Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Chi fu quel... (grossa) Chi fu quel
di siracide, 24 Agosto 2013 stampa

Due Mister X erano intenti in attività ludico sportive...

Poco di fianco a loro, impegnata in attività simili, una Mrs X...

Dopo un bel po' di occhiate e sguardi, uno dei Mister X la chiama:

"X!... ma sìto tì? Te me parevi troppo grossa par essare tì!"

Chi erano i tre? Chi ha pronunciato la frase?

30 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di sgorbio, 24 Agosto 2013, 22:10 permalink

:-)

|  
  di Llerin, 25 Agosto 2013, 11:37 permalink

Non si può avere un pò più di notizie?

|  
  di siracide, 25 Agosto 2013, 12:44 permalink

Sarebbe un po' presto per gli aiutini (che sarebbero fin troppo rivelatori).

Per ora quindi aggiungo solo che i due Mister X sono buferiani e Mrs X è una buf-familiare.

Comunque una frase così fuori dai denti detta direttamente ad una donna, secondo me è tipica in particolare di pochi buferiani (forse tre o al max cinque/sei a seconda del contesto, ma almeno un paio la userebbero con noncalanche per loro natura).

|  
  di Massa, 25 Agosto 2013, 19:59 permalink

Il protagonista è sicuramente Roby, lo stile è inconfondibile!

|  
  di Roda, 26 Agosto 2013, 08:52 permalink

Confermo, anche secondo me Mr X è Roby. La Mrs non saprei

 

|  
  di Llerin, 26 Agosto 2013, 10:39 permalink

Confermo, dico anch'io Roby per il suo modo unico. Ma dell'episodio non so niente, o non mi ricordo. Forse nemmeno c'ero.

|  
  di siracide, 26 Agosto 2013, 12:37 permalink

bene, bravi... quasi ci siamo:

  • il verbalizzante (colui che proferì verbalmente la frase) l'avete azzeccato
  • dovete ancora trovare il suo compagno di attività ludico sportiva
  • la vicenda è fresca fresca (Llerin, non c'eri nè ti puoi ricordare)
  • la donna, non è affatto grossa
|  
  di Massa, 26 Agosto 2013, 20:59 permalink

buf compagno socio Zanna

|  
  di sgorbio, 26 Agosto 2013, 21:48 permalink

e due!

 

|  
  di siracide, 27 Agosto 2013, 10:24 permalink

bon, Late e Zanna individuati.

L'attività ludico-sportiva, avrete capito, è il tennis... ebbene nel campo a fianco giocava anche una familiare di altro buferiano...

|  
  di Massa, 27 Agosto 2013, 15:04 permalink

Moglie, mamma o sorella?

|  
  di siracide, 27 Agosto 2013, 15:06 permalink

eeeeeh, e dopo?

toh, buttiamo là questo: CARMEN

|  
  di Kabubi, 27 Agosto 2013, 23:58 permalink

Michela

|  
  di siracide, 28 Agosto 2013, 11:07 permalink

Cool non è esatto ma ci stiamo avvicinando

è chiaro ormai che Late intendeva dire col suo stile: "te sì magra, ma te ricordavo molto pì magra de così"

Sarà lui poi a dirci se ha intravisto nello specifico delle "curve particolari"

|  
  di sgorbio, 28 Agosto 2013, 19:22 permalink

e io specifico CARMEN RUSSO

 

|  
  di zanata, 29 Agosto 2013, 15:09 permalink

questo mette un po' fuori strada; invece se vi dico "sharp", daniele sicuramente indovina subito...

c'è comunque qualcosa da precisare nel resoconto: late, fai tu?

|  
  di siracide, 29 Agosto 2013, 19:39 permalink
questo mette un po' fuori strada; 

boh, a detta di qualcuna, carmen russo doveva essere un aiuto fin troppo rivelatore tanto che era meglio scrivere solo carmen per non svelare tutto... bah

|  
  di zanata, 29 Agosto 2013, 21:12 permalink

questo = l'aggiunta di "russo" a "carmen"

quella di prima = "carmen" dopo il messaggio che chiedeva fra le altre "la sorella" era fin troppo d'aiuto...

