Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Scomparso San Valentino Notizie di varia natura
di siracide, 14 Febbraio 2005 stampa
Durante il venerdi buferiano era evidente nel viso di Late la profonda preoccupazione per la scomparsa di San Valentino da ben tre calendari autorevoli: quello parrocchiale di Bertesinella, quello di Frate Indovino ed un altro ancora.

La spiegazione abbozzata dall'addetto ai rapporti con la Santa Sede si è rivelata esatta: è passato in secondo grado rispetto ai santi Cirillo e Metodio, patroni d'Europa, festeggiati anch'essi oggi. Suddetti santi sono stati proclamati compatroni d'Europa nell'80 assieme al ben più noto e famoso S.Benedetto (spostato dal 21 marzo all'11 luglio), patrono ufficiale d'Europa (dal '64) e di Bertesinella. Qualcuno ha voluto rivalutarli rispetto al San Valentino, spesso melenso e commerciale, preferendoli in calandario.
Un S.Valentino festeggiato particolarmente a Vicenza a SS.Felice e Fortunato, ma anche a Lerino dove, ho scoperto, viene celebrata una messa con bacio della reliquia del santo per i bambini (boh!?).

7 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di elmoro, 14 Febbraio 2005, 17:41 permalink
negli U$A la festa e' stata stracommercializzata. I ristoranti (dove e d'obbligo portare la moglie/fidanzata, a pena di non trombare il resto dell'anno) offrono le solite cene scadenti a cifre impossibili, piu' regali, cioccolatini, e soprattutto biglietti d'auguri anche ai conoscenti piu' lontani, etc etc.. Una schifezza.
|  
  di siracide, 14 Febbraio 2005, 17:53 permalink
ok, dove porti a cena Cri, questa sera?
|  
  di D@niele, 14 Febbraio 2005, 18:11 permalink
A me biglietti tuoi non sono mai arrivati...
|  
  di elmoro, 15 Febbraio 2005, 03:57 permalink
aspetta e spera
|  
  di Anonimo, 16 Febbraio 2005, 17:04 permalink
Vuoi mettere passare un'allegra serata in palestra mentre la moglie è a casa che stira?

Kabu
|  
  di dalle, 16 Febbraio 2005, 21:30 permalink
MA DAI !?!
Da secoli Juri non interviene sul sito e pensa bene di scrivere una di quelle fesserie che si rimangerà TOTALMENTE non appena Cristina verrà a sapere (E SIAMO TUTTI CERTI CHE VERRA' A SAPERE) ciò che ha scritto ...

buona notte
|  
  di Presidente, 18 Febbraio 2005, 22:16 permalink
Magari non era neanche a casa a stirare...hi hi hi
|