Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Risultati quizzone Giochi e Quiz
di Kabubi, 30 Gennaio 2011 stampa
Seconda parte del quizzone, taverna di Dalle, domenica 30 gennaio.

Il resoconto del divertente pomeriggio comincia con il mio arrivo in taverna, con già presenti Dalle, Llerin, Roby-Late, Giovanni (vincitore di dicembre), tre simpatici amici del padrone di casa, Andrea, Valeria e Michela. Con me arriva Cristina, manca solo il ritardatario Roda.

Nell'attesa di questi, Llerin chiarisce "non voglio essere in squadra con Dalle".

Arriva Roda e, appena entrato, Late gli fa "te ricordito che te gaveo dito che alla cena dei risotti ghe xera nà figa?". E Roda "si". E Late "ea", rivolto a Valeria (effettivamente....figa) che nel frattempo era diventata paonazza, tentava di ricevere aiuto da qualcuno, ma eravamo tutti piegati dal ridere, compresa la sua amica Michela, e non sapeva più da che parte girarsi. Era un complimento, chiaro no?

Riemersi dall'apnea, Llerin chiarisce ancora "non voglio stare in squadra con Dalle e neanche con Roda".

Sorteggio integrale delle squadre: primo gruppo Cristina-Andrea-Late, secondo gruppo Giovanni-Michela-Valeria, terzo gruppo..... DALLE-RODA-LLERIN!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Altro stop di qualche minuto per riaversi dall'apnea, mentre Llerin incespicava nel "non li voglio", "è colpa tua (riferito a me)", "rifacciamo il sorteggio" e "è colpa tua (riferito a Cristina)".

Si parte, ma già nella prima parte appare evidente come la squadra da battere sia Giovanni/Michela/Valeria e la squadra materasso Cristina/Late/Andrea. Mentre Giovanni sa cose che ai più sono del tutto sconosciute, Andrea si perde nel lamentarsi che "devi fare domande che so" o a fare schemi matematici che non approdano a nulla. Llerin si mette invece d'impegno per contraddire le risposte (giuste) di Roda e Dalle con le sue (sbagliate). Apparendo più che convinto del suo sapere i due cedono più volte accontentandolo.... e perdendo regolarmente il punto.... ricordate il Paraguay?

Verso metà gara appare necessaria la sosta ai box, allorché una mia semplice domanda a Valeria fuori dal gioco "quanti anni hai?", ha provocato la sua risposta dopo una decina di secondi "in che senso?". La droga-quizzone stava facendo rapidamente effetto, perciò sotto con due superbe torte: tiramisù e torta di cioccolato e pere. Una bontà.

Rifocillati, si riparte, con la costante Llerin che tenta di far cambiare sempre le risposte altrui. Cristina guarda il punteggio e afferma sicura "puntiamo a raggiungere i secondi". Da lì in poi i secondi si sarebbero inesorabilmente allontanati....

Alla domanda "dove si trovava la dispensa degli antichi romani" Andrea, da buon ingegnere, si produceva in una planimetria perfettamente quadrata, con un quadrato più piccolo all'interno, si assentava mentalmente dalle altre domande del gruppo e alla fine decideva che si trovava "a nord". Che con la risposta corretta "interrata" aveva però poco a che fare...

Così, tra una defaillance di Late su Moana Pozzi (ahi ahi), una di Andrea sulla Patagonia (per tutti in Cile e Argentina, per lui in Perù), una di Roda sugli Iron Maiden, si arrivava alla parte finale.

La categoria era "arte". La fin lì divertente ma tranquilla pittrice Michela, appoggiata con la sedia al muro, si rianimava all'istante, sporgendosi in avanti allontanava con le braccia i due compagni, afferrava carta e penna ed esclamava "pronta!", dimostrando sicurezza nella materia a lei cara.... 5 domande, 0 risposte esatte.

Da quel momento si ricopriva il volto con la sciarpa e rimaneva mentalmente assente per le successive 40 domande!