 

|  
  di Roda, 30 Agosto 2013, 08:43 permalink

"Sharp" era la sorella di Sperotto; non ricordo frequentasse tennisti

|  
  di D@niele, 30 Agosto 2013, 09:28 permalink

Confermo "Sharp" :-)))) era Stefania

|  
  di siracide, 31 Agosto 2013, 08:43 permalink

non comprendo questa conferma dopo 3/4 d'ora dalla tua risposta precedente: hai forse incontrato un tennista che la frequenta?

|  
  di sgorbio, 30 Agosto 2013, 01:24 permalink

e che cavoli tosi!!!! 5 sorelle eravamo, una si è sposata ed è passata di grado. Siamo rimaste in 4: Chiara, Michela, io e...

|  
  di zanata, 31 Agosto 2013, 21:23 permalink

allora, le cose sono andate così:

ANTEFATTO: una sera davanti a una pizza, il Presidente tra un dire e un altro ci racconta che la sorella ha iniziato a giocare a tennis e frequenta regolari lezioni con tanto di maestro FIT.

FATTO 1: settimana scorsa io e Robi andiamo a fare la nostra ora di palleggi e sfida  con games al meglio dei 10 punti (invenzione dello zanna per calcolare più rapidamente in % il gap che lo separa dalla classe-non-è-late); a 15 metri dal campo, vediamo (nb: zanna dotato di lenti one-day, -5 diottrie di miopia...) una signora in completino da tennis fico che si avvia al campo adiacente il nostro.

Robi: "Ma che'a lì non a xè miga la Speroto?"

Zanna: "Sei va'a, la sarìa e'a con diexe chi'i de manco".

FATTO 2: giunti al campo, vediamo la signora palleggiare col maestro e - dobbiamo ammetterlo - è proprio la sig.ra Sperotto! La salutiamo e, alla fine dell'ora:

Robi: "Ciao! Lo seto che xanini ga dito che non te podevi esser tì, perchè te sì massa grossa?"

Stefania: "Che stronzi!"

 

Io ho molto apprezzato il plurale.

|  
  di zanata, 31 Agosto 2013, 21:24 permalink

: ma chi è che ha raccontato la cosa al siracide? nè io nè robi. quindi è arrivata dalla stefy a siro direttamente o indirettamente via-sonia? o su feissbuc?

|  
  di ziolate, 01 Settembre 2013, 11:32 permalink

confermo il racconto del socio zanna

anche se credo abbia usato il termine " mi senbra troppo allargata per essere la stefania"

faccio anchio la stessa domanda di zanna, anche se il fratello della calcolatrice potrebbe essere un indizio.

devo aggiungere che la calcolatrice malgrado l'età e da tempo fuori mercato e obsoleta è ancora in buono stato di utilizzo.

 

|  
  di Kabubi, 03 Settembre 2013, 01:06 permalink

E dovresti vederla tirata al lavoro! Ogni tanto ci vediamo a qualche corso e confermo quel che dice Roby

|  
  di sgorbio, 01 Settembre 2013, 21:04 permalink

La sig.ra Rospetto ha raccontato il fatto in pizzeria a tre testimoni, dei quali una sono io!

|  
  di sgorbio, 03 Settembre 2013, 02:27 permalink

obsoleta????? ha UN anno più di te, mio caro Roby, solo un anno, l'obsoleto sei tu!!!! Fuori mercato? Tu sei fuori mercato non la Stefy!!!!!

Io sono fuori mercato e obsoleta ma non la rospetto! Almeno dal punto di vista femminile!

 

 

|  
  di ziolate, 03 Settembre 2013, 12:21 permalink

ovvio che mi piacerebbe vedere come funziona.

diciamo che ho usato diversi tipi di calcolatrici negli anni anche vecchie con un pò di cose rovinate difficili da adoperare e tutt'altro che sottili o ultrapiatte,che funzionavano male.

ma anche alcune, sempre nel mercato dell'usato che funzionavano alla grande come nuove.

io sono un usato sicuro garantito ho superato diverse revisioni.e in pieno mercato.

la citazione" fuori mercato" non era riferita alla qualità, ma dal fatto che è già stata acquistata da qualcuno e penso che questo sia anche soddisfatto,visto che da un pò di anni che la sta adoperando.

 

 

|  
  di zanata, 03 Settembre 2013, 17:37 permalink

che poesia! che finezza!

mi ricorda il modo di parlare dei nostri avi che - con una vena di malcelato romanticismo - si invitavano al talamo nuziale pressappoco così:

"Ciò, Maria, voltàte ca te 'dòparo!".

|