Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Sport Buferiani Attivita' Ludico-Sportive
di siracide,  5 Gennaio 2013 stampa

Stamane, in montagna, abbagliato dal sole e dalla poca neve, offeso dalla temperatura di 20°C, sciolto di sudore in mezzo allo squagliume bianco, ho avuto una piacevole visione presidenziale.

Parto da qui per proporre nuove avventure buf-sportive...

In attesa della scoperta di un paese non-BRICS che voglia accogliere un team buferiano capitanato da Roda pronto per un'edizione delle Olimpiadi... vi inviterei a due eventi:

 

  • Assistere ai Campionati Mondiali di Sci di Fondo Master in programma ad Asiago, presente anche il "master" Bjorn Daehlie. Io e mio padre gareggeremo coi colori nazionali sabato 16/02, lunedì 18/02, venerdì 22/02 e forse, per le staffette, mercoledì 20/02. Nel programma ovviamente cerimonie di apertura, chiusura, etc... 
  • Accompagnare, ai primi di Novembre, due poveri runner buferiani alla "Maratona di New York 2 - il ritorno". Contiamo molto sulla presenza del premier Moro, che, in ogni caso, ci organizzerà una visita ai lingotti d'oro della Fed. Ormai Roda ed io siamo degli agenti turistici navigati e a prezzi veramente modici potremmo organizzare un bel giretto nella grande mela.
Fatevi avanti.

 

8 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di Roda, 07 Gennaio 2013, 17:01 permalink

Ci sarebbero anche i mondiali di sci nordico in Val di Fiemme, se si riuscisse ad organizzare una giornata....

|  
  di sgorbio, 07 Gennaio 2013, 17:50 permalink

il 17 novembre io vado a fare la maratona di Valencia, se qualcuno si volesse decidere dopo anni di "si, partecipo; si, mi alleno"...

|  
  di siracide, 18 Febbraio 2013, 17:27 permalink

Già completate due gare dei mondiali master di sci di fondo:

  • scenario splendido: bandiere, atleti stranieri, zona partenza/arrivo entusiasmante
  • piste bellissime: da tempo non si faceva un unico anello di 15 km ai campi da golf; neve abbondante e battitura perfetta
  • logistica ottima: sulle strade viene imposto un giro antiorario a senso unico attorno alla zona di gara; stand e capannoni invitanti; per gli spettatori il percorso è facilmente accessibile (pochi metri) da innumerevoli punti con comode possibilità di parcheggio (Turcio, Goccia, zona Snoopy, Pennar...)
  • organizzazione impeccabile

Se avete occasione, andate ad assistere alle ultime gare in programma: merc. dalle 9 le staffette, giov. distanze lunghe skating, venerdì (anche per me, forse, e mio padre, sicuro) distanze lunghe classic. Assistere è veramente piacevole: da vari punti nel mezzo dei campi da golf si ha una visione generale splendida, le partenze vengono date ogni 5/10 minuti per categorie distinte; si vedono ex-campioni (poco ex, a vederli) e amatori che lottano con onore; gli atleti passano e ripassano, scendono, scompaiono, risalgono...

Infine un suggerimento agli appassionati fondisti:

  • Non perdete l'occasione di calcare le piste perfette nei giorni immediatamente successivi alle gare (da sabato prossimo quindi).
  • Da anni non si vedevano le piste dei campi da golf in condizioni così splendide: ottima neve, bel sole, anelli corti-lunghi-medi che si intersecano, moltissimi tratti facili, il tutto a meno di 1 ora da Vicenza, a 1000 metri s.l.m.
  • Da provare anche le piste di Fontanelle a meno di 1000 m. s.l.m. anch'esse perfette in questi giorni così fortunati per condizioni nivo-meteo.

 

|  
  di Roda, 18 Febbraio 2013, 17:56 permalink

Facile che sabato faccia un salto a sciare.
Mi piacerebbe molto vedere qualche gara, ma credo che il lavoro non me lo permetta, e questo mi rompe molto le palle.
Grazie comunque e complimenti ancora.

|  
  di sgorbio, 02 Marzo 2013, 21:23 permalink

a proposito di attività sportive... io domani tento di portare a termine la mia ottava maratona.... Scalchi, Dalle e tutti gli altri che qualche anno fa dicevano "dai femo, sto anno se queo bon" a che punto siete? Quante al vostro attivo???? :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

|  
  di dalle, 04 Marzo 2013, 06:57 permalink

0 (zero)

|  
  di sgorbio, 05 Marzo 2013, 09:26 permalink

io ho terminato l'ottava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! in 4.28.54!!!! Sotto le 4h e mezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

|  
  di Roda, 06 Marzo 2013, 18:34 permalink

Io, invece, sono partito per la quinta, ma arriverò direttamente con la sesta (se mai ci sarà).

|