Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

senza fiato Sport
di siracide, 26 Ottobre 2011 stampa
Alex Zanardi: "Al traguardo mi piacerebbe fare un testa-coda per far arrivare Francesco per primo"

Ed io attendevo curioso per vedere se e come avrebbe fatto la manovra con quel trabiccolo... invece ha fatto di più e di meglio.

 

I nostri progetti, però, sono arrivati in tempi non sospetti e cioè la sera prima (anche se l'idea frullava da tempo). Nessun influsso quindi da quel che si è visto a Venezia, semmai una conferma che la nostra idea è bella e fattibile: far fare a Llerin una maratona.

Progetto

Ne abbiamo parlato all'ultima Bufera e, oltre chi fa già podismo, anche gli altri pensano di aderire in gruppo. Llerin mi è parso nascondere entusiasmo, gioia, dubbi e timori (specie se dovesse verificarsi il turno di Dalle per spingere la carrozzella).

A lui, però, abbiamo dato solo una possibilità di scelta: quale maratona fare!
La scelta per non complicare il tutto era "vicina": Treviso, Padova o Venezia
Per ora lui ha detto Padova, ma possiamo ancora rifletterci assieme.

Dovremo procurarci (acquistare/noleggiare) una carrozzella più performante, per non soffrire noi e/o non fracassare i "dei grosi de Andrea" al primo sanpietrino sollevato.

Per il resto c'è "solo" da arrivare assieme entro il tempo max che, ad esempio, a Venezia era di 6 ore. Ciò significa circa 8'30" al km, circa 7 km in un'ora. Non si potrà quindi sempre camminare, ma ritengo fattibilissimo l'arrivo in gruppo dei Buferiani.

C'è poi da decidere chi prenderà i ristori:
tutti tranne Llerin? Solo Llerin? cibo e bevande? solo vino? Noi spugnaggi e Llerin 'na secià de acqua?

14 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di sgorbio, 26 Ottobre 2011, 18:15 permalink

senza fiato, appunto, ma con il batticuore! Io, è risaputo, ho la lacrima facile ma questo è veramente uno spettacolo meraviglioso!

|  
  di ziolate, 27 Ottobre 2011, 10:36 permalink

chi seo francesco?

|  
  di sgorbio, 27 Ottobre 2011, 10:48 permalink

un malato di SLA

|  
  di siracide, 27 Ottobre 2011, 11:16 permalink

Francesco Canali, ex giocatore di basket, conosci?

|  
  di ziolate, 27 Ottobre 2011, 16:21 permalink

no.però ho letto l'articolo contenente questo video sulla gazzetta.it.

|  
  di siracide, 28 Ottobre 2011, 13:21 permalink

Io tendenzialmente ritengo Venezia molto più emozionante/entusiasmante: si parte da lontano, ci si avvicina, si vede la città in lontananza, si superano i ponti, si arriva... mentre a Padova il percorso fa un giro esterno con un tratto da ripetere e poi si entra nel pur bell'ambiente cittadino (Santo e Prato della Valle in particolare)... ad ogni modo nulla vieta di farle entrambe... Wink

Intanto per la prima...
essere nell'ambiente ha i suoi vantaggi: un collega del team Atletica Vicentina mi dice che Padova è ottima per i diversamente abili e tra gli sponsor infatti c'è la Off Carr per di più di proprietà di un suo amico. Tra i prodotti ho visto anche un semplice accessorio:

accessorio

|  
  di Llerin, 04 Novembre 2011, 12:43 permalink

Propongo di fare questa cazzata minimo nel 2013 e usare questi anni per allenarci, penso alle varie marce e alla StraVicenza.

Voglio segnalare il comportamento di Scara alla cena/bufera di Late. E' arrivato in ritardo e gli altri avevano già parlato della maratona. Mi salutò e gli dissi "Qualsiasi cosa ti chiedano dì NO". Si sedette e gli spiegarono della maratona e gli chiesero se era d'accordo. Lui rispose "SI, anche se non saprei come fare".

|  
  di Roda, 04 Novembre 2011, 15:39 permalink

LLerin, forse non ci siamo spiegati: tu non hai la FACOLTA' di proporre.

Tu puoi scegliere SOLO quale fare; e se rompi ancora il cazzo, non ti facciamo decidere neppure questo.

|  
  di Llerin, 04 Novembre 2011, 17:36 permalink

Sempre gentile tu. Posso sapere almeno quando si farà.

Ho riletto e la mente perversa di Siro ha paventato l'ipotesi di farne 2. Spero che scherzava perchè non se parla nemmeno.

|  
  di dalle, 04 Novembre 2011, 17:59 permalink

2012.

Rinviare di un anno non significa avere più tempo per allenarsi ma avere semplicemente un anno in più e al massimo lo stesso allenamento.

Quindi scegli velocemente così il buon Siro dice a ognuno cosa dovrebbe fare per ARRIVARE.

A me piace questa cosa e mi va di cominciare o per lo meno sapere per quando devo essere pronto.

Se non scegli tu andiamo a logica ... e la logica di Siro (quindi qualcuno potrebbe avere qualcosa da ridire) dice Padova.

Quando è Padova ?

FATEMI SAPERE

P.S.: se Vale ha compiuto gli anni recentemente auguri altrimenti me so sbaja

|  
  di siracide, 04 Novembre 2011, 18:59 permalink

Allora, la Maratona del Santo ci attende a Padova il 22 aprile 2012, è stata scelta da Llerin e ci sono conoscenze e supporti adatti.

Il discorso di farne due era in parte una battuta, ma se l'esperienza fosse così entusiasmante e coinvolgente io non metterei limiti... eventualmente Venezia si corre solitamente l'ultima domenica di ottobre.

A breve un programma d'allenamento dettagliato per tutti, Llerin compreso Wink

|  
  di Vale, 04 Novembre 2011, 19:26 permalink

Sì da pochi giorni effettivamente, grazie! Se può esserti utile, oggi invece è il compleanno di Sabry.

|  
  di Llerin, 05 Novembre 2011, 17:56 permalink

Intanto auguri sia alla Vale che alla Sabrina (anche se non so se li legge).

Poi, penso che il 22 aprile 2012 sarò impegnato e non potrò esserci.

|  
  di siracide, 05 Novembre 2011, 20:06 permalink

ecco, Llerin, non pensare...

|