Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

I voti del Roda alle Fantasquadre Fantacalcio
di Roda, 13 Settembre 2003 stampa
Pronto, come sempre, a subire improperi ed offese, mi lancio nei pronostici, ricordando che questi ultimi li sbaglia solo chi li fa .....

Comincio col dire che quest'anno l'asta è stata più fluida del solito (forse perchè mancava il caro Guda ???? ). I sostituti di Polo, prima Franco e poi il nostro amato Presidente, si sono destreggiati assai bene nei meandri del nuovo regolamento, approvato a larga maggioranza nonostante alcune proposte chiaramente ostruzionistiche (vero Giovanni ??), così come ha fatto la sua bella figura la new-entry Giulio Scara. Per l'anno prossimo, attendiamo il rientro di Juri (se esiste ancora ...). Inoltre, prevedo quest'anno un FantaCampionato molto equilibrato.
Andiamo coi pronostici :

GIOVANNI (REAL GioGio):
per me vincerà (non illuderti, lo dissi anche l'anno scorso x Scalchi .... e retrocesse). Ormai è un veterano ed ha capito bene come lanciare l'asta. Un gioiello tattico l'acquisto di Cassano per 10 mln. quando tutti si aspettavano il lancio di un super-bomber. Abbastanza debole in porta (ma attenzione, con 3 titolari può scegliere in modo oculato), ottima difesa in Samuel-Maldini, il rude ma forse ritrovato bomber Materazzi e il centrocampista brasiliano Mancini (attenzione a lui), come sempre va alla pesca a cebtrocampo ed attacco. In mezzo scommette su Kakà-Camoranesi-Kily-Rui Costa : in un paio di casi potrebbe avere ragione, ed allora sono cazzi acidi per tutti. Poi va sul sicuro con Fiore e Zambrotta. In attacco, perde il pupillo Totti, ma ha , come detto, Cassano (potrebbe esplodere, anche se è una testa di cazzo), Trezeguet e DiVaio (ed uno gioca di sicuro), il solido Iaquinta, la scommessa Bothroyd e l'enigma Recoba. Come ogni anno, può vincere come retrocedere : io opto per la prima soluzione.
Posizione finale : 1°
Voto : 9,5
Il + : Cassano (a 10 mln.)e Di Vaio (a 12)
Il - : Recoba e i portieri
La sorpresa : Mancini

DANIELE (SPORTING LELAO):
bene, ma non benissimo. Molto attento ma anche piuttosto nervoso, soprattutto col Presidente che gli rilancia chiunque. In porta è onesto, anche se secondo me Turci inculerà il posto ad Antonioli, ed Amelia promette bene (non altrettanto la sua squadra ...). In difesa appare deboluccio, a meno che Candela non torni quello di 2-3 stagioni fa. Comunque Ferrara, Cordoba e Bertotto sono sempre costanti su buoni livelli. A centrocampo si svena per Pirlo (bene in ottica rigori) ed Emerson (ne valeva la pena ??); il colpo però potrebbe essere la rinascita di Baronio, ed attenzione a Cassetti e Schopp. In attacco ha 2 punte micidiali in SuperPippa ed Adriano, mentre il passaggio di Cruz all'Inter lo penalizza assai. Fra S.Inzaghi, Buscè e Flachi cerca di trovare qualche gol residuo.
Posizione : 2°
Voto : 8,5
Il + : Adriano
Il - : la difesa non convince. Il tridente non sarà sempre applicabile
La sorpresa : Baronio

GIULIO (FANTASPES):
dimostra di non essere un pivello (e di dubbi ne avevamo ...). In porta va sul sicuro con Dida-Abbiati, mentre in difesa scommette su Mezzaselva-Tudor (mah ....). Il resto della retroguardia è pura batteria : saranno sicuramente più i cartellini dei gol. Si riscatta parzialmente a centrocampo, semprechè mio zio Luciano trovi spazio nella miriade di ali interiste, così come Seedorf al Milan. Ottimi invece gli acquisti di Barone, Bresciano, Palombo e soprattutto Music. In attacco si prende Totti, e non è poco. Gli affianca Corradi (bene), Martins (potrebbe soffrire le enormi aspettative che ci sono su di lui) ed il solido Delvecchio, sempre che torni a far la punta. Bellucci e Caracciolo sono 2 pippe. In sostanza, è Totti-dipendente.
Posizione : 7°
Voto : 6
Il + : Totti e Music
Il - : la difesa; azzardi a centrocampo
La sorpresa : Palombo

