Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Bufera penitenziale Bufera e Buferiani
di siracide,  9 Marzo 2011 stampa
Da un po' non ci si trova tra buferiani... e sarebbe ormai ora di farlo

Oggi inizia la Quaresima, niente di meglio per dedicare un "nostro" venerdì (magari non quello Santo) per una cena di pesce alla Stanga, ad Occhiobello o altro posto (da suggerire). Oppure in una taverna, dove mettere all'opera i nostri buf-chef... più di qualcuno se la cava e mio cognato Zanna al mare si è ormai fatto una certa esperienza (dovrebbe però uscire dal sanatorio in cui si trova)...

19 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di ziolate, 09 Marzo 2011, 19:56 permalink

ci stavo proprio pensando in questi giorni antipastino di pesce paeja (non sò se  scrive cosi) a casa mia.

devo vedere la data ma entro la fine di marzo.

|  
  di sgorbio, 09 Marzo 2011, 21:11 permalink

paella...

che io mangerò a Valencia, rigorosamente di carne, con dispensa del vescovo, la settimana prossima

|  
  di Roda, 10 Marzo 2011, 10:45 permalink

La carne proviene dalla dispensa del vescovo ? Sarebbe meglio la tenesse nel congelatore, si conserverebbe meglio.

|  
  di sgorbio, 10 Marzo 2011, 11:00 permalink

"con dispensa" non "da dispensa"

Se la serata della gara della paella più buona durante le Fallas (festa di S. José) capita di venerdì e in quaresima il Vescovo di Valencia da a tutti la dispensa per poterla mangiare visto che la paella valenciana è fatta con la carne

|  
  di Roda, 10 Marzo 2011, 11:41 permalink

E in Spagna i venerdì non si mangia carne ? Allora Contador ha raccontato una balla che la sostanza che hanno trovato era dentro una bistecca.

|  
  di sgorbio, 10 Marzo 2011, 11:59 permalink

in quaresima i cattolici praticanti non mangiano carne il venerdì in Spagna come in Italia...

Contador ha mangiato l'impossibile il lunedì, il martedì, il mercoledì, il giovedì, il venerdì (in quaresima o no), il sabato e la domenica, con la pioggia, il vento, il sole, la neve e la brezza...

|  
  di Massa, 09 Marzo 2011, 22:30 permalink

Nel caso ci sono a disposizione taverne in "affitto" a Polegge, Vivaro e in Via Saviabona.

Se volete mi informo.

|  
  di siracide, 10 Marzo 2011, 09:10 permalink

in affitto? ma non c'è la tua taverna da risistemare...? ci pensiamo noi, basta che ci inviti Tongue out

|  
  di Llerin, 10 Marzo 2011, 10:37 permalink

Come ho già detto a Roby, fosse per me la prossima bufera la farei in aprile perchè in marzo ho già parecchie cene, feste varie e pranzi.

|  
  di ziolate, 10 Marzo 2011, 12:00 permalink

llerin: non me ricordo che temeoghedito comunque prendiamo atto.

massa:non occorre altre taverne se poe fare casa mia.

sgorbio: strani sti spagnoi non voe più le corride e dopo i magna carne anca el venere santo.

roda:podarsi che sia el venere de quaresema queo che sugava all'inter ex porto.

|  
  di Roda, 10 Marzo 2011, 12:06 permalink

O Dino Quaresima, centravanti degli allievi dell'Ardita ai tempi di Pino D'Antonio.

Faceva anche pochi falli .....

|  
  di siracide, 10 Marzo 2011, 15:21 permalink

Llerin: io direi di adottare una delle ultime regole buferiane presidenziali:

chi buf-c'è c'è

quindi ne farei una al più presto e poi anche un'altra quando hai finito di gozzovigliare

Detto questo io non posso venerdì 8 aprile (oppure arrivo alle 22.30)

|  
  di Llerin, 11 Marzo 2011, 16:35 permalink

Hai ragione. Facciamo così.

|  
  di Roda, 11 Marzo 2011, 17:09 permalink

Io non posso venerdì 25; oppure posso dopo le 22,30.

Anzi, io ci sono solo quando non c'è Lerin .....

|  
  di siracide, 11 Marzo 2011, 18:22 permalink

il 25 de che mese? de che anno? babbeo

|  
  di Roda, 14 Marzo 2011, 09:52 permalink

Di ogni mese e di ogni anno

|  
  di ziolate, 14 Marzo 2011, 11:44 permalink

proviamo per questa data,vediamo quanti possono venire.

|  
  di siracide, 14 Marzo 2011, 14:49 permalink

ecco, appunto, proprio la data di cui parlavo io sopra:

Detto questo io non posso venerdì 8 aprile (oppure arrivo alle 22.30)

 

|  
  di Llerin, 16 Marzo 2011, 17:36 permalink

per adesso mi va bene.

|