Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Il Generale Televisione
di siracide, 17 Giugno 2010 stampa
Ieri sera mi son visto e registrato la replica de  "Il Generale", spettacolo di/con Marco Paolini dedicato a Mario Rigoni Stern.

Beh, al di là della bravura dell'attore e della bellezza dello spettacolo (registrato in una cava di pietra di Zovencedo), lodi a LA7 che già nel 2007 l'aveva mandato in onda in diretta senza interruzioni e ora ha fatto altrettanto, più di due ore filate!

Il mio sogno è che si torni a vedere spettacoli validi e film senza interruzioni in prima serata e che la prima serata torni ad iniziare alle 20.30 max, non alle 21.30 ... PORCA LA MULA

15 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di Naty, 17 Giugno 2010, 14:56 permalink

E' vero, Paolini è bravo. Avevo già visto lo spettacolo di ieri sera e l'ho seguito anche in altre occasioni. Sinceramente però comincia a stancarmi: ha sempre lo stesso stile, un po' scontato. Comunque sia, meglio un monologo di Paolini che altri programmi senza alcun valore.

|  
  di siracide, 17 Giugno 2010, 15:08 permalink

Sinceramente però comincia a stancarmi: ha sempre lo stesso stile, un po' scontato. Comunque sia, meglio un monologo di Paolini che altri programmi senza alcun valore.

Sì, anch'io l'ho trovato meno innovativo del solito, ripetendo versi/suoni già usati in passato, però riesce ancora a "tenere" il pubblico per 2 ore (ce ne sono pochi capaci di farlo in questo modo)... d'accordo ovviamente sul fatto di preferirlo ad altri programmi.

|  
  di Llerin, 18 Giugno 2010, 17:53 permalink

Anche a me Paolini piace, però mi preme di più sottolineare che spero tanto che la prima serata torni ad iniziare alle 20.30 max 20.45, non alle 21.30 come adesso.

|  
  di siracide, 19 Giugno 2010, 11:34 permalink

... e in effetti il mio articolo mirava a sottolineare appunto quello: l'esistenza ancora della possibilità di fare televisione senza interrompere con gli spot e la speranza sulla prima serata "prima"

|  
  di sgorbio, 19 Giugno 2010, 12:57 permalink

io adoro Paolini! Ripetitivo o no! Preferisco enormemente la tv senza spot e ovviamente una prima serata che sia prima serata!

|  
  di principessa, 21 Giugno 2010, 09:39 permalink

Bravissimo per me Marco Paolini, tant'è che alcuni suoi spettacoli li ho visti e rivisti....in particolare Vajont...Concordo che l'orario della prima serata dovrebbe essere anticipato e sul fatto che i programmi tv, oltre a essere di qualità, non dovrebbero subire interruzioni.

Buona settimana...

 

 

|  
  di D@niele, 21 Giugno 2010, 11:00 permalink

gli?

|  
  di principessa, 21 Giugno 2010, 11:34 permalink

Grazie...ho rettificato.

|  
  di elmoro, 21 Giugno 2010, 17:22 permalink
che la prima serata torni ad iniziare alle 20.30 max, non alle 21.30

C'e' una scatola negli usa che ha rivoluzionato il modo di guardare la TV e non ne se puo' fare a meno. Si chiama DVR (Digital Video Recorder), e qualcuno la chiama TIVO dal nome della prima marca che l'ha creata. Funziona cosi': lo colleghi alla tv come un videoregistratore ma e' piu' intelligente: ogni giorno scarica automaticamente un elenco dei programmi per la settimana successiva, che puoi scorrere col telecomando. Scorrendo l'elenco dei canali e orari, scegli quali programmi registrare con varie opzioni (solo una volta, sempre, sempre ma solo a quell'ora o in quel giorno della settimana, solo le puntate nuove, etc...). 

In pratica le conseguenze sono che 1) non si e' piu' legati all'orario di trasmissione; se fanno il film che mi piace alle 3 di notte me lo guardo il giorno dopo quando mi pare 2) non si guarda piu' la pubblicita' 3) se proprio non vuoi perderti l'episodio nuovo (o la partita di basket) appena esce (in diretta), inizi a guardarlo venti minuti dopo l'inizio cosi' salti la pubblicita' 4) Per i bambini, mostri i loro programmi preferiti quando vuoi tu e non quando vuole il network che trasmette

La cosa e' parecchio diffusa e chi ce l'ha non ne puo' piu' fare a meno. Io da un anno circa non ho piu' la TV ma appena ricompare a casa sicuro che me lo riprendo. In Italia suppongo la cosa non sia ancora diffusa per l'assurda ostinazione dei programmatori a far iniziare i programmi ad ore a caso, rendendo inutile o inaffidabile l'orario dei programmi. Ma vi assicuro che e' una delle innovazioni migliori dell'ultimo decennio. Ovviamente la prima innovazione necessaria e' fare iniziare i programmi ad orari fissi. Negli usa con pochissime eccezioni i programmi iniziano in modo religioso allo scoccare dell'ora o alla mezz'ora

|  
  di D@niele, 21 Giugno 2010, 17:30 permalink

In Italia esiste qualcosa di simile, solo per chi è abbonato a Sky. Si chiama My Sky e permette di registrarti i programmi che vuoi tu, semplicemente selezionandoli dall'elenco. Addirittura per i telefilm c'è una funzione che consente di registrare la serie in automatico, puntata per puntata, senza dover stare lì ogni volta a selezionare settimanalmente l'episodio.

|  
  di Roda, 21 Giugno 2010, 18:14 permalink

Bravo. E a me piace talmente tanto che stasera compilo la lettera di disdetta a Sky e li mando bellamente a fare nel culo

|  
  di D@niele, 22 Giugno 2010, 09:13 permalink

Se guardi solo lo sport, fai bene.

|  
  di elmoro, 21 Giugno 2010, 18:20 permalink

Si funziona esattamente cosi'... ma te li salva su un hard drive localmente oppure in remoto sul loro server?

|  
  di D@niele, 22 Giugno 2010, 09:13 permalink

La prima che hai detto.

|  
  di elmoro, 25 Giugno 2010, 17:07 permalink

allora e' la stessa cosa

|