Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

CSI molto poco REAL Attivita' Ludico-Sportive
di siracide, 21 Febbraio 2003 stampa
Gran bella figura di merda quella fatta ieri a completamento di un'iniziativa che lascia molto amaro in bocca.

Alle 13.30, orario del solito ritrovo, ci siamo solo io e il custode del campo S. Andrea (particolarmente agitato e incazzato perchè da più di un mese non aveva comunicazioni a riguardo). Alle 13.45 arriva un altro giocatore e poi Late, molto dubbioso sulla faccenda.
Alle 14.00 passate (solitamente orario di inizio delle partite) arriva l'allenatore nonchè unico responsabile presente.
Indubbiamente le lettere ancora una volta sono state inviate ad una sola metà della lista degli aderenti.
Chiaramente non ci siamo presentati in carcere (forse solo l'allenatore con una palla bella grossa inventata con un dirigente CSI solo per salvare la faccia... e pure questa è una grandissima cazzata).
Presentarsi come al solito in 8, 9 o 10 ci può anche star bene, ma presentarsi in 4 e farci dare in prestito 7/8 giocatori mi sembra proprio ridicolo... a giocare tra di loro, penso siano capaci anche senza il supporto di un fantomatico REAL, solo capace di farsi bello con articoli sul giornale, con la direttrice, con i politici di turno.
Dispiace innazitutto per i carcerati, forse gli unici a crederci veramente, e per i soliti quattro gatti, "ebeti" disponibili, che impiegano ancora volentieri il loro tempo per una iniziativa destinata a fallire.
Ringraziamo di cuore l'organizzazione colabrodo e i 25 "furbi", educati e intelligenti, che con leggerezza danno la disponibilità e non si degnano di comunicare ufficialmente di non essere in grado di rispettare la parola data.
E infine vorrei fare i nomi, perchè sarebbe proprio giusto, di quei bravi 20 ragazzi che si son presentati un'unica volta per farsi belli coi loro mediocri dribbling davanti al Vicenza Calcio o al Real Vicenza...
Arrivederci a tutti, eccetto questi ultimi, spero.

13 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di D@niele, 21 Febbraio 2003, 01:19 permalink
Siro.
Lungi da me giustificare chiunque, ma mi pare che il numero dei presenti (salvo appunto la partita con il Vicenza) non sia mai stato particolarmente
alto.
Secondo me le date messe in programma per le partite sono troppe, considerato l'esiguo numero dei partecipanti (inutile fare il conto dei
"virutali", ai fatti contano solo i pochi reali effettivi), e gli impegni di lavoro di quei soliti pochi partecipanti.
Meglio sarebbe stato, a mio avviso, ridurre il numero di partite. Con meno partite forse ci sarebbe stata più partecipazione (non tutti possono prendersi ore al pomeriggio facilmente).
Inutile dire che se le poche volte che si è in un numero accettabile di persone, si viene rispediti a casa da secondini, un po' troppo zelanti,
questo non giova certo all'entusiasmo dei partecipanti.
|  
  di Roda, 21 Febbraio 2003, 02:20 permalink
Io ho commesso un solo errore, tra l'altro in buona fede : dare la mia adesione (o aderenza ??). Se avessi saputo subito che si sarebbe giocato SEMPRE di giorno feriale e SEMPRE alle 14, ben sapendo che non avrei quasi mai potuto venire, mi sarei comportato in modo ben diverso. Credo che, se fosse possibile almeno qualche volta, giocare al sabato o, quando le giornate s'allungano, alle 18, le cose potrebbero cambiare. Tenendo presente che, in questa occasione, io non ho ricevuto alcuna comunicazione.
Ciao
Roda
|  
  di siracide, 21 Febbraio 2003, 03:34 permalink
Caro Roda, avresti tutte le ragioni nel pretendere ogni volta di essere avvisato ufficialmente, ma, se permetti, io spedivo sempre il promemoria con la mia adesione via e-mail (ad entrambi i tuoi indirizzi) e pure lo segnalavo su questo sito e non so se mi hai mai risposto (questa settimana no di certo!)...
|  
  di Roda, 21 Febbraio 2003, 05:14 permalink
Non ti ho risposto per il semplice motivo che, fino a ieri, non mi sono mai collegato ad internet nè da casa nè dall'ufficio da almeno 1 settimana.
|  
  di dalle, 23 Febbraio 2003, 16:21 permalink
Mi permetto di intervenire perché sono stato io a coinvolgere tutti voi.

