Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

e adesso? Fantacalcio
di siracide, 10 Febbraio 2012 stampa
Juri
Considerato che sono arrivato a casa adesso, non ho mandato la formazione entro le 20.45.
Se vi fidate la mando lo stesso, non sapevo neppure dell’anticipo e non so il risultato tuttora, praticamente la mando a caso perché controllare le formazioni vuol dire sapere com’è finita.

Roda
Essendo un gioco "easy", non ho motivo di dubitare della tua parola e, per quanto mi riguarda, accetto la formazione.
Mica sono un burocrate come quelli del comune....

Late
io rispetterei il regolamento:
formazione della settimana precedente.

Scara
A questo punto mettiamo ai voti:
Io sono per la linea easy
Easy: 2 - Formazone settimana precedente: 1

Siro
Ricordo a tutti che in passato per un errore (anch'esso in buona fede) di modulo (e magari nemmeno otteneva risultati eclatanti) venne inflitto un punteggio di 40 o giù di lì al reo (forse Scalchi?). Siamo diventati così buoni adesso? Stiamo invecchiando?
Per me si applica regolamento.

Dino
Anch’io eviterei di creare precedenti e quindi sono per applicare il regolamento + preparare qualche dolce per il prossimo fantamercato, visto che all’ultimo eravamo senza.

Roda
Il caso dell'errato modulo è diverso, perchè non si aveva la possibilità di sapere qual'era la formazione corretta.
Comunque, come dice Scara, ai voti.

Nico
L'applicazione del regolamento è la cosa più giusta. Se non altro per non creare precedenti.

Scara
al momento:
Linea integralista da regolamento: 4 Roberto Cerin; Dino; Nick e Siro (che era quello "easy")
Linea easy: 2 Roda, Scara
Mancano 6 votanti

Tiz
regolamento

Dino
Direi che Jury non può votare così siamo dispari. Non è possibile fare scheda nulla o bianca

Scara
al momento:
Linea integralista da regolamento: 5 Roberto Cerin; Dino; 
Nick e Siro (che era quello "easy"), Tiziano
Linea easy: 2 Roda, Scara
Juri non può votare. Mancano 4 votanti.

Roda
Easy a fasi alterne.
CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE

Siro
Leggi, regolamenti e salsicce è meglio non sapere come vengono fatte...
voi di regolamenti non capite una mazza, mentre qualcuno se ne intende di salsicce..

Giulio
Voto EASY!

Gio
Voto REGOLAMENTO e credo che ci siamo con il quorum! :)

Scalchi
Circa un mese fa ho avuto lo stesso problema, come Roda si ricorderà, perché non sapevo giocasse la serie A. Senza tanti "e adesso?" ho inviato la stessa formazione della giornata precedente e fatalità immenso culo ho anche vinto... Auguro a Juri la stessa fortuna. 
Siro ha buona memoria: due anni fa sono stato oggetto, giustamente, in maniera inflessibile della più pesante sanzione nella storia del nostro fantacalcio e vorrei ricordare che in quella occasione nessuno si e' espresso per una soluzione easy peraltro neanche richiesta.
Quindi voto: regolamento.

Roda
Ripeto, con la massima pacatezza: i 2 casi sono diversi.
Qui si tratta di una formazione mandata in ritardo e, prendendo per buona la buona fede, io accetterei quella di Juri come avrei accettato quella di Scalchi (forse lui lo ricorderà).
Quella del modulo è una cosa diversa perchè non si saprebbe che formazione applicare: se uno mi mette 6 difensori, e se ne accorge il giorno dopo, cosa si dovrebbe fare ? togliere un difensore e mettere un centrocampista ? o un attaccante ?
Comunque, a maggioranza Juri si beccherà la formazione della settimana prima, come deciso.
Resto convinto che siamo un paese di burocrati perchè, in fondo, un po' burocrati lo siamo tutti.
CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE
LIBERTA' LIBERTA' LIBERTA' LIBERTA' LIBERTA' LIBERTA' LIBERTA' LIBERTA'

Dino
Anche se ormai ininfluente, ma chi di voi non è in trepidante attesa per il voto di Andrea Cerin?

