Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

sondaggio album musicali Classifiche, preferenze...
di ziolate, 30 Settembre 2010 stampa

i 5 album musicali più belli dal 1950 in poi, cosi la  simpatica vale non può mettere verdi o vivaldi.NON VALGONO LE RACCOLTE.

51 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di ziolate, 30 Settembre 2010, 19:09 permalink

1 THRILLER m.jackson

2 THE DARK SIDE OF THE MOON p.floyd

3 BECK IN BLACK ac/dc

4 MADE IN JAPAN d.purple

5 LA VOCE DEL PADRONE f.battiato

|  
  di siracide, 30 Settembre 2010, 21:14 permalink
  1. Thriller - M. Jackson
  2. La Buona Novella - F. De Andrè
  3. The Dark Side Of The Moon - Pink Floyd
  4. Help - The Beatles
  5. Burattino senza Fili - Edoardo Bennato

bah, così, senza perderci tanto tempo, ma è dura paragonare stranieri, italiani, pop, jazz, cantautori...

ah, una domanda... Le colonne sonore vengono considerate abum o raccolte?

|  
  di principessa, 30 Settembre 2010, 22:01 permalink

Ecco la mia classifica :

1^ The Dark Side Of The Moon   Pink Floyd

2^ Thriller   M. Jackson

3^ Exile On Main Street   Rolling Stones

4^ The White Album   The Beatles

5^ II   Led Zeppelin

.......U2 ......Bob Dylan......

Un saluto ...

|  
  di sgorbio, 30 Settembre 2010, 23:47 permalink

Strada facendo - C. Baglioni

il dito e la luna - A. Branduardi

Depende - Jarabe de palo

blue touches blue - Noah

Chicas - M. Bosé

 

|  
  di ziolate, 01 Ottobre 2010, 11:13 permalink

le colonne sonore se fanno parte di un albun si mette  il titolo dell'album,da sole non si accettano.

gradito inserire l'autore.

 

|  
  di Roda, 01 Ottobre 2010, 13:57 permalink

1 - Use your illusion I (Guns 'n Roses)

2 - Back in black (AC/DC)

3 - Fallen (Evanescence)

4 - 1987 (Whitesnake)

5 - Oxygene (Jean-Michel Jarre)

|  
  di Kabubi, 01 Ottobre 2010, 14:42 permalink

1- Purple rain   Prince

2- The element of freedom   Alicia Keys

3- Darkness on the edge of town   Bruce Springsteen

4- In my time   Yanni

5- Stars   The Cranberries

A meno che non valgano gli album registrati live.....

|  
  di D@niele, 01 Ottobre 2010, 15:59 permalink

Stars è una raccolta...

|  
  di principessa, 01 Ottobre 2010, 15:10 permalink
(Guns 'n Roses)

      Knocking On Heaven's Door ....bellissima per me.

Stars   The Cranberries     

       Lo avrei messo anch' io...... Veramente difficile scegliere. 

       Un saluto

 

 

|  
  di Llerin, 02 Ottobre 2010, 10:36 permalink

Per il primo non ho dubbi, ma che fatica dopo ridurre e classificare più di una decina di album avendo a disposizione solo 4 posti.

Comunque, questa è la mia classifica:

1^  THE WALL -P. Floyd

2^  THRILLER -M. Jakcson

3^  THE WHITE ALBUM -Beatles

4^  BURATTINO SENZA FILI -E. Bennato

5^  LA VOCE DEL PADRONE -F. Battiato

|  
  di jazzo, 08 Ottobre 2010, 14:45 permalink

1 The Dark Side Of The Moon     Pink Floyd

2 The Joshua Tree    U2

3 Our favorite Shop    Style Council

4 101   Depeche Mode

5 La Voce Del Padrone Franco battiato

....Born to run (Springsteen)....Bringing Dawn the Hourse (The Wallflawers)...e via discorrendo. 

 

|  
  di D@niele, 08 Ottobre 2010, 14:56 permalink

Anche 101 è una raccolta...

|  
  di Roda, 08 Ottobre 2010, 15:43 permalink

SCARA INFLESSIBILE CENSORE !!!

|  
  di jazzo, 08 Ottobre 2010, 15:54 permalink

E' un Live, un unico concerto (non tour) in cd, le raccolte per me sono l'unione di più singoli o brani di successo di un'artista. Stars dei Cranberriers è una raccolta con un inedito, è un album? tecnicamente si, è un best of + 1 canzone nuova (l'unico singolo estratto).

