bufera

LE CLASSIFICHE - Canzoni per bambini

Inviato da: Llerin in dataGio, 04 Agosto 2011 10:27:39
I  prossimi non saranno dei cantanti (forse) ma si sceglierà le canzoni  per bambini.
Richiedo, per favore, 2 cose:
- Che si metta un riferimento (che può essere l’autore o la trasmissione che ha lanciato la canzone).
- Di mettere effettivamente canzoni  per bambini (se un bimbo ascolta gli U2 o gli AC/DC è un po’ difficile da credere). Comunque, decido io se accettare la canzone.
Valgono anche le canzoni vecchie.
Si potrà scegliere le canzoni a partire da domani venerdì 05/08 e fino a lunedì 15/08 compreso.
Chi vuole leggere il regolamento completo lo trova all’interno.


Può partecipare chiunque, prego solo di non votare 2 volte.

Per partecipare bisogna scrivere sul sito le 5 canzoni che si preferiscono del o della cantante scelto. Si può scegliere che le canzoni siano meno di 5. Esse, infatti, possono essere al massimo 5 ma possono essere un qualsiasi numero minore.

L’ordine in cui vengono scritte ha importanza perché la prima preferenza vale 5 punti, la seconda vale 4 punti, la terza 3, la quarta 2 e la quinta vale un punto.

Se si decide di scrivere un numero di canzoni inferiore a 5, bisogna indicare quanti punti si intende assegnare a ciascuna. Es.: Se desidero indicare solo 3 canzoni, devo pensare a quanti punti dare a ciascuna. Mettiamo che voglia dare a una canzone 5 punti, ad un’altra 3 punti e alla terza solo 1. La mia classifica sarà:

1^ CANZONE A

2^ ------------

3^ CANZONE B

4^ ------------

5^ CANZONE C

Altro esempio: stavolta desidero indicare solo 2 canzoni e penso di dare 2 punti alla prima e 1 punto alla seconda. La mia classifica sarà:

1^ ------------

2^ ------------

3^ ------------

4^ CANZONE A

5^ CANZONE B

Se non si riesce a capire di che canzone si tratta, la stessa verrà annullata, quindi si prega di scrivere chiaramente il titolo.

Per quanto riguarda le canzoni cover, i titoli possono essere scritti su tutti i cantanti che le hanno lanciate (es. “Io canto” sia su R. Cocciante che su L. Pausini).

Per quanto riguarda le canzoni cantate a più voci, queste non si possono includere (quindi niente canzoni che derivano da duetti o quelle come “Domani” a meno che non esista una cover).

Non ci sono vincitori perché prendono punti le preferenze non chi gioca.

Si può partecipare solo una volta e non si può essere anonimi (i vari pseudonimi esistenti non sono anonimi).

Per partecipare ci sono dai 10 ai 15 giorni di tempo circa per ciascun cantante. Il tempo effettivo lo decido io, volta per volta.

Naturalmente, si continuerà solo se ci sarà partecipazione.

Il o la cantante NON può PIU’essere suggerito/a. Posso prendere in considerazione quelli che per diverse persone, hanno interesse provato.