Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

sci, corsa e turismo Attivita' Ludico-Sportive
di siracide, 21 Gennaio 2010 stampa
Andiamo a sciare? (alcuni programmi sulla neve)
Andiamo a correre? (prenotazioni immediate per Praga e aggiornamenti per New York)

NEVE

Si dice sempre di andare sulla neve, ma poi non si riesce ad accordarsi... ecco quindi i miei programmi, poi nei commenti aggiungete le vostre proposte:
sabato 23 - io sono a casa per visita a scuola elementare e festa di compleanno di Benedetta, ma mio padre sarà in montagna (forse a Millegrobbe) a sciare (forse a gareggiare)... se Roda vuole (o anche altri), potrebbe raggiungerlo dopo per una lezioncina di fondo.
domenica 24 - io farò probabilmente una gara di sci (forse a Millegrobbe), ma salirò con famiglia al seguito e mio papà insegnerà per le bimbe i per chi si volesse aggregare.
sabato 30 - probabile mattinata di sci (senza gare), slitte e bob.

MARATONETI (in vista di New York facciamo prima Praga?)

Scalchi, se vuoi aiutare Roda a non essere ultimo, muoviti che c'è posto!
Noi pian pianino ci stiamo preparando in palestra per affrontare poi allenamenti specifici per la maratona.
Qualcuno già più allenato (che significa riuscire a correre 1 oretta di seguito senza sfinirsi) sarebbe già pronto per procedere, ed è per questo che abbiamo pensato di partecipare il 9 Maggio alla Maratona di Praga, una delle più belle d'Europa. Io, Roda, Sgorbio, Ampelio ed altri (un bel gruppetto che corre e alcuni famigliari al seguito ad assistere) faremo un'esperienza sportiva, un test se vogliamo, e ovviamente (dopo la maratona) anche un po' di turismo.
Stiamo provvedendo ad iscrizioni e prenotazioni viaggio e hotel, quindi chi si volesse aggiungere, anche senza gareggiare... VELOCI !
Per chi volesse provare a correre la maratona, vale quanto già detto: finirla non è impossibile nè sovraumano... se non siete a zero, c'è tutto il tempo (più di 3 mesi) per fare il programma specifico di preparazione.
Abbiamo visto dei voli A/R low-cost a 100 euro (già saliti a 120 però) e un Bed@Breakfast a circa 30 euro/giorno a testa. Il programma di massima sarebbe:
sabato 8 maggio - viaggio, sistemazione, ritiro numeri e pacco gara, breve occhiata ai dintorni
domenica 9 maggio - al mattino maratona, nel medio o tardo pomeriggio, se sani, passeggiata in città
lunedì 10 maggio - turismo vario
martedi 11 maggio - ultima occhiata in giro e rientro

Per New York la preparazione specifica inizierà in estate, ma bisogna decidere già adesso se si vuole partecipare, poiché ci sono tempi stretti per prenotazioni ed iscrizioni (vedi anche articolo precedente)

16 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di Roda, 21 Gennaio 2010, 11:20 permalink

Per sabato e domenica sugli sci, tendenzialmente ci saremo sia io che Elisa, probabilmente terzambi i giorni.

Per Praga, idem : io dovrei correre, Elisa mi inciterà.

 

|  
  di sgorbio, 21 Gennaio 2010, 12:00 permalink

sabato 23 non ci sarò

domenica 24 non lo so ma credo di no

sabato 30 non ci sarò

praga ci sarò

|  
  di siracide, 22 Gennaio 2010, 09:25 permalink

Moro, tu che viaggi, spiagami una cosa economico-commerciale:

perchè per andare a Praga con la Wizz Air (conosci?) se prenoti un volo singolo, paghi 110 €; se prenoti x 2, 120 € a testa; se prenoti x 9 adulti e 2 bambini, 160 € a testa... qual è il "baco" contorto che vizia la logica che vedrebbe più volentieri la situazione invertita?

|  
  di dalle, 22 Gennaio 2010, 10:59 permalink

ma non è aggirabile facendo due/tre/quattro/.../nove prenotazioni distinte ma vicinissime temporalmente con il rischio di stare solo seduti lontani durante il viaggio ... magari facendo attenzione solo per i bambini ?

COMUNQUE SONO CURIOSO DELLA RISPOSTA DI MORO

|  
  di Roda, 22 Gennaio 2010, 11:06 permalink

L'unica cosa è che non è automatico che sia sempre così. Per andare a Parigi con Ryan Air, avrei speso, prenotando x 2, circa 50 € a cranio (sparo). Per uno, c'era un'offerta da 20 €.

