bufera

senza fiato

Inviato da: siracide in dataMer, 26 Ottobre 2011 11:22:21
Alex Zanardi: "Al traguardo mi piacerebbe fare un testa-coda per far arrivare Francesco per primo"

Ed io attendevo curioso per vedere se e come avrebbe fatto la manovra con quel trabiccolo... invece ha fatto di più e di meglio.

 



I nostri progetti, però, sono arrivati in tempi non sospetti e cioè la sera prima (anche se l'idea frullava da tempo). Nessun influsso quindi da quel che si è visto a Venezia, semmai una conferma che la nostra idea è bella e fattibile: far fare a Llerin una maratona.

Progetto

Ne abbiamo parlato all'ultima Bufera e, oltre chi fa già podismo, anche gli altri pensano di aderire in gruppo. Llerin mi è parso nascondere entusiasmo, gioia, dubbi e timori (specie se dovesse verificarsi il turno di Dalle per spingere la carrozzella).

A lui, però, abbiamo dato solo una possibilità di scelta: quale maratona fare!
La scelta per non complicare il tutto era "vicina": Treviso, Padova o Venezia
Per ora lui ha detto Padova, ma possiamo ancora rifletterci assieme.

Dovremo procurarci (acquistare/noleggiare) una carrozzella più performante, per non soffrire noi e/o non fracassare i "dei grosi de Andrea" al primo sanpietrino sollevato.

Per il resto c'è "solo" da arrivare assieme entro il tempo max che, ad esempio, a Venezia era di 6 ore. Ciò significa circa 8'30" al km, circa 7 km in un'ora. Non si potrà quindi sempre camminare, ma ritengo fattibilissimo l'arrivo in gruppo dei Buferiani.

C'è poi da decidere chi prenderà i ristori:
tutti tranne Llerin? Solo Llerin? cibo e bevande? solo vino? Noi spugnaggi e Llerin 'na secià de acqua?