Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Rumors Commenti
di siracide, 17 Giugno 2009 stampa
Uno sfogo personale contro i rumori di sottofondo...

L'altra sera ho visto in tv parte della partita di calcio Italia-USA. In sottofondo ai commentatori (già quelli a volte sono terribili) c'era un fastidiosissimo peeeeeeeeeeeeeeeeepeeeeeeeeeeeeeepeeeeeeee... un continuo suonare di trombettine che ricordava un alveare o un attacco in massa di zanzare... una cosa veramente insopportabile, dopo 10 minuti avevo la testa che scoppiava... (lo sentivate anche voi? o la mia tv è rotta? o semplicemente "sento le voci"?)
Perchè non escludono il microfono dai rumori esterni? Non mi si dica che non si può. Sarà anche bello sentire il tifo ma le mosche che ronzano no!

Altro caso, sempre in tv ma molto più spesso alla radio dove sembra essere un must: durante previsioni meteo o notiziari vari c'è sempre una musichetta in sottofondo a quello che parla (che se è Angelo Squizzato o il suo collega abituale è già un'avventura capirlo). E' un fastidio! Solitamente infatti è un orrendo jingle ripetuto di continuo e si fatica a seguire le parole di quello che parla... forse è proprio questo lo scopo? non far capire che quello che parla non sa fare il suo mestiere? oppure non far sentire delle notizie che in realtà sono puttanate? Il ridicolo si sfiora quando si parla di morti, guerra, stragi, incidenti e sotto che la musichetta allegra stile muppet show... Yell

Ultimo caso (ma temo di dimenticarne molti): i relativamente nuovi autobus di Vicenza (che da noi vicentini vengono comunque quasi sempre chiamati erroneamente tram).
Premesso che invece di rimpicciolirli per farli passare che per le stradine del centro aumentandone la frequenza e farli elettrici o a gas, li fanno sempre più enormi, riducendo i posti a sedere da 25 a 15 per poterli fare con sedute da obesi larghe un metro... immagino sia per agevolare persone in difficoltà, se non fosse per il fatto che queste sedie vengono installate sopra a due gradini per ciclopi, senza appigli per arrampicarsi. Altri modelli hanno nella parte posteriore una dependance obliqua ad angolo con pedane rialzate, gradini di bellezza, rampe di lancio...
Tornando al nostro tema... i suddetti autobus hanno di bello che c'è la filodiffusione per trasmettere musichette rompiballe. L'autobus potrebbe essere luogo d'incontro, di chiacchericcio, di lettura... invece no, c'è 'sto cacchio di musichetta che non ci lascia... a volte è decente ma è ad un volume per chirotteri, altre volte rompe i timpani e qualcos'altro... ma qual è il beneficio? a chi è rivolta questa elegante scelta tecnologica? All'autista per distrarlo? Ai passeggeri? Ma se per la maggior parte sono al cellulare o ascoltano l'i-pod con le cuffie!?...

E pensare poi che ci sono anche degli schermi televisivi in giro (solitamente spenti), in autobus, corridoi di ospedali, comuni, stazioni... ma questo è un altro discorso.

3 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di D@niele, 17 Giugno 2009, 14:46 permalink

Siro, le trombette si chiamano "vuvuzela" e sono comunemente usate dai tifosi sudafricani allo stadio. La traduzione dallo Zulu significa proprio "strumento per fare rumore". Fai conto che durante i prossimi mondiali te le dovrai sorbire per quasi un mese. Buon divertimento.

|  
  di Kabubi, 17 Giugno 2009, 16:10 permalink

Se ti lamenti di questi rumori, fatti un giro in centro di sera nel fine settimana.... musica in tutti i bar, in qualcuno a palla. Ti dico solo che in un mese di attività estiva abbiamo ricevuto 20 esposti di cittadini per il forte rumore di questi bar.

Allora forse 20 vuvuzela non sono poi così male...

|  
  di sgorbio, 17 Giugno 2009, 17:29 permalink

io ultimamente odio tutti i rumori! il telefono poi... e le voci dei colleghi...

starei bene solo in un bosco!!!!!!

 

|