Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

RITIRO 2011 Bufera e Buferiani
di Roda, 26 Maggio 2011 stampa
Cari amici, è ora di cominciare a pensare al nostro consueto ritiro annuale in quel di Lavarone.

Secondo me, i 3 weekend tra cui scegliere sarebbero : 

1-2-3 luglio

8-9-10 luglio

15-16-17 luglio

Intanto, fatemi sapere le vostre preferenze. Poi decideremo come salire (bici, moto, auto), dove mangiare la sera : a Buse dove non si paga il bere, da Crudelia Demòn, a Taverna Clara come l'anno scorso, dove ci sono, di primo, canederli e gnocchi, oppure un bis (di cosa ? chiederebbe uno intelligente....), a Millegrobbe, ecc.ecc.

Come ogni anno, poi, si terrà la consueta gara di tiro con l'arco, con l'altrettanto consueta richiesta al tipo di aspettarci che andremo a trovarlo per fare altre sfide, che non faremo mai, perchè siamo vecchi dentro, MERDE !

P.S. Ho aggiunto anche il terzo weekend di luglio perchè sembra che, allora, potrebbero esserci anche Dalle e LLerin.

76 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di ziolate, 26 Maggio 2011, 22:35 permalink

se non succedono eruzioni vulcaniche o terremoti sarò disponibile in entrambe le date.

|  
  di Llerin, 27 Maggio 2011, 16:39 permalink

Io invece non posso nè il 1^ nè il 2^ perchè vado in ferie proprio dal 2/7 al 9/7.

|  
  di D@niele, 27 Maggio 2011, 18:03 permalink

Preferenza per il primo weekend.

|  
  di Massa, 27 Maggio 2011, 21:15 permalink

Al solito decidete poi io mi organizzo di conseguenza.

|  
  di siracide, 30 Maggio 2011, 14:30 permalink

Ho dei pro e contro per entrambe le date... sostanzialmente in entrambe posso esserci... dovendo dare una preferenza meglio la 2^ ipotesi.

Per salire in bici, a piedi, con le ciaspole o altri mezzi alternativi, sono disponibile, mentre per la cena non ho preferenze, mi basta una sedia e qualcosa di commestibile nel piatto.

|  
  di D@niele, 30 Maggio 2011, 18:19 permalink

La nuova data inserita per me è ok.

|  
  di siracide, 31 Maggio 2011, 09:25 permalink

Per la terza ipotesi io sono out

|  
  di Llerin, 31 Maggio 2011, 10:04 permalink

Per la 3^ ipotesi ci sarei ma se si raggiunge la maggioranza nelle  prime 2 pazienza.

|  
  di ziolate, 31 Maggio 2011, 11:27 permalink

per me ok anche per la 3^ data.

|  
  di jazzo, 02 Giugno 2011, 13:53 permalink

per me vanno bene tutti e tre i weekend, sposterò gli altri impegni in base a cosa viene deciso.

|  
  di Roda, 07 Giugno 2011, 09:26 permalink

Allora, sono alle prese con qualche problema.

Al momento, le aderenze sono : 7 - 6 - 7 per le 3 date. Ovviamente, c'è chi non può la prima e può la terza, o viceversa. Alcuni non hanno risposto affatto. Sinceramente, a me dispiace dire una data oppure un'altra sapendo che, così facendo, si preclude la possibilità di partecipare ad un socio piuttosto che ad un altro. Che fare ? 

|  
  di D@niele, 07 Giugno 2011, 10:06 permalink

Visto che le presenze sono pressochè identiche nelle tre date, metti tre foglietti in un contenitore ed estrai a sorte.
A meno che quelli che non hanno risposto si sveglino fuori in modo da determinare un criterio meno casuale.

|  
  di siracide, 07 Giugno 2011, 10:10 permalink

Chiedi all'odontoiatra Marco Pirani di lanciare una scommessa, poi attendi che qualcuno di noi venga intontito con qualche farmaco...

|  
  di ziolate, 07 Giugno 2011, 11:15 permalink

direi di scartare il w.e. centrale 6presenze

poi mi pare che siro il 3°w.e e lerin il 1°w.e siano gli unici che non potendo venire fanno la differenza.

considerando quanto detto da andrea direi di fare il 1°w.e. 

|  
  di ziolate, 07 Giugno 2011, 11:22 permalink

me sa che non se gli unici a fare la differenza

dalle?

|  
  di Roda, 07 Giugno 2011, 11:28 permalink

In pratica, LLerin e Dalle possono solo il terzo; Siro NON può il terzo. 

