Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Fantacalcio 2009-2010 Fantacalcio
di Roda,  3 Settembre 2009 stampa
Questa sera alle 19,30 , con la classica asta presso la taverna di Roberto Cerin, inizierà il ....esimo fantacampionato buferiano

Al momento, i partecipanti saranno 11 : ai 10 dell'anno scorso si aggiunge il gradito rientro di Giulio Scara.

Scusandomi per la notevole mole di mail inviate a tutti in questo periodo, auguro a tutti i fantallenatori una buon fanta-campionato.

38 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di dalle, 03 Settembre 2009, 10:37 permalink

se vi serve il "banditore" vengo ... almeno fino a che non mi rompo i maroni ...

|  
  di Roda, 03 Settembre 2009, 10:54 permalink

Il banditore ci servirebbe, meglio se fino alla fine Cool

|  
  di zanata, 03 Settembre 2009, 10:56 permalink

dovrei fare un salto anche io, robi mi ha detto che mentre voi vi scannate io mi posso guardare gli US open...

 

|  
  di Roda, 03 Settembre 2009, 10:59 permalink

Già che vieni, perchè non provi a giocare invece ?

|  
  di dalle, 03 Settembre 2009, 11:30 permalink

il problema è che sono ridotto come Cenerentola ... devo rientrare a casa entro una certa ora altrimenti poi mi tocca solo sgobbare e non ricevo più nessun premio ...

|  
  di zanata, 03 Settembre 2009, 13:20 permalink

e il Pres si fa vivo? Pres ci sei stasera? devo proporti un altro "articolo" per la sala bufere, stavolta ludico e non mangereccio, se ti va...

|  
  di jazzo, 03 Settembre 2009, 11:13 permalink

hei banda di cazzeggiatori, iniziando alle 19:30 finiremo tardi cosa dite di ordinare le pizze a metà asta? io non riesco a mangiare prima.

|  
  di dalle, 03 Settembre 2009, 11:29 permalink

se vi serve uno che vada a prendere le pizze mi offro ... così quando mi rompo di fare il banditore mi "STRAVIO" ... è italiano il verbo STRAVIARSE ?

|  
  di zanata, 03 Settembre 2009, 12:09 permalink

buona idea, anche se Late ha paura che la pizza "distragga": se volete, dopo che dalle le ha portate, io mi offro per tagliarvela a spicchi e imboccarvi mentre rilanciate le vostre offerte (e se qualcuno è troppo concentrato gliela posso premasticare).

Porto qualche birra?

|  
  di Roda, 03 Settembre 2009, 12:14 permalink

Zanna, pivello : perchè non mi hai risposto ? Vedi che non mi pensi ? Va cagare.

|  
  di zanata, 03 Settembre 2009, 13:18 permalink

perchè mi chiedi ciò che sai già?

se vengo, è solo per ammirarvi nell'agone dell'asta, che dev'essere una goduria; quanto a giocare, da te accetto solo inviti per il tennis, come ben sai... (sei in forma?)

sempre graditi gli auguri lassativi, aiutano a liberare le tossine, grazie!

|  
  di Vale, 03 Settembre 2009, 13:04 permalink

Della serie: "Quando la moglie è in vacanza (per non parlar dei genitori)"...  E' solo per quattro giorni e diventa irraggiungibile, a parte che da Late e da internet!!!

 

|  
  di ziolate, 03 Settembre 2009, 13:20 permalink

della serie"quando la moglie è in vacanza"

pensa che mi chiede spesso della naty.

|  
  di Naty, 03 Settembre 2009, 13:37 permalink

E tu cosa gli rispondi?Wink

|  
  di ziolate, 03 Settembre 2009, 14:11 permalink

credo che zanna mi abbia chiesto come fanno tutti quelli cha mi conoscono che voto gli dai?

e gli ho risposto 5 anche se non definitivo per il solito discorso che dovrei vederti almeno in costume. e poi solite cose come mai ci conosci,stato sociale ecc.

voleva usarti alle nostre partite di tennis (dove faccio più punti io) per distrarmi cosi faceva qualche punto in più.

|  
  di zanata, 03 Settembre 2009, 14:13 permalink

veramente chiedo di late e naty, solo che lui glissa... però mi sembra si sia smussato nei toni delle sue repliche, o sbaglio?

