Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

milk bufera Bufera e Buferiani
di ziolate, 15 Novembre 2009 stampa
visto che il nostro amato presidente non si abbassa a cagare la mia proposta-minaccia

procedo....

VENERDI 4 DICEMBRE ORE 21.00 nella taverna del socio late situata in strada di settecà 352 si svolgerà una bufera in completa sintonia con il regolamento buferiano fatta eccezione per gli assenti che verranno sostituiti da simpatizzanti,amici,trans,ecc.NON con portatrici di figa nel rispetto delle norme in vigore.

il menù prevede:

antipasto:affettati misti con patatine in sacchetto

primo:bigoli all'arna

secondo:grigliata mista con contorno di polenta e verdure

frutta.

per quanto riguarda il vino e dolci saranno portati dai vari fornitori soci soliti in questo rituale(certo che se la naty mi facesse il tiramisù)

saluti lataro.

62 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di dalle, 16 Novembre 2009, 08:08 permalink

presente a metà ... arrivo tra le 22.48 e le 22.57

|  
  di dalle, 04 Dicembre 2009, 16:29 permalink

considerando le condizioni meteo devo correggere le previsioni del mio arrivo

23.01-23.14

|  
  di siracide, 04 Dicembre 2009, 16:53 permalink

avrai anche l'emergenza neve!

|  
  di dalle, 04 Dicembre 2009, 17:01 permalink

no ... primo non nevica secondo prenderei servizio dopo 8-10 ore dall'inizio quindi come minimo domani mattina (circa)

|  
  di iangugu, 16 Novembre 2009, 08:16 permalink

assente

|  
  di siracide, 16 Novembre 2009, 09:20 permalink
Presente!

Gude, come mai?
Possiamo fare qualcosa?
|  
  di Roda, 16 Novembre 2009, 09:38 permalink

Ovviamente presente.

P.S. E' possibile avere un piatto di bigoli al pomodoro ? Il sugo all'arna non me piase

|  
  di zanata, 16 Novembre 2009, 17:17 permalink

dèi ciceta!

non se pòe par 'na volta acetare el menù fisso?

presente: rivo sgrensando de anca...

zanna

|  
  di siracide, 18 Novembre 2009, 16:33 permalink

Gudeeeeee, ci sei????? Perché non rispondi?

Qualcuno disse:

quando si mette sotto pressione una persona, lì dimostra la sua reale personalità.

Allora io ti metto sotto pressione perché voglio vedere la tua reale personalità, perchè a te ci tengo.

Tu coi tuoi interventi vuoi

mandare un po’ d’aria nuova

ma se poi non scrivi, non vieni, non partecipi, non rispondi, l'aria non si cambia... e ti adegui a quel che non ti piace vedere negli altri quando...

tengono le loro posizioni di comodo, il loro piccolo orticello. E non vanno oltre.

E se non ci vediamo spesso, certi valori non mancano nè a te nè a me... per cui vediamoci Wink

E ricorda... i bambini ci guardano.

|  
  di Kabubi, 16 Novembre 2009, 15:44 permalink

Presente. Roda non portare i tuoi soliti panettoni.

|  
  di Roda, 16 Novembre 2009, 16:25 permalink

Quelli li porto a Pasqua. A Natale porto le colombe pasquali in scadenza. A proposito, grazie x avermelo ricordato : dovrei averne ancora un paio da smaltire Cool

|  
  di Naty, 16 Novembre 2009, 18:27 permalink

Per te, tesoro, lo faccio volentieri il tiramisù!!! Wink

Edit: Ops, pensavo fosse l'altro Cerin! Ritiro il tesoro!Laughing

|  
  di ziolate, 17 Novembre 2009, 11:09 permalink

avrei una risposta delle mie da farti e non è tennistica ma ho paura di giocarmi il tiramisù preferisco starmene buono.

certo che adesso il mio amico in sedia a rotelle ti dirà:

grazie anche tu sei un tesoro

e tu:

come sei romantico. 

e via cosi.....  mi vien da piangere.

|  
  di Naty, 17 Novembre 2009, 14:41 permalink

Te si un tesoro anca ti! Va ben così? Innocent

Fammi sapere soltanto quanti sarete che mi regolo.