A.CERIN (ANCE):
bravo LLerin, bella squadra ! In porta Toldo fa sempre legna, mentre in difesa Cesar, Panucci e forse Sottil potrebbero portare qualche pero. J.Zanetti e Bonera non si discutono. A centrocampo mischia legnate (Baiocco, Filippini A. e Pinzi) con fosforo e gol (Perrotta, Pecchia, Tedesco Giovanni, Lazetic e Nakamura). In attacco punta forte su Sheva (e fa bene) e Lopez, mentre Rivaldo sembra disperso. Muzzi potrebbe trovare occasioni, così come Vignaroli, dopo un anno di ambientamento, potrebbe tornare quello di Salerno. Si attende il sostituto di Bjelanovic (Fava ?). Nel complesso, un'ottima formazione.
Posizione : 3°
Voto : 8,5
Il + : il centrocampo e Sheva
Il - : Rivaldo sembra già in Brasile
Sorpresa : Sottil tornerà a segnare

POLO (POLIMPIAKOS) (o chi per lui):
i 2 direttori sportivi mettono assieme una squadra di livello medio, dove il solo Vieri pare in grado di fare la differenza. In porta va il plurinfortunato Peruzzi (ma Sereni è una garanzia), con Marchegiani sempre a buoni livelli. In difesa si prendono ottimi elementi che però non segnano mai (l'unico che potrebbe farlo è il signor Arcuri, alias Coco, ma ormai ara il campo con l'uccello dopo un'estate passata con quella troia). Comunque F.Cannavaro, Nesta e Stam garantiscono ottimi voti. Il centrocampo non entusiasma, soprattutto dopo che il Presidente esordisce con un Tommasi-Conte che ha rischiato di far tornare immediatamente Polo dalle ferie con una mazza ferrata in mano. Poi, anche consigliato da Roda, che si attira per questo le maledizioni di un rude D.Scaramella, si rifà con Carlos Santana. Bene Emre e Van Der Meyde (vedi però il discorso fatto per Luciano), mentre Gattuso e C.Zanetti faranno saltare molte caviglie. In attacco prende il meglio (Vieri), ma lo circonda di mezze-figure (Tavano, Tomasson, Pellissier) e scommesse azzardate (Amauri e Chiesa). Non lo vedo bene, sono sincero, e lo faccio retrocedere.
Posizione : 9°
Voto : 5
Il + : Vieri, ovviamente, Emre
Il - : in attacco, dopo Vieri, è tutto un azzardo
Sorpresa : Santana

DALLE (MARMASCHIA):
abbandona il fattore-simpatia e costruisce una squadra tosta, comprendente anche delle belle teste di cazzo (Mihajlovic, Stankovic, Milanese e Stellone). In porta va per i 3 titolari ma, a parte Pagliuca, son dolori. In difesa può avere gol dal serbo e da Di Loreto, mentre la sorpresa potrebbe essere Diamoutene. Il resto è tappezzeria. Centrocampo solido : Stankovic soprattutto, ma anche Appiah, Volpi, Morfeo, Di Francesco, Di Biagio e De Rossi hanno il gol facile. In attacco si svena per Don Piero e, giocoforza, deve completare la rosa con dei comprimari. Lo fa però bene : Cossato ha dimostrato di saperci fare, Kamara e soprattutto Gilardino potrebbero esplodere, Flo è solido e Stellone una scommessa che potrebbe essere vinta. Lo vedo bene, però non sul podio.
Posizione : 4°
Voto : 8
Il + : Don Piero, Stankovic, Appiah
Il - : in porta, dopo Pagliuca, la morte
Sorpresa : De Rossi e Gilardino

