Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Nordic Walking Attivita' Ludico-Sportive
di siracide, 21 Novembre 2008 stampa
Col mio corso di "Ginnastica 4 Stagioni" (al quale partecipano un paio di buferiani) organizzo alcune LEZIONI ALL'APERTO (circa 1 ora) GRATUITE e APERTE A TUTTI (anche ai non iscritti al corso) con introduzione al NORDIC WALKING

Se li avete portate con voi un paio di bastoncini da sci o da escursione, altrimenti ne presteremo alcuni.

Le prime due uscite all'aperto saranno:

Sabato 22 Novembre ore 15.00
Parco Querini ingresso da via Rodolfi (zona Ospedale)

Sabato 29 Novembre ore 15.00
Argine del Tesina (ritrovo piazzale della chiesa di Marola di Torri di Q.lo)

in caso di maltempo la lezione è rinviata

per informazioni: Palestra Parrocchiale di Bertesinella, in via Ca' Balbi - dietro la chiesa (martedì 19.30/20.30 e venerdì 19.00/20.00)

Per il corso di ginnastica sono sempre possibili nuove iscrizioni:

  • prime due lezioni di prova gratuite

  • costi contenuti e sconti per familiari

21 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di Roda, 21 Novembre 2008, 10:28 permalink

Io ci sono.

Presidente, è propedeutica per il fondo : ti aspetto.

|  
  di dalle, 21 Novembre 2008, 13:40 permalink

Vedervi a Parco Querini a girare con i bastoncini da sci sarebba da .... MASTERCARD NON HA PREZZO ! Laughing

A parte gli scherzi sabato ho una partita dei bimbi e nn posso venire ma la prossima settimana forse sono libero ... posso saltare la prima lezione e venire solo alla seconda ?

ciao 

|  
  di Presidente, 24 Novembre 2008, 07:26 permalink
Caaro Roda, un paio di cosette: a) complimenti per la lettera al GdiVI di ieri: saresti un ottimo amministratore, sei stato incisivo e hai detto la verità. Ma proprio per questo non sei tagliato per la politica.... purtroppo. b) rilancio l’invito per la camminata di sabato, e ti commissario immediatamente assieme a siro (per essere arrivato ai 40 è ancora un bel figurino,…ho una foto dell’ultimo ritiro in cui in costume al lago e s t r o f l e t t e la panza) per l’apertura della stagione fondo. Infatti oggi deve nevicare quanto basta per poter battere le piste. c) e voaaalaaaaaa
|  
  di D@niele, 21 Novembre 2008, 14:17 permalink

Adesso, io non voglio dire, ma se vedo della gente che va in giro così per Parco Querini.... Insomma... se proprio volete farlo... Vedete voi.

|  
  di D@niele, 21 Novembre 2008, 14:24 permalink
Siro, scherzo eh! Non ti arrabbiare. Cercando le immagini ho letto che è una disciplina che fa bene.
Buon divertimento! Wink
|  
  di Roda, 21 Novembre 2008, 14:24 permalink

Scara, ti informo che il Nordic Walking è una pratica in grossa espansione e a Lavarone ci sono diversi percorsi.

Sei il solito calciocentrico Cool

|  
  di siracide, 21 Novembre 2008, 14:53 permalink

Non me la prendo affatto, anzi... ritengo che la super-mega moda del momento per questa disciplina sia una puttanata... come quelle del pilates, del gag, della biodanza, del biofitness, dell'acquagym... ogni anno ci si inventa una disciplina nuova ma soprattutto un nome d'effetto... e la gente pecorona ci casca.

Tornando al Nordic Walking, ad esempio, sono state immediatamente fondate delle associazioni, degli albi istruttori... e, come al solito, due o tre di questi in concorrenza, e ognuno di essi cerca di rivendicare l'assoluto diritto di essere gli unici titolati per insegnare questa disciplina: puttanata immesna. Ovviamente il primo genialoide, che magari ha solo avuto l'idea senza avere titoli ISEF, maestro di sci o simili, si è poi prodigato per organizzare e formare a pagamento nuovi istruttori.
Io e mio padre, come istruttori di sci di fondo escursionismo, pratica da cui deriva direttamente il Nordic Walking, è da 30 anni che, in preparazione alla stagione sciistica, lo facciamo e organizziamo, e spesso proprio al parco Querini. Mai ci siamo sognati di chiamarlo Nordic Walking: tutti i fondisti e gli alpinisti, pur senza quel nome, lo praticano da sempre. 
|  
  di Roda, 21 Novembre 2008, 15:00 permalink
Facciamo così : cambiamo qualcosa (tipo diciamo che è obbligatorio avere i guanti) e lo chiamiamo "Fist fucking"
|  
  di D@niele, 21 Novembre 2008, 15:06 permalink
|  
  di sgorbio, 21 Novembre 2008, 22:25 permalink

se non sbaglio la chiamavamo "pratica con i bastoncini" , mi sembra, non so, non ricordo molto bene...