Ps. Andrea, la sua è tutta invidia!!! Laughing

|  
  di siracide, 17 Novembre 2009, 15:28 permalink

saremo una trentina!

|  
  di D@niele, 17 Novembre 2009, 15:39 permalink

secondo i sindacati?

|  
  di Naty, 17 Novembre 2009, 16:00 permalink

e secondo la polizia? Smile

Una trentina perchè ci sono alcune bocche che mangiano per quattro? Wink

 

|  
  di sgorbio, 17 Novembre 2009, 16:29 permalink

in realtà sono in 45 ma a qualcuno non piace il tiramisu

|  
  di ziolate, 17 Novembre 2009, 17:45 permalink

"fammi sapere soltanto quanti sarete cosi mi regolo"

se è per il tiramisù non ti preoccupare fallo della stessa misura e bontà dell'altra volta.

se è qulcos'altro non ti preoccopare fallo della stessa misura e bontà dell'altra volta.

 

 

 

 

scherzo t.v.b sonia non ridere.potresti portarmi un sufflè.

|  
  di sgorbio, 17 Novembre 2009, 22:16 permalink

perchè non devo ridere????

sono io che devo portarti un sufflè?

 

 

|  
  di Naty, 17 Novembre 2009, 22:32 permalink

a chi vuoi bene? chi deve fare il sufflè? Undecided Roby, illuminaci! Laughing

Ps. Io comunque non lo so fare il sufflè, quindi ti conviene voler bene a me e chiedere il sufflè a Sgorbio, alla quale sicuramente vuoi anche bene!

|  
  di ziolate, 20 Novembre 2009, 23:37 permalink

il sufflè è un termine spesso usato in sala bufera per spiegare l'azione della donna che con la bocca e mano agisce sul membro maschile,altrimenti detta sesso orale o pompelmo (vedi Buf-Dizionario). penso che i soci letto sufflè nessuno pensava al dolce.

ora credo e spero dovrebbe esistere il sufflè come dolce non ne ho idea,ma penso che sia quello che la naty non sappia fare.

la sonia sapendo fare tutto avanza di qualche punto in classifica....ma forse non sa fare il tiramisù?

|  
  di siracide, 21 Novembre 2009, 09:42 permalink

Non voglio fare confronti anche perché ho notato che molti fanno il loro tiramusù con metodi diversi dal classico e/o con piccole differenze, comunque devo dire per onestà che il tiramisù è sempre stata una delle specialità migliori di Sgorbio (anche se è molto che non lo fa, privilegiando altre torte).

Che io sappia il soufflé (oltre a quanto dice late), è una pietanza ma non un dolce!

|  
  di sgorbio, 21 Novembre 2009, 10:59 permalink

l'ultimo tiramisu?

11 giugno 2009

 

 

|  
  di siracide, 21 Novembre 2009, 12:14 permalink

Ehm, sì, intendevo dire che una volta lo facevi spesso, mentre adesso fai molti altri dolci e il tiramisù più di rado...

Ah... e anche la Miki di Nico, fa un tiramisù buono buono...

|  
  di sgorbio, 21 Novembre 2009, 11:01 permalink

io non so fare tutto...

per esempio non so giocare a pallacanestroLaughing

|  
  di Naty, 21 Novembre 2009, 18:00 permalink

Non sapevo che questo termine venisse usato anche al di fuori dell'ambito gastronomico! Embarassed

|  
  di Llerin, 21 Novembre 2009, 12:16 permalink

Finalmente ho letto tutto e ho visto che devo ringraziare la Naty per quello ha scritto, anche perchè le donne raramente hanno usato nomignoli verso di me che mi piacevano.

|  
  di Naty, 21 Novembre 2009, 18:45 permalink

Prego! Io sono sempre carina... con chi lo merita!Wink  A volte anche con chi non lo merita (ma questo è un altro discorso).