|  
  di Naty, 03 Settembre 2009, 18:42 permalink

Pare anche a me che abbia addolcito i toni ... e la cosa mi inquieta!!!Surprised Comunque in costume non mi vedrà MAI! Mi tengo stretto il mio bellissimo 5 che mi sembra essere anche sopra la media di Late!Embarassed

Come sono finita qui credo lo sappiano tutti ormai ... il problema è: COME USCIRNE???Laughing Ma no, in fondo sto bene in mezzo a questa mandria di pazzi!

|  
  di Massa, 04 Settembre 2009, 01:11 permalink

Vai Roby... se cava anca el costume.

|  
  di zanata, 03 Settembre 2009, 14:17 permalink

Late, se prima delle 19,30 mi rispondi sulle birre... (e a polo/dalle sulle pizze)

|  
  di Llerin, 03 Settembre 2009, 16:16 permalink

Io sono contrario perchè fanno perdere tempo.

|  
  di jazzo, 03 Settembre 2009, 16:22 permalink

bravo....tu riesci a mangiare prima......dare da mangiare agli affamati, se mi garantisci che alle 21 abbiamo finito io sono disposto a rinunciare!!!

|  
  di Llerin, 03 Settembre 2009, 16:32 permalink

Magari.

|  
  di Roda, 03 Settembre 2009, 16:56 permalink

LLerin vaffancùlo; per me, prosciutto, funghi e salamino e Forst da 66 cl.

 

|  
  di zanata, 03 Settembre 2009, 18:55 permalink

io porto 6 lattine 0,5 di birra LIDL. se qualcun altro contribuisce, dovremmo dissetarci a sufficienza (late? lateeee?! hai cola o aranciata x gli astemi?)

|  
  di D@niele, 04 Settembre 2009, 09:30 permalink

Chi è soddisfatto della propria squadra?

|  
  di dalle, 04 Settembre 2009, 09:35 permalink

dalle sensazioni di ieri sera direi Roda sicuramente Cool gli alri non so Undecided

|  
  di Giogio, 04 Settembre 2009, 10:23 permalink

Se escludiamo il controcampo, che è il reparto più importante e che di solito mi ha fatto vincere i fantacampionati, sono molto soddisfatto! :-(

Gio.

|  
  di Roda, 04 Settembre 2009, 14:26 permalink

Dalle, dopo 3 birre a stomaco vuoto avrei rilanciato anche su Andrea Negrin e Lelo Tarantola ! Beh, non è che sia completamente insoddisfatto : parte della difesa, del centrocampo e metà dell'attacco erano tra i miei obiettivi. Diciamo che per ottenerli ho speso molto più del previsto. D'altra parte, quando ho visto Sculli (obiettivo prioritario con budget massimo previsto 20/25) schizzare a 40 ed oltre, o Diego (max spendibile 50/60) a oltre 70, mi è stato chiaro che avrei dovuto riprogettare tutto. D'altra parte, in 12, era illusorio centrare tutti gli obiettivi; comunque, a presto per la mia cronaca della serata e i voti alle FantaSquadre.

Vorrei, però, ringraziare innanzitutto Robi x l'ospitalità e scusarmi x essermi presentato ignobilmente a mani vuote (pensavo prendessimo le pizze, a dire il vero); Zanna, che era venuto lì x vedersi il tennis e ha portato le birre e partecipato all'asta; Polo, x aver assistito LLerin il quale, avesse ascoltato di più il saggio, forse avrebbe fatto una squadra migliore; Dalle per aver fatto, con alterna lucidità, il banditore; Siro per la frutta (non c'entra un cazzo con l'asta, ma non importa Laughing )

|  
  di siracide, 04 Settembre 2009, 10:32 permalink

Comunicato ANSA delle 23.47 del 3-set-09:

Mister Piovesan dichiara: "Purtroppo la società non ha molti fondi e deve accontentarsi del più scalzacane dei procuratori. Daremo il massimo x centrare la salvezza."

|  
  di D@niele, 04 Settembre 2009, 11:10 permalink

Mi sa che Zanini con il suo stile laconico e svaccatissimo, farà il botto.

