Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Praga di corsa Sport
di siracide, 18 Febbraio 2010 stampa
Cominciamo a far sul serio

Roda ha già la prenotazione aerea a basso costo e ha lasciato per ora a piedi gli altri ad attendere un nuovo calo delle tariffe.

Dalla prossima settimana si inizia a seguire un programma specifico di allenamento.

Chi vuole curiosare, provare o addirittura aggregarsi e tentare di partecipare iscrivendosi con noi alla maratona di Praga, clicchi qui sotto:

29 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di sgorbio, 18 Febbraio 2010, 20:43 permalink

spero di correre meglio di quella lì! Poverina, vittima di Tom Cruise e delle sue paturnie!

ma veramente devo fare tutti quegli allenamenti????

L'ultima maratona l'ho finita in 4h e 50m ma senza tutta sta roba da fare... sono già stufa!

 

|  
  di Roda, 02 Marzo 2010, 16:42 permalink

Domenica ho fatto 1 oretta (o 1 orina ? ) di corsa all'aperto, e sono arrivato abbastanza fresco.

Ieri ho fatto 35 min. di tapis roulant ed ero sfigurato come se avessi fatto la maratona del deserto : com'è sta roba ?

 

|  
  di sgorbio, 02 Marzo 2010, 17:13 permalink

correre sul tapis roulant è allienante!

|  
  di Roda, 02 Marzo 2010, 17:41 permalink

Alienante o allenante ?

E' una rottura cosmica, però ieri sera non avevo voglia di uscire e mi son messo li : ho cominciato a sudare dopo 45" (quarantacinque secondi) di corsa lenta !!

|  
  di elmoro, 03 Marzo 2010, 03:13 permalink

ma ci sono i televisori di fronte come nelle palestre amerikane?

|  
  di Roda, 03 Marzo 2010, 09:43 permalink

Nelle palestre si. Siccome il tapis di cui parlavo è dislocato nel mio garage, li la TV non c'è.

|  
  di sgorbio, 03 Marzo 2010, 09:38 permalink

si si, alienante!

è che essendo veneta metto le doppie ovunque Tongue out

|  
  di siracide, 02 Marzo 2010, 15:26 permalink

Dalle, non sei più venuto in palestra: hai trovato l'attività troppo effemminata, scolastica...?

Hai ancora quella mezza intenzione di tentare la maratona?

E il Presidente ce l'ha?

E Scalchi com'è messo col suo gps-podistico?

|  
  di Massa, 02 Marzo 2010, 22:55 permalink

Il gps va da Dio... ti potrà sembrare incredibile ma, da un paio di settimane, ho cominciato ad allenarmi quasi seriamente e mi sono messo pure a dieta. 

Cmq Bertesinella - scalette M. Berico - Bertesinella sono esattamente 11 km.

|  
  di Roda, 03 Marzo 2010, 09:44 permalink

Scalchi, spiegami 2 cose :

a) il GPS : funzionalità, utilità e COSTI (se costa poco, puoi sempre regalarmelo : sei o non sei un mio amico ??)

b) dieta : chi te l'ha fatta ? E cosa mangi ?

|  
  di siracide, 03 Marzo 2010, 14:10 permalink

b) dieta : chi te l'ha fatta ? E cosa mangi ?

Forse gliel'ha fatta la Anto, nel senso che si è rotta di preparargli le pappe e quindi lui non mangia nulla = dieta

|  
  di Roda, 03 Marzo 2010, 15:17 permalink

Oppure gli fa mangiare il Ciappy di Schumi Smile

|  
  di Massa, 04 Marzo 2010, 00:46 permalink

Un amico mi ha dato la possibilità di partecipare ad uno stage, a scrocco ovviamente, con Orlando Pizzolato. Test di Conconi ed altri due di cui non ricordo il nome. Dopo un paio di giorni mi ha inviato i risultati con consigli, tabella ecc. per arrivare a fine maggio ad avere una forma decente per preparare New York. I risultati hanno evidenziato una ridotta capacità anaerobica e quindi mi ha consigliato di allenarmi con cardiofrequenzimetro secondo i ritmi cardiaci che mi ha dato... ecco il perchè dell'acquisto. Tra tutti ho scelto l'RS300X della Polar e girando su internet l'ho trovato a 139€ con sensore S1 (per misurare velocità, andatura e distanza) e fascia toracica sul sito www.nonsologol.com. 