|  
  di siracide, 24 Novembre 2009, 10:51 permalink

Allora, 3 tiramisù in 3 giorni:

sabato: tiramisù di Lory - non regolamentare in quanto fatto coi biscotti secchi (zuppalatte) al posto dei savoiardi; il risultato è più consistente e diventa una via di mezzo tra tiramisù e quella che io chiamo zuppa-inglese (dolce a strati di crema vaniglia, zuppalatte, crema cioccolata, zuppalatte, crema vaniglia...) - cremina buona e risultato buono (perde qualche punto per gli ingredienti non regolari)

domenica: tiramisù di Laura - primo suo esperimento con la ricetta dell'altra cognata Miky; ingredienti classici; preparato in due parti una con caffè normale, l'altra col deka per i bimbi - cremina buona e risultato discreto (troppo caffè forse che lo rendeva troppo amaro)

lunedì: tiramisù di Sgorbio - preparazione ed ingredienti classici - cremina buona e risultato distinto (mancava ancora qualcosina... vedi sotto)

In tutti mancava il marsala (o meglio ancora il rum), porcacciaeva Yell!!! Con la scusa dei bimbi (che magari ne assaggiano una puntina e poi lasciano là il resto) si fa il deka e si evita l'alcool!
Laura aveva aggiunto un paio di gocce di marsala nella cremina secondo le istruzioni di Miky; ma non va lì il marsala! Ne va messo ben più di un paio di gocce nel caffè e mescolato anche con un po' di zucchero per smorzare l'eventuale gusto troppo amaro del caffè (i caffè non sono tutti uguali e possono fare la differenza).

Umh... oggi è martedì, chi è che mi fa il 4° tiramisù? Forse Dalle che deve venire da me nel pomeriggio? O Roda che verrà in palestra stasera?
|  
  di sgorbio, 24 Novembre 2009, 11:15 permalink

grazie per il distinto ma le tue papille gustative... ahimè... il marsala c'era, nel posto giusto, e si sentiva, caffè normale e ben zuccherato , di solito lo faccio con il rum ma a casa non c'era!

Voglio l'ottimo!

tu intanto pensa a farmi il castagnaccio

|  
  di dalle, 24 Novembre 2009, 12:16 permalink

proprio quello che pensavo ... presentarmi con il Tiramisù ... A DOPO

|  
  di siracide, 24 Novembre 2009, 21:53 permalink

Eco toh, invece del quarto tiramisù, con Dalle, mi son privato di una fetta del terzo per darla a lui.

|  
  di ziolate, 24 Novembre 2009, 12:34 permalink

per me il tiramisù senza marsala grazie.

|  
  di Naty, 24 Novembre 2009, 20:06 permalink

Vai tranquillo Roby. Non uso MAI alcolici! In casa mia non sono ammessi, per una serie di ragioni. Vedo che le mie torte sono sempre state mangiate lo stesso. Mi spiace Siro, ma se il tiramisù che vuoi è quello che hai descritto, da me non l'avrai. Potrai benissimo dire che era discreto, non importa. A me, alla mia famiglia e ai miei amici piace così ... Gusti son gusti. Ciao.

Ps. Qualcuno dovrà passare a prenderlo il tiramisù perchè non lo so ancora fare con le gambe!!!Smile

|  
  di siracide, 24 Novembre 2009, 21:56 permalink

No problem, da quel che ricordo era decisamente buono anche il tuo... e comunque (chiedi in giro) anche se fosse discreto, sufficiente o mediocre, con o senza alcool, con o senza cacao, di certo saprei onorarlo come si deve...

|  
  di D@niele, 25 Novembre 2009, 08:58 permalink

anche se fosse discreto, sufficiente o mediocre, con o senza alcool, con o senza cacao, di certo saprei onorarlo come si deve...

Non per niente sei chiamato l'uomo senza palato.

|  
  di zanata, 24 Novembre 2009, 23:14 permalink

ovviamente passerà Late, e direi anche con un bel mazzo di fiori per ringraziare, no?

