Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Intervista al Dott. Cimarelli Fantacalcio
di Roda, 13 Luglio 2010 stampa
Finalmente, on line l'intervista al Presidente della squadra vincitrice del Fantacalcio 2009-2010

Finiti anche i Mondiali, che ha visionato alla ricerca di nuovi talenti, il presidente della Puntero Triste, Dott. Cimarelli, si è finalmente reso disponibile per un'intervista di fine stagione. Interessanti come sempre i concetti espressi dal Lider Maximo, che andiamo qui a riepilogare.

 

D. Allora, presidente, dopo anni di vano inseguimento è finalmente riuscito a raggiungere l'agognata vittoria. Cos'ha provato al termine dell'ultima giornata ?

R. Beh, senz'altro una grande gioia unita alla consapevolezza che, finalmente, una squadra meritevole fosse riuscita a primeggiare, dopo tante pippe sul gradino più alto del podio negli anni scorsi.

D. Con questa risposta, non si farà molti amici, lo sa vero ?

R. Ma è la verità : se pensiamo che hanno vinto, e anche più di una volta, Juri e LLerin, era scandaloso che non avessimo mai vinto noi.

D. Sempre modesto e simpatico. Ma passiamo ad altro : al termine dell'asta estiva, si rese subito conto di aver allestito una squadra in grado di vincere ?

R. A dir la verità, non proprio. Una squadra competitiva, quello si, ma non da vittoria. E questo è confermato dai pronostici da me espressi subito dopo l'asta.

D. Qual è stato il fattore determinante nel vostro successo.

R. [Lippi mode on] Un gruppo straordinario, composto da grandi uomini prima che da grandi giocatori, umili e sempre disponibili a giocare per la squadra, ecc.ecc. [Lippi mode off]. Direi, come sempre, una certa dose di cùlo.

D. Ma così sminuisce il lavoro del suo team.

R. C'è poco da sminuire : se quel babbeo di Dino non avesse giocato in 9 o 10 nelle ultime giornate, col càzzo che avremmo vinto. Poi, certo, l'organico era buono, tant'è vero che cercheremo di confermarlo per quanto possibile.

D. Sta quindi dicendo che rifarà la stessa squadra ?

R. Senza voler anticipare troppo i tempi, l'idea è quella. Poi, certo, la crisi economica ci imporrà dei sacrifici, per cui 8 mln. per quella sega di Papastathopoulos col cazzo che li spenderò ancora.

D. Visto che ha parlato di singoli, qual è stato il giocatore che l'ha sorpresa in positivo, anche in rapporto ai soldi spesi per acquistarlo ?

R. Sarebbe troppo facile rispondere Miccoli .....

D. E quindi ?

R. Miccoli

D. Bene. E quello in negativo ?

R. Mah, diciamo che non c'è stato un giocatore che ha fatto proprio schifo. Direi comunque che, a parte qualche giornata, Frey non ha avuto un rendimento come gli altri anni; Totti, troppo infortunato, non è più così affidabile;  Criscito non ha reso per il valore speso per averlo, come il suo compagno Papastathopoulos. E da Paci mi sarei aspettato almeno un paio di pere. Comunque, nulla di clamoroso.

D. Tra gli avversari, chi l'ha stupita in senso positivo ?

R. Sarebbe troppo facile dire Dino.

D. E quindi ?

R. Dino.

D. Beh, con Milito e Maicon.....

R. Secondo me, non sono stati loro i protagonisti, anche perché per averli ha speso cifre folli. I "plus" sono stati i Matri e i Barreto : ad un certo punto, sembravano Romario e Bebeto, segnavano ogni giornata.

D. E la squadra in negativo ?

R. Direi quella di LLerin, d'altronde, con un pitocco in panchina, non è neanche colpa loro.

D. Per il resto, le è piaciuto il Fantacampionato ?

R. Il "SI" è scontato, ma non solo perché l'abbiamo vinto. Si sono alternate al comando 5 squadre, se non erro, per cui è stato molto equilibrato; forse si è livellato in basso, ma almeno si è lottato. Poi, ci sono state delle debacle difficilmente prevedibili, come quella di Scara, quella dell'Original U.C. Giovanni, prontamente sostituito dal New U.C. Dino.

D. Una considerazione sulla Fanta Coppa, vinta anch'essa.

R. Beh, li è stata dura : Tiziano ad un certo punto sembrava andato, poi ha innestato la retromarcia. Bravi noi a resistere per sfruttarne la crisi. Ai playoff, invece, siamo arrivati lanciatissimi e abbiamo vinto piuttosto agevolmente. Comunque, una bella competizione.

D. Un'ultima domanda : l'allenatore è confermato ?

R. Non so, credo che con noi Giovannone abbia raggiunto livelli difficilmente ripetibili, per cui potrebbe rendersi necessario un cambio. Gli stimoli, per lui e la squadra, potrebbero essere venuti meno, e quindi sarà necessario confrontarci. Dopodichè, penseremo al mercato.

Mi permetta un'ultima considerazione: voglio ringraziare tutti i partecipanti e, soprattutto, coloro i quali si son sbattuti per il calcolo dei punteggi, le pubblicazioni sul sito, ecc. Pertanto, scherzi a parte, un grazie particolare a Siro e Scara.

 

2 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di Kabubi, 23 Luglio 2010, 17:08 permalink

Lecchino

|  
  di Llerin, 26 Luglio 2010, 17:52 permalink

Adesso che finalmente posso scrivere, dico che era da tanto che non leggevo tante cazzate assieme. Sono d'accordo solo sui ringraziamenti ai quali mi associo.

|