|  
  di zanata, 04 Settembre 2009, 12:22 permalink

mi definirei piuttosto "scarrozzacane" del mister Piovesan, in questi giorni, visto che gli sono stato Semper a disposizione...

comunque, dopo 3ore e mezza di onorata carriera, appendo la penna di fantaprocuratore al chiodo e auguro a tutti i partecipanti un bufcampionato divertente e possibilmente senza paturnie e senza polemiche

grazie di avermi fatto assistere/partecipare all'asta

|  
  di Roda, 10 Settembre 2009, 08:41 permalink

 

Eccomi qui, con i consueti voti alle fantasquadre, precisando che, come sempre, si tratta di un gioco. Per meglio facilitare la lettura da parte degli utenti "esterni", pubblicherò anche le rose e le quotazioni, precisando per i neofiti che il budget massimo era di 270 crediti ed i giocatori da prendere erano obbligatoriamente 25 (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti). Ho preferito assegnare sia i voti per reparto, che un voto squadra che non è necessariamente la media tra i reparti ma un giudizio globale sulla formazione, tenendo conto non solo del valore dei giocatori ma anche dei crediti spesi per acquistarli, dei possibili problemi di formazione, ecc.

 


 

SIRO (nome squadra SIP): Buffon 33, Chimenti 1, Manninger 1; Yepes 8, Grosso 6, Zapata 3, Portauova 5, De Ceglie 1, Lichsteiner 2, Diakitè 3, Balzaretti 4; Felipe Melo 26, Pastore 20, D'Agostino 19, Simplicio 10, Vargas 19, Donadel 3, Bresciano 10, Foggia 10; Del Piero 21, Tavano 17, Floro Flores 21, Calaiò 10, Tiribocchi 3, Granoche 5.

Tattica piuttosto strana quella di mister Siracide, che parte subito forte e si accaparra gli juventini Melo, Del Piero e Buffon. Poi un lungo letargo, che lo porta ad avere un sacco di crediti quando molti altri fantallenatori erano già alle prese con grossi problemi di budget. Si pensava che scatenasse la bagarre sui Di Natale, Doni, Hamsik, noti suoi pupilli, invece nulla o quasi. Forse l'asta feriale e l'obbligo di dare qualche dritta al neofita cognato Zanna l'hanno un po' assopito.

PORTIERI : voto 10 : Buffon è una garanzia

DIFENSORI : voto 5 : nulla di trascendentale

CENTROCAMPISTI : voto 8 : di gran qualità, previsti gol a grappoli

ATTACCANTI : voto 4,5 : 3 titolari fissi di squadre medio-piccole e Del Piero è sul viale del tramonto

VOTO SQUADRA : 5

 


 

LELE (nome squadra Sporting Lelao) : Castellazzi 21, Fiorillo 1, Guardalben 1; Panucci 8, Samuel 16, Comotto 4, Burdisso 3, Moretti 8, Stankevicius 3, Campagnaro 2 , Talamonti 1; Snejider 40, Mauri 11, Zapater 15, Inler 5, Semioli 4, Matuzalem 2, Marchisio 3, Bertolo 1; Giardino 79, Acquafresca 33, Ghezzal 1, Pepe 5, Hoffer 1, Corradi 1.

Perde presto le staffe, irretito dai rilanci, secondo lui ad minchiam, dei suoi concorrenti. Si svena per Castellazzi e Snejider, a giudizio di chi scrive in modo esagerato. Allestisce comunque una squadra equilibrata che dovrebbe preservarlo dai patimenti dello scorso anno, anche se l'infortunio in nazionale di Snejider non contribuisce a rasserenare il fumantino fanta-mister.

PORTIERI : voto 6,5 : buoni giocatori, ma Castellazzi è stato sopravvalutato.

DIFENSORI : voto 7 : nulla da dire. Prevedibili anche diversi gol.

CENTROCAMPISTI : voto 6,5 : più che discreto, e Zapater potrà essere la sorpresa del campionato.

ATTACCANTI : voto 6,5 : nulla da dire su Gilardino, ed anche Acquafresca, pur se allenato da un pezzaro, dovrebbe garantire gol e buoni voti. E' il resto a lasciare qualche dubbio.