Comunque va bene, avevo dato la variante.Cool

|  
  di D@niele, 08 Ottobre 2010, 16:07 permalink

Se Llerin le accetta per me va bene. Anzi le metterei anche io tra le mie prime 5, allora.

|  
  di Llerin, 08 Ottobre 2010, 16:59 permalink

Di questi sondaggi io non c'entro.

|  
  di D@niele, 08 Ottobre 2010, 17:15 permalink

Scusa, hai ragione. Se a Roby va bene, allora... Wink

|  
  di ziolate, 08 Ottobre 2010, 19:12 permalink

go paura che anche MADE IN JAPAN d.purple  che go votà ,sia un live unico con più brani anche inediti.la cosa si fa complicata facciamo cosi non si possono mettere raccolte di carriera tipo abba gold oppure quelle di m.jacksons dopo morte.

|  
  di Vale, 09 Ottobre 2010, 13:59 permalink

Cavoli! Allora non posso mettere nemmeno le 'Sonate Per Flauto Nr 1-6' di J. S. Bach, che sono uscite su CD il mese scorso! Tongue out

 

|  
  di ziolate, 09 Ottobre 2010, 14:22 permalink

Yellsai dove te lo metterei il flauto e poi lo faccio suonare come bach.

|  
  di siracide, 09 Ottobre 2010, 20:43 permalink

ehm... Robiiiiiiii Surprised

|  
  di Vale, 10 Ottobre 2010, 17:21 permalink

Tranquillo, ti sto preparando una classifica... Innocent

|  
  di Kabubi, 10 Ottobre 2010, 01:08 permalink

Grande Roby! Mi ricorda tanto Cortina.....

|  
  di Vale, 10 Ottobre 2010, 17:20 permalink

Cortina? Quando Roby - tra una predica e una battuta spinta sulle donne - cucinava, lavava i piatti, serviva la colazione a letto a Sgorbio e non dormiva per tutta la notte, nel timore di svegliarla? Me lo ricordo anch'io! Laughing

|  
  di Kabubi, 11 Ottobre 2010, 00:36 permalink

Non era esattamente quello, che ricordavo....

|  
  di Vale, 11 Ottobre 2010, 09:11 permalink

Questa è sostanza, tutto il resto è folclore! Tongue out

|  
  di ziolate, 11 Ottobre 2010, 11:16 permalink

fino "lavava i piatti" ok il dopo non mi risulta avevo solo il timore che con il letto piccolo una virata nel sonno potesse disturbare,poi era solo una notte(l'ultima) altrimenti se era sempre cosi stavo in tenda.

peccato che il gavettone che ti ho fatto quella volta non mi sia riuscito.

|  
  di Vale, 11 Ottobre 2010, 11:34 permalink

...eh, anche ai migliori qualcosa va storto...

|  
  di sgorbio, 11 Ottobre 2010, 11:42 permalink

nella tenda non ci saresti andato e tutti sappiamo perchè Wink

Le notti sono state almeno due. La seconda sera ti ho detto di non farti problemi e di dormire!... Non l'hai fatto?... peggio per te!

Roby orso buono.... Roby orso buono... Roby orso buono....

|  
  di Presidente, 10 Ottobre 2010, 14:44 permalink

Pink Floyd the wall

ac/dc highway to hell

supertramp breakfast in america

depeche mode violator

oasis what's the story morning glory

 

|  
  di Roda, 11 Ottobre 2010, 09:56 permalink

Presidente ..... Presidente ..... Ricordavo ci fosse una persona chiamata così che frequentava il forum, ma non saprei identificarla ..

|  
  di elmoro, 11 Ottobre 2010, 12:44 permalink

Evidentemente servono gli incentivi giusti!

|  
  di Naty, 12 Ottobre 2010, 20:50 permalink

Ciao Pres!!! Baci baci Kiss

|  
  di ziolate, 19 Ottobre 2010, 11:53 permalink

allora:i pink floyd dominano con i due album the dark side of the moon(18 punti)the wall(10p.) intervallati da m.jackson(14) poi a seguire ac/dc che sommando i 2 album back in black-highway to hell(11) beatles(7) con help-the white album.

poi a parte battiato 3 volte 5^, c'è un bel misto con una preferenza che va da 5 a 1 punto di cantanti e band stranieri con bennato e baglioni che salvano il tricolore.

in conclusione un consiglio a llerin di prendere atto dei risultati e cambiare registro visto che mi sembra a parte baglioni e jackson non c'è nessuno dei suoi sondaggi fatti precedentemente.

|  
  di siracide, 19 Ottobre 2010, 12:01 permalink

in conclusione un consiglio a llerin di prendere atto dei risultati e cambiare registro visto che mi sembra a parte baglioni e jackson non c'è nessuno dei suoi sondaggi fatti precedentemente.

Piano, album migliori non significa necessariamente cantanti migliori da prendere in considerazione esclusivamente eliminando gli altri:
posso ritenere tranquillamente Fabrizio De Andrè migliore dei Pink Floyd (e quindi degno di una classifica da parte di Lerin) ma ammettere che i Pink Floyd rispetto a De Andrè hanno un miglior album (per completezza, omogeneità di libvello dei brani etc etc).
|  
  di Roda, 19 Ottobre 2010, 12:14 permalink

De Andrè migliore dei Pink Floyd.....

