Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Decimus Annus Bufera e Buferiani
di siracide,  6 Settembre 2004 stampa
Piccoli accenni alla scorsa Bufera, in cui si è festeggiato il decennale compleanno buferiano con tanto di ENCICLICA presidenziale (la prima) approvata dall'addetto ai rapporti con la Santa Sede. (e in appendice breve trattato di alimentazione)

Presenti in 11.
Il succulento menù prevedeva RAVIOLI alla PANNA (in realtà, a causa della voracità, non so cos'avevano dentro e nemmeno cosa c'era oltre alla panna... però SUBLIMI) e per secondo pomodorini nostrani + BASTONCINI del CAPITAN FINDUS (dopo una prima spadellata cotta fuori e cruda dentro, ne arriva una seconda di dorati e fragranti). A conclusione mitico ZUPPONE e 3 BARATTOLONI SAMMONTANA BIGUSTO.
Nuovo look di GioGio, forse dovuto all'abilità delle sue allieve: barbetta, basette asimmetriche, finte cicatrici... Ricordatevi le sue parole: "non taglierò più la barbetta finchè continuerò a vincere al fantacalcio"
Mattatore della serata RODA con i racconti delle olimpiadi ateniesi vissute in loco. Racconti in parte immortalati con videocamera e richiesti a gran voce da De Cif. LATE assumeva il compito di imboccare RODA con i ricordi degli episodi... poi si andava a ruota libera.
Prima del dolce, esaltante lettura dell'ENCICLICA "DECIMUS ANNUS" con relativi comandamenti.
Esperimento riuscito quello di spegnere le 10 candeline tutti insieme con la AAAHH semi-aspirata dell'Urlo Buferiano. Per un attimo le fiammelle hanno esitato prendendo diverse direzioni ma alla fine hanno ceduto e, presi dalla foga, con metodo Galileiano abbiamo verificato la riproducibilità del fenomeno concedendoci un bis.

In calce a tutto una prova per beneficienza buferiana:
puntati poco più di 8 euro (finiti con successo in cassa) per l'assaggio di un "dessert" composto da gelato al caffè, mezzo pomodorino e mezzo bastoncino di merluzzo. Il solito socio si presta.
Per quanti volevano sapere:
- nessun effetto collaterale;
- la gara del giorno dopo non è stata esaltante, ma è stata portata a termine in modo decente, di certo non influenzata dagli alimenti, ma piuttosto da qualche problemino muscolare;
- nessun controllo anti-doping.
Riguardo la prova aggiungo che non c'è molto da stupirsi: da sempre esistono i cibi in agrodolce, l'anatra all'arancia, gli spaghetti con pinoli, uvetta o vodka, ora propongono addirittura gelati al sedano, alla salsiccia e simili...
l'abbinata gelato al caffè - pomodorini non è malvagia, il gelato col bastoncino findus invece fa un po' cagare, ma è tranquillamente accettabile.
Il precedente episodio citato spesso in bufera ma non ricordato nel dettaglio, riguardava un paio di olive in salamoia assaporate dopo una fetta di panettone con cremina. Cosa c'è di strano? Esiste un "ordine cronologico discendente" obbligatorio per mangiare? Nella panza non se smissia tutto comunque?

Invitiamo il Presidente alla pubblicazione dell'Enciclica ed eventualmente Roda a mettere per iscritto qualche chicca olimpica!

4 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di Presidente, 06 Settembre 2004, 14:28 permalink
Lettera Enciclica Decimus Annus

Esimi soci, siamo tutti qui riuniti in assemblea per rinnovare il sacro rito della bufera, tutti attorno alla stessa tavola, sotto lo stesso tetto, in totale aggregazione e comunione. Che bello.

Il momento è cruciale: molti di noi hanno lasciato dietro di sè le proprie famiglie per formarne altre, mentre altri forse ci stanno
pensando.
L'importante è non abbandonarsi ai propri pensieri e ai nuovi impegni, e mantenere vivo lo spirito buferiano che è in ognuno di noi, gridando a squarciagola: WLF!

Comandamenti buferiani:

1: Io sono il tuo presidente
2: non avrai altro presidente all'infuori del presidente
3: onora i soci
4: ricordati di santificare le bufere
5: non desiderare la braciola d'altri
6: non desiderare lo zuppone d'altri

Lettera soggetta all'approvazione della Santa Sede
|  
  di sgorbio, 15 Settembre 2004, 12:44 permalink
qualcuno mi dica per favore che il SOLITO socio non è mio fratello... vi prego...
|  
  di D@niele, 15 Settembre 2004, 15:09 permalink
Temo che dovrai affrontare la dura realtà...
|  
  di sgorbio, 15 Settembre 2004, 15:16 permalink
NNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Temevo una risposta di questo tipo!!!!!!!
Non c'è modo di punire queste cose con, per esempio, la reclusione in sala bufere per 3 giorni a pane e acqua?
|