1) Siro sei il solito esagerato!
2) Dispiace anche a me E MOLTO per "quei quattro ebeti disponibili" ma non mi sento di fare assolutamente una colpa a chi, pur avendo dato l'adesione, viene raramente o non viene mai. Io quando l'ho chiesto l'ho specificato chiaramente "ognuno viene quando può e nessuno vi dirà niente se non venite".
3) Roda dice di aver fatto una leggerezza: non mi pare. Se una volta riuscirà a partecipare mi farà piacere e, dal mio punto di vista, mi accontenterò. Eppoi (esiste scritto così ? mah ??) l'inserimento nella lista non ha avuto alcun costo, se non la fatica del personale del Ministero di so non che cosa.
4) Sul farsi bello su Giornale, con la Direttrice e con i politici ti dico:
- i politici non sanno nemmeno cosa faccia il CSI in carcere
- la Direttrice ha stima di quel che fa e prova a fare il CSI e di cui le partite mensili sono solo una piccolissima parte. Pensa a 4 entrate a settimana per organizzare l'attività sportiva in palestra, le uscite regolari serali per delle partite di calcio contro squadre che partecipano al campionato CSI (la prossima giovedì prossimo a Settecà contro la squadra di Giulio Scaramella), i "corsi" in carcere per allenatori, arbitri, alfabetizzazione informatica (chi ha recuperato alcuni vecchi PC e messo in piedi il primo corso ?), e sicuramente dimentico qualcosa
- gli articoli sul Giornale sono per far contento GEC (scherzo!)
5) Per quanto riguarda la super presenza in occasione della partita con il Vicenza siamo umani. A me ad esempio non frega niente tanto che l'anno scorso sono venuto a S.Andrea e poi visto il numero me ne sono andato. Ma io ho già fatto amichevoli contro il Vicenza e anche contro il Real Vicenza! E' legittimo che più di qualcuno che non ha la possibilità di venire sempre opti per l'occasione più "ghiotta"
6) Partite troppo frequenti ? Può essere ma ho paura che anche se le facessimo bimestrali sarebbe lo stesso problema. Non tutti hanno possibilità di prendersi ferie o recuperare o autogestirsi come meglio credono, neppure io che sono in uno PSEUDOENTEPUBBLICO. Alcune volte il martedì mi si dice "che è meglio che rientri mercoledì pomeriggio" e magari le ferie le ho chieste da un mese.
7) Sul numero virtuale dei partecipanti io pensavo che (e lo penso tuttora) che se iscrivo 60 persone mi bastano 4-5 fisse poi arrivo sempre a un numero decente (10). Vorrebbe dire che quei 55 che non sono fissi dovrebbero venire 1 volta all'anno. Purtroppo il CSI ha perso l'estate scorsa metà squadre e i virtuali non sono rimasti molti.
8) Altro problema: chi oggi da la disponibilità a giocare (ad esempio ha un lavoro con i pomeriggi liberi) deve attendere almeno sei mesi per avere l'autorizzazione ad entrare; nel frattempo ha cambiato lavoro e non ha più questa possibilità.
9) Altro problema: è facile smonarsi ! Pensiamo a gennaio che siamo tornati a casa senza giocare per "impraticabilità di campo". In quella occasione eravamo 10 ! Io so che può andare così, tu anche (visto che c'eri anche mercoledì), ma i due da San Giorgio in Perlena che si sono fatti 35+35 km per niente forse hanno perso un po' di entusiasmo e sinceramente lo posso capire.
10) Adesso ho finito. Sono stato un po' disordinato ma mi è spiaciuta la tua lettera anzi mi è spiaciuto che vi siete ritrovati per niente.
11) Ultimissima cosa: non vorrei che nessuno di quelli che ho coinvolto si sentisse in colpa per non essere mai/poco/qualchevolta/spesso/sempre venuto alle partite.
12) Chiudo cercando di essere propositivo. Ritenete che sia pensabile chiudere le adesioni diciamo il lunedì parlando di adesioni certe cioè "100% tranne cataclismi" per tirare le somme, decidere se giocare ed eventualmente avvertire chi aveva dato l'adesione che può stare a casa. Ditemi cosa ne pensate che parlo con Enrico.
13) CIAO