Diego, Gude, Moro, Ghiotto, Gio, Speroz, Zanna non pervenuti.

Per gli altri, mi par di aver capito che può essere indifferente.

|  
  di siracide, 07 Giugno 2011, 11:42 permalink

scusa, ma allora le presenze esatte sarebbero 7, 6, 8?

in questo caso non dovresti avere dubbi, no?

|  
  di Roda, 07 Giugno 2011, 11:56 permalink

Difatti, ho inserito anche Juri come "buono" nella terza, per cui ora è 7-6-8. Anche se mi pareva che per lui fosse preferibile il primo o il secondo. Boh.

|  
  di ziolate, 07 Giugno 2011, 20:29 permalink

ok per il 3°.

|  
  di zanata, 07 Giugno 2011, 16:58 permalink

non pervenibile.

buen retiro a todos los spacamarionosbuferianos!!

zanna

|  
  di Presidente, 07 Giugno 2011, 20:30 permalink

 non ho preferenze di data

|  
  di iangugu, 08 Giugno 2011, 09:31 permalink

Ciao dal 2 al 16 sono in ferie quindi non posso.
buon ritiro
massimo

|  
  di Llerin, 09 Giugno 2011, 16:26 permalink

Sono contento che Guda si sia rifatto vivo, anche se penso sarà solo per questo.

|  
  di iangugu, 10 Giugno 2011, 08:22 permalink

Grazie Andrea per la tua sensibilità...lo sai che ti amo Kiss alla prossima tazza.

Massimo

|  
  di Roda, 09 Giugno 2011, 14:32 permalink

In base alle aderenze giunte, il ritiro si farà da VENERDI 15 a DOMENICA 17 LUGLIO (sperando che Fabrizio abbia posto.....).

Ciao.

|  
  di Llerin, 09 Giugno 2011, 16:31 permalink

Se posto non c'è, il ritiro si farà in uno dei primi w. e.

|  
  di Roda, 10 Giugno 2011, 09:13 permalink
Se posto non c'è, il ritiro si farà in uno dei primi w. e.

Lerin, come cazzo parli ? Sembri Boskov

|  
  di D@niele, 10 Giugno 2011, 09:44 permalink

Scrive in endecasillabi

|  
  di Roda, 15 Giugno 2011, 14:03 permalink

Ho chiamato Fabrizio e gli ho comunicato che il nostro ritiro sarà dal 15 al 17 luglio. Sinceramente, non mi è parso entusiasta delle date (ha detto che preferirebbe un po' prima), però alla fine mi ha detto che va bene.

Personalmente, ritengo che questo sarà l'ultimo anno che lo faremo così avanti in quanto, pur essendo molto diminuiti i vacanzieri a Lavarone, si parla sempre di stagione medio/alta.

Sarà il caso che un altr'anno ci si organizzi per andare su entro il 10 luglio; o a settembre. O non andare.

Ci sentiamo.

Ciao.

|  
  di Roda, 01 Luglio 2011, 15:39 permalink

Bene, come detto, il ritiro sarà dal 15 al 17 luglio.

Sapreste già dirmi chi sarà presente quadrambe le notti o una sola di esse ? Questo x sapere con precisione le camere da fermare.

Inoltre, chi c'è per la cena del venerdì ? E dove si potrebbe andare ? Le opzioni sono le solite : da "Crudelia Demòn" al Termine, a Luserna, a Millegrobbe, a Buse, da Taverna Clara a Busatti di Lastebasse (così Dalle si ubriaca in zero secondi e fa domande idiote del tipo "vorrei un Montenegro" 1 secondo dopo che la cameriera ha detto che non c'è), oppure, new entri, a Valdastico, in quella trattoria in curva dove cucinano pesce di lago (premetto che non ci sono mai stato).

