Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Fantacalcio 7^ Fantacalcio
di siracide, 24 Ottobre 2008 stampa

FANTACALCIO 2008/2009 - 7^ giornata

CLASSIFICA di GIORNATA
 
CLASSIFICA GENERALE
Galatinicos (Roberto)
76
  Puntero Triste (Marco R.) 501,5 1 (=)
Real GioGio (Giovanni) 74,5   Atletico Micatanto (Tiziano) 491,0 2 (=)
Sporting Lelao (Daniele) 74,0   Real GioGio (Giovanni) 488,5 3 (=)
Cerinthians (Andrea) 72,0   Galatinicos (Roberto) 469,0 4 (+4)
Atletico Micatanto (Tiziano) 70,5   Nuova Ardita C1 (Marco S.) 465,5 5 (-1)
Lupi United 1912 (Dino) 67,5   Botta a Fogo (Juri) 465,5 5 (=)
Botta a Fogo (Juri) 66,5   Sporting Lelao (Daniele) 464,5 7 (+3)
Puntero Triste (Marco R.) 64,0   Cerinthians (Andrea) 464,0 8 (+1)
Bl... le mille bolle blu (Nic + Siro) 61,0   Lupi United 1912 (Dino) 462,0 9 (-2)
Nuova Ardita C1 (Marco S.)
58
  Bl... le mille bolle blu (Nic + Siro) 458,0 10 (-4)

La classifica è la somma dei punti ottenuti nelle varie giornate.

 

Classifica marcatori:

5 reti: Zarate (RGG) - Gilardino (GAL)

4 reti: Miccoli (RGG) - Pandev (AMT) - Ibrahimovic (SL) - Hamisk, Amauri (BL)

2 reti: Di Natale, Panucci (PT) - Aquilani (NA) - Cavani, Pepe (LU) - Bianchi, Di Vaio (CE) - Paolucci (BAF) - D'Agostino (GAL) - Ronaldinho (RGG)

1 rete: Rosina, Di Vaio, Siviglia, De Rossi, Volpi (CE) - Valiani, Marcolini, Floccari, Vucinic (PT) - Inler, Padoin, Maggio, Kakà, Tiribocchi(AMT) - Ambrosini, Zalayeta, Sanchez (SL) - Del Vecchio, Nedved, Bovo, Pato (NA) - Guarente, Calaiò, Caserta, Amoruso (BL) - Corradi, Maicon, Cruz, Giacomazzi, Stankovic (BAF) - Mascara, Mutu, Pazzini (GAL) - Zambrotta, Kharja, Inzaghi F. (LU) - Seedorf, Lavezzi (RGG).

 

Il commento de "Lo SCARAbocchio"

Questi i risultati di giornata:

Galatinicos: 76 punti. Prima vittoria per i Galatinicos che guadagnano in un sol colpo ben quattro posizioni in classifica generale risalendo fino al quarto posto. FInalmente Robi sfrutta a dovere il suo attacco targato Fiorentina con la doppietta di Gilardino, che balza in vetta ai marcatori, unito al rigore di Pazzini. Il gol di D'Agostino conclude la giornata di gloria.

Real GioGio: ("Culi United" never die!) 74,5 punti. Dopo una settimana di magro, ecco che il team di Giovanni prontamente si risolleva. I voti non sono esaltanti, ma ci pensano la doppietta di Ronaldinho e il gol di Lavezzi ad alzare la quota. Consolida il terzo posto in graduatoria.

Sporting Lelao: 74 punti. Turno favorevole per la squadra di Daniele, che sale fino al settimo posto. La doppietta di Ibrahimovic e il gol di Sanchez sono il viatico per un puntaggio di rilievo, nonostante l'espulsione del portiere Campagnolo. Purtroppo la settimana prossima, proprio la mancanza del portiere potrebbe provocare l'ennesima partita in dieci.

Cerinthians: 72 punti. Anche per loro registriamo una doppietta (Di Vaio) e una rete singola (Volpi). Ottavo posto con segnali di ripresa dopo le ultime due settimane poco brillanti.

