Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

BUF-Bacalà Bufera e Buferiani
di siracide, 26 Settembre 2014 stampa

GRANDIOSA serata buferiana: presenti in 10 (neanche alle ultime ufficiali Bufere comandate dove ormai ci si trovava in 5-6)

Primo sHOCK subito al ritrovo, all'orario stabilito (20.30):

  • già presente Scalchi (perse tutte le scommesse)
  • presente GHIOTTO (...ricordate?)
  • presente il PRESIDENTE (SEMPRE SIA LODATO!)
  • Roda penultimo e in leggero ritardo
  • Polo ultimo

ma.... la cosa incredibile è stata:

  • tutti presenti, pronti e partenti già solo 3 minuti dopo le 20.30!!!!!!!!! (forse stiamo crescendo o maturando?)


Doverosi ringraziamenti a Dalle:

  • per aver smosso le acque con insistenza e perentorietà
  • per aver prenotato e organizzato il tutto
  • per averci fatto mangiare bene in un posto culinariamente di alto livello

poi, anche e in particolar modo:

  • per averci decisamente sollevato di quel futile peso del denaro che avevamo nei portafogli
  • per averci portato (nel timido tentativo di rimediare) a chiudere la serata in un bar alla mano, alla buona, di bassa lega con avventori "scoloriti" (all'esterno in 3 tentanavo di gonfiare un pneumatico con una pompetta elettrica per materassini attaccata all'accendisigari).


Baccalà buono, a tratti un po' duretto, vino da pasto onesto, dolcetti spazzolati, vino da dessert caro e con qualche dubbio sul gusto.

Da notare che il Presidente e Scalchi hanno trascorso quasi tutta la cena a parlare con Ghiotto (per fare conoscenza)

Peccato per la zavorra di quell'anziano che ci siamo portati appresso che voleva filetto premasticato, insalatina tenera, formaggino sulla minestrina coi crostini... che vergogna! (lo stesso anziano che per andare a Torri da Bertesinella è passato per S.Pio X e San Lazzaro, a provare forse il percorso della Mezza di Vicenza).

Mi pare che, ad un certo punto, nel baretto conclusivo, Scalchetti avesse anche impugnato il cellulare scattando a raffica delle foto (almeno credo... oppure ripassava gli studi portoghesi scattando panoramiche dentarie con la app ai raggi x scaricata nello smartphone?)... le vedremo mai?

 

l'anziano atipico, un po' bevuto, ha concluso la serata continuando a ripetere: "si riparte da qui"... "da qui si riparte"

24 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di Roda, 26 Settembre 2014, 12:08 permalink

Veramente una bella serata, come da tempo non accadeva.

Non posso che unirmi ai ringraziamenti in primis a Dalle, in secundis a tutti i presenti: magari se la prossima volta Siro provvede a presentarci i suoi nuovi amici, meglio.

Qualche precisazione:

a) il grana nella zuppa è previsto da tutte le costituzioni moderne. Se a qualcuno non piace, mi spiace per lui;

b) dopo aver visto i piatti di baccalà e quello di filetto, sono sempre più convinto che la mia scelta di aborrire il merluzzo salato sia corretta;

c) se volete spendere poco, andate dal kebabaro in Borgo Scroffa;

d) ci ringraziano anche le gentili coppiette che hanno detto "andiamo in quel locale, e precisamente in quella stanzetta, dove di sicuro nessuno ci romperà la minchia";

e) "si riparte da qui", lo ribadisco forte e chiaro. Mi toccherà sorbirmi Siro ancor più di quanto già non faccia, ma è un sacrificio che sopporto volentieri. Se pensiamo che gli assenti avevano tutti motivazioni più che valide, non vado lontano dal vero a pensare che in un'altra data avremmo potuto essere almeno in 13.

 

|  
  di siracide, 26 Settembre 2014, 12:47 permalink

magari se la prossima volta Siro provvede a presentarci i suoi nuovi amici, meglio

ah, già... dimenticavo

 

Siracide con Terence Hill

|  
  di Kabubi, 27 Settembre 2014, 15:18 permalink

Davvero una serata divertente. Non ricordo ancora il nome della persone nuova che era seduta di fianco a me, che pareva però conoscere gli altri....

Siro non ha però detto che il sottoscritto è arrivato per primo al ritrovo con dieci minuti di anticipo su Dalle (la precisione spaccacoglioni fatta persona). E un evento del genere, lo riconosco, è secondo solo alla puntualità svizzera di Scalchi, che in 45 anni di vita non avevo ancora visto.

Il "si riparte da qui" dell'anziano al quale abbiamo fatto da badante più che volentieri tutti (e che con il suo filetto premasticato ha alzato il costo della serata), ripetuto più volte in pochi secondi, è sintomo di degenarazione neuronale, temo ci si debba abituare. Perlomeno il vecchietto ha offerto due bottiglie per il suo genetliaco, pagandone ovviamente una e facendo della tipica onestà italiana una sua virtù.