Nonostante si siano ritrovati in 2 a rispondere, il trio Giovanni/Valeria/Michela si aggiudica il 1° quizzone 2011 con 148 punti, precedendo il magico trio Dalle/Llerin/Roda con 112 e il vergognoso trio Late/Andrea/Cristina con 82.

Il primo commento post gara è stato quello di Llerin che dichiara "il prossimo quizzone non voglio stare con Roda e Dalle".

Ringrazio tutti i partecipanti per il divertente pomeriggio, ci rivedremo (per il quizzone) tra qualche mese con novità già allo studio e, per chi vorrà, giovedì sera alla partita di hockey ad Asiago. Bye

12 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di siracide, 31 Gennaio 2011, 10:37 permalink

Grandiosi

|  
  di Roda, 31 Gennaio 2011, 14:51 permalink

Intanto, ringrazio Juri per il mazzo che s'è fatto a preparare le domande.

Poi, i 5 minuti di invettive di LLerin contro chiunque dopo il sorteggio delle squadre resteranno scolpiti nella mia mente per sempre Laughing

Infine, mi sa che il tuttologo che ha vinto sarà ben difficile da spodestare, dato che sapeva praticamente tutto, quel poco che non conosceva era saputo dalle sue compagne, e quelle poche volte che sparava a caso ci imbroccava pure.

LLERIN, chiediamo la rivincita, perchè noi NON MOLLIAMO MAI !!! Ancora io, te e Dalle.

|  
  di Llerin, 31 Gennaio 2011, 15:32 permalink

Visto che è una rivincita allora io, te e Dalle ma se Juri lasciava a casa la Cristina e se costei sapesse pescare, io non giocherei con dei perdenti.

Già se ne me capitava uno avrei imprecato la malasorte, quando ho sentito che sarei stato con entrambi volevo tornare a casa.

|  
  di Kabubi, 31 Gennaio 2011, 19:25 permalink

Grande Llerin! Diglielo a quei due babbei, usa rifrazione e refrazione!

|  
  di Roda, 01 Febbraio 2011, 09:09 permalink

LaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughing

 

RIFRAZIONE e REFRAZIONE !!!! LLerin STRE-PI-TO-SO !!!

La più bella risposta di tutti i quizzoni.

|  
  di Llerin, 01 Febbraio 2011, 10:49 permalink

Bisognava pur tentare, visto che non sapevamo la risposta. Il bello era che quando andavamo a caso noi, sbagiavamo; se lo faceva il gruppo di Giovanni, indovinava.

|  
  di Kabubi, 01 Febbraio 2011, 15:19 permalink

Mi metto d'impegno, per il prossimo quizzone, di cambiare alcune categorie e trovare argomenti che possano trovare Giovanni digiuno. Uno lo so già e batterò su quello....

Rifrazione e refrazione a tutti.

|  
  di siracide, 04 Febbraio 2011, 10:30 permalink
Un paio di giorni fa scendendo dal treno ho incrociato Giovanni, il duplice vincitore del quizzone. Questo il veloce scambio di saluti:

S- Ciao
G- Ciao
S- Ho sentito che hai vinto di nuovo il quizzone...
G- ah ah ah... sì... ah ah... con due donne... ah ah ah
S- Sì ho sentito, ciao
G- Ciao

nella convulsa concitazione alla stazione di Lerino non ho pensato subito al senso profondo di quella frase preceduta, inframezzata e seguita da una risata... qual era?
|  
  di Kabubi, 04 Febbraio 2011, 16:32 permalink

Gigioneggia? Tra qualche mese ne faremo un altro, preparerò domande per lui più difficili, anche lui ha dei punti deboli...., pochi ma ce li ha.

|  
  di Roda, 04 Febbraio 2011, 17:14 permalink

Ho paura che i suoi punti deboli saranno anche i nostri; mentre i suoi punti forti, per noi saranno sempre punti deboli.

|  
  di elmoro, 04 Febbraio 2011, 18:29 permalink

Chiedigli chi sono i katanga. Se lo sa e' un mito

|  
  di siracide, 04 Febbraio 2011, 18:58 permalink

io lo so... perché leggo nFA Tongue out

|