VOTO SQUADRA : 6,5

 


 

RODA (nome squadra Puntero Triste) : Frey 29, Avramov 1, Seculin 1; Papastathopoulos 8, Criscito 20, Knezevic 1, Bonucci 1, Pasquale 1, Ziegler 1, Paci 1, Pisano 1; Biabiany 15, Taddei 9, Tissone 2, Fini 3, Maggio 10, Brighi 2, F. Pinto 1, Palladino 1; Totti 72, Floccari 16, Miccoli 40, Paloschi 27, Meggiorini 3, Bellucci 1.

Come sempre, parte con propositi bellicosi che sfumano con l'andare delle chiamate. Centra diversi obiettivi ma a costi superiori alle speranze, per cui è costretto a ripiegare su seconde (e anche terze e quarte) scelte. La squadra in sé non è malvagia, ma c'è il rischio che molti attuali titolari non lo siano a lungo andare. Non ha ancora metabolizzato il fatto di non trovarsi in mezzo a degli sprovveduti, ma a dei veri e propri esperti del settore.

PORTIERI : voto 9. Frey era l'opzione principale, ma non certo a 29 ....

DIFENSORI : voto 4,5 : la speranza era portare a casa la difesa del Parma o del Genoa. Visto schizzare Panucci a 8, dirotta sui rossoblu, col risultato di spendere un capitale sul pur bravo Criscito e costringendolo a completare il reparto con degli scalzacani (con tutto il rispetto)

CENTROCAMPISTI : voto : 6,5 : sperava in Sculli, valorizzato come Kakà; in Diego, quotato come Maradona.  Oppure, in centrocampisti avanzati, come Doni, Hamsik, Biabiany, Zapater : ne porta a casa uno solo, e spera che Ranieri non faccia fuori Taddei.

ATTACCANTI : voto 7 : Totti, senza infortuni, è una garanzia. L'altra doveva essere Di Natale, ma anche qui il budget non ha dato speranze. Costruisce comunque un buon reparto, a patto che Floccari sia un vicino parente di quello dello scorso anno. Bellocci e Meggiorini sono tappezzeria.

VOTO SQUADRA : 6,5

 


 

SCALCHETTI (nome squadra Nuova Ardita) : Curci 3, Andujar 3, Mirante 5; Chivu 8, Molinaro 1, Zauri 3, Lucchini 1, Contini 1, Silvestre 1, Zenoni D. 1 , Agostini 1; Diego 77, Del vecchio 6, Conti 8, Codrea 1, Zanetti C. 4, Valdes 1, Luciano 1, Gazzi 1; Cassano 80, Crespo 11, Cruz 38, Palacio 9, Inzaghi F. 2,  Figueroa 1.

Non è stranamente l'ultimo a presentarsi all'appuntamento, e solo per questo meriterebbe un premio. Manda subito a farfalle i propositi del Roda, accaparrandosi Diego ad una cifra super. Poi è costretto a remare un po', fin quando piazza anche il colpo Cassano. C'è il rischio che la formazione non sia completa, ma se il suo mister riuscirà a seguirla meglio di quanto fatto nelle ultime stagioni potrà sicuramente dire la sua.

PORTIERI : voto 6 : nulla di che, ma 3 titolari, tra cui l'estremo dell'Argentina.

DIFENSORI : voto 4,5 : reparto debole, soprattutto se Chivu giocherà a fasi alterne.

CENTROCAMPISTI : voto 8 : se Diego continuerà così, il voto è anche sottostimato. Attenzione all'atalantino Valdes.

ATTACCANTI : voto 7,5 : la speranza per Scalchi è che Cassano continui a puntare alla Nazionale e non dia di matto. Ha la stampa dalla sua, il che garantirà voti sopravvalutati. Inzaghi potrebbe essere acclamato a salvare la patria milanista.

VOTO SQUADRA : 7

 


 

GIO (nome squadra Real GioGio) : Muslera 10, Bizzarri 1, Degrè 1; Thiago Silva 12, Rossettini 1, Rivas 1, Lukovic 1, Morero 1, Zambrotta 3, Cicinho 1, Riise 7; Carboni 1, Datolo 3, Gargano 2, Flamini 2, Guberti 1, Ledesma C. 1, Blasi 1, Mancini 1; Vucinic 40, Pato 73, Ronaldinho 14, Di Natale 81, Zalayeta 2, Nenè 1.