Per quanto mi riguarda, l'idea sarebbe quella di salire in bici; ora vediamo col lavoro. In alternativa, moto a manetta.

Per cortesia, postate qui sotto i vostri messaggi che vedo di fare un po' d'ordine.

Grazie.

 

 

|  
  di siracide, 01 Luglio 2011, 15:53 permalink

Come detto per me tutto il week-end è NO, però potrei salire venerdì e scendere sabato in giornata, quindi 1 notte (la prima).

Per la cena, bene a Luserna (non mi sembra ci siamo stati negli ultimi anni), bene anche il posto nuovo a Valdastico (pesce di lago? che lago c'è a Valdastico?), ma anche i soliti sono ok... altro posto più comodo a Lavarone?

Bici: ben disposto e predisposto a salire in bici (propongo però salita per la Barcarola, con passaggio ai Fiorentini e arrivo a Lavarone). Per questo, il luogo della cena potrebbe essere strettamente legato alla modalità di salita (se andiamo, in bici ci ritroveremo già a Lavarone e ridiscendere da là fino magari a Piovene non mi sembrerebbe geniale... anche se in effetti potrebbe essere tipico buferiano)

|  
  di Roda, 01 Luglio 2011, 16:19 permalink

Dunque, il lago a Valdastico non c'è, quello l'hanno lasciato a Lavarone; c'è però il fiume Vald, da cui prende nome la località.

Per la salita in bici, anch'io pensavo a quel tragitto; dovrò allenarmi.

Per la cena, sarebbe mooooolto buferiano salire a Lavarone e poi tornare indietro.

Un posto più vicino a Lavarone .... Taverna Clara non è distante, e se non diluvia come l'anno scorso fuori si sta bene; altrimenti, a Folgaria ci sono un paio di posti bellini; sono però un po' poco "buferiani", secondo me. Altra alternativa, sarebbe una cena alla Tana Incantata, salendo in seggiovia o facendoci venire a prendere.

A Buse escluderei : non vorrei che ci facessero pagare le birre di qualche anno fa che Scara s'era dimenticato di pagare...... 

|  
  di siracide, 01 Luglio 2011, 16:30 permalink

Io voterei per la Tana... un nome evocativo

|  
  di Llerin, 02 Luglio 2011, 09:50 permalink

Io verrei il sabato matttino e tornerei la domenica (tot. 1 notte) se c'è qualcuno che mi porta. Tutto come l'anno scorso.

|  
  di ziolate, 03 Luglio 2011, 21:57 permalink

io presente dal venerdì fino a domenica.

ok per la tana,speriamo non nevichi.

vengo su in macchina magari in compagnia.

|  
  di Presidente, 04 Luglio 2011, 20:35 permalink

Arrivo venerdì e torno sabato sera

|  
  di Kabubi, 05 Luglio 2011, 00:53 permalink

Arrivo sabato mattina e torno domenica.

|  
  di Roda, 07 Luglio 2011, 08:52 permalink

Faccio mia e rilancio la proposta del saggio Polo per una gita, sabato mattina, sul Becco di Filadonna. Contrariamente all'antico spirito del ritiro (non fare un cazzo sempre e comunque), accolgo la proposta : partenza di buon'ora il sabato mattina e rientro per ora di pranzo, affamati come bufali. Salita di media difficoltà; per chi intendesse aderenziare, consiglio abbigliamento adatto (pedule, abbigliamento "tecnico", vestizione a cipolla, ecc.).

 

|  
  di ziolate, 07 Luglio 2011, 12:01 permalink

io rimango in albergo e oltre a non fare un cazzo aspetto l'arrivo di llerin.

|  
  di Llerin, 10 Luglio 2011, 10:15 permalink

Bravo Late e se Juri mi potesse portare io sarei a posto.

|  
  di Kabubi, 11 Luglio 2011, 15:11 permalink

Con questo caldo è probabile che sia già in montagna da venerdì pomeriggio, quindi non riesco a portarti su perché verrei a Lavarone direttamente da Rotzo sabato mattina. Prova a sentire Dalle, il Presidente mi diceva che forse saliva sabato mattina.

