Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

“Corri Babbo Natale” Attivita' Ludico-Sportive
di siracide, 18 Dicembre 2008 stampa
In prima linea per il Villaggio SOS di Vicenza e per l’Associazione Bambini cardiopatici nel mondo.
Sabato 20 dicembre alle ore 11 si correrà la terza edizione della “Corri Babbo Natale, Corri!”, la singolare manifestazione podistica di Vicenza con centinaia di persone travestite da Babbi Natale che correranno per divertirsi e per aiutare i bambini in difficoltà. La manifestazione è organizzata da Vicenza Press con Comune, Coni e Atletica Vicentina.

Ritrovo e partenza da Campo Marzo (esedra Caffè Moresco, lungo viale Roma).
Lo scorso anno l’evento ha portato nelle vie del centro 1500 “babbi”, tutti in costume bianco e rosso, uniti dallo scopo di divertirsi facendo del bene senza stare troppo a guardare al risultato agonistico.
Quest’anno il ricavato delle iscrizioni (8 euro con vestito, 5 per bambini o con abito proprio, 2 Euro con solo il cappellino, comprensive di cioccolata e panettone all’arrivo) sarà devoluto a due associazioni:
Al “Villaggio SOS”, che accoglie i bimbi che provengono da situazioni famigliari difficili e che, con i soldi raccolti finanzierà il centro servizi a supporto della famiglia. E all’Associazione “Bambini cardiopatici nel mondo”, del medico vicentino Alessandro Frigiola, che nel 2009 aprirà due centri di cardiochirurgia uno a Damasco in Siria, e a Shisong, in Camerun, che saranno riferimenti rispettivamente per Mediterraneo e Africa. Da gennaio, poi, partirà il progetto “Cuore per il Mediterraneo”, che prevede di creare 15 centri di cardiologia pediatrica in altrettanti Paesi collegati in telemedicina con Milano. «Le malattie cardiologiche congenite sono la terza causa di morte per i bambini» ha spiegato Maria Luisa Frigiola durante la presentazione dell’evento della scorsa settimana.
Durante la corsa, poi, saranno raccolti pasta e generi alimentari non deperibili per l’istituto Palazzolo S. Chiara.

Per iscriversi

Per iscriversi a “Corri babbo natale, corri ” ci si potrà presentare sabato mattina dalle 10 alle 11 direttamente a Campo Marzo (esedra Caffè Moresco). Ci si potrà pre-iscrivere entro giovedì 18 dicembre contattando il Villaggio SOS (tel 0444/513585, fax 0444/303790 e-mail villaggiosos.vi@libero.it).

Per chi non ne fosse fornito il vestiario sarà disponibile al punto iscrizioni sabato mattina.

7 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di siracide, 18 Dicembre 2008, 16:14 permalink

Ne approfitto di questo articolo (per sabato io, mio papà e Sgorbio siamo già iscritti) per sottolineare la notizia della Maratona di Vicenza, la cui 1^ edizione sembra essere prevista per l'autunno 2009... a questo evento sarebbe opportuno partecipare, possibilmente in forma, ma essendo la "nostra" maratona varrebbe la pena esserci comunque.

Io, Sgorbio e Roda la mettiamo già nei nostri programmi... su, avanti, chi altri?

Inoltre per partecipare a questa e altre corse o marce, sarebbe necessario un tesseramento: per iniziare proporrei a chi vuole di rimanere uniti come gruppetto buferiano ed iscriverci con la società CSI dove sono iscritto io, A.S.D. Risorgive di Cavazzale. Si avrebbe la tessera CSI che già potrebbe bastare per alcune gare. Facendo l'iscrizione completa si avrebbe anche la tessera FIDAL, utile per le competizioni che richiedono "più burocrazia" con l'unico impegno richiesto (oltre ad una minima quota d'iscrizione) della presenza ad una o due competizioni valide per la classifica di società... in pratica, senza grosse pretese (parlo di categorie fidal amatori/master), si può provare a fare velocità, salto in lungo, corsa prolungata, marcia, getto del peso o quel che più aggrada.

|  
  di Roda, 18 Dicembre 2008, 17:22 permalink

Ciao Siro.

Prendimi i moduli d'iscrizione, lo faremo sia io che (penso) Elisa; probabilmente io farò quella completa. Al Marathon non credo ci iscriveremo ancora.

Per quanto riguarda la maratona, devi farmi perdere almeno 10 kg, poi si potrà ragionare.

Invito Jazzo ad iscriversi anche lui, come accennato a suo tempo.

|  
  di jazzo, 18 Dicembre 2008, 17:53 permalink

Caro roda, se per i tuoi 10 Kg basta siro, al mio giro vita serve il triunviro di Monte Berico, Lourdes e Fatima.....e, visto il mio rapporto con la fede, la vedo durissssima. Mi farò spiegare meglio da siro cosa intende con l'iscrizione alle Risorgive Cavazzale. 

|  
  di sgorbio, 18 Dicembre 2008, 18:27 permalink

Scusa????? A cosa sono iscritta?

 

|  
  di dalle, 19 Dicembre 2008, 07:48 permalink

sei RISORGIVA Undecided

|  
  di D@niele, 19 Dicembre 2008, 08:31 permalink

Sonia: mi pare di capire che sei stata spontaneamente iscritta alla marcia di sabato. Un po' come quella volta che hai dovuto fare la corsa al posto del compagno di staffetta di tuo papà... Laughing

|  
  di sgorbio, 19 Dicembre 2008, 18:23 permalink

so stufaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

 

|