Più che dieta è un regime alimentare che rispetta gli abbinamenti tra cibi. La dietologa si chiama Katia... e ovviamente non so altro visto che fa' tutto Anto. Quindi per qualsiasi altra info chiama lei.

|  
  di siracide, 04 Marzo 2010, 10:07 permalink

Non ho capito molto delle connessioni logiche del tuo discorso... lo stage con Orlando l'hai fatto? l'ha fatto il tuo amico? Lo devi fare tu a fine maggio? I test li ha fatti il tuo amico e ha mandato i risultati a te...!?!?

se l'hai fatto tu... solo adesso me lo dici? (sei andato ad Abano in dicembre?)

|  
  di Massa, 04 Marzo 2010, 11:03 permalink

1) L'ho fatto. 2) L'ha fatto anche il mio il mio amico. 3) A fine maggio, probabilmente, ne farò un altro per verificare lo stato di forma. 4) I risultati dei test me li ha inviati direttamente Pizzolato. 5) Mi sono dimenticato di dirtelo. 6) L'ho fatto a inizio febbraio ad una giornata organizzata da una ditta del settore dentale.



|  
  di siracide, 04 Marzo 2010, 11:51 permalink

L'ho fatto a inizio febbraio ad una giornata organizzata da una ditta del settore dentale.

A Terme Euganee? Tutto in una sola giornata?

A fine maggio Orlando è prima in friuli e poi in maremma (maiala): farai il primo privato con la ditta o farai il secondo per tutti pagandolo?


|  
  di Roda, 04 Marzo 2010, 12:01 permalink

Siro, lo faccio anch'io o me lo fai fare tu ? Pendo dalle tue labbra Cool

|  
  di siracide, 04 Marzo 2010, 14:44 permalink

Gli stage di Orlando sono ottimi anche se un po' costosi. Da anni avrei voglia di farne uno anch'io portandomi dietro la famiglia (sono infatti studiati e localizzati in zone molto belle), ma non son mai riuscito ad organizzarmi con date e soprattutto soldi.

Se hai la possibilità è sicuramente una valida esperienza, altrimenti attendi quelli che magari organizzerò io.

|  
  di Massa, 05 Marzo 2010, 00:03 permalink

1) Al campo sportivo di fianco al palazzetto 2) Dalle 09.00 alle 12.00 3) Eh?

|  
  di siracide, 29 Aprile 2010, 15:09 permalink

Caro Scalchi se ti senti pronto per correre, fai ancora in tempo a prenotarti il volo per Praga, vedo che ci sono ancora posti a prezzi discreti. Vieni, dai!

Noi siamo quasi pronti, ma anche no, con mille dubbi, sensazioni fisiche negative, poi in ripresa, poi dubbie... ma siamo in ballo e balleremo.

Ne approfitto anche per risponderti, con leggerissimo ritardo, riguardo i tuoi dubbi sulla mia 3 domanda:

A fine maggio Orlando è prima in friuli e poi in maremma (maiala): farai il primo privato con la ditta o farai il secondo per tutti pagandolo?

Conoscendo alcuni impegni che Pizzolato aveva programmato (a fine maggio in Friuli per uno stage privato e poi in Maremma per uno stage aperto a chiunque) deducevo che, dovendo tu partecipare ad un secondo appuntamento in quel periodo, partecipassi ad uno di questi, mentre evidentemente sarà un altro semplice appuntamento di mezza giornata come il primo al campo d'atletica.

|  
  di sgorbio, 04 Maggio 2010, 09:53 permalink

tempo previsto a Praga per domenica?

pioggia fino alle 14.00!!!

|  
  di siracide, 04 Maggio 2010, 10:10 permalink

Forse riesci ad arrivare col sole

|  
  di sgorbio, 04 Maggio 2010, 10:37 permalink

chissà se parto....

|  
  di sgorbio, 05 Maggio 2010, 15:50 permalink

previsioni cambiate:

Sole fino alle 14.00 poi pioggia.

io parto ma poi arriverò prima del diluvio?

|  
  di Roda, 05 Maggio 2010, 15:55 permalink

Sospenderanno la corsa quando ti mancherà 1 km all'arrivo

|  
  di sgorbio, 05 Maggio 2010, 15:57 permalink

e quindi a te 100 m.!!!!!

|  
  di Roda, 05 Maggio 2010, 16:01 permalink

io ? A quel punto staranno già dragando la Moldava per vedere se mi ritrovano

|  
  di D@niele, 05 Maggio 2010, 16:05 permalink

portati via la macina.

|  
  di sgorbio, 05 Maggio 2010, 16:13 permalink

peso massimo del bagaglio 10 kg e gonfiabile non vale!

:-)

|