Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

New York Sport
di siracide, 18 Novembre 2011 stampa
Scrivo per preparare Moro al probabile arrivo di alcuni buferiani nel "nuovo mondo".

Un paio di domeniche fa mi sono goduto in diretta l'ennesima NY Marathon che è sempre stata nei miei programmi e ho sempre seguito con interesse.

Stavolta ero in fibrillazione, adrenalinico e fremente ancor più del solito, forse anche per "colpa" di Enrico Vivian, un amico, collega, ex-rivale (ex, perché, se agli inizi ci scambiavamo spesso le posizioni sul podio, poi lui fece un salto di qualità tuttora evidente). E lui, per non assumersi "colpe" o responsabilità di ansie dei suoi tifosi, invoca sempre un avvocato.

Io... agitato adesso... cosa succederà quando finalmente correrò a New York?

Ecco un paio di vecchie foto:

1983  1985

Nella prima (foto from enricovivian.blogspot), inverno 1982/1983 al Parco Querini di Vicenza, Enrico era primo e io subito dietro nel cross, nella seconda, del 1° giugno 1985 a Mestre, posizioni invertite, io sempre d'argento e lui stavolta dietro di me nelle siepi. In quegli anni andava così, un po' per uno... poi il salto di qualità, per lui grande, per me decisamente meno... ma tuttora continuiamo entrambi, più o meno assieme e più o meno con le stesse differenze.

Tornando a New York, proprio in quegli anni assistetti con entusiasmo e angoscia al finale mozzafiato della prima vittoria di Orlando Pizzolato (1984)

E l'anno dopo me lo trovavo davanti, a premiare me per la mia stagione 1984/1985

Siro e Orlando

In quell'occasione gli promisi: "prima o poi correremo assieme, magari in una maratona" - promessa mantenuta più di qualche volta, ma non in maratona (quando io ho iniziato, lui le faceva già in bici, ma ora che ogni tanto è tornato a correrle, potrebbe anche accadere).

Qui sotto, primavera 1989, ero dietro a Bordin, con Orlando a destra e Vittorio Fontanella a sinistra (fuori inquadratura Enrico, poi arrivato 3° dietro Bordin e Kirochi)

palladio 1989 a  palladio 1989 b

Tornando all'oggi inviterei, soprattutto Moro, a leggere le descrizioni del percorso prima della gara e il resoconto dopo il ritorno scritti da Enrico.

Moro che conosce (almeno in parte) quella grande metropoli, potrebbe dirci se si ritrova nelle descrizioni e/o aggiungere dei commenti, utili poi a chi, come me e Roda, prima o poi (forse alla prossima edizione!?) ci proverà.

9 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di Vale, 18 Novembre 2011, 17:40 permalink

"...utili poi a chi, come me e Roda, prima o poi (forse quest'anno!?) ci proverà..."

La vedo dura quest'anno... L'hanno già fatta! Smile

|  
  di siracide, 18 Novembre 2011, 18:19 permalink

Dove trovi scritto "quest'anno" ?  Tongue out

|  
  di Vale, 18 Novembre 2011, 18:41 permalink

Sei 'stato frainteso', quindi ti sei affrettato a correggere? Laughing

|  
  di sgorbio, 18 Novembre 2011, 23:01 permalink

ma quel maglione ce l'hai ancora?

Qualcuno sta cercando di convincere anche me a farla.... più che troppi km... troppo aereo! Troppo!

|  
  di siracide, 19 Novembre 2011, 08:29 permalink
ma quel maglione ce l'hai ancora?

certo, e lo porto ancora. E dopo quella volta non l'ho più lavato!

|  
  di ziolate, 19 Novembre 2011, 10:06 permalink

ho visto un servizio per televisione sulla maratona di ny,c'è l'dea di farla 2 volte sabato e domenica per accontentare le 160.000 richieste di partecipazione,adesso una edizione conta 42.000 partecipanti.

|  
  di sgorbio, 19 Novembre 2011, 12:50 permalink

e se sabato piove e domenica no come faranno a fare la classifica?

|  
  di Kabubi, 19 Novembre 2011, 14:39 permalink

Sabato x amatori, domenica gara professionisti.

|  
  di elmoro, 20 Novembre 2011, 03:41 permalink

Non ho molto da dire, se non che perlomeno si riesce a vedere tutta new york, anziche' quei 4-5 posti nel centro di manhattan (neanche tutta manhattan) dove di solito vanno i turisti. A quanto mi dicono, l'atmosfera generata dal pubblico e' unica

|