attendere.
Si aspettava che finisse la partita di campionato che precedeva di poco il nostro ben più importante appuntamento. Il pubblico, cioè noi che aspettavamo, era assiepato all'ingresso, quindi vicino all'angolo del campo sportivo. Il pallone esce e Loris si improvvisa raccattapalle, mentre un giocatore attendeva la restituzione della palla per battere il calcio d'angolo (quindi a 3 metri da noi); presa la palla il nostro sindaco fa un rinvio alla Zoff mandando la palla nei pressi del centrocampo... solo leggere critiche nei suoi confronti.
Il cielo è minaccioso ma non piove.
Ci si conta con l'idea di giocare nel campetto, ma arrivati a quota 20-21, si opta di iniziare sul campo ufficiale.
A 18 secondi dal fischio d'inizio... PIOVE.
Le squadre indossano i loro colori ufficiali: gli ammogliati in verde (più o meno scuro) e gli scapoli un giallo-fosforescente-verdechiaro... facilmente distinguibili!
Dopo 2 minuti una voce: "quanto manca?".
Il gioco è bello, i tocchi di classe; dei buferiani quest'anno ci sono il Presidente, Dalle, Juri, Roda e Siracide.
La partita è equilibrata e si sblocca solo dopo una enorme cappella di Dalle in fase difensiva; Siracide recupera di testa offrendo un assist irrinunciabile al compagno in centro-area. Niente da fare per gli scapoli che stanno subendo... solo Loris, lanciato a ripetizione sulla fascia, crea scompiglio nella difesa ammogliata. E verso la fine del primo tempo corona con successo la sua corsa a fondo campo, un breve cross rasoterra e Dalle a centro area piccola insacca.
Si chiude in parità la prima parte e smette di piovere; non 'c'è bisogno di bere vista l'assenza di afa e calura, quindi si ricomincia subito.
Ed è di nuovo uno-due: segnano gli ammogliati con grande azione (Siracide prolunga su Scià che crossa al centro, altro scambio e goool!), poco dopo il pareggio. E non potevano mancare i falli da rigore, spesso su Loris... e proprio lui batte il primo rigore facendoselo parare, mentre il successivo rigore a favore degli ammogliati va in rete. A batterlo il portierone: 100kg. con le scarpette slik; scivola planando pesantemente nel fango ma insaccando con una leggera palombella (ed in porta c'era Loris).
Poi altri balletti con le scarpette slik per Siracide e Scià e qualche staffilata diretta addosso all'avversario innocente di turno, mentre cominciano a girare altre voci incontrollate: "altri cinque minuti" ... "se riva al diese", mentre Loris inveisce contro Dalle criticando l'Udinese di Roda e chiama Roda Dalle... un casìn!
Allo scadere due gol a ripetizione di Gildo archiviano questa vittoria per gli scapoli.
Gran bel divertimento, peccato per il poco pubblico e per l'assenza degli altri campioni buferiani.

0 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nessun commento