ROBY (LATTERIE):
dileggiato da tutti, secondo me costruisce una squadra dalle discrete potenzialità. Come al solito, confida molto nel blocco dell'Udinese : se i friulani ripeteranno il bel campionato scorso, per lui ci saranno soddisfazioni. Inoltre, via libera a molti perugini. In porta, va sul sicuro De Sanctis e sul perticone Kalac. In difesa, punta a risparmiare : non vediamo come possa segnare un gol coi giocatori che si ritrova. A centrocampo, 2 blocchi : Udinese e Perugia. Pizarro, Jorgensen e Jankulovski garantiscono gol ed ottimi voti, così come, teoricamente, Grosso e Fusani. Matuzalem, Grella e Wolfang Amadeus Mozart completano un centrocampo di ottima qualità. In attacco giocatori solidi, forse non con molti gol nelle gambe (Bazzani a parte) ma di buon rendimento. Io lo vedo bene.
Posizione : 6°
Voto : 6,5
Il + : tutto il centrocampo, in particolare Pizarro e Jankulovski
Il - : la difesa fa pena
Sorpresa : Bazzani e Fusani

SCALCHI (NUOVA ARDITA):
partecipa all'asta con notevole distacco. Piazza si alcuni colpi notevoli ma per il resto sembra ancora choccato dalla retrocessione dello scorso anno. Parte forte in porta con Buffon, spendendo però un capitale. Completa il reparto con le riserve Chimenti e AlMirante, ex segretario del MSI. Parte ancora forte in difesa con Legrottaglie (sempre che giochi) e poi via con la tappezzeria, a partire dal giocatore preferito da Manzoni (non il poeta!), Rullo. A centrocampo da il meglio di se, con Nedved soprattutto ma anche col redivivo Alberini portato via a prezzo di realizzo, Donati, Obodo e Kazuto Nakata. In attacco i soli Bonazzoli e Signori garantiscono un buon numero di gol; Marazzina sembra distante anni luce da quello di Chievo, Ganz è buono per la pensione, Vucinic un giovane interessante ma forse ancora acerbo, mentre di Taldo è meglio non parlare. Nel complesso, pare destinato a fare la fine dell'anno scorso.
Posizione : 8°
Voto : 5,5
Il + : non considero Buffon e Nedved, campioni ma pagati caro. Direi Albertini e Donati
Il - : l'attacco sembra piuttosto debole
Sorpresa : gli auguro Vucinic

SIRO/GUGU (PILLOW GAUDEVIA):
il nostro Siro parte all'asta come se questa finisse dopo i difensori. Dopo essere stato calmino con i portieri (Ballotta, Pelizzoli e Lupatelli), si scatena appunto in difesa dove rilancia senza soluzione di continuità. Certo, porta a casa gol e voti con Zè Maria, Sensini, Oddo, Chivu, Thuram, ma, ovviamente, deve risparmiare negli altri reparti, forse quelli decisivi ai fini della vittoria. Se ne sta quindi buono e calmo a centrocampo, dove comunque prende G.Colucci, Tacchinardi, Maresca e De Franceschi, assieme a tale Fernando Menegazzo (!). In attacco torna ad impazzire spendendo uno sproposito per R.Baggio, si barcamena con Di Natale, potrebbe aver azzeccato il jolly con Miccoli ma raschia il fondo del barile con Cimirotic e Dall'Acqua, quest'ultimo neppure inserito nelle liste Gazzetta. Per lui la vedo molto male, anche se alla fine pontifica dicendo: "Voi non sapete giocare". Siccome lui si, lo retrocedo.
Posizione : 10° e ultimo
Voto : 5
Il + : la difesa
Il - : se Baggio non gira, l'attacco
Sorpresa : De Franceschi