Tiz
Giusto per far contento Giovanni che aprirà altre 50 mail..
GIUSTIZIA GIUSTIZIA GIUSTIZIA GIUSTIZIA GIUSTIZIA

Scara
Ecco... Anche stavolta - come in ogni altra occasione - il voto di Cerin non conterà un cazzo... :-)))

Scalchi
Proprio perche' si parla di buona fede si poteva parlare di buona fede quindi, con la massima pacatezza, non sono d'accordo... e beccate ste do mei.

Siro
gavìo fato inrabiare scalchi? picinin
Scalchi ti amo!

Roda
Oltre a Tiz, Juri e Siro, anche Scalchi aggiunto nella lista spam e nella lista di coloro ai quali non verranno più controllati i punteggi.

Juri
Tutto sommato condivido la scelta di un criterio oggettivo per decidere. Non so se verrà a mio vantaggio o svantaggio visto che le gare devono ancora essere giocate. Accetto serenamente il “verdetto” ma a questo punto, per non “creare il precedente” deve essere rivisto il mio punteggio della penultima giornata, dove ho giocato  in 10. Eh si, perché anche in quel frangente ho comunicato la formazione abbondantemente in ritardo sull’orario di inizio della partita. Infatti, anche se questa non si è giocata, l’orario del suo ipotetico inizio era la scadenza per tutti (e voi l’avete rispettata) per presentare la formazione. Io non l’ho fatto, perciò per regolamento dovevo giocare con la formazione precedente. La regola, allora, non è stata rispettata e oggi si, quindi il punteggio di quella giornata non è 53 ma 61 (calcolati con i punteggi di Daniele della giornata 21 ma con la formazione della giornata 20).
Il regolamento parla chiaro e se deve essere rispettato pretendo che lo sia sempre.

Siro
Scusa Juri ma in quel caso la partita non fu giocata ieri sera invece sì. Nel primo caso è facile essere easy nel secondo no.

Roda
Concordo con Juri a questo punto.
Una di mia, considerazione: mi strafulmini Iddio se risponderò ancora a domande del tipo "si può fare questo ?", "si può giocare con questo modulo ?", "chi si può mettere in panchina ?" ecc.ecc. Visto che siamo così "easy", si rimanda tutti al regolamento, con la piccola postilla della modifica decisa a maggioranza la settimana scorsa. Quello che c'è scritto, vale, senza deroghe. Per il prossimo anno, si aggiornerà il regolamento, chi avrà proposte le farà ed eventualmente verranno accettate, altrimenti nisba.
Per quanto mi riguarda, quello sarà il Vangelo. Mi arriva una formazione con 1/1000 di ritardo ? Amen. Mi arriva un sms con 1 micron di ritardo ? Amen

Siro
Primo: la domanda iniziale l'avevi fatta tu (scusate ma credo nin sia possibile cambiare ....)
secondo: il micron non è unità di misura del tempo.

Scara
Mettiamo ai voti anche la seconda proposta di Juri.
Io sono contrario, Roda favorevole.
Finora 1-1
Mancano 9 votanti (Juri non può votare)

13 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di ziolate, 10 Febbraio 2012, 20:43 permalink

contrario a juri .

|  
  di Giogio, 10 Febbraio 2012, 20:59 permalink

Favorevole, ma solo a condizione che:

E visto che i regolamenti vanno rispettati ricordo che il regolamento del primo fantacalcio affermava con parole chiaree inequivocabili, che al vincitore di 3, dico 3 mini tornei, sarebbero state pagate 3 cene. Scalchi mi è testimone.

Pretendo, anzi esigo, che venga rispettato il regolamento e si organizzino imminentemente 2 cene (possibilmente di pesce) con la mia assoluta presenza in qualità di ospite!

Gio.

|  
  di siracide, 10 Febbraio 2012, 22:46 permalink

E già che ci siamo, sbaglio o un anno son sparite pure le quote, che erano state consegnate a qualcuno che però nega di aver ricevuto oppure di aver a sua volta consegnato... insomma spariti i soldi!!!???

|  
  di Roda, 11 Febbraio 2012, 10:26 permalink

Un certo Lusi ha mai partecipato al Fantacalcio ?

|  
  di siracide, 11 Febbraio 2012, 11:32 permalink

in effetti non ricordo...

tornando al discorso principe.... pensavo a una cosa: anche se son già state giocate alcune partite della giornata, dato che ne viene rinviata sicuramente una, si potrebbero eventualmente togliere o inserire i giocatori di quella partita (col 6 assicurato) cambiandoli con altri con non erano in campo nelle partite già giocate?