Atletico MicaTanto: 70,5 punti. Mister Zaltron probabilmente riceverà il tapiro della settimana, perché poteva seriamente ambire ad avvicinarsi di molto alla vetta se non avesse perso le reti di Ferreira Pinto e Martinez. Un solo gol del "Tir", Tiribocchi, che gli vale comunque la conferma della seconda piazza, con rimpianti.

Lupi United: 67,5 punti. La squadra di Dino, scende di due posizioni nonostante il punteggio non malvagio. Paga la buona vena delle dirette avversarie e qualche difetto di scelte, visto il gol perso di Mantovani lasciato in panchina. Va a bersaglio con Filippo Inzaghi, ma non basta.

Botta a Fogo: 66,5 punti. Una serie di bei voti, rovinata da un problema di formazione: gioca in dieci per mancanza di un attaccante e così si deve accontentare di un punteggio normale. Per lui segnaliamo la rete messa a segno da Stankovic.

Puntero Triste: 64 punti. Passaggio a vuoto per la capolista che dilapida una fetta cospicua di vantaggio, e tutto sommato gli va anche bene. Nessun bonus di punti, ma la vetta è conservata.

Bl... le mille bolle blu: 61 punti. Hamsik e Amauri puntuali come orologi vanno ancora a bersaglio, però mister Piovesan, puntuale come un orologio, gioca in dieci anche stavolta. Aggiungete i tre gol subiti da Carrizo ed è così spiegato il brutto ruzzolone fino all'ultimo posto della classifica generale.

Nuova Ardita C1: 58 punti. Ultima per la seconda volta negli ultimi tre turni. La squadra di Marco Scalchi paga le due reti subite dal portiere Manninger e ben due espulsioni (Lucchini e Carrozzieri).

 

 

FANTA COPPA 2008/2009

7^ GIORNATA
 
Sporting Lelao - Real GioGio 2 - 2
Nuova Ardita C1 - Cerinthians 0 - 2
BL...LMBBlu - Puntero Triste 0 - 0
Atletico Micatanto - Botta a Fogo 2 - 1
Galatinicos - Lupi United 1912 3 - 1

 

Classifica
PT
V
N
P
GF
GS
DR
Atletico Micatanto 17 5 2 0 10 3 7
Puntero Triste 12 3 3 1 10 4 6
Real GioGio 11 3 2 2 9 6 3
Botta a Fogo 11 3 2 2 7 6 1
Nuova Ardita C1 9 2 3 2 7 9 -2
Cerinthians 8 2 2 3 7 7 0
Galatinicos 6 1 3 3 6 10 -4
BL...LMBBlu 6 1 3 3 5 9 -4
Lupi United 1912 6 1 3 3 5 10 -5
Sporting Lelao 5 0 5 2 5 7 -2

 

prossima giornata

8^GIORNATA
Sporting Lelao - Galatinicos
Puntero Triste - Real GioGio
Lupi United 1912 - Botta a Fogo
Cerinthians - Atletico Micatanto
Nuova Ardita C1 - BL...LMBBlu

 

7 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di siracide, 31 Ottobre 2008, 12:00 permalink
DANIELE
   
scambio ufficiale:

Ibrahimovic-Zalayeta-Campagnolo passano all'Atletico Micatanto

Pandev-Martinez-Handanovic passano allo Sporting Lelao.
       
   
SIRACIDE   

ma scusa, non avevi detto: I giocatori non sono vendibili "sfusi" ??? 2008/10...
   
   
RODA
   
Evidentemente ha cambiato idea, facendolo sapere solo a qualcuno (anzi, solo ...
   
   
SIRACIDE   
   
Secondo me la federazione potrebbe non accettare e non ufficializzare lo scambio, perchè avvenuto in modi sospetti.


RODA
   
Diciamo che il fantacalcio somiglia sempre più al calcio vero.
Comunque, amen. Ognuno fa quel che meglio crede.
 