RODA (DEPORTIVO BAETA):
l'allontanamento del direttore sportivo, autore del disgraziato mercato dello scorso anno, pare aver dato i frutti sperati. Costretto a muoversi in un ambiente tutto nuovo, il DS costruisce una formazione all'apparenza solida, anche se dileggiata dai suoi amici del mercoledì, fenomeni o presunti tali. Ovviamente non è la formazione da lui sperata ma bisogna tener conto che alcune valutazioni sono andate clamorosamente alle stelle. A partire da Buffon, per il quale un budget di 25 mln non è bastato. Ripiega su Frey, che comunque non è l'ultimo arrivato. In difesa, perso il pupillo Zè Maria finito nelle sgrinfie di un invasato Siro, mette assieme certezze (Sala, Diana, D'Anna, Simic, Kaladze) e speranze, tra le quali tale Carrozzieri, segnalato da un osservatore amico genovese. Si cautela prendendo anche il compagno di squadra Domizzi, autore, lo scorso campionato, dell'impresa di segnare 2 autogol nella stessa partita, di cui uno sparando un missile all'incrocio nel maldestro tentativo di rinviare. A centrocampo da il meglio (almeno spera), prendendo gente forte ma che gioca però in squadre non di prima fascia. Comunque, Doni, Cozza, Milanetto, Giacomazzi, Taddei, Maini, Lamouchi hanno il gol facile e Allegretti è una speranza. In attacco, svanito il sogni Del Piero, giunto alla soglia dei 100 mln, prende giocatori di buon livello, con la speranza che Montella e Kallon trovino spazio : allora potrebbe prendersi delle soddisfazioni. Potrebbe essere il Chievo del Fantacalcio. Il Presidente della squadra è soddisfatto
Posizione : 5°
Voto : 7
Il + : centrocampo di gol e rigoristi; Montella
Il - : i rigori si possono anche sbagliare; tanta gente di squadre provinciali
Sorpresa : Taddei

Ho finito.
Come sempre ripeto, questo vuole essere solo un simpatico gioco. Invito tutti a fare altrettanto (accetto anche offese ed insulti).
Ciao
Roda

18 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di elmoro, 13 Settembre 2003, 03:42 permalink
Come sempre ripeto, questo vuole essere solo un simpatico gioco. Invito tutti a fare altrettanto
vale a dire... niente ricorsi al TAR!
|  
  di Massa, 13 Settembre 2003, 17:48 permalink
Caro Roda,
io, nel mio pronostico, mi sono messo nella stessa posizione che hai indicato nel tuo.
Ciao, Massa.
|  
  di Roda, 13 Settembre 2003, 19:08 permalink
Caro Scalchetti,
perchè non pubblichi tutti le tue previsioni, così alla fine facciamo la classifica dei pronostici e vediamo chi ci azzecca di più ??
Ciao
Roda
|  
  di Anonimo, 15 Settembre 2003, 17:16 permalink
volevo solo ricordare di essere stato il primo a lanciarmi nell'ostico compito dei pronostici ma che il solito ostracismo verso i non buferiani ha fatto passare i miei commenti sotto il più assoluto silenzio.. facile ora imitarmi e lancirsi in previsioni simil-Nostradamus..
|  
  di siracide, 15 Settembre 2003, 18:12 permalink
Senti anonimo inqualificato, sarai stato il primo in questa occasione forse
...ma tra i buferiani siamo pieni di pronosticatori pazzi, anzi viviamo di pronostici, idee, sondaggi, cori, puttanate e salutari risate... il tutto su di uno strato consolidato di saggezza popolare (ognuno la sua)!
|  
  di Massa, 16 Settembre 2003, 00:16 permalink
Parole sante...
|  
  di Anonimo, 16 Settembre 2003, 00:27 permalink
E' giusto l'orologio ?
Sto scrivendo alle 16.53 e leggo un messaggio di MASSA delle 17.16 ... mi sa di no !
Dipende dal PC di SCALCHI ?
|  
  di Anonimo, 16 Settembre 2003, 00:29 permalink
Ero DALLE.
Mi sono accorto che è sbagliato l'orologio del sito !
ciao
|  
  di siracide, 16 Settembre 2003, 00:34 permalink
Ricordatevi per venerdì prova dell'etilometro a Dalle!
|  
  di Massa, 17 Settembre 2003, 01:27 permalink
PRONOSTICO FANTACALCIO 2003/04