|  
  di siracide, 11 Luglio 2011, 15:49 permalink

e io sapevo anche di Scalchi, che si candidava per portar su Llerin, rinunciando (volentieri) a salire in bici venerdì (causa lavoro)

|  
  di Roda, 11 Luglio 2011, 16:22 permalink

Dalle, tramite sua mail, mi ha comunicato che salirà venerdì. Che viene su sabato (pomeriggio), a questo punto, resta Scalchi

Pertanto, le soluzioni sono :

a) Scalchi porta su Cerin (il nostro mi diceva che aveva intenzione di partire alle 14,30 "ora Scalchi", che potrebbe significare un qualsiasi orario tra le 14 e le 23);

b) qualcuno di noi scende a prendere Lerin sabato mattina.

 

|  
  di D@niele, 11 Luglio 2011, 17:59 permalink

Sentite Scalchi, altrimenti parto il sabato mattina invece che venerdì sera e porto su Andrea.

|  
  di Llerin, 11 Luglio 2011, 17:59 permalink

La b) non è da prendere nemmeno in considerazione.

A questo punto vengo con Scalchi.

|  
  di dalle, 11 Luglio 2011, 18:03 permalink

in assenza di soluzioni alternative non ho problemi a venir su sabato mattina caricando Llerin ... e magari scaricandolo in un dirupo a Lastebasse se rompe troppo i maroni ...

|  
  di Roda, 11 Luglio 2011, 18:16 permalink

Io proporrei che Scalchi sale al sabato pomeriggio con LLerin, e tutti gli altri scendono nello stesso momento. E andiamo avanti così fino a domenica.

|  
  di Llerin, 11 Luglio 2011, 18:29 permalink

Cosa vuol dire "in assenza di soluzioni alternative"? Se vuoi salire venerdì una soluzione c'è. Se, invece, vuoi salire sabato corro molti rischi ma vengo con te.

|  
  di dalle, 12 Luglio 2011, 10:59 permalink

LLERIN NON FAR SU CASIN

passo io a prenderti sabato mattina ... dimmi l'ora e non fare troppo il lavativo di non voler partire troppo presto

 

Dalle

|  
  di Roda, 12 Luglio 2011, 12:36 permalink

Dalle, scusa : vieni su venerdì e torni a prendere Lerin sabato mattina, o parti direttamente sabato ?

Guarda che c'è la cena del venerdì sera, con la tua classica bevuta Cool

|  
  di Llerin, 12 Luglio 2011, 15:20 permalink

Ti va bene per le 9,00?

Se ricordo bene è la stessa ora dello scorso anno.

Vorrei sapere anche io se sei già sù.

|  
  di dalle, 12 Luglio 2011, 17:05 permalink

Parto sabato mattina. Alle 8.15 sono a prenderti a casa tua Llerin.

Nel caso decideste di mangiare in località "bassa" potrei partecipare alla cena del venerdì.

 

|  
  di dalle, 12 Luglio 2011, 17:34 permalink

Appena sentito Llerin al telefono ... piangendo ha ottenuto di posticipare la partenza di un quarto d'ora.

Quindi alle 8.30 sono in Via Leopardi o Pascoli (non ricordo mai) e verso le 9.45 sono a Lavarone con Llerin (se ha fatto il bravo) o senza Llerin (se ha rotto le palle).

Chi trovo trovo ... al massimo batto Llerin a scacchi sotto il sole cocente come qualche anno fa ...

|  
  di siracide, 12 Luglio 2011, 10:16 permalink

Io, effettivamente, salgo venerdì e scendo sabato, quindi non posso essere di particolare aiuto... anzi, romperò i maroni nel caso salga in bici con Roda, per farmi portar su borsa e/o auto.

|  
  di D@niele, 10 Luglio 2011, 16:02 permalink

Presente da venerdì sera, sine die.

|  
  di Roda, 13 Luglio 2011, 09:05 permalink

Allora, la Tana Incantata mi ha confermato la prenotazione : alle ore 20,30 verranno a prenderci al parcheggio della frazione Slaghenaufi in quad che trainerà una specie di "trenino", nel quale saremo noi.

Mi spiace x Dalle, che aveva chiesto un posto più vicino; a meno che non voglia raggiungerci lo stesso e poi si torna la mattina a prendere il Lerin.

