Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Pippone d'Oro Commenti
di Roda, 28 Ottobre 2010 stampa
Anche quest'anno, a noi amanti dello sport ci hanno discretamente tartassato i maròni con il Pallone d'Oro, uno dei premi più inutili del mondo. L'attesa per questo inutile premio è seconda solo ad un altro fatto di assoluta inutilità, ossia chi sarà il conduttore del Festival di Sanremo e quali saranno le sboldre che faranno da vallette.

Non ho mai creduto tanto al valore di questi premi (Pallone d'Oro, Oscar, premi letterari, ecc.). Nel nostro caso, essendo un premio assegnato da giornalisti sportivi, che per definizione di sport non ne capiscono un cazzo, la mia idea viene rafforzata. Se poi scorriamo l'albo d'oro, ci accorgiamo che, a fianco di sicuri campioni, ci sono anche dei giocatori buoni ma nulla più (Figo, Rivaldo, Sammer, Weah) ed anche, per i più svariati motivi, delle emerite pippe (Papin, Belanov, Cannavazzo, Owen, anche se quest'ultimo più sfigato che altro).

Che il premio sia un'idiozia, lo avvalora il fatto che non è stato vinto da fior di campioni : Baresi, Maldini, Antonino Criscimanni, Arcadio Spinozzi, Domenico Logozzo, per dirne alcuni, ma, soprattutto, da 3 super giocatori che avrebbero dovuto monopolizzare il podio durante tutta la loro carriera : Odoacre Chierico, "Il Mago" Matt Le Tissier e, soprattutto, Chris Waddle, di gran lunga il più forte giocatore europeo degli ultimi 30 anni.

Quest'anno, un'ulteriore perla : nella lista dei candidati sono presenti giocatori discreti (Gyan), altri buoni ma che certo non si sa quali meriti particolari possano vantare (Lahm, Forlàn) ecc. ma è stato escluso il più forte attaccante della stagione, ossia Diego Milito, che solo un allenatore da cabarèt come Maradona poteva ignorare per tutti i mondiali.

Solo questo fatto serve a far capire che questo premio, come gli Oscar (di solito vincono dei film che sono dei pipponi clamorosi), è una "cagàta pazzesca" (Fantozzi dixit)

8 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di ziolate, 28 Ottobre 2010, 11:16 permalink

il trofeo come tu ben sai viene legato alla vittoria della squadra di club o nazionale più importante dall'anno shampoon ligue,mondiali o europei e al giocatore che rappresenta meglio quella squadra che di solito è quello che segna e basta.

aggiungo paolo rossi fra i buoni ma niente di più.

meritano indubbiamente rivera,cruif,van basten,platini e penso anche il ragno nero jascin.

so che belem è una delle sboldre che presenta sanremo.

|  
  di Llerin, 28 Ottobre 2010, 11:26 permalink

L'altra è la Canalis. Hanno scelto 2 di cui si parla poco e che già vediamo poco.

|  
  di berna, 28 Ottobre 2010, 11:54 permalink

caduta di spallina della Belen (belem sembra una cittaà della Mesopotamia) con annessa veduta di tette : non quotata dagli uffici snai

so x certo che è partita una nave carica di ....   dalla Colombia con attracco al porto di SanremoUndecided

|  
  di Roda, 28 Ottobre 2010, 12:00 permalink
so x certo che è partita una nave carica di ....   dalla Colombia con attracco al porto di Sanremo

La guidano Valderrama e Higuita.

|  
  di Roda, 28 Ottobre 2010, 11:59 permalink

Jascin l'ha vinto il Pallone. Unico portiere, anche se l'avrebbe meritato anche Lelo Tarantola.

|  
  di sgorbio, 28 Ottobre 2010, 17:24 permalink

quindi ci dovremo sorbire le interviste a Corona!... Io cambierò canale!

 

|  
  di Roda, 28 Ottobre 2010, 17:30 permalink

Beata te che cambi canale. Io invece su quel canale manco ci entrerò, vedi tu.

|  
  di Roda, 29 Ottobre 2010, 09:21 permalink

Ah, per inciso, per me il Pallone d'Oro dovrebbe un po' prescindere dal fatto se uno ha vinto o no. Voglio dire, non si può dimenticare la strepitosa stagione di Wayne Rooney solo perchè è arrivato bollito al mondiale. Ricordiamo che ha dovuto giocare un anno intero con gente del calibro di Berbatov e Nani, buoni per i tornei estivi della provincia.

Per quanto mi riguarda, i primi 5 della stagione avrebbero dovuto essere :

1 - Xavi - Campionato spagnolo e Mondiale

2 - Sneijder - Scudetto e Cepson Liks (Trapattoni dixit); finalista al Mondiale e anche Coppa Italia anche se non conta un cazzo

3 - Milito - Scudetto e Cepson Liks (Trapattoni dixit) e anche Coppa Italia anche se non conta un cazzo

4 - Rooney

5 - Miccoli, trascinatore dei vincitori del Fantacalcio Buferiano

|