Il dominatore di più campionati, uomo-culo per antonomasia, pare essersi imborghesito. Fonda le proprie speranze sull'attacco, tralasciando praticamente tutti gli altri reparti. Ripunta sul bollito Ronaldinho, sperando che la promessa fatta al suo (di Gio) Presidente di società e del consiglio lo faccia rinascere. Pare comunque che Lukovic abbia centrato un 6 al superenalotto non appena scelto dal buon Gio .....

PORTIERI : voto 5 : Muslera è un incognita, prevediamo un inserimento di Bizzarri a brevissimo termine.

DIFENSORI : voto 4,5 : tra bolliti, scarponi, pluri-espulsi e infortunati di professione, faticherà a metterne assieme 3 ogni settimana.

CENTROCAMPISTI : voto 2 : sarò smentito subito, ma è un reparto ad altissimo rischio. Deve sperare nell'esplosione di Datolo, che sembra giocar bene solo in nazionale, nel reintegro di Ledesma e Mancini, e nell'esplosione di Guberti :troppe incognite.

ATTACCANTI : voto 8,5 : potrebbe diventare 9,5 se Vucinic giocherà con continuità e 10 se Ronaldinho tornerà almeno parente di quello di Barcellona. Pato e Di Natale segneranno 50 a testa : basteranno ?

VOTO SQUADRA : 6, di stima. Realisticamente, 5.


TIZ (nome squadra Atletico Micatanto) : J. Cesar 25, Toldo 1, Orlandoni 1; Manfredini 7, Cannavaro F. 14, Bovo 5, Nesta 4, Ranocchia 2, Biava 5, Cassani 1, Legrottaglie 1; Camoranesi 5, Raimondi 3, Marcolini 4, Menez 7, Palombo 10, Guarente 1, Candreva 1, Asamoah 23; Pazzini 71, Zarate 56, Jeda 10, Ricchiuti 2, Pozzi 5, Sanchez 6.

In dubbio fino all'ultimo, il campione uscente costruisce una formazione in grado di bissare senz'altro il titolo. Blindata la porta con Julio Cesar, pensa subito a portare a casa gol con Pazzini. Eccellente anche l'acquisto di Zarate, soprattutto a quella cifra, mentre con Jeda va sull'usato sicuro. Forse un po' debole a centrocampo.

PORTIERI : voto 10 : il meglio.

DIFENSORI : voto 7 : Cannavaro gode di ottima stampa, il resto è solido.

CENTROCAMPISTI : voto 6 : il voto salirà se Camoranesi tornerà quello di un paio d'anni fa. Candreva è una possibile rivelazione.

ATTACCANTI : voto 8. Nulla da dire, ottimo reparto.

VOTO DI SQUADRA : 7

 


 

LLERIN (nome squadra Vicerinza) : Rubinho 11, De Lucia 1, Sirigu 1; Parisi 4, Cannavaro P. 3, Gamberini 11, Dainelli 4, Kroldrup 1, Lopez 1, Raggi 1, Siviglia 1; Sculli 43, Mannini 22, Doni 31, Padoin 2, Vergassola 2, Pinzi 1, Rossi M. 1, Pulzetti 1; Mutu 49, Baptista 30, Lavezzi 36, Morimoto 10, Danilevicius 1, Paolucci 1.

Come sempre croce e delizia dei suoi concorrenti, termina l'asta esausto, dopo aver rilanciato qualsiasi nome sentisse vagare per l'aere. Rinunciando ai preziosi consigli del saggio Polo, aumenta di 1 qualunque giocatore, pensando di avere una carta revolving e non un budget da rispettare. Faticosamente tenuto a bada, e cancellati migliaia d'obiettivi dallo stranito consigliere, mette assieme comunque un ottima formazione, col centrocampo migliore del lotto. Se Mutu tornerà in forma, si candiderà per un piazzamento d'altissimo livello.

La scena dei suoi rilanci, obbligatoriamente ad 1, solo alzando la mano perché oramai senza voce resterà scolpita nelle menti di tutti i partecipanti, così come il rilancio ad "1" invece che a "2" di una chiamata di Juri. L'eliminazione progressiva dei suoi obiettivi una volta terminato il budget, poi, è stata eccezionale (ad ogni chiamata, puntava il dito sul nome non più richiamabile ordinando a Polo "CANCELLA !!" : strepitoso !!)