Attendo notizie anche da Moro...

Ciao.

|  
  di dalle, 13 Luglio 2011, 11:36 permalink

Nessun problema.

Ripiegherò su una cena pensionati AMCPS a base di "sardee".

Buon divertimento.

Ci vediamo sabato mattina con o senza Llerin .... dipende da lui ...

|  
  di elmoro, 13 Luglio 2011, 21:32 permalink

a ke ora parti sabato? Se c'e' qualcuno che parte sabato mi faccia un fischio

|  
  di dalle, 14 Luglio 2011, 07:22 permalink

alle 8.30 sono a prendere Llerin al Villaggio Monte Grappa

|  
  di elmoro, 14 Luglio 2011, 09:07 permalink

Ok grazie troppo presto per me, ho un impegno importante in prima mattinata che non posso fare in altri giorni

|  
  di Llerin, 14 Luglio 2011, 09:50 permalink

Dalle, idiota, non ti accorgi che alle 08,30 è troppo presto per tutti.

|  
  di dalle, 14 Luglio 2011, 13:55 permalink

Dalle parte alle 7.30 da solo.

|  
  di Llerin, 14 Luglio 2011, 15:44 permalink

Dalle guarda che il permaloso è Scara.

|  
  di siracide, 14 Luglio 2011, 09:29 permalink

Moro, su queste pagine c'è un link "Espandi tutti i commenti", se lo usassi potresti vedere chi viene su sabato:

  • Dalle che aveva già esposto chiaramente i suoi orari prima che tu lo chiedessi (e mi sorprende che ti abbia concesso una replica)
  • Scalchi che sale sabato partendo alle ore 14.30 ("orario scalchi")
|  
  di elmoro, 14 Luglio 2011, 17:44 permalink

Non ce la faccio, mi dispiace, si sono sommate troppe cose da fare

|  
  di Roda, 14 Luglio 2011, 17:52 permalink

Moro, alle tue cose da fare, somma anche questa : vai a fare nel culo (trad. Go to into a generic ass).

|  
  di siracide, 14 Luglio 2011, 19:51 permalink

traduzione errata: se scrivi "nel culo" non intendi "a generic" (un generico), ma "il", cioè un culo ben preciso... il tuo?

|  
  di ziolate, 14 Luglio 2011, 19:10 permalink

organisemose!

per quelli che partono venerdì sera.

roda e siro vanno su in bici?

se no, ritrovo con taxi in piazzale? che ora?

|  
  di siracide, 14 Luglio 2011, 20:24 permalink

Allora:

  • sì, roda e siro vanno su in bici partendo intorno alle 14.00 da Piovene dove lascerò la mia auto (qualcuno ci dovrebbe fare la gentilezza di portar su la mia borsa e l'intero guardaroba di roda)
  • voi, non so chi, dovreste partire al max alle 18.15 per esser su in tempo e poi in tempo arrivare all'appuntamento col quad che ci trascinerà verso il cenone
  • Se riusciste (credo siate comunque in 4: Polo, Late, Presidente e Scara) a non salire con 4 auto distinte, vi darei le mie chiavi di scorta pregandovi di prelevare la mia auto e portarmela su.
|  
  di Kabubi, 15 Luglio 2011, 00:33 permalink

Io vi raggiungo in albergo nel primo pomeriggio di sabato.

|  
  di Roda, 15 Luglio 2011, 10:09 permalink

Ricordo a tutti di portare, se possibile, almeno la maglietta arancione.

Ciao.

|  
  di siracide, 15 Luglio 2011, 10:29 permalink

Cosa vuol dire "almeno"? Cos'altro si dovrebbe portare?

|  
  di Roda, 15 Luglio 2011, 10:54 permalink

Le mutande di ricambio

|  
  di D@niele, 15 Luglio 2011, 11:31 permalink

Per forza? A me piacciono quello che ho su e volevo tenerle fino a lunedì!

|  
  di Kabubi, 15 Luglio 2011, 16:10 permalink

io pensavo di mettere a turno quelle degli altri.....

|  
  di ziolate, 15 Luglio 2011, 17:04 permalink

mi noedopero neanca.

|