Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Guida all'uso del sito 2 Computer ed Internet
di siracide, 29 Settembre 2010 stampa
Diamo un seguito alla prima guida pubblicata tempo fa, parlando di inserimento dei video, così di moda oggi tanto da attirare l'attenzione del santissimo Zanna.

Richiamiamo l'attenzione all'utilissima barra degli strumenti che trovate quando scrivete articoli o commenti:

barra

Per inserire un video presente su internet:

Solitamente in questi casi si fa riferimento a youtube: beh, quando guardate un video su youtube (ma anche in altri siti simili) trovate sotto al video alcune note tra le quali spicca la voce "<Codice da incorporare>". Cliccando sopra a tale voce si espande un campo contentente un codice solitamente già selezionato, cioè pronto per essere copiato... a questo punto (per fare "copia") premete Ctrl+C (sulla tastiera tenere premuto il tasto Ctrl e premere quindi anche il tasto C).
Quindi andate sulla finestra del vostro articolo e cliccate sulla barra strumenti l'iconcina "HTML": vi si aprirà una finestra, posizionatevi nel punto esatto del testo che avete eventualmente già scritto e (per fare "incolla") premete Ctrl+V (sulla tastiera tenere premuto il tasto Ctrl e premere quindi anche il tasto V).
Chiudete la finestra HTML salvando; ritornerete così nella finestra dell'articolo dove, anche se non si vede ancora, c'è pure il vostro video... non resta che salvare tutto e vedere il risultato.

A volte capita di non trovare subito il "codice da incorporare" come solitamente si vede su youtube... in alcuni casi, ad esempio, si legge "condividi" e, cliccando, si apre una finestrella con scritto URL (=indirizzo internet del video) e EMBED (=codice da incorporare per mettere il video direttamente nell'articolo).

Nel caso in cui non ci sia il famoso "<Codice da incorporare>" si può sempre richiamare il video con un link (collegamento). Basta selezionare una parola, poi cliccare sull'icona a catenella presente sulla barra strumenti e nella finestra che si apre inserire l'indirizzo internet del video (es. http://www....)


Per inserire un video presente nel proprio pc:

Si deve inserire il video su uno dei siti di condivisione come flickr, pcasa, youtube. Per far ciò, ci si deve registrare e si devono seguire le indicazioni dei siti. Non è troppo difficile, ma si deve prendere un po' mano.
Una volta inseriti, immagini e video possono essere aggiunti ad articoli o commenti seguendo il primo metodo.

Per avere maggiori dettagli sui metodi descritti,
su come scrivere su questo sito e come usare la barra degli strumenti, rimane a disposizione

questa buf-guida-web


5 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di zanata, 29 Settembre 2010, 23:07 permalink

grazie1000: con la mia ottusità, avrete molte altre occasioni di affinare la vostra perizia... (ti do del voi, a nome di tutti i bufmaster)

ci provo subito: vi ricordate il portiere più scemo del mondo? beh, ne ha combinata un'altra...

solo che lui, stavolta, si è dimesso...

|  
  di siracide, 30 Settembre 2010, 09:29 permalink

Grande Zanna, complimenti... o sei tu molto bravo a recepire gli insegnamenti o sono molto bravo io a redigere le guide Tongue out

Comunque ho fatto un'aggiunta alla guida specificando la voce EMBED... infatti tu hai scelto la strada del link, in quanto non trovavi il "codice da incorporare" come solitamente si trova su youtube... in questo caso, però, nella parte in basso a destra del video si legge "condividi" e cliccando si apre una finestrella con scritto URL (=indirizzo web del video... quello che hai usato tu) e EMBED (=codice da incorporare per mettere il video direttamente nel tuo articolo).

Se vuoi, cerca di modificare il tuo commento provando questa opzione.

|  
  di sgorbio, 05 Ottobre 2010, 13:50 permalink

perchè non riesco a modificare la mia locacion?

|  
  di siracide, 05 Ottobre 2010, 15:10 permalink
Intendi la "Location" nel profilo utente?
Sì, in effetti non permette di modificare... sono problemini dovuti a mancati aggiornamenti del software con cui è stato fatto il sito.

Però noi buf-web-master saremmo dell'avviso di non toccare granchè dato che il sito funziona decentemente.
Ad ogni modo, se notate stranezze, migliorie da fare, cose che non riuscite a fare o che non funzionano, fate pure un elenco... noi le valuteremo e poi faremo quel buf-cacchio che ci pare (cercando, però, di soddisfarvi).
|  
  di Roda, 16 Ottobre 2010, 10:22 permalink

E questo, chi se lo ricorda ?

 

|