Dalle
|  
  di D@niele, 23 Febbraio 2003, 19:06 permalink
12) Mi sembra una buona idea!
|  
  di siracide, 24 Febbraio 2003, 23:16 permalink
Non ho esagerato, anche se sono stato pungente.
Sono a conoscenza delle varie iniziative dentro e fuori dal carcere e, proprio per la validità ed i successi di queste, ritengo quella mensile del Real-CSI spesso mal riuscita e ridicola.
Non volevo colpevolizzare nessuno per le assenze, nè per la pioggia, nè per le chiavi etc.
Si tratta però di imparare un po' di correttezza, di metodo, di organizzazione e, se vuoi, di educazione.
Nessuno che sappia usare in modo efficiente ed efficace lettere, telefoni, cellulari ed e-mail?
Siamo nell'era delle comunicazioni e la gente non riesce nemmeno a parlare con gli altri!
Perchè resta sempre fuori dalle comunicazioni scritte una metà della lista?
Perchè nessuno avverte gli altri della propria assenza o presenza?
Perchè 5, 10, 30 o 40 minuti di ritardo (senza avvertire) a qualcuno non fanno nè caldo nè freddo?
E poi ti chiedo: ma dei 55 di cui tu parli, ce n'è nessuno così intelligente da fare i calcoli che anche tu hai fatto per cui risulta che basterebbe giocare una volta all'anno assieme ai soliti 4/5 fissi?
|  
  di D@niele, 25 Febbraio 2003, 17:01 permalink
Penso che se non si trova una soluzione tale che permetta all'iniziativa delle partite di calcio mensili di avere un corretto e costante svolgimento, con reciproca soddisfazione (carcerati e csi), probabilmente l'iniziativa stessa sarà destinata a naufragare.
Come sappiamo questa è solo una delle varie attività messe in atto dal Csi, quindi non sarebbe drammatico se, in mancanza del numero sufficiente di partecipanti, venisse sopressa o sospesa in attesa di essere organizzata in maniera più efficiente.
In questo modo si eviterebbe a Siro di farsi venire il travaso di bile.
|  
  di siracide, 25 Febbraio 2003, 17:43 permalink
A costo di prendermi il premio Permaflex 2004... non capite un cazzo!
Non ho versamenti di bile, nè mi preoccupo, io, di "buttar via" il mio tempo per iniziative in cui credo (finchè ci credo). Sono stato quasi sempre presente comunicando in vario modo e a più persone la mia presenza o assenza. E non che io non abbia difficoltà a prendermi le mezze giornate, sia chiaro!
Il mio intento era solo fare in modo che si riprendessero un po' in mano le redini di un'iniziativa lasciata un po' troppo allo sbando.
|  
  di Vale, 25 Febbraio 2003, 16:24 permalink
Sta di fatto che da ora in poi chiederò a Siro di usare per sua figlia le ore di permesso che può prendersi una volta al mese, al mercoledì, e non di 'sprecarle' per partite che non si giocano...
|  
  di Roda, 26 Febbraio 2003, 01:23 permalink
La leggerezza che ho commesso è stata quella di prendermi un impegno che, probabilmente perchè non avevo capito gli orari di gioco, sapevo già non poter mantenere. Mi pare di aver già detto che, proprio per questo, io comunicherò quando (eventualmente) verrò, e non viceversa. Inoltre, mi succede spesso di non entrare in internet anche per parecchi giorni e, non ricevendo sempre comunicazioni scritte, neppure so della partita. Quelle volte che mi è arrivata la lettera, ho telefonato al mister per avvisarlo della mia assenza.
Un'ultima cosa : dato che spesso si portano fuori i carcerati a giocare la sera, non potremmo giocare noi, almeno una volta, ad un orario più umano ??
Ciao
Roda
|  
  di dalle, 27 Febbraio 2003, 01:58 permalink
Lo scopo delle partite di sera è avvicinare una realtà locale al mondo del carcere. Solitamente il programma è questo: partita, un boccone insieme e quattro chiacchiere. Generalmente viene coinvolto "tutto" il paese per cui il boccone diventa una cena e le quattro chiacchiere vedono presenti un numero di persone discretamente elevato. Se si riuscisse ad organizzare a Bertesinella sarei felicissimo ma bisognerebbe mettre in moto più di un gruppo di buferiani. Io adesso non ho tempo di prendere anche questo impegno e quindi se qualcuno si prende la briga di ... Ciao
|  
  di D@niele, 21 Marzo 2003, 00:38 permalink
...se fai queste sfuriate e poi giochi partite come quella di ieri! :-)))
|