(robi, ricordati che in fondo, dentro di te, dorme un gentile orsacchiotto romantico)

|  
  di Roda, 25 Novembre 2009, 09:07 permalink

Anche x me passerà Robi, con un bel mazzo ...

|  
  di ziolate, 25 Novembre 2009, 11:07 permalink

ammetto che volevo la precedenza ad andare io a ritirarlo e di non averci pensato di portare qualcosa,in realtà volevo invitarla a passare una serata alle terme.

mi presenterò con tutti e due i mazzi.

 

|  
  di Naty, 25 Novembre 2009, 11:44 permalink

Siete dei trogloditi!!! Tongue out Vi manderò il tiramisù tramite corriere espresso!Smile

|  
  di siracide, 25 Novembre 2009, 19:01 permalink

umh... trogloditi è un termine un po' generico, potresti specificare con uno di questi:

  • troglosseni - occasionali abitanti di ambienti sotteranei
  • troglofili - abituali...
  • troglobi - esclusivi...
|  
  di Naty, 25 Novembre 2009, 21:08 permalink

Lo so che è generico. Con voi non servono le spiegazioni scientifiche! Basta il significato d'uso comune: uomo delle caverne, persona dai modi rozzi. Smile

 

|  
  di ziolate, 26 Novembre 2009, 11:55 permalink

come se la tirano ste donne fra zotico,primitivo,e adesso trolobuli.noioso

è cosi difficile dire sei in testa di cazzo,il tiramisu te lo mando per pacco arrotolato cosi te lo ficchi nel culo,oppure quando vieni a prenderlo te lo spiaccico in quella faccia da culo che ai. sarebbe più divertente.

|  
  di siracide, 26 Novembre 2009, 12:16 permalink

stupidino

|  
  di Naty, 26 Novembre 2009, 13:24 permalink

Non sarei io.

|  
  di siracide, 30 Novembre 2009, 11:36 permalink

approfitto di questo articolo per dire che nella prossima" bufera" a casa mia si poteva discutere di questo argomento, ma visto le assenze si discuterà di qualcos'altro.

fino adesso i presenti sono:late,siro,roda,juri,dalle,zanna,penso scara,penso lerin.

gli assenti:presidente,massa,guda.

non pervenuti:polo,giò,

altri:0%

ricordo l'appuntamento ore 21.00 ven. prossimo

Riguardo agli assenti (nella tua lista non citi Alba, Ghiotto e Moro), mi spiace che non sia presente il Presidente (tutti ne conoscono i motivi?).
Si potrà chiamarla Bufera nonostante la sua assenza? Non lo so. Ma erano bufere quelle in cui mancava Andrea perchè ricoverato? Non lo so. Però ricordo la scritta sulle magliette per il suo ritorno (con Llerin è un'altra bufera)... dunque bufere forse lo erano comunque, anche se diverse, incomplete.
Per me, quindi, bufera sarà, quelli che ci sono valgono, gli assenti anche.
Vorrei che venisse il Presidente perché... perché ho bisogno di lui come degli altri Amici.

Poi, che non sia la sala ufficiale ci sta (ne sono state istituite 16 di sale bufere Tongue out con tanto di cartelli... voglio vedere quando dovremmo farla in quel furgone sconosciuto)... tra l'altro a casa Dalle è stato un successone.

Se ho detto eresie offensive per qualche animo sensibile sono pronto ad indossare il cilicio e a subire un perentorio Quattroeventisei.

Ci vediamo (tutti) venerdì (vediamo quanti tiramelosù, ops tiramisù, arrivano)
|  
  di ziolate, 01 Dicembre 2009, 13:35 permalink

concordo su tutto.

per me si può chiamare anche in altre maniere l'importante e trovarsi.

ho dei dubbi sugli assenti visto che mi hanno detto solo che sono assenti senza aggiungere altro almeno una volta si dava una motivazione*.

penso che sia in questa motivazione* che bisognerà  ricercare.

io venivo anche quando mia nonna era in fin di vita cercando di stare zitto per non intristire tutti(in realtà io volevo festeggiare) per dire che non credo ci siano problemi esterni ma tra quelli che verranno venerdi e chi no.

i vari alba,ghiotto sono i benvenuti se vengono ma non si fanno sentire.

|  
  di siracide, 01 Dicembre 2009, 13:51 permalink

non credo ci siano problemi esterni ma tra quelli che verranno venerdi e chi no

Basta che chi ha di questi problemi parli con i diretti interessati, anzichè confidarsi con altri del circondario!