1) Giulio ... e alla prima ce lo
mette nel ... a tutti.
2) Roda per un punto Martin…
3) Scara Ralph Schuramella.
4) Dalle finirà con la stessa
squadra?
5) Cerin senza infamia ne lode.
6) Roby quella zoccola.
7) Gio chi ben incomincia… si
ferma li.
8) Io a chi devo dare i soldi?
9) Siro/Guda così imparano a fregarmi
Baggio.
10) Polo hi!hi!hi!

|  
  di Roda, 17 Settembre 2003, 01:34 permalink
Ti prometto che se arrivo secondo sul serio ti inculo con le mutande !!
Roda
|  
  di Io, 17 Settembre 2003, 17:42 permalink
Per la vostra gioia riporto i miei pronoistici, riveduti, corretti e completati!!

Siro+Guda ha un'ottima difesa, un attacco-fantasia ma un centrocampo sulla cui continuità non giurerei
Posizione: 9
più: difesa
meno: centrocampo

Rodella ha una rosa equilibrata ma credo che non possa sperare di cogliere più di un 3/4 posto (e già sarebbe tanto..)
Posizione: 7
più: tante possibili sorprese
meno: Montella a parte manacno le stelle

Cerin non lo invidio.. mi ricorda l'Ancona...
Posizione: 10
più: Dura trovarlo
meno: la rosa.. scherzo, direi la difesa


Scalchi ha l'asse della strafavorita Juve (Buffon Legrottaglie e Nedved) ma presenta un centrocampo discontinuo e un attacco che Bonazzoli (e Signori se resuscita)a parte non presenta giocatori che possono segnare con continuità
Posizione: 8
più: l'asse Buffon-LeGrottaglie-Nedved
meno: davanti ha solo Bonazzoli (e Signori??)

Dalle Ave ha uno dei centrocampi migliori e più completi, l'unico problema è il peso dell'attacco quasi completamente sulle spalle di DelPiero (ottma scelta Diamoutente, se mantiene le promesse sarà a rivelazione stagionale)
Posizione: 6
più: Del Piero e il centrocampo
meno: alternative a Del Piero

Sartori: l'ho detto, può puntare al titolo.. giocare senza portiere potrebbe essere la sceltà migliore..
Posizione: 2
più: centrocampo, completo e continuo
meno: il portiere

G.Scaramella: gli ho dato chance scudetto solo per la presenza di Totti e Corradi, per il resto ha troppi giocatori che, pur buoni rischiano di non giocare con continuità
Posizione: 3
più: Totti e, visto ieri, il portiere
meno: il centrocampo, rischio-discontinuità all'orizzonte!

D.Scaramella:Centrocampo e attacco stellari se dietro hanno un rendimento sufficente sarà dura batterlo
Posizione: 1
più: Inzaghi-Adriano: che coppia!
meno: il portiere

Cerin: Toldo, J.Zanetti, G.Tedesco e Sheva.. ne mancano 7.. troppi per puntare a vincere
Posizione: 5
più: Toldo, dietro può portare punti pesanti
meno: poche alternative a quello che dovrebbe essere l'11 titolare

Polo: potrebbe essere la sorpresa, difesa sulla carta fantastica, buono l'attacco, unica pecca un centrocampo con troppi giocatori dal cartellino facile e questo a fantacalcio spesso si paga
Posizione: 4
più: tutti i reparti sembrano equilibrati ed affidabili
meno: un centrocampo "cattivo"
|  
  di Giogio, 17 Settembre 2003, 21:54 permalink
Mi piace sto vorticoso gioco dei pronostici!
L'anno scorso mi sembra di averci azzeccato, pronosticando la mia squadra sul tetto del mondo e criticando invece una squadra che molti davano per favorita e che poi è clamorosamente retrocessa...ih ih ih. Cerco di ripetermi.

