Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

LE CLASSIFICHE - Canzoni per bambini Musica & Spettacoli
di Llerin,  4 Agosto 2011 stampa
I  prossimi non saranno dei cantanti (forse) ma si sceglierà le canzoni  per bambini.
Richiedo, per favore, 2 cose:
- Che si metta un riferimento (che può essere l’autore o la trasmissione che ha lanciato la canzone).
- Di mettere effettivamente canzoni  per bambini (se un bimbo ascolta gli U2 o gli AC/DC è un po’ difficile da credere). Comunque, decido io se accettare la canzone.
Valgono anche le canzoni vecchie.
Si potrà scegliere le canzoni a partire da domani venerdì 05/08 e fino a lunedì 15/08 compreso.
Chi vuole leggere il regolamento completo lo trova all’interno.

Può partecipare chiunque, prego solo di non votare 2 volte.

Per partecipare bisogna scrivere sul sito le 5 canzoni che si preferiscono del o della cantante scelto. Si può scegliere che le canzoni siano meno di 5. Esse, infatti, possono essere al massimo 5 ma possono essere un qualsiasi numero minore.

L’ordine in cui vengono scritte ha importanza perché la prima preferenza vale 5 punti, la seconda vale 4 punti, la terza 3, la quarta 2 e la quinta vale un punto.

Se si decide di scrivere un numero di canzoni inferiore a 5, bisogna indicare quanti punti si intende assegnare a ciascuna. Es.: Se desidero indicare solo 3 canzoni, devo pensare a quanti punti dare a ciascuna. Mettiamo che voglia dare a una canzone 5 punti, ad un’altra 3 punti e alla terza solo 1. La mia classifica sarà:

1^ CANZONE A

2^ ------------

3^ CANZONE B

4^ ------------

5^ CANZONE C

Altro esempio: stavolta desidero indicare solo 2 canzoni e penso di dare 2 punti alla prima e 1 punto alla seconda. La mia classifica sarà:

1^ ------------

2^ ------------

3^ ------------

4^ CANZONE A

5^ CANZONE B

Se non si riesce a capire di che canzone si tratta, la stessa verrà annullata, quindi si prega di scrivere chiaramente il titolo.

Per quanto riguarda le canzoni cover, i titoli possono essere scritti su tutti i cantanti che le hanno lanciate (es. “Io canto” sia su R. Cocciante che su L. Pausini).

Per quanto riguarda le canzoni cantate a più voci, queste non si possono includere (quindi niente canzoni che derivano da duetti o quelle come “Domani” a meno che non esista una cover).

Non ci sono vincitori perché prendono punti le preferenze non chi gioca.

Si può partecipare solo una volta e non si può essere anonimi (i vari pseudonimi esistenti non sono anonimi).

Per partecipare ci sono dai 10 ai 15 giorni di tempo circa per ciascun cantante. Il tempo effettivo lo decido io, volta per volta.

Naturalmente, si continuerà solo se ci sarà partecipazione.

Il o la cantante NON può PIU’essere suggerito/a. Posso prendere in considerazione quelli che per diverse persone, hanno interesse provato.

19 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di Roda, 04 Agosto 2011, 17:41 permalink

1 - Fiki Fiki - Gianni Drudi

2 - Troia - Squallor

3 - I'm broken - Pantera

4 - Tu fai schifo sempre - Pandemonium

5 - Anarchy in the U.K. - Sex Pistols

|  
  di Llerin, 05 Agosto 2011, 10:19 permalink

Roda, sbaglio o prendi per il culo.

Guarda che questa, come tante altre, non la ho voluta io.

|  
  di Roda, 05 Agosto 2011, 14:04 permalink

LLerin, guarda che da piccolo io viaggiavo con trash-metal e punk a manetta. Non ricordi ?

|  
  di Llerin, 05 Agosto 2011, 15:22 permalink

Ma cosa dici?

Eri mona ne più ne meno come sei adesso.

Ti ricordi che ci siamo conosciuti alle elementari perchè la mia classe era contro la tua, i primi anni facendo a botte e poi negli ultimi giocando a calcio?

|  
  di Roda, 05 Agosto 2011, 17:28 permalink

Ricordo che giocavamo contro a calcio, ma non ricordo le botte.

Più che altro ricordo che, di solito, se c'eravate tu e De Gobbi, noi perdavamo sempre. Se invece mancava uno dei 2 (di solito Luketa) allora ce la giocavamo.

Smentisco di essere mai stato un mona Innocent

|  
  di Llerin, 06 Agosto 2011, 11:35 permalink

A calcio è vero che vincevamo più noi che voi ma non cè mai stata una grande differenza. E, nonostante un passato burrascoso, le partite erano corrette e giocavamo senza arbitro.

Le botte me le ricordo bene perchè voi ci battevate quasi sempre, del resto in classe tua c'era certa gente: Sergio Dal Bon, che penso abbia menato per tutta la sua vita, Corrado Scarparolo, che si sfogava sempre contro tutto e tutti e che di mattina eravamo contro e di pomeriggio giocavamo assieme abitando nella stessa via, più altri che a menare non ci pensavano 2 volte.

