Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Ma non respirano mai? Televisione
di siracide,  2 Agosto 2010 stampa
Guardavo con mia figlia (8 anni) la finale dei 5000 metri femminili degli europei d'atletica...

"ma non respirano mai?" mi ha detto... io già mi preparavo ad una spiegazione su respirazione, metabolismo aerobio e anaerobio, ma...

...ai cronisti, si riferiva ai cronisti!!!

Quel Bragagna tanto bravo e competente, quanto logorroico, sopraffattore e spaccaballe.


riporto qui da altri blog:

«Andrew Young è il secondo frazionista. Domani tra l'altro sarà un po'meno young perché compirà diciannove anni» (olimpiadi Vancouver 2010)

«Si va sulle tribune. Inquadrati i sovrani di Svezia. Sovrani di Svezia per i quali è stata una specie di derby la volata finale. Perché tedesca lei, svedese ovviamente il re di Svezia. Si sono Conosciuti proprio in sede olimpica, a Monaco 1972, dove il re attualedi Svezia faceva il principe, di Svezia. Principe ereditario e la poi regina Sofia faceva l'attaché di quei gruppi- Si sono conosciuti proprio in una sede olimpica, Monaco 1972, di buona famiglia la stessa poi regina di Svezia. Sto divagando, Stefania?» (olimpiadi Vancouver 2010)

«Dicevo di quel bastoncino rotto. Qualche moccolo sarà volato. Stefania Belmondo è persona casta che credo che dica oh perbaccolina quando si arrabbia molto, ma forse lì qualcosa di più deve essere uscito» (olimpiadi Vancouver 2010)

Non discuto la competenza, ma il suo modo di articolare i concetti disturba non poco la bellezza intrinseca di quello che viene trasmesso sullo schermo. Forse basterebbe che limitasse un po' la logorrea e si attenesse al "topic" delle immagini.

E cosa dire della Caporale!!! (Le sue domande tipo: "Oggi hai corso, quarta." oppure " una stagione sfortunata" oppure "eri in terza corsia" E nessuno che risponde: Ma il quesito dov'è?????

un appunto su Bragagna, non capisco­ perchè gli devono sempre affiancare un commentatore­ tecnico (che spesso ne sa meno di lui). Bragagna va­ bene da solo, mi fa venire il sangue al cervello quando­ da la parola alla Belmondo e dopo 2 secondi la­ interrompe con commenti INUTILI(è matematico, la povera­ Stefania non è mai riuscita a finire una frase in tutte­ le olimpiadi). Secondo me è il più competente ma anche­ il più odioso di tutti i cronisti rai (di tutto di­ più???? di tutto un c.azzo), peccato che non riesca a­ stare zitto, è talmente egocentrico che spesso non­ segue neanche le gare che commenta ma si perde in­ monologhi inutili su gossip e mezze dichiarazioni dei­ protagonisti che ovviamente solo lui sa interpretare.­ Bragagna, hai rotto la m.i.n.c.h.i.a.

Dopo averci spaccato le scatole per anni con GOTEBORGA, YO(E)TEBO(U)RI e GOEUTEBOURG, quest'anno:
il primo giorno, all'inizio della diretta Bragagna ha spiegato la sua scelta dicendo più o meno
"la pronuncia svedese sarebbe IOTEBORI, ma la città è molto conosciuta con il nome inglese GOTEMBORG. Ho però recentemente scoperto che esiste anche una versione italiana: GOTEMBURGO". 

Bragagna, che ha talento, perde troppo tempo (davvero troppo) a sciorinare quel che è stato (come direbbe Fioravanti), a chiamare in causa Panetta e Tiberti (che non aggiungono nulla e che sarebbero da tagliare, ottimo Bellino invece), mentre gli altri due sono sempre sul pezzo, facendo qualche cenno storico, ma fermandosi lì. Sul "bragagnismo", che comunque non ha fatto proseliti a nessun livello, mi sono già espresso: alla lunga è un po' pedante, anche perché lui adora il suono della sua voce, marca molto alcune lettere ed è proprio invadente, perché toglie parola a Monetti una frazione di secondo dopo avergliela data. E fa più o meno lo stesso con tutti gli altri. E' molto più interessato all'intelligenza della sua domanda (e spesso lo è) che non alla sostanza della risposta, che di solito mutila.

5 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di siracide, 02 Agosto 2010, 12:16 permalink

Ovviamente concordo abbastanza coi commenti che ho riportato, ma sull'ultimo preciso che i vari Panetta, Bellino, Mori, Andreucci... a me piacciono e li ritengo molto validi e competenti...

Purtroppo, certo, anche loro subiscono e a volte vengono trascinati in battute e puttanate dal solito Bragagna.

La Caporale parla bene 1000 lingue ed è bravissima... certo è vero, qualche volta (agli atleti italiani) fa alcune domande come quelle riportate... ma quelle poche volte fa solo sorridere... Bragagna invece spesso e volentieri (a volte quasi sempre) fa piangere o fa imbestialire.

|  
  di dalle, 02 Agosto 2010, 12:16 permalink

a me piace Bragagna !

|  
  di siracide, 02 Agosto 2010, 12:18 permalink

perché sei gay

|  
  di sgorbio, 02 Agosto 2010, 12:27 permalink

e che dire di quando si esprime dando riferimenti storici e turistici sulle città... Con Barcelona ha rasentato il fondo!

|  
  di Kabubi, 13 Agosto 2010, 16:02 permalink

Preferite Piccinini?

|