LA MIA SQUADRETTA: REAL GIOGIO
Il pronostico di Roda spaventa, ma anche quest'anno sarà una squadra di vertice! Respingo le critiche per i portieri...e lo dico in un momento molto buio (Scarpi ha fruttato un eccellente 1 alla II giornata). Secondo me Belardi è un dicreto portiere: sono pronto a scommettere che la Reggina in casa difficilmente subirà molte reti; Rossi difende la porta del Siena, che dalle prime giornate sembra poter essere una squadretta che si batte abbastanza bene; Scarpi per ora sembra il peggior acquisto, dato che il uo Ancona pare una squdara destinata a retrocedere in malo modo. Tirando le somme non è certo il punto di forza della squadra, ma nemmeno sta tragedia! La difesa è la migliore del lotto: Materazzi, Maldini, Cafù, Samuel, Mancini...5 stelle che porteranno voti alti e gol (per ora 2 in 2 giornate). Cribari, Falsini, Falcone ottimi rincalzi. Centrocampo buono, anche se manca qualcosa, non è a livello dello scorso anno. Comunque Zambrotta e Camoranesi sono ormai 2 certezze, Fiore assicura gol e qualità, Kily Gonzalez è da verificare ma sulla carta promette, Kakà si è presentato bene ed è la scommessa (potrebbe far fare il salto di qualità alla squadra); Rui Costa, Dacourt, Berretta dovrebbero parare il culo da problemi di formazione. L'attacco è buono con Trezeguet, DiVaio e Cassano, ma non eccezionale. Manca forse un tassello, Bothroyd e Iaquinta non convincono appieno. La ciliegina potrebbe essere la cessione di Recoba ad una squadra di medio-bassa classifica (ma attualmente appare difficile). Ricordo però che l'anno scorso ha dominato con un attacco Tare-Jancker-Montella-Di Vaio...non certo migliore.
VOTO: 9
POSIZIONE FINALE: 1-2-3

ATLETICO LELAO
Concordo con Io: la favorita assieme al REAL GIOGIO. Punto di forza soprattutto una coppia d'attacco che farà 40 gol: Inzaghi - Adriano. Solo l'infortunio di uno dei due potrebbe frenare la corsa verso posizioni di vertice. Il resto della squadra non è stellare ma è di alto spessore. Non vi sono stelle assolute, ma tutti ottimi giocatori: voti alti e gol che possono arrivare più o meno da chiunque.
VOTO: 9
POSIZIONE FINALE: 1-2-3

GIULIO
Porta sicura con Dida e Abbiati, difesa e centrocampo buoni, attacco con Totti e Corradi che assicurano un ottimo bottino. Se Martins e Del Vecchio faranno la loro parte, può puntare in alto.
VOTO: 8
POSIZIONE FINALE: 2-3-4

SCALCHI
Il migliore portiere della serie A non sembra essere sufficiente a garantire alla squadra una posizione di vertice. La difesa è appena sufficiente, gli unici gol possono arrivare da Legrottaglie. Il centrocampo ha due eccellenti protagonisti in Albertini (sorpresa di inizio stagione) e Nedved. L'attacco sembra veramente povero: ricorda un po' quello di Juri della passata stagione. Qualche gol arriverà sicuramente, ma sembra non avere nessun giocatore da doppia cifra: Signori e Ganz vicini alla pensione, Bonazzoli discreto, Taldo e Marazzina in declino, Vucinic potrebbe essere un'ancora di salvezza...ma rimane pochino!
VOTO: 6
POSIZIONE: 7-8

SIRO
Fino alla difesa è una squadra da scudetto. Centrocampo e attacco del tutto inadeguati. Di Natale- Baggio - Miccoli il tridente migliore...lotterà nei bassifondi della classifica.
VOTO: 5
POSIZIONE: 9-10

ROBY
In porta due discreti portieri, difesa mediocre con rari possibili portatori di gol, centrocampo che vivrà sulle gioie e sui dolori dell'Udinese. L'attacco è discreto, ma non sembra sufficiente a garantire un campionato di vertice. Rossini, Tare e Vryzas sono discreti giocatori, ma non dei bomber. Bazzani e Maniero potenzialmente danno più garanzie, ma per portare la squadra a buoni livelli dovrebbero centrare la stagione della vita!
VOTO: 6-
POSIZIONE: 7-8-9

....eh...eh...sono costretto a stringere che devo andare a lavurà!

