Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Chi fu quel... (discorsi da rifare) Vecchi Tempi
di siracide,  8 Settembre 2010 stampa
Stavolta nasconderò vari dettagli per non dare troppi suggeriemnti... così, potrete indovinare più cose.

Presenti 4 buferiani. Anno 198X. Nel posto X era stato invitato un noto esponente X dell'allora Democrazia Cristiana, per parlare ai giovani con una lezione/conferenza...

Al mattino un lungo noioso discorso. Al pomeriggio ripresa dei lavori:
il nostro Mister X è intento a scribacchiare su di un quadernino per non addormentarsi.
Quel deputato oratore X dice:
"per capire meglio questa cosa dobbiamo rifarci al discorso di stamattina..."
La cosa dev'essere suonata agli orecchi di Mister X in questo modo: "dobbiamo rifare il discorso di stamattina", per cui sbotta con uno sbuffante "nooooo"
...non troppo sottovoce però: infatti tutta l'assemblea si volge e il deputato X torna a precisare:
"ho detto rifarci non rifare tutto il discorso"

Potreste indovinare:
Mister X
esponente politico
evento, luogo e data
buferiani e/o altri presenti

31 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di elmoro, 08 Settembre 2010, 16:19 permalink

Dura questa... io c'ero? Il tema e il fatto che mister x scribacchiava mi propenderebbe a fare pensare che M. X sia il sottoscritto, ma non ricordo assolutamente niente del fatto. 

|  
  di sgorbio, 08 Settembre 2010, 16:38 permalink

Anche io avevo pensato a te!

Il luogo potrebbe essere a quel campo scuola a  Camposilvano, forse...

il personaggio politico non ho idea di chi fosse

gli altri: Siro, Polo, Cerin e altri non buferiani Chiara, Capozzo...

|  
  di Llerin, 09 Settembre 2010, 10:35 permalink

Mister X: Moro

Esponente politico: Piccoli

Evento, luogo e data: ultimo campo MCL che abbiamo partecipato e che si svolgeva a Camposilvano, l'anno non me lo ricordo ma è stato l'anno del grande successo di Mike Oldfield con "Moolight shadow" perchè Moro ci ha rotto con questa canzone.

Buferiani e altri esponenti: i buferiani erano Moro, Polo, Siro ed io. Altri esponenti non me li ricordo tutti ma c'era la Sonia, mia sorella, Cappozzo, le sorelle Nicetto, Janckye e boh.

|  
  di sgorbio, 09 Settembre 2010, 11:18 permalink

io non c'ero. Sono venuta il primo giorno solo perchè lo stordito di mio fratello si era dimenticato le lenzuola

|  
  di jazzo, 09 Settembre 2010, 12:22 permalink

Si..si c'ero anch'io.

Non mi ricordo chi fosse misterX, propendo per the Chif, erano i tempi del Moro uber alles e del "servire" Sealed l'anno il 1984, il posto Camposilvano, l'esponente politico invitato dall'MCL confermo Flaminio Piccoli. Presenti: Moro, Llerin, Siro, Alberto Capozzo, Chiara Cerin, Janckye, Donata, Baby.

Mi ricordo anche le infinite partite a jazzy con Janckye che voleva vincere a tutti costi, le visite al cimitero di notte con le ragazze di bologna. 

|  
  di sgorbio, 09 Settembre 2010, 12:49 permalink

Jazzo scrive: erano i tempi del Moro uber alles e del "servire"

Erano anche i tempi delle scoperte: "ehi, in questo tavolo tutti hanno gli occhiali"

|  
  di jazzo, 09 Settembre 2010, 14:45 permalink

in effetti solo più tardi si scoprì che i cigni non sono pesci e che i garofani non sono rose Surprised

|  
  di siracide, 09 Settembre 2010, 14:53 permalink

...e che le donne non pisciano dal culo Tongue out

|  
  di jazzo, 09 Settembre 2010, 15:02 permalink

la ricordo anch'io, ma non ho avuto il coraggio di postarla, bravo siro.

|  
  di siracide, 09 Settembre 2010, 15:04 permalink

beh, sono shock indimenticabili, eravamo alla spaghetteria di viale mazzini

|  
  di jazzo, 09 Settembre 2010, 15:22 permalink

si si, pensavo che ci stesse prendendo in giro, mi ricordo che si è pure infervorato per perorare la sua causa. Sono tornato a casa senza braccia, mi si sono staccate e le ho lasciate sul pavimento della spaghetteria.

|  
  di siracide, 09 Settembre 2010, 15:26 permalink

Io ricordo anche lo stupore di Jenky... "ma dèi, diobòn"

|  
  di elmoro, 13 Settembre 2010, 02:37 permalink

E chi si ricorda quando la cameriera, con nonchalance, ha appoggiato la terrina con la zuppa sul nostro tavolo?

|  
  di siracide, 13 Settembre 2010, 08:05 permalink

Appunto, Moro... Polo sopra aveva infatti scritto:

erano i tempi del Moro uber alles e del "servire"

io ammetto però di ricordare solo la parte finale ("servire") accompagnata dal gesticolare delle tue dita rivolte alla terrina...

|  
  di elmoro, 13 Settembre 2010, 17:05 permalink

la parte iniziale e' quella che ti ho detto, la cameriera passa e appoggia la pentola sul tavolo senza dire una parola

|  
  di siracide, 09 Settembre 2010, 15:13 permalink
Erano anche i tempi delle scoperte: "ehi, in questo tavolo tutti hanno gli occhiali"
Quella scena, proprio a Camposilvano, fu la seguente, a tavola, in mensa:

Chiara Lerin - gavìo notà che in 'sta tòa ghémo tuti i ociài?
MoroUberAlles - chi se ne ciàva?
Chiara Lerin - beh, magari a qualcuno ghe interessa!
MoroUberAlles (gridando in piedi, forse anche sulla sedia) - SE A QUALCUNO GHE INTERESSA SU 'STA TOA GHEMO TUTI I OCIAI !!!
|  
  di zanata, 12 Settembre 2010, 21:41 permalink

fino al momento di aver letto questo post, ero convinto che Mister X fosse Polo: dai ricordi che ho dei vostri racconti dell'epoca, nettamente mi ero convinto che il NOOOOO lamentoso fosse sboccato dalle labbra apollinee:

ma se non se lo ricorda nemmeno lui, allora boh...

|  
  di jazzo, 14 Ottobre 2010, 14:12 permalink

A quanto pare il buon zana ha la memoria migliore dei presenti dell'epoca, mister X sono io, mi ricordo che a fianco avevo la chiara e siro e appoggiati sulla sedia due zebedei a mongolfiera....loro, la regressione strutturale ed i luoghi di aggregazione giovanili dell'epoca dove i presenti erano covinti di socializzare invece erano posti di incomunicabilità massima LE DISCOTECHE..... azzo nessuno di noi è mai andato in disco con l'idea di PARLARE, era tanto difficile da capire??? Yell

|  
  di siracide, 14 Ottobre 2010, 14:23 permalink

caspita! ma allora il tuo primo intervento:

Non mi ricordo chi fosse misterX, propendo per the Chif,...

era un bluff, volevi sviare le indagini?

|  
  di jazzo, 14 Ottobre 2010, 14:41 permalink

no, soltanto mi sembrava brutto dire tutto subito, volevo vedere dove potevano arrivare Llerin e Moro...niente niente si convincevano di essere stati loro...Laughing 

|  
  di siracide, 14 Ottobre 2010, 15:28 permalink

Si potrebbe fare un interessante studio sociologico-comportamentale...

forse l'avrebbero voluto dire loro ma tu li hai anticipati o forse tu hai risvegliato le loro coscienze e solo dopo han pensato: "cacchio, mi piacerebbe aver fatto io quell'uscita"

|  
  di jazzo, 14 Ottobre 2010, 15:52 permalink

....."cacchio, mi piacerebbe aver fatto io quell'uscita"......

siro, si chiamano figure di merda, non uscite!!!! Sealed

|  
  di siracide, 14 Ottobre 2010, 16:02 permalink

beh, vedendola dall'altro lato uno potrebbe pensare:

"altro che figura di merda, finalmente uno che gà cojoni a dirghe in faccia che i cojoni li ne gà roti lori!"

|  
  di sgorbio, 09 Settembre 2010, 15:32 permalink

e dopo tutto questo ci sentiamo veramente... vecchi...

|  
  di siracide, 09 Settembre 2010, 15:39 permalink

mì no, parchè me par l'altro ieri

|  
  di sgorbio, 09 Settembre 2010, 15:41 permalink

"me par" non è "xera"

|  
  di siracide, 09 Settembre 2010, 19:55 permalink
Allora, diciamo pure che ci siamo quasi...

personaggio politico, evento, luogo, data, buferiani e/o altri presenti potevano indovinarli solo loro, i presenti... e tutto è stato indovinato.
Flaminio Piccoli al camposcuola MCL di Camposilvano dove partecipavano, divisi per stanza, Moro e Lerin, Polo e Siro, Chiara e Donata... i citati Jenky, Babi e Cappozzo sono arrivati solo nel week-end conclusivo (Sonia è salita solo per le lenzuola e forse per la giornata delle famiglie l'ultimo o penultimo giorno).

Rimane un dubbio (per me) sull'anno... 1984 dice Polo... io ho un ricordo che in pullman arrivando presso la stazione di vicenza di ritorno da qualche parte (forse appunto dal camposcuola) ascoltavo i mondiali di ciclismo alla radio e ... vinceva... Argentin? Ma in quel caso sarebbe stato il 1986... troppo tardi credo... ma forse tornavo da altra "gita"...

L'unica risposta ancora aperta, secondo me, è proprio quella relativa a Mister X, sulla quale, conoscendo ormai gli indiziati, tutti potrebbero esprimersi anche i non presenti al fatto.
Io, infatti, ricordavo Lerin come protagonista, con un dubbio residuo poi su Moro... ma le risposte date qui da entrambi (Moro si rispecchia ma non ricorda "assolutamente niente del fatto", Lerin indica con sicurezza Moro come colpevole), potrebbero aprire uno spiraglio anche, perchè no?, per un allora scazzatissimo Polo, o per me (che però son sicuro di aver "solo" assistito alla figura e di essere arrossito solo per vicinanza)...
Al momento, quindi, per Mister X:
  • Moro 1 accusa (da Lerin) e 3 sospetti (Polo, Moro stesso e Sonia)
  • Lerin 1 accusa (da Siro)
|  
  di Llerin, 17 Settembre 2010, 16:37 permalink

Adesso che ci ho ripensato ho paura di essere stato io.

|  
  di jazzo, 17 Settembre 2010, 19:30 permalink

Ahh Ahhh Llerin sempre il solito, femose riconosere sempre Tongue out!!!

|  
  di siracide, 17 Settembre 2010, 20:20 permalink

Polo, 'tento, parché Zanna se ricorda chiaramente dai nostri racconti che te xèri ti...

qua il mistero s'infittisce... ormai sono pari indiziati Moro, Polo e Lerin

la Chiara si ricorda qualcosa?

|  
  di Llerin, 18 Settembre 2010, 15:58 permalink

Quando la vedo lo chiedo.

|