Come dire che Zoppellaro era più forte di Maradona. 

Con tutto il rispetto Laughing

|  
  di siracide, 19 Ottobre 2010, 12:37 permalink

Era ovviamente un esempio: poteva essere Mark Knopfler meglio dei P.F. ma non per l'album o Battisti meglio di Battiato ma non per l'album...

Un caso tipico può essere Mina, magnifica interprete, splendide canzoni, ma album di cui si possa dire "un capolavoro" ben pochi o nessuno, per la presenza in quasi tutti di una o più canzoni banali, brani particolari con variazioni estrose, esperimenti e/o giochi musicali. E appunto, non per questo mi sognerei di escluderla da una classifica di Lerin, anzi!

|  
  di Llerin, 19 Ottobre 2010, 18:42 permalink

Io che escludo i Pink Floyd, è più facile che Sabrina Ferrilli dichiari di essere un uomo. E' solo questione di tempo.

|  
  di siracide, 20 Ottobre 2010, 09:32 permalink

Infatti son sicuro che Lerin ha messo/avrebbe messo/metterà sia Pink Floyd che Mina, Sia De Andrè che Battisti.

|  
  di Llerin, 20 Ottobre 2010, 18:40 permalink

Vero! E il condizionale si può anche togliere. Peccato che finora ho potuto mettere solo De Andrè.

|  
  di Kabubi, 21 Ottobre 2010, 00:24 permalink

Perfettamente d'accordo con Roda. Non è una questione di cosa piace a noi. Esempio: io ascolto poco sia De Andrè, sia i Pink Floyd. Nessuno dei due rientra tra i miei gusti, anche se del primo mi sono fatto una raccolta, degli altri neppure quella.

Solo che De Andrè è comunque un poeta (bravissimo, innegabile) e cantante (assolutamente meno bravo) di nicchia: lo conoscono praticamente solo in Italia, i Pink Floyd sono conosciuti in tutto il mondo.

Che poi a Siro (esempio) piaccia di più De Andrè ci sta, ma il livello non è nemmeno lontanamente paragonabile.

E comunque, a chi interessa aggiungersi, il 3 novembre sarò a Milano al concerto di Prince.

|  
  di siracide, 21 Ottobre 2010, 09:30 permalink
D'accordo con te, ma sottolineo che qui si chiedeva l'album musicale più bello.
Quindi, che De Andrè sia un cantante di livello medio basso rispetto ai Pink Floyd non è il solo punto delle questione:
un album diventa bello non solo se il cantante canta bene, ma anche e soprattutto per la completezza e omogeneità di un alto livello in tutti i brani (livello che può essere alto per vari motivi: bravura del cantante certamente, ma anche, appunto, poeticità, arrangiamenti, musica, testo... etc).
L'esempio di Mina mi sembra chiaro: nello stesso album pur essendo lei bravissima sempre, puoi trovare brani con testi del menga e/o arrangiamenti discutibili.
De Andrè ha fatto album dove la poesia eccelle, ma io stesso non saprei indicarne uno unico completamente valido tranne quello che ho votato (negli altri trovo sempre una o qualche canzone meno convincente). The dark side of the moon, invece, lo considero molto costante soprattutto musicalmente nella sua interezza. Poi, che io dia più valore in classifica all'album poetico rispetto a quello musicale, lì, son d'accordo, prevale il gusto personale.
|  
  di Kabubi, 19 Ottobre 2010, 23:59 permalink

Ha comunque ragione Roby, bisogna variare di più.... anche di generi musicali.

|  
  di Llerin, 20 Ottobre 2010, 19:04 permalink

Vero anche questo! Ma come ho già detto speravo in suggerimenti più innovativi. Comunque, dalla settimana prossima ritocca a me e mi sembra che ci siano anche cantanti più moderni.

|  
  di siracide, 20 Ottobre 2010, 21:55 permalink

Iglesias padre

|  
  di Roda, 21 Ottobre 2010, 09:20 permalink

Roberto Murolo

|  
  di sgorbio, 21 Ottobre 2010, 09:29 permalink

Tanita Tikaram

|  
  di Kabubi, 22 Ottobre 2010, 00:03 permalink

Di Tanita Tikaram ho parecchi album.

|  
  di sgorbio, 22 Ottobre 2010, 09:20 permalink

io neanche uno ma mi piace molto

 

|  
  di Llerin, 21 Ottobre 2010, 10:49 permalink

Chi è Roberto Murolo?

|  
  di Roda, 21 Ottobre 2010, 11:06 permalink