DALLE
Punto di forza il centrocampo: Appiah (se gioca con regolarità), Volpi, Morfeo, De Rossi (andrà con la nazionale agli Europei!) e Stankovic sono tutti ottimi realizzatori. Attacco sulle spalle di Del Piero: una certezza. Kamarà, Cossato, Flo...non sembrano però spalle allìaltezza.
VOTO: 7
POSIZIONE: 5-6

RODA
Frey discreto ma non il massimo: cappelle e gol ne ha sempre datte e presi. Difesa buona. Nessuna star, ma i gol arriveranno sicuri da D'anna, Seric, Diana e Sala. Stesso discorso per il centrocampo, dove Doni, Giacomazzi, Taddei, Cozza porteranno punti (aldilà di ste prime giornate). L'attacca è secondo me tra i migliori. Montella promette una stagione ad altissimi livelli, Chevanton e Hubner andranno in doppia cifra, Sculli, Di Michele e Kallon ottimi rincalzi!
VOTO: 8
POSIZIONE: 2-3-4

ANDREA
Toldo una sicurezza, defesa buona: Zanetti, Cesar, Panucci, Bonera gol e qualità. Centrocampo discreto, ma solo Perrotta e Tedesco sembrano dare piene garanzie, per gli altri ci sono notevoli incognite. Se gira bene può essere la sorpresa del campionato. Attacco: ottimo duo in Sheva e Lopez (incognita champions league!). Manca il terzo bomber: è questo forse il punto più debole.
VOTO: 7.5
POSIZIONE: 4-5-6

POLO
Bene in porta. Nesta stam, cannavaro ottimo trio di difesa. Un po' deboli i rincalzi. Centrocampo di lottatori, solo Emre è , solitamente, un buon realizzatore. Occhio a Santana! Vieri bomber da 20 reti, ma a costante rischio infortunio. Chiesa è l'altra punta di valore che può far bene...per il resto tristezza.
VOTO: 6
posizione 7-8-9
|  
  di Massa, 18 Settembre 2003, 00:14 permalink
Il commento sulla tua squadra mi pare un po' troppo stringato rispetto agli altri... puoi per favore provvedere :-)))
|  
  di Giogio, 18 Settembre 2003, 02:22 permalink
E' delle grandi squadre che si parla!...D'altro canto non sarei mai riuscito a fare commenti dettagliati e particolareggiati come i tuoi!!! :)
Gio.
|  
  di siracide, 18 Settembre 2003, 11:40 permalink
Che pronostico è se si mettono due o tre possibilità di piazzamento?
Così è facile azzeccarci!!!
Il mio pronostico personalissimo per cui è:
tutti tra la 1^ e la 10^ posizione, chi davanti e chi dietro!
Se no 'ndovino me còpo!
|  
  di Giogio, 18 Settembre 2003, 12:08 permalink
E' un pronostico!
Sarà bello il tuo!!!
|  
  di dalle, 22 Settembre 2003, 21:15 permalink
1° classificato: DANIELE SCARAMELLA
Vincerà perchè ha l'attacco potenzialmente migliore di tutti. A centrocampo mancherà (rispetto al passsato) qualche gol di Emersonche con le tre punte davanti avrà meno possibilità di inserirsidavanti, ma ci sono sempre i rigori di Pirlo. La difesa non porterà molti golma non sarà disastrosa. Il portiere godrà della buona stagione della Sampdoria.

2° classificato: GIANMARCO POLO
Non ha una squadra da 2° posto ma ha un attacco, se tutto va bene, da 40 gol, e sono i gol che fanno la diffarenza.Il portiere è affidabile, la difesa buona; forse paga qualcosa a centrocampo con molti interisti che, come sempre, sono poco affidabili a causa della squadra.

3° classificato: GIULIO SCARAMELLA
A parte la difesa (la peggiore dopo quella di Roberto Cerin) il resto è una buona squadra con molti elementi di qualità medio/alta e una sola stella (Totti). Il 3° posto dipenderà dal fantallenatore: riuscirà ad "indovinare" sempre chi mettere in campo ? Io credo in Giulio allenatore ... è stato mio allievo!

4° classificato: ANDREA CERIN
L'Inter di Toldo prenderà pochi gol ma la sua difesa ne farà pochi. Poco meglio il centrocampo e l'attacco ma ... Llerin al fanatcalcio ha culo !