Tongue out

|  
  di Llerin, 11 Febbraio 2012, 11:35 permalink

Finalmente posso scrivere anche io.

Nel 1^ caso, anche se ormai non serve a niente, pur pensando che Juri era in buona fede, avrei votato anch'io per il regolamento. Questo per non creare un precedente che potrebbe diventare pericoloso.

Nel 2^ caso sono a favore di Juri perchè per me il regolamento deve sempre essere applicato.

Colgo l'occasione per mandare a cagare Giovanni che ha ancora pretese per il 1^ fantacalcio, e con lui Scalchi che lo appoggia.

|  
  di D@niele, 11 Febbraio 2012, 11:41 permalink

Dunque? cosa è stato deciso?

Formazione precedente in entrambi i casi?

|  
  di siracide, 11 Febbraio 2012, 11:45 permalink

Secondo me andrebbe interpellato il giudice di pace e contattata l'aimcps per far mettere una "rotatroia" per coordinare i nostri discorsi.

A proposito, non doveva sorgere una rotatoria tra via quadri e cavalcavia verso bertesina?... che fina ha fatto? tutto predisposto e adesso "ciceri" abbandonati a marcire?

|  
  di elmoro, 11 Febbraio 2012, 14:49 permalink

io dico, se non rispettate il regolamento neanche quando stabilisce chiaramente il da farsi, allora a cosa serve? Il caso in questione non e' la  cosa importante, quanto gli incentivi per il futuro. Va a finire che ad ogni caso anche marginalmente incerto si finisce per creare una discussione. 

|  
  di Vale, 12 Febbraio 2012, 15:20 permalink

MORO FOR PRESIDENT Laughing

|  
  di siracide, 14 Febbraio 2012, 09:28 permalink

Moro, il regolamento tendiamo sempre a rispettarlo, semplicemente com'era stato scritto lasciava adito ad interpretazioni:

vecchia regola: "la formazione va inviata prima dell'orario di inizio della prima partita"

Se però l'unica partita d'anticipo per caso veniva rinviata (magari decidendo con settimane di anticipo oppure anche solo un'ora) e quindi non giocata, parrebbe assurdo tenere il limite quando la prima partita effettiva si sarebbe giocata il giorno dopo.

Ecco allora la nuova regola: "la formazione va inviata prima dell'inizio della prima partita effettuata"

|  
  di siracide, 14 Febbraio 2012, 10:39 permalink

Cazzo Siro, il regolamento prima era diverso; è per questo che è stato violato nell'ultima occasione.

No, prima non si sapeva cosa fare. Non era vietato. Il regolamento non diceva: "anche se la partita venisse rinviata si tiene conto del presunto orario di inizio" semplicemente lasciava spazio ad interpretazioni e la mia è sempre stata (prima e dopo le modifiche) che se una partita non viene effettuata il termine logicamente cambia...

Poi anche voi avete democraticamente deciso che avevo ragione, mettendolo per iscritto e coprendo un buco interpretativo.

  • Juri ha inviato la formazione dopo l'inizio di una non-partita: questo a creato danni a chi? ha provocato diseguaglianze?
  • Nel secondo caso invece, anche se personalmente mi fido, poteva aver visto i gol, il risultato... questo mi pare sia diverso, no?

Insomma secondo me la precisazione (per me non è una nuova regola) ha valore retroattivo fin dove si può, certamente alla giornata precedente, com'era stato già fatto in modo easy.

Se poi volete rivotare il mio voto è chiaro.

|  
  di siracide, 14 Febbraio 2012, 09:20 permalink

Io son chiaramente contrario nel caso della partita poi non giocata, tenendo anche conto del regolamento che avete perfezionato mettendolo ai voti.

Regolamento, invece, assolutamente violato nell'ultima occasione.

|