PORTIERI : voto 7 : Rubinho è un portiere ad alto rischio ma anche ad alto potenziale. Con Zenga non potrà che migliorare.

DIFENSORI : voto 6 : se Parisi tornasse quello di Trieste e dei primi anni di Messina, il voto potrebbe aumentare di molto. Attenzione al fedelissimo Siviglia.

CENTROCAMPISTI : voto 8 : di gran lusso : Sculli, Doni e Mannini garantiscono gol. Il resto farà legna.

ATTACCANTI : voto 7 : se Mutu tornerà ai suoi livelli. Altrimenti, si precipita in basso.

VOTO DI SQUADRA : 7

 


 

LATE (nome squadra Galatinicos) : Sorrentino 5, Handanovic 7, Squizzi 1; Bocchetti 2, Lucarelli A. 6, Frey 2, Felipe 1, Del Grosso 1, Santacroce 1, Diamoutene 1, Astori 2; Dzemaili 15, Cigarini 10, Juric 1, Morrone 5, Kharja 9, Barreto 4, Mesto 2, Jankovic 1; Cavani 52, Quagliarella 67, Pellissier 67, Denis 3, Succi 3, Amoroso 1.

Particolarmente deluso dalla sua asta, il buon Robi si è sfogato all'Enfant Prodige pappandosi, verso l'1 di notte, un piatto ciclopico di wurstel e patatine fritte. Visti i giocatori presi, forse la cosa migliore della sua serata.

PORTIERI : voto 7 : Sorrentino ed Handanovic sono buoni portieri, peccato che il prima sia un una squadra ad alto rischio ed il secondo ogni tanto si scordi la testa in camera, come dimostrano le prime 2 giornate.

DIFENSORI : voto 4 : francamente, una difesa scarsa, indebolita ancor più dall'arrivo a Parma di Zaccardo, che molto probabilmente costerà il posto a Lucarelli (se invece in panca andrà Paci, ad avercelo in culo sarà lo scrivente).

CENTROCAMPISTI : voto 5 : punta molto sui genoani, incamerandosi però un neo infortunato (Juric), un lungodegente (Jankovic) e 2 panchinari (Kharja e Mesto). Il voto basso si spiega così, più che x il valore dei singoli.

ATTACCANTI : voto 7 : i 3 titolari sono molto buoni, Succi un valido sostituto e Nick Dinamite un vecchio marpione. I soldi sborsati, però, sono stati troppi, soprattutto per Pellissier.

VOTO SQUADRA : 5

 


 

DINO (nome squadra Lupi United 1912) : De Sanctis 15, Consigli 4, Coppola 1;  Maicon 32, Diniz Plonio 1, Garics 2, Zuniga 3, Brandao 1, Pasqual 2, Domizzi 4, Bellini1; De Rossi 46, Bigianti 5, Montolivo 7, Mariga 3, Cossu 8, Langella 1, Bombardini 1, Sammarco 1; Milito 92, Barreto 14, Kutuzov 2, Huntelaar 11, Matri 8, Plasmati 3.

Il buon Diniz si svena per Milito (giocatore più pagato) e Maicon, pagato come un goleador. E' poi costretto a remare, portando a casa comunque De Rossi ma soprattutto il campioncino Diniz Plonio ad 1 ! Huntelaar, ci sbilanciamo, sarà una pippa. A mio giudizio, dipenderà molto dai centrocampisti : se Montolivo, Cossu e Langella torneranno ai loro migliori livelli, il campionato per il lupo biancoverde potrebbe diventare molto interessante.

PORTIERI : voto 7 : De Sanctis è bravo e Consigli un giovane promettete.

DIFENSORI : voto 6 : sarebbe da 10 per il solo fatto di essersi accaparrato il gioiello Diniz Plonio. Purtroppo, dobbiamo abbassare il giudizio per la quotazione smisurata di Maicon.

CENTROCAMPISTI : voto 6,5 : come detto, variabile fondamentale per il campionato di Dino. Se Cossu aggiungerà gol agli assist ed alle ammonizioni prese in abbondanza, così come Langella, il voto salirà di sicuro.