E' Amicizia questa? Non affrontare i problemi per paura di litigare? Tenerseli dentro o confidarli ad estranei per non offendere e non creare altri casini?
Alla fine le cose si vengono a sapere comunque (il "paese" è piccolo e la "gente" mormora) e sapere da altri che qualcuno ha un problema con te (e che problemi poi!!!), credetemi è la peggiore delle cose... altro che fiducia e sincerità.

Ci vediamo venerdì.

|  
  di jazzo, 01 Dicembre 2009, 14:19 permalink

Ma cosa stà succedendo? Chi è che parla con i vicini? C'è qualcuno che: "parla a suocera perchè nuora capisca?" Se qualcuno ha qualche sasso da togliersi dalle scarpe è bene che lo faccia, io venerdì ci sarò e spero che questa storia venga chiarita visto che non ci ho capito una mazza.

|  
  di siracide, 01 Dicembre 2009, 14:22 permalink

strano, alora ti e lobui sì i unici a no saver gnente

|  
  di jazzo, 01 Dicembre 2009, 16:14 permalink

se vede de si, vivo nell'ignoranza perdonatemi se non sono sul pezzo Laughing

|  
  di jazzo, 01 Dicembre 2009, 16:20 permalink

..forse lobui sa qualcosa.

|  
  di siracide, 01 Dicembre 2009, 16:50 permalink

Sì in effetti potrebbe essere più aggiornato di te... casomai chiedi a tua mamma che con la Colomba sarà aggiornata di sicuro.

|  
  di jazzo, 01 Dicembre 2009, 16:53 permalink

la cosa si fa seria, inizio ad essere preoccupato.....deso ciamo lobui.

|  
  di jazzo, 01 Dicembre 2009, 16:57 permalink

....non go el numero...ripiegherò su me mama.

|  
  di Giogio, 01 Dicembre 2009, 18:58 permalink

Ciao!!!

Mi era sfuggito il post di Late...quando la mia fantasquadra non va bene, per la vergogna, entro nel sito meno frequentemente. Fatalità avevo letto le bojate di Roda sui cartelli, ma non questa!!! :-)

Se non mi avete già depennato, sono presente!!! Tra l'altro devo risarcire ancora quei due e tre kg di wurstel della precedente Bufera!!!

Gio.

|  
  di Giogio, 01 Dicembre 2009, 19:01 permalink

Grazie al promemoria del Bufwebmaster! :-)

|  
  di ziolate, 01 Dicembre 2009, 20:26 permalink

giò i wurstel avanzati purtroppo me li a seccati il presidente ti rifarai di luganega.

|  
  di siracide, 05 Dicembre 2009, 12:42 permalink

Questi gli effetti della liquirizia di Nik...

1  2  3

|  
  di zanata, 05 Dicembre 2009, 14:54 permalink

bufera o non bufera,

è stata comunque una cena sincera.

senza rubare le parole al socio lataro, che certo saprà esprimere gratitudine con ben altra delicatezza, romanticismo e galanteria, volevo ringraziare naty per l'ottimo tmù, che ha addolcito le amarezze della serata: una tavola, un bicchiere e buon companatico aiutano il confronto, anche fra le idee e i modi di vedere più diversi.

Ad altre e più complete serate!

|  
  di Naty, 05 Dicembre 2009, 17:06 permalink

Prego! Sono contenta di aver addolcito la serata, ma mi dispiace per le amarezze. Dai tosi, siete gradi e intelligenti (chi più chi meno! Laughing); parlatevi e ritrovatevi per una Bufera in vecchio stile. Sono disposta a fare un altro dolce, pur di sapervi TUTTI insieme Wink.

Baci

|