e finchè si vedono al parco... ma quelli che girano in corso Palladio?

peggio del'addio al celibato di qualcuno...

|  
  di ziolate, 22 Novembre 2008, 11:15 permalink

secondo me sta nordi wolter coi bastoni è molto utile solo per andare a funghi.

|  
  di ghiotto, 27 Novembre 2008, 21:47 permalink

Vi ricordo che sto Nordi Wolter come lo chiama ZIOLATE si chiama:

 

"preparazione a secco per lo sci di fondo" (almeno il mio maestro, che tu ben conosci, lo chiamava sempre cosi). Siro, p.f., cerchiamo di non farci trascinare dalle mode nemmeno nell'assegnare i nomi ::ZZO!!

|  
  di siracide, 28 Novembre 2008, 10:21 permalink

Guarda, caro Roby, che, come ho ben spiegato sopra, ritengo questa moda, come altre, una puttanata (per lo meno per com'è nata).

Tuttavia è innegabile la trovata "commerciale" di certi "furbi" che inventano i nomi... noi invece pensiamo da sempre alla sostanza ed è quella che ci interessa... però se la gente si fa viva solo se sente nomi altisonanti o esotici, allora, seppure molto a malincuore, sono pronto ad adottarli anch'io, consapevole di avere più sostanza dei "furbi" di cui sopra. Poi a quelli che vengono a fare "Nordic Walking" io ovviamente faccio fare "preparazione a secco per lo sci di fondo"  Wink

 

P.S. adesso non esagerare con i tuoi interventi, ché non siamo abituati... vùto far nevegàre tuti i giorni? Tongue out

|  
  di siracide, 21 Novembre 2008, 15:57 permalink

A proposito, avviso che, prossimamente, durante il corso di ginnastica citato sopra, sarà dedicato un bel po' di spazio a delle sane partite di calcio seduto.

Partite molto divertenti e poco traumatiche per chi si sente "vecchio" o "fuori forma" per il calcio o anche per il calcetto... secondo me tra buferiani ci divertiremmo un sacco... chi volesse venire e aggiungersi al corso ricordo le due lezioni di prova gratuite e gli conti per familiari (tenendo conto che noi buferiani siamo una famiglia...)

Oppure qualche volta ci troviamo solo noi per una partita (la palestra "costa" 19 euro/ora)

|  
  di siracide, 27 Novembre 2008, 15:16 permalink

Visti i tuoi propositi, Dalle, ricordo a te (e agli altri) che sabato 29 alle ore 15.00 c'è la seconda uscita, ma il ritrovo sarà al piazzale delle chiesa di Marola, non al parco Querini!

(però è previsto brutto tempo domani e forse anche sabato, per cui un rinvio può essere in agguato)

|  
  di D@niele, 27 Novembre 2008, 15:38 permalink

Mi raccomando di non dimenticare i bastoncini!

|  
  di Presidente, 28 Novembre 2008, 11:11 permalink
Se quest'anno nevicasse parecchio mi piacerebbe andare a lavorare con gli sci.
|  
  di siracide, 28 Novembre 2008, 11:40 permalink
Allora quando tocca a te il turno neve, spegni tutti i cellulari e renditi irreperibile così le strade rimarranno candide. Poi, il giorno dopo, con gli sci, con estrema calma e passo alternato lungo e ben disteso, ti presenti alle AMCPS (dove sarà già arrivato con la slitta un Variati imbufalito) ed esclami: "Visto che figo?"
|  
  di D@niele, 28 Novembre 2008, 12:01 permalink
che poi saranno anche le ultime parole che dirai in vita tua, prima di essere dato in pasto alla folla inferocita.
|  
  di Presidente, 28 Novembre 2008, 19:07 permalink

Beh? Ha ragione dalle: la gente non sa più rallentare. Lavoriamo una vita facendo cose che in realtà non servono a nessuno, in nome del “progresso”, per prendere soldi che usiamo per comprare cose che non servono una mazza a noi.

Adesso vi saluto perché vado in india in un convento a meditare con le gambe incrociate, pezzenti.Cool
|  
  di D@niele, 28 Novembre 2008, 20:16 permalink
va in bagno a meditare seduto sul water che è la stessa cosa.
|