ATTACCANTI : voto 7 : Milito è un fenomeno, sperando sia sempre in salute (gufata). Huntelaar non è più forte di Pellicori, mentre, con la concorrenza che si ritrova, potrebbe far grandi cose Matri, se penserà meno alle veline. Barreto atteso a conferme in serie A.

VOTO SQUADRA : 6,5

 


 

JURI (nome squadra Atletico ahi ahi) : Marchetti 10, Lupatelli 1, Roma 1; Mantovani 2, Lucio 20, Moras 3, Masiello 1, Jankulovski 1, Kjaer 6, Potenza 1, Cordoba 1; Zanetti J. 5, Alvarez 7, Hamsik 37, Jovetic 25, Stankovic 40, Muntari 3, Allegretti 3, Bergvold 1; Iaquinta 50, Rocchi 23, Lucarelli C. 13, Osvaldo 5, Trezeguet 4, Pandev 6.

Solito istrione dell'asta, interpreta nel modo forse più genuino (con Siro) il fantacalcio, divertendosi spesso a rilanciare giocatori di cui si vede distante km che non gliene frega un cazzo per il solo gusto di vivacizzare il gioco. La squadra è comunque tutt'altro che peregrina e potrebbe rinverdire i fasti passati del buon De Vigili, plurivincitore del gioco.

PORTIERI : voto 7 : Marchetti è forse il miglior portiere italiano dopo Buffon; poi, prende uno dei 47 portieri del Milan sperando che gli altri 46 si facciano male.

DIFENSORI : voto 6,5 : la stella Lucio, la stellina Kjaer ed altri onesti comprimari. All'acquisto di Lucio, il Roda ha pensato tra se e se "Come diavolo si possono spendere 20 milioni per un difensore ?". Poi, ha acquistato Criscito ....................

CENTROCAMPISTI : voto 7,5 : Hamsik è atteso all'esplosione, idem Jovetic se troverà spazio con continuità. Stankovic probabilmente è stato pagato troppo, ma il suo inizio di stagione è stato eccellente. Pare che nel contratto di J. Zanetti vi sia una clausola che dice "In tel lo caso de partecipasion al fantacalcio de quel cavron de Juri, yò podaros jugar solamiente ne la so formasion de mierda".

ATTACCANTI : voto 7,5 : probabilmente un voto troppo alto. La mia sensazione è, però, che prima o poi Pandev verrà reintegrato e 3Seghè troverà spazio nella Juve. Così fosse, il 7,5 sarà addirittura troppo basso.

VOTO SQUADRA : 7

 


 

GIULIO (nome squadra Nuova Bardellese) : Viviano 3, Abbiati 5, Storari 1; Kolarov 11, Favalli 1, Juan 2, Spolli 2, Motta 1, Rossi 1, Capuano 1,  Perticone 1; Cambiasso 22, Pirlo 14, Galoppa 8, Padalino 3, Lanzafame 5, Biondini 1, Lazzari 1, Baronio 1; Mascara 52, Eto'o 83, Di Vaio 37, Borriello 6, Reginaldo 4, Martinez 1.

Dopo l'anno sabbatico, torna Scara junior e si imbarca una serie di scarponi mica male, e nel frattempo fa uscire dai gangheri il povero Roda con i suoi rilanci a voragine. Si riabilita con Eto'o, pagato comunque il suo, e col capocannoniere dello scorso campionato, già fermo ai box.

PORTIERI : voto 5,5 : Viviano è un buon portiere in una squadra di merda. Abbiati un portiere di merda in una squadra di merda.

DIFENSORI : voto 3 : l'unico buono, Juan, naviga tra ortopedia e chirurgia; Favalli ha l'età della Montalcini (e, quel che è peggio, gioca più male di lei). Il resto del reparto è nebuloso. Si spera in Kolarov

CENTROCAMPISTI : voto 6,5 : un buon reparto, anche se Pirlo pare in piena cottura. Lanzafame, ora che non gioca più con Roda, potrebbe esplodere.

ATTACCANTI : voto 7 : Eto'o è forse la punta più forte della serie A. Per il resto, saremmo sorpresi di vedere Di Vaio sopra i 10 gol. Mascara è il Catania, vedremo se segnerà ancora da centrocampo.

