bufera

Olimpiadi invernali

Inviato da: siracide in dataGio, 06 Febbraio 2014 13:58:47

Siamo pronti???

Rodaaaaaa quando ti vedremo in gara?

Intanto qualcuno ti frega le idee...



Sci, Alessia Di Pol, a Sochi grazie ad India e Togo

La diciottenne bellunese, dopo aver provato a partecipare per l'India, ha ottenuto la qualificazione per lo Stato africano

31 gennaio 2014 - Milano

I punti per partecipare ai Giochi olimpici invernali di Sochi li ha ottenuti in gigante e in slalom in 13 gare tra dicembre e gennaio. Il via libera internazionale invece l'ha ottenuto solo recentemente, il 20 gennaio. Parteciperà per il Togo. Infatti Alessia Di Pol (qui la sua pagina personale), bellunese di San Vito in Cadore - riferisce il Gazzettino - è stata iscritta nelle liste del Paese africano, dopo aver gareggiato e provato la partecipazione con la squadra indiana.
Alessia Di Pol con la tuta del Togo

Alessia Di Pol con la tuta del Togo

Prima l'india ora il togo — La giovane Di Pol (è nata il 1° agosto del 1995) infatti è stata tesserata alla Fisi tra il 2009 e il 2010, ma poi ha preferito gareggiare per il subcontinente indiano. Recenti scandali - l'India ha fatto partecipare atleti con età maggiore a quella richiesta ai Junior National Athletics Championships - hanno portato all'esclusione della nazione asiatica dai Giochi russi. E hanno infranto i sogni di gloria delle ragazza che non si è data per vinta e con l'aiuto del padre Diego Di Pol è riuscita ad ottenere il via libera per le Olimpiadi sotto la bandiera togolese. Anzi sarà anche la portabandiera del Paese africano nella sfilata di chiusura.