Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Prossimamente... Attivita' Ludico-Sportive
di siracide,  3 Marzo 2009 stampa
Ormai dovrebbe arrivare la Primavera e con essa nuove avventure ludico sportive.

Prepariamici alle corse, organizziamoci per riprendere con qualche tiro al pallone e cominciamo a spolverare le bici da corsa per partire con le biciclettate in vista del prossimo ritiro con salita buf-ciclistica.

Ma andiamo con ordine: prima un'introduzione storico-sportiva.

Nel mondo dell'atletica, ma anche per molti ciclisti, la zona di Monte Berico diventa, d'inverno, una palestra molto frequentata: i portici sono una pista, coperta dalle intemperie, per andature e scatti in salita; i dintorni e il Parco del Risorgimento diventano percorsi per far fiato e gamba; le scalette sono un test, una prova del nove, un teatro di sfide muscolari.
Dopo molti anni di frequenza assidua, le mie puntate in queste zone sono diventate rare, ma di recente ho fatto un paio di allenamenti... alla sommità delle scalette ci sono due pilastri piramidali che ora sono pericolanti, ma puntellati... lì a fianco i muri che delimitano le scalette sono un po' scritti e disegnati...
dopo uno scatto, mentre recupero il fiato divenuto grosso e pesante, iniziando la discesa butto l'occhio sulla prima parte del muro di destra e un scritta attrae la mia attenzione o meglio due scritte:
la prima, enorme si rivolge a "PRINCIPESSA"... e poi non ricordo bene se dice "ti amo" o altre cose simili... c'entra forse la nostra frequentatrice?
l'altra scritta è più interessante perchè risveglia memorie di 15 anni fa (scarsa la manutenzione di questi muri, eh? spetta all'AMCPS?):
"Siro e Filippo fighi" e poi "Alberto ti amo" con la 'm' a forma di cuore.
Una sorpresa ritrovare ancora queste scritte. Sì, conosco bene le autrici di questo atto vandalico che risale ai tempi in cui portavo i miei atleti ad allenarsi con me. Frutto di scherzi e infatuazioni da adolescenti mischiate assieme, mentre io non riuscivo a controllare tutta la loro vivacità, che fortunatamente si traferiva anche in gara con buoni risultati.
Appena incontro la principale responsabile la avviserò che la scritta è ancora là e la inviterò a pulire civilmente. Wink

Ora veniamo a noi.

Il primo appuntamento per tutti sarà la STRAVICENZA , corsa competiviva ma anche marcia non agonistica (e per le scuole!) in scena il 22 marzo p.v.
Chi volesse tentare la competizione vera di 10 km. si accordi pure con me, per tutti gli altri ci sono i percorsi non agonistici da 1,5 - 4,5 - 10 km. per un bel giro in una città senza traffico.

Inoltre nelle altre domeniche, prima e dopo il 22 marzo, ci son sempre marce/corse non agonistiche in tutta la provincia e per queste potete sentire l'esperto Roda.

4 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di siracide, 11 Marzo 2009, 12:52 permalink
Per la StraVicenza amatoriale (in cui si passeggia o si corre e si può scegliere al momento il percorso da 1,5 - 4,5 o 10 km) esistono iscrizioni individuali, per palestre e per scuole.
Chi volesse gareggiare per l'agonistica deve essere tesserato e quindi iscriversi da solo o tramite una società sportiva, ma gli altri, anzichè iscriversi singolarmente a 4 euro, potrebbero unirsi a noi della palestra parrocchiale:
  • si pagano 3 euro (non è chissà quale risparmio, ma in tempi di crisi... e poi un caffè ci salta fuori); 2 euro sotto i 14 anni
  • le iscrizioni le fa uno solo (io, ma i soldi me li date Money mouth)
  • non ci sono file da fare
  • prima della partenza si ritira una busta unica con tutti i numeri
  • formiamo un gruppo e chi vuole sta in compagnia, magari tra famiglie con bimbi etc...

Nello stesso elenco si può inserire anche chi è già iscritto all'agonistica, ma chiaramente non dovrà versare due quote di iscrizione, varrà quella già versata a parte per l'agonistica. (questo viene fatto per poter concorrere alla palestra più numerosa, ma noi non abbiamo ambizioni, nè la possibilità di essere competitivi).

Se volete dunque comunicatemi cognome, nome, anno di nascita e comune di residenza.

Eventualmente, magari anche per sgranchirvi le gambe, ci trovate in palestra dietro la chiesa di Bertesinella al martedì 19.30/20.30 e al venerdì 19.00/20.00

|  
  di sgorbio, 15 Marzo 2009, 22:42 permalink

io ci sono

|  
  di Llerin, 16 Marzo 2009, 16:46 permalink

Probabilmente anch'io.

|  
  di siracide, 17 Marzo 2009, 09:32 permalink

Ti iscrivo con noi o ti arrangi?

|