VOTO SQUADRA : 5

 


 

ZANNA/NIK (nome squadra Zannese) : Gillet 3, Amelia 21, Doni 20; Chiellini 11, Zaccardo 8, Cassetti 3, Andreolli 1, Santon 5, Mexes 7, Gastaldello 2, Grygera 1; Thiago Motta 24, Seedorf 8, Pizarro 15, Marchionni 6, Sissoko 1, Salihamidzic 1, Perrotta 9, Ambrosini 9; Amauri 73, Balotelli 16, Maccarone 11, Bojinov 4, Castello 1, Bogdani 5.

Evento storico : Zanna ha partecipato all'asta ! ottimamente istruito da Siro, il nostro prof. fa le veci del cognato Nik, ed allestisce una formazione attrezzata per primeggiare in classifica. Sarebbe veramente uno smacco che un nuovo arrivato, che voleva godersi gli US Open bevendosi una birra, si mettesse tutti in saccoccia, in primis chi si studia le strategie per mesi e mesi (chissà di chi stiamo parlando ......). Fossimo in Nik, delegheremmo Zanna anche per gli anni a venire.

PORTIERI : voto 7 : forse l'unico errore dell'asta di Marco che, avendo già Amelia pagato piuttosto caro, ha speso altrettanto per il lungodegente (e non certo affidabile) Doni.

DIFENSORI : voto 7,5 : sulla carta, un ottimo reparto, che soprattutto in Chiellini e Mexes potrà anche portare un certo contributo di reti. Il resto è di buona qualità.

CENTROCAMPISTI : voto 7 : viste le cifre sborsate per altri, Thiago Motta è stato un ottimo affare. Seedorf, se non si presenterà in ciabatte, potrà contribuire alla causa. Attenzione a Salihamidzic, che come tutti gli ex-Roda potrebbe segnare i gol attesi l'anno precedente.

ATTACCANTI : voto 6,5 : l'italianissimo Amauri oramai è un top-player. Balotelli è un imbecille patentato, ma con numeri notevoli. Le cose per Nik potrebbero migliorare di molto se Bojinov tornasse il gioiellino di Lecce. Bogdani al alto rischio panca ai danni di Granoche.

VOTO SQUADRA : meriterebbe 10 per l'abnegazione messa nell'asta. Per ora, ci limitiamo ad un 7.

|  
  di D@niele, 10 Settembre 2009, 10:33 permalink

Grande Roda. Come al solito è un gusto leggere i tuoi giudizi! Wink

Ad ogni modo, anche l'anno scorso ero stato premiato da una sufficienza piena. Visto come è finita spero di non bissare.

|  
  di Massa, 11 Settembre 2009, 18:14 permalink

Per me Roda ha già vinto...  tanti tanti tanti auguri.

hi, hi ,hi.

|  
  di Roda, 11 Settembre 2009, 18:16 permalink

Scalchetti, lunedì ti porto i soldi del primo premio per la tua SICURA vittoria di quest'anno....

buahuahauhaahhuu

P.S. SIRUGO

|  
  di Massa, 11 Settembre 2009, 21:09 permalink

Voi che siete più informati di me... ma Sirugo ed il giovane Petot sono parenti?

|  
  di Kabubi, 11 Settembre 2009, 16:08 permalink

Secondo me Giulio non ha una brutta squadra e Daniele farà un campionato strepitoso (auguri...), per il resto potrei concordare con i tuoi giudizi. Solo una precisazione: nel contratto di Zanetti c'è scritto che potrà continuare a giocare titolare all'Inter finché ce l'avrò io al fantacalcio.

E, a dirla tutta, è la seconda volta che il rottinculo di Giulio mi prende Cambiasso.... era meglio un altro anno sabbatico! Quando si fa male Storari?

|  
  di giulio, 13 Settembre 2009, 19:24 permalink

E' stato Cambiasso a volere a tutti i costi venire a giocare nella mia squadra... la classica scelta di vita!

Per quanto riguarda la mia Nuova Bardellese, ho pagato l'anno di inattività e l'inesperienza nella nuova gestione dell'asta senza divisione per ruolo... comunque sono abbastanza soddisfatto, forse ho un po' troppi giovani in squadra: penso ai vari Storari, Abbiati, Favalli, Pirlo (fra l'altro tutti milanisti). Punto a una tranquilla salvezza.

|