Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

OctoBufFest Bufera e Buferiani
di siracide,  3 Ottobre 2009 stampa
La prima edizione dell'Octoberfest Buferiana è riuscita pienamente... a metà!

Sì, diciamo pure così.

Pienamente perchè ci sono state le solite sganassade e anche delle piacevoli novità.

A metà perchè:
  1. erano presenti esattamente metà buferiani (anche se poi abbiamo superato la quota con l'arrivo di Dalle)
  2. abbiamo mangiato più o meno metà del cibo a disposizione (nonostante sapessimo degli assenti)
  3. abbiamo usato metà dell'attrezzatura per cucinare
  4. abbiamo lasciato a metà una "conversazione" telefonica

Partendo dalle sganassade, cosa si pò dire, beh... che c'è stata un'apoteosi con la descrizione dettagliata da parte di Late di due ragazze viste quest'estate. Due cessi.
Per farci capire bene il livello di bruttezza di una, Roby si è adoperato con metafore, similitudini e aforismi degni di Dante...
"Gavìo presente quando Scalchi gèra picolo? Che el gavéva i caveji corti corti a spassola, gèra picoeto e un po' grossetto? Eco.. sta qua la xèra pì bruta de Scalchi da picolo!"
Ovviamente il discorso è poi scivolato sulla spiegazione precisa dei personali criteri di valutazione-donne messi a punto da Late.

C'è stato poi un importante quesito di Roda:
"Se dovete andare in un'isola deserta portandovi un "addetto" musicale (gruppo o cantante) chi vi portereste?"
E qui si scatena la bagarre: Lerin, primo interpellato, chiede subito di cambiare le regole per portare un gruppo (Pink Floyd), un cantante uomo (Battisti) e una cantante donna (Mina). Molti altri sono fortemente indecisi... inizialmente si doveva pensare a qualcuno di vivo, poi si è data ampia possibilità di resurrezione e di opzioni di categoria (come Lerin).
Attenzione però, perchè arrivano le precisazioni:
"Quello/a/i che scegliete per suonare/cantare, viene con voi nell'isola a fare solo quello, quindi non pensate di portarvi una donna per farla cantare, cucinare, trombare... e poi tenete conto che vi canterà l'intero repertorio più volte per cui dovete scegliere bene per non fracassarvi comunque i maroni!"
Quando Dalle, al suo arrivo, viene messo al corrente di ciò, non ha dubbi, sceglie subito il duo Presidente-Scara, che non hanno un repertorio infinito, li conosce, almeno sono di compagnia e può sempre mandarli affanculo.

Questo, dopo che il Presidente, in preda all'euforia, aveva sfoderato la sua chitarrina esibendosi in modo imperturbabile: infatti, se qualcuno osava interloquire con lui, mentre suonava in estasi un brano, non riceveva ascolto, nè risposte, nè cenni, al limite solo piccolissimi impercettibili moti di dissenso, fastidio, rimprovero...
E in molti sentono allora il bisogno di avere i pareri musicali di Polo (porterebbe nell'isola gli U2?) e di Moro... essendo falliti gli ultimi tentativi di collegamenti informatici on line e non vedendo nemmeno ora Moro connesso, si decide di tornare all'antico sfoderando un vecchio cellulare. Non sappiamo dove fosse Moro, nè cosa ci abbia detto, l'abbiamo appena appena sentito rispondere mentre il Presidente si esprimeva con un pezzo (degli ACDC?) e non voleva saperne di inserire pause, contrappunti, smorzate non previste dal brano, che piano piano si è trasformato in un jngle metallico con ritornello cantato italo-americano che faceva così: "Moroooo... Mourooo... oh Moooorooo..."
Ad un certo punto dall'altra parte dell'oceano ci sbattono giù il telefono... però ci interesserebbe sapere da Moro: il gradimento del concertino, cosa stava facendo e dove si trovava, se l'abbiamo disturbato (ma non ce ne frega una mazza!), chi si porterebbe lui nell'isola deserta...
[per la cronaca e per Daniele: ora telefonata 23:32:01, durata 01:59, costo 1.15... eventuale costo a carico di Moro non so]

Un pezzo forte della serata è stato il nuovo guru del fantacalcio, quel gran genio del fantamercato, Zanna. Forte di questo nuovo ruolo ha fornito la sala bufere di nuovi optional di conforto:
  • un mini-biliardo (all'americana) - e Roda si è laureato 1° Campione Mondiale di Bufliardo
  • uno spiedo automatico da focolare per migliorare e aumentare le possibili varianti culinarie buferiane (Gude procura materiale da spiedo!)
Veniamo ora alle cose lasciate a metà:
della conversazione telefonica e del numero dei presenti abbiamo già detto.

Il menù, nel rispetto dell'Octoberfest prevedeva birra a fiumi, Wurstel, Crauti und Kartoffeln e Strudel. L'errore è stato mettere in tavola, come stuzzichini, oltre alle classiche patatine, delle pendole di formaggi (asiago, grana e pecorino) con marmellate e miele... scorpacciata infinita e primi lievi dubbi sulla quantità di wurstel da cucinare. Insomma alla fine nè restano metà ancora confezionati. La birra è ottima di 3 qualità: una ambrata pils spinata da botticella da 5 litri (rimasta a metà... no, forse meno), una scura scura e una rossa.

Per la cottura il genio del fantacalcio assieme al fido Late aveva approntato 2 grill tecnologici elettrici in garage (il fuochista Polo, che avvrebbe sicuramente dissentito a favore del vecchio focolare). Tempo 2 minuti dall'accensione e mezza Lerino è rimasta senza corrente. Dopo il rispristino dell'energia da parte dell'addetto Aimcps di casa (Presidente) si decide quindi di continuare solo con metà (uno) dei grill elettrici.

Ultima nota... oltre le cose a metà, ce n'è una doppia: Siracide verso l'una di notte saluta la compagnia e s'imbarca verso casa con un piattino di wurtsel avanzati, parcheggia in cortile, apre la portiera, appoggia il piede sinistro a terra ma si accorge di aver dimenticato marsupio, chiavi di casa, patente, schei... raddoppia quindi il viaggio per recuperare la merce e salutare nuovamente gli amici.

A quegli assenti per via di parenti malati sono andati i nostri pensieri e i nostri auguri, agli altri assenti niente auguri, solo i pensieri... Wink ... Alla prossima!

4 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di elmoro, 05 Ottobre 2009, 16:32 permalink

Stavo guardando "Bee Movie"... che non era male. Neanche il giro di chitarra elettrica era male. La telefonata mi costa 10c al minuto, mi pare sia stata interrotta proprio al momento giusto

|  
  di siracide, 05 Ottobre 2009, 16:44 permalink

Quindi io avrei speso 1,15 euro, tu 0,20 dollari... fai i conti che la prossima volta mi dai la differenza! Wink

Adesso rispondi al quesito di Roda... chi ti porteresti per la musica su un isola deserta?

|  
  di elmoro, 06 Ottobre 2009, 05:56 permalink

mi porto il president con la sua ghitara

|  
  di siracide, 06 Ottobre 2009, 09:03 permalink

lecchino!

|