5° classificato: GIOVANNI SARTORI
Ha la squadra da primi 3 posti ed è il più scaltro dei fantallenatori perchè non si fa influenzare da simpatie, tif, pseudo-tattiche, ecc.. Vuole solo vincere ma le sue squadre non hanno anima e le squadre senza anima possono vincere qualche volta non sempre ! Questo non sarà il suo anno. Ha la miglio difesa, l'opportunità di scegliere fra 3 portieri (che è un vantaggio per chi ha testa !), un discreto centrocampo (che pagherà il giro che Ancelotti darà ai suoi giocatori), e un buon attacco ma ... avrà sfiga.

6° classificato: MARCO RODELLA
E' la squadra più equilibrata di tutte: portiere, difesa, centrocampo, attacco, tutti reparti di qualità medio/alta. Servono però dei picchi per eccellere e non penso che questa squadra li possa avere anche perchè le stelle della squadra sono tutte "a rischio". Vedi Montella nontroppo gradito a Capello, Hubner che anche se farà sempre i suoi gol pagherà la pessima stagione Ancona così come Maini, Sculli che lotterà per giocare con Cossato e Amauri (che è il più forte dei tre), Kallon e Lamouchi che purtroppo giocano nell'Inter, Cozza che spesso si troverà in alternativa a Nakamura, Doni che questa stagione può implodere invece di esplodere.

7° clasificato: MARCO SCALCHI
Il miglior centrocampo, anche per alcuni colpi di culo in fase di mercato, che diventerà stellare se NAkata tornerà a segnare. Di contro un penoso attacco basato sui gol di Bonazzoli e sulle punizioni e rigori (solo quelle perchè Beppe-gol su azione segnerà raramente).

8° classificato: MASSIMO DALLE AVE
Uno che al mercato pensa dopo la scelta dei portieri "che schifo", doipo i difensori "speriamo nei centrocampisti", dopo i centrocampisti "almeno ho parecchi soldi per gli attaccanti", dopo gli attaccanti "ma come ho fatto a prendere solo Del Piero con tutti quei soldi !", non può non arrivare in fondo: Quello che mi può sollevare sono gli scambi (che mi piacciono perche sono come delle scommesse) ed i giocatori antipatici di cui quest'anno sono ben fornito (Bucci, Di Loreto, Mihjlovic, Di Biagio, Stankovic). Di contro ho due simpatici e bravissimi centrocampisti (De Rossi e Appiah), il giocatore più sportivo della storia del calcio italianao (Del Piero) ed un giovane che se gioca segna (Gilardino). A dire il vero l'anno scorso dicevo la stessa cosa di Borriello quindi ...

9° classificato. ROBERTO CERIN
A me non piace Spalletti quindi non mi piace l'Udinese quindi non do troppa fiducia a Roberto. Ha comunque buoni portieri che giocano in buone squadre, ma la difesa peggiore di tutte. Si salva a centrocampo proprio con i giocatori dell'Udinese: i costanti Pizarroe e Jankulowsky e il meno costante Jorgensen. L'attacco è tutto sulle spalle di Bazzani perchè Rossini si rompe poco (ha le caviglie in ceramica come il sottoscritto) e Maniero che giocherà poco come Tare. Una sorpresa sarà Vryzas che diverrà il cannoniere principe del Perugia ora che non c'è più Miccoli e che è arrivato lo scarso Bothroyd . Di Foggia non so nulla, forse gioca nell'Empoli, ed in quel caso è un problema perchè è una delle squadre messa peggio insieme a Modena, Ancona e Lecce.

10° classificato: SIRO PILLAN & C.
Grande difesa (indipendetemente da Lanna che ha esaurito i jolly per i prossimi 10 anni). Il problema è il centrocampo, il peggiore di tutte le squadre del fantacalcio di tutti i tempi: Neanche l'attacco è stellare: a bAggio continuo a dare fiducia perchè è il calcio, a Miccoli non so, a Di Natale non perchè gioca nell'Empoli.

HO DETTO
|