Io, che sono una faina, dico : bene prenoto per 1, e poi, subito dopo, ancora per 1.

Risultato : faccio la prenotazione x me a 20 €; poi, rientrando immediatamente, il volo singolo costava oltre 100 € !

Ho quindi atteso qualche giorno, quando ho trovato un prezzo decente (circa 50 €) e risparmiando comunque qualcosa sul volo. Tenendo conto però che x ogni prenotazione c'era una commissione di 10 € x pagamento con carta di credito, alla fine non ho risparmiato un benemerito cazzo.

|  
  di siracide, 22 Gennaio 2010, 11:07 permalink

quel metodo può esser buono se non fosse per eventuali commissioni carta di credito o altro... secondo me lo si piglia in c... in ogni caso

|  
  di siracide, 01 Febbraio 2010, 19:21 permalink

MOROOOOOO

Ci puoi spiegare sto bagolo?

|  
  di siracide, 22 Gennaio 2010, 11:46 permalink

contrordine per sciare

sabato 23, sia io che mio papà saremo a Millegrobbe in gara, ma rientreremo quasi subito dopo.

domenica 24 invece partiremo tutti con comodo (ma spero vivamente entro le 9.00) per sciare con calma e "slissegare" con slitte, bob e simili verso qualche località magari più comoda di Millegrobbe.

|  
  di Massa, 22 Gennaio 2010, 23:45 permalink

Caro Siro,

la voglia di aiutare Roda partecipando alla maratona di Praga è tanta. Allora vediamo se riesci a farmi un programmino per arrivare al traguardo vivo e possibilmente esserlo anche per gli anni a venire... tenendo conto: 1) che l'ultima volta che ci ho provato il mio ginocchio evidentemente troppo sollecitato, a due mesi dalla maratona, si è categoricamente rifiutato di continuare la preparazione 2) il mio peso nel frattempo è lievitato a livelli mai visti 3) per ovviare al punto 1 mi sono provvisto di crosstrainer 4) il giretto S.Be/Qu/Be lo faccio in circa 25 min.

|  
  di siracide, 23 Gennaio 2010, 21:10 permalink

3) per ovviare al punto 1 mi sono provvisto di crosstrainer

Esplicitami il concetto di crosstrainer... intendi quella specie di macchina miscuglio tra uno step e un simulatore di sci-fondo for dummies?

Beh, può essere un valido strumento per ovviare come dici tu al punto 1 ma anche aggiungerei per ovviare al punto 2.... ah un piccolo particolare: lo si deve usare, non basta esserne provvisti.

 4) il giretto S.Be/Qu/Be lo faccio in circa 25 min.

Il tempo non è malvagio (parliamo di corsa continua, no?)... Qualcosa si può fare...

 

P.S. Per Praga, se qualcuno è interessato, stiamo veramente prenotando e lunedì sera ci troviamo per definire altri dettagli logistici.

 

|  
  di Massa, 23 Gennaio 2010, 22:37 permalink

Beh! Che fregatura... credevo che bastasse guardarlo di tanto in tanto. Cmq è esattamente quel miscuglio che hai detto.

Attendo programmino... mi raccomando umanità.

Termine ultimo per adesione a Praga?

|  
  di sgorbio, 24 Gennaio 2010, 18:22 permalink

lunedì!!!! poi se vuoi ti arrangi!!!!

|  
  di Massa, 24 Gennaio 2010, 19:58 permalink

... scusa.

|  
  di sgorbio, 24 Gennaio 2010, 22:42 permalink

oh... non ti preoccupare... capita!

 

|  
  di siracide, 25 Gennaio 2010, 10:17 permalink
Esplicito meglio la risposta secca di sgorbio: stasera ci troviamo per definire la parte logistica!

Ovvio che per iscriversi alla gara ci sarebbe (e di fatto c'è) ancora molto tempo, ma:
  • anche per le gare spesso c'è una data termine d'iscrizione (che in certi casi viene anticipata al raggiungimento di un eventuale numero limite di concorrenti)
  • per hotel e voli abbiamo visto esserci maggiori (anche enormi) difficoltà se si aspetta, in termini di posti e di prezzo

Noi, quindi, in questi giorni vogliamo definire tutto; aggiungersi dopo è possibile ma magari non si trova più posto nello stesso aereo e/o nell'hotel.

|  
  di Massa, 25 Gennaio 2010, 22:59 permalink

Grazie Siro,

come ti ho già riferito al tel. deciderò solo in "zona Cesarini" visto che non sono sicuro di tornare ad avere una forma fisica decente in così poco tempo a disposizione.

|