Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Vienna Aufwidersen + Scapoli-Ammogliati Attivita' Ludico-Sportive
di siracide, 16 Maggio 2004 stampa
La maratona di Vienna registra il forfait di Siracide per faringite acuta e quindi rimane un conto in sospeso, un arrivederci ad un'altra edizione.
La sorella Sgorbio, seguita come sempre dal padre, ha invece onorato l'impegno migliorandosi di circa 15 minuti e fermando il crono a 05:02:42 (con Real Time di 04:57:17)
COMPLIMENTONI

Alla classica partita Scapoli-Ammogliati della sagra di Bertesinella c'erano un bel po' di buferiani, solo Siracide per gli sposi, Dalle, Roda, Late e Atlei per i single.
Come sempre presente anche Lloris che però non ha esaltato i presenti con le prodezze dello scorso anno.

Della partita non c'è da dire un granchè; abbastanza combattuta ed equilibrata col Presidente in forma smagliante; segna Siracide grazie ad una papera di Lloris e poi segna Dalle in risposta; anche Roda ci tiene ad offrire una bella papera e regalare una palla gol agli ammogliati. Poche le occasioni divertenti se si escludono alcuni "colpi-bassi" tra Roda e il fratello accasato oppure qualche fischio malizioso dell'arbitro Ciunca per irritare Lloris o Pieropan.

Ma non potevano mancare le chicche: eccole arrivare tutte negli ultimi minuti di gioco.
Si inizia con un tiro spaziale e stupido di Roda: dopo aver raggiunto l'altitudine di 850 metri sul livello del mare, il pallone ricade al di fuori del terreno di gioco; uno dei pochissimi spettatori si affretta a raccogliere il meteorite e con un calcio ben assestato lo rilancia in ... no... becca in pieno l'unico pilone di riflettori in zona... gran parte dei giocatori ride sdraiata a terra... ok adesso finalmente tira il pallone in cam.. no becca nuovamente il pilone e stavolta il pallone si perde tra le due reti di recizione... e i giocatori non si rialzano più da terra.
Passano pochi minuti e gli scapoli si slanciano tutti in avanti: il quartetto buferiano gioca bene;
Dalle stoppa un pallone e attende il rimbalzo per... ma scatta da dietro il suo compagno Presidente-Atlei che l'anticipa con stile rubandogli palla... ancora Dalle scende sulla destra, Late e Atlei al centro e Roda sulla sinistra. Il primo quindi esegue un traversone millimentrico ma violentissimo per Roda... ma sul pallone si intromette la testa di Roby... un rintronamento incredibile col pallone che schizza dalla parte opposta e nuovamente i giocatori a terra in preda ad ilari convulsioni.
Si chiude con Lloris arbitro: fischia per qualsiasi cosa ed è incorruttibile. Se qualcuno chiama fallo è subito pronto a fischiare ed alzare deciso la mano verso la porta avversaria, ma se uno dice subito che non è vero è pronto a cambiare immediatamente il verso del braccio. Un fischio anche per il fallo laterale, un altro per affrettarlo, uno ancora per farlo eseguire. Infine un rigore, contestato per ischerzo da Ciunca, che poi per polemica lo calcia in porta... l'arbitro convalida e in breve chiude la partita.
Credo che sia 5 a 4 il risultato per gli Scapoli, ma l'importante come sempre sono i contorni.

10 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di dalle, 17 Maggio 2004, 07:21 permalink
Importanti i contorni una sega !
Hanno vinto gli scapoli (4-3 per la cronaca) dopo almeno due anni di dominio degli ammogliati.
Per la prossima edizione qualcuno ha già ipotizzato un quadrangolare: SCAPOLI, AMMOGLIATI, SEPARATI e CULA.
ciao
|  
  di Roda, 18 Maggio 2004, 12:37 permalink
Caro Dalle, per me abbiamo vinto 5-4. Loro hanno segnato con Siro, Marco, il marito della sorella di Nicola Bortolazzo (tiro da 30 metri), Gianluca su mio assist per errato retropassaggio e Stefabo Brunelli di testa. I sono tuoi (2), Late, Casà e Ciunca (che era loro) su rigore (che stavo battendo io). Chiaro no ?
Ciao
Roda
|  
  di Llerin, 18 Maggio 2004, 15:45 permalink
...nel quadrangolare proposto da Dalle, lui e Roda giocherebbero con i Cula.
|  
  di Anonimo, 17 Maggio 2004, 09:37 permalink
Ma non sei ancora guarito?
|  
  di Io, 17 Maggio 2004, 14:26 permalink
troppo malato per la maratona ma pronto a correre, scatare e segnare nella partitella scapoli-amogliati ????
1) la malattia è una balla colossale.. non ti andava di fare la maratona e ti sei servito della più classica delle scuse

2) la squadra amogliati paga meglio della società di atletica per cui corri

quale delle 2??
|  
  di D@niele, 17 Maggio 2004, 18:29 permalink
Ma perché "amogliati" con una emme sola?
Che poi scritto cosi (a-mogliati) vorrebbe dire senza moglie... E' una contraddizione!
|  
  di Io, 18 Maggio 2004, 09:21 permalink
il fatto è che le "m" costano..

Semplice errore di battitura e mancata rilettura.
Chiedo venia
|  
  di siracide, 18 Maggio 2004, 09:03 permalink
Per gli "amogliati" "scatare" non sempre è necessario.

Ed infatti il mio gol non è stato frutto di scatti imperiosi... grazie Lloris!
Quanto al guarito o meno per maratona o partita... c'è una bella differenza, a partire dal fatto che per essere a Vienna al via dovevo star bene già venerdì, mentre solo sabato ho iniziato a recuperare la salute e solo domenica ho messo il naso fuori di casa...
Alle 15.42 ho deciso che potevo provare a giocare e in bici a tempo record sono volato da Grumolo a Bertesinella.
|  
  di Io, 18 Maggio 2004, 09:22 permalink
sisisisi.. diciamo che la provvidenziale malattia ti ha evitato una figuraccia internazionale (mentre la prestazione calcistica rimane nei confini locali..)
|  
  di Shrek, 20 Maggio 2004, 11:31 permalink
poveri scapoloni (povero me)!
|