 

|  
  di siracide, 06 Agosto 2011, 16:06 permalink

Anch'io ricordo qualche "baruffetta" giocando... tra i tanti non molto tranquilli c'erano anche Pieropan e Fulvio. La nostra classe (B) forse complessivamente giocava a calcio un po' meno e un po' meno bene, ma avevamo dei gioielli come Polo!

|  
  di Llerin, 06 Agosto 2011, 19:03 permalink

Vero! Ricordo che chiamavamo quelli della sezione B per raggiungere un numero pari oppure, ma più di rado perchè spesso nemmeno venivano, c'è li dividevamo tra di noi. Polo era il più conteso.

Ricorderò sempre quel giorno che ruppi gli occhiali a Polo. Andai a casa sua e per la prima volta conobbi la Miretta che mi fece una paternale sulle condizioni economiche della sua famiglia (come se fossero diverse dalla mia). Le dissi che avrei riparato i danni, bastava che al momento mi dicesse il loro valore. Andai a casa e presi tante parole da mia madre e anche da mio padre (i genitori moderni, invece, mi avrebbero difeso e avrebbero dato la colpa a Polo). Scoprii che mia madre conosceva la Miretta. Cosa successe dopo se devo essere sincero non lo ricordo.

|  
  di sgorbio, 05 Agosto 2011, 10:24 permalink

1- La casa (testo e musica di Vinicius De Moraes, cantata da Sergio Endrigo)

2- La papera (idem)

3- La pulce (idem)

4- L'ABC della foresta (Alvaro Guglielmi - colonna sonora del film "La grande avventura" 1975)

5- La tartaruga (testo di B. Lauzi, musica di P. Caruso, cantata da Bruno Lauzi)

|  
  di sgorbio, 05 Agosto 2011, 16:38 permalink

anche "Mamma tutto" mi piaceva

e anche "L'orologio" di Caterina Caselli

e "Spingio" e "Pappa papa nanna nanna" e "El merlo" e "Mi ha fatto la mia mamma" e "goccia dopo goccia" e "Nozze nel bosco" e "Popof"

 

 

|  
  di Llerin, 05 Agosto 2011, 17:00 permalink

Anche per me non è stato facile.

|  
  di Llerin, 05 Agosto 2011, 15:43 permalink
1^ CARLETTO - Corrado
2^ MI SCAPPA LA PIPI' PAPA - P. Franco
3^ UFO ROBOT - Goldrake
4^ QUANDO I BAMBINI FANNO OH - Povia
5^ CARO GESU' BAMBINO - Lo zeccchino d'oro
|  
  di sgorbio, 05 Agosto 2011, 20:20 permalink

fuori da ogni classifica

IL VALZER DEL MOSCERINO!!!!!

|  
  di ziolate, 05 Agosto 2011, 21:42 permalink

comincio ad avere un leggggeriiisssssimo sospetto su chi abbia voluto questo sondaggio.

 

|  
  di sgorbio, 06 Agosto 2011, 11:37 permalink

io no! ma una classifica di 5 canzoni è troppo riduttiva, per me.

|  
  di ziolate, 05 Agosto 2011, 21:47 permalink

mi pare che roda viaggiasse con nikka costa on my own.

neppure io ricordo botte alle partite.

 

|  
  di siracide, 10 Agosto 2011, 22:09 permalink

Ritengo veramente impossibile scegliere: si va dallo zecchino d'oro, ai cartoni, ai telefilm, alle pubblicità, ai programmi tivù, al cinema... troppi generi...

Ne metto quindi 5 tra le diverse categorie:

  1. Can Caminin (Spazzacamin), per il Cinema (da Mary Poppins, ma ascoltatevi la versione di Louis Armstrong)
  2. Lettera a Pinocchio, per lo Zecchino d'oro
  3. Ufo Robot (sigla iniziale), per i Cartoni
  4. Si Re Si Mi, per Carosello
  5. Cicale, per Sigle TV

 

|  
  di sgorbio, 10 Agosto 2011, 22:40 permalink

ma porca miseria quante ne abbiamo dovute escludere.... Lettera a Pinocchio!!!!! (sul lato B c'era "buon compleanno")

Si re si mi!!!!! (non la ricordavo nemmeno)

Robe da matti!!!!!

 

|  
  di Vale, 15 Agosto 2011, 15:18 permalink

In extremis, ma arrivo anch'io con la classifica.

Difficilissimo scegliere tra le tantissime canzoni che mi vengono in mente, per cui ho inserito quelle che più associo ai tempi dell'infanzia, a parte la prima...

  1. Ninna nanna del chicco di caffe`(Zecchino d'Oro)
  2. Trenino va (Sigla del programma TV per bambini)
  3. Capitan Harlock (Sigla cartone animato)
  4. Starblazers - I guerrieri delle stelle (Sigla cartone animato)
  5. Sei forte papa` (cantata da Gianni Morandi e figli)

Ma ne restano furoi tante: La casa, Furia, Ufo robot, La bella tartaruga, Portobello, Heidi, Candy Candy... e quante altre!

|