Da ultimo, sottolineo che l'allegria e la spensieratezza della serata non l'avevo mai riscontrata negli ultimi anni di ritrovi. Forse non siamo cresciuti (né temo lo faremo mai su questo), forse i motivi sono altri. E' bello comunque così. Adesso conosco anche il sistema universitario portoghese, vuoi mai che in futuro mi possa servire! 

|  
  di siracide, 27 Settembre 2014, 16:02 permalink
Siro non ha però detto che il sottoscritto è arrivato per primo...

ovvio, se sei arrivato per primo, io non potevo esser lì Laughing ... e questo aneddoto non lo conoscevo

bene Dalle, bella figura... sta a vedere che in palestra mi toccherà badare a due vecchietti anziché solo al solito! Surprised

|  
  di Roda, 29 Settembre 2014, 09:47 permalink

Costo di una bottiglia e mezzo, per la precisione. Ammetto di non essere stato un mostro di onestà: avessi fatto la stessa mossa un mese fa in un ristorante, avrei risparmiato 300 banane.

Mi ero scordato di ringraziare Scalchetti per la bozza di ramandolao.

 

|  
  di Massa, 28 Settembre 2014, 00:32 permalink

Non riesco a capire come mai siete stati così sorpresi della mia puntualità, mah!

Bacalaho buonissimo. I portoghesi, che tanto si vantano di saperlo fare benissimo, ci mangiano sto cazzo.

Mi pare giusto che finalmente, in bufera, ci siano dei nuovi arrivi... aria nuova.

Proposta per nome eventuale buf ritiro 2015: "si riparte da qui".

 

 

|  
  di siracide, 29 Settembre 2014, 08:06 permalink
Proposta per nome eventuale buf ritiro 2015: "si riparte da qui".

Si ritira da qui!

|  
  di Roda, 29 Settembre 2014, 09:45 permalink

A te non ha mai tirato, per cui il titolo non si addice

|  
  di siracide, 29 Settembre 2014, 11:44 permalink

sì, bravissimo.... per qui...  per qui...

per cui, forse, tu tiri qualcos'altro !?

che babbeo!

|  
  di Roda, 29 Settembre 2014, 11:55 permalink
Doverosi ringraziamenti a Dalle:
  • per aver smosso le acque con insistenza e prentorietà

 

"Prentorietà": chi è senza peccato scagli la prima pietra

|  
  di siracide, 29 Settembre 2014, 11:57 permalink

boni tuti barare e modificare un testo Yell

|  
  di Roda, 29 Settembre 2014, 12:03 permalink

E, se proprio volessimo fare i precisini:

Il pneumatico / lo pneumatico

Per quel che riguarda l'uso dell'articolo (e quindi della preposizione articolata) col sostantivo pneumatico, si può dire che l'alternanza degli articoli il /lo un/uno (e naturalmente dei plurali corrispondenti i /glidei /degli) corrispondono i primi a un registro più familiare, mentre i secondi appartengono ad un uso più sorvegliato della nostra lingua. Niente quindi vieta di usare gli uni o gli altri anche se, nello scritto e negli usi più formali, si ritiene che siano più indicate le forme lo pneumaticouno pneumaticogli pneumaticidegli pneumatici.

A cura di Raffaella Setti
Redazione Consulenza Linguistica
Accademia della Crusca

30 settembre 2002
|  
  di siracide, 29 Settembre 2014, 12:07 permalink

Mi par di ricordare che ci fosse una classifica del BUF-permaloso... direi che il titolo non è certo vacante!

Laughing

|  
  di Roda, 29 Settembre 2014, 12:12 permalink

Con te e Scara in circolazione, io potrò ambire sempre al massimo al terzo posto.

|  
  di siracide, 29 Settembre 2014, 12:09 permalink

e, sapendo che oltre che babbeo sei un coglionazzo che nasconde, correggendoli, i propri errori, questo è quel che avevi scritto e si leggeva fino a poco fa Tongue out :

https://lh5.googleusercontent.com/-0RpRbGqCbkA/VCksfwaopnI/AAAAAAAAAgY/uXH9-S7lv38/s609/perqui.jpg

|  
  di Roda, 29 Settembre 2014, 12:11 permalink

Ah, perchè tu non hai corretto "prentorietà" con "perentorietà" ?

|  
  di siracide, 29 Settembre 2014, 12:15 permalink

iooooo??????

fammi vedere un print-screen! ... tu hai solo copiato la mia frase scrivendola sbagliata per vendicarti Wink

|  
  di zanata, 29 Settembre 2014, 15:34 permalink

Che belli: ma avete anche i calzoncini corti e le ginocchia sbucciate? e vi fate le linguacce?

|  
  di Roda, 29 Settembre 2014, 16:37 permalink

Zanna: va cagare ! (dativo)

|  
  di siracide, 29 Settembre 2014, 16:38 permalink

indovinato... oltre a quanto scritto qua, ci siamo scambiati botte e risposte anche via skype dove son consentiti più disegnetti rispetto alle limitazioni che ci son qui e quindi le linguacce ce le siamo fatte eccome! Tongue out

|  
  di sgorbio, 29 Settembre 2014, 21:20 permalink

a proposito di Dalle, di portafogli... nessuno propone una raccolta fondi per pagare un giardiniere a "la precisione spaccacoglioni fatta persona"? 

|  
  di Kabubi, 02 Ottobre 2014, 00:13 permalink

Per la sua giungla autoctona???? Solo un fondamentalista islamico martire suicida sarebbe disponibile. Qualsiasi altra cosa più semplice da trovare? Che so, un nuovo pianeta da scoprire?

|  
  di Roda, 02 Ottobre 2014, 11:09 permalink

Ho sentito dire che nella giungla di Dalle si trovano ancora delle specie animali sconosciute e/o estinte: toporagni con proboscide, tirannosauri nani della Sardegna, napoletani che lavorano ... Cose impossibili da trovare, insomma

|