   
DANIELE   
   
Diciamo che sono stato preso dallo sconforto, dopo la seconda partita consecutiva giocata in 8, e ho scelto la soluzione che mi sembrava migliore.
Tengo a precisare:
a - che questa trattativa non ha nulla a che vedere con l'altra, ma che faceva parte dell' "allargamento" di un'offerta che mi aveva fatto Tiziano che prevedeva lo scambio alla pari Martinez-Zalayeta.
b - che comunque questa operazione non risolve i miei problemi che stanno nel reparto difensivo dove nell'ultima partita ho avuto un solo giocatore disponibile.
c - che attendo lo stesso gennaio, dove probabilmente arriverò da ultimo in classifica, per sistemare ulteriormente la squadra che perde i pezzi ovunque.
d - che se qualcuno ha offerte da farmi per i miei giocatori di "prestigio" tutti infortunati (Pirlo, Camoranesi, Trezeguet, Kaladze, etc etc...) sono disponibile a cederli a chi avrà la pazienza  e i giocatori disponibili per aspettare il loro recupero.


RODA
    
Perdonami, ma secondo me è stata fatta una cazzata :
se uno dice pubblicamente "Vendo questi 4 giocatori, prendere o lasciare" uno ragiona su uno scambio di 4 suoi giocatori con i 4 proposti.
Dopodichè, 3 giorni dopo si trova davanti al fatto compiuto di uno scambio di 3 giocatori, di cui uno non era neppure considerato nella prima lista : converrai che, forse, anche gli altri avrebbero potuto ragionare in maniera diversa.
Io, tra l'altro, ti avevo fatto una controproposta che non prevedeva neppura Ibra, proprio perchè non mi va di taglieggiare uno in difficoltà togliendogli il giocatore più forte.
Comunque, pace : questa è la mia opinione personale. Altri avranno un'idea diversa.
 

SIRACIDE   

ih ih ih ih


DINO

Infatti io o un’altra idea: il regolamento permette tutto, quindi secondo me o si rivede il regolamento, o si accetta un po’ tutto. Probabilmente anch’io mi sarei fatto prendere dal panico dopo un 48, 5. Evidentemente Daniele non poteva perdere altro tempo.

 
|  
  di siracide, 31 Ottobre 2008, 12:10 permalink

DANIELE

Si tratta di un 46,5 seguito da un 48,5 per la precisione (mi sono migliorato comunque).
Tiziano mi aveva proposto lo scambio Zalayeta - Martinez. Sono stato io a metterci dentro il resto. In un primo tempo Campagnolo sembrava non giocasse più; quindi lo scambio Handanovic - Pandev per Ibrahimovic - Campagnolo era vantaggioso per me che rischiavo di giocare sempre senza portiere. Poi Campagnolo ha giocato e preso tre pere a Napoli. Credo che Handanovic qualche garanzia in più me la dia, anche rispetto a Marchetti, che mi avevi proposto tu Marco. Lo stesso Pandev dovrebbe in teoria garantire un certo numero di gol (credo che finora ne abbia segnati più o meno quanti Ibrahimovic, che nell'Inter i rigori non li batte più).
Senz'altro perdo il giocatore più forte ma a sto punto mi va bene anche avvicinarmi a quota sessanta, piuttosto che fare 48 con Ibra...

 

RODA

Ripeto, e poi la piano : non contesto la validità tecnica dello scambio, la necessità di avere più titolari, ecc. Non me ne importa un cazzo (spero di essere stato chiaro).
Dico solo che, se si afferma PUBBLICAMENTE di valutare uno scambio con QUEI 4 giocatori (tutti assieme, non sciolti) e poi, non pubblicamente, si effettua uno scambio di 3 giocatori e neppure uguali ai primi 4, qualcuno può rimanere perplesso (anche Siro, ad esempio, mi pare l'abbia fatto capire). Non so quante proposte avessi ricevuto dagli altri, ma immagino che se Nik, o Andrea, o Scalchi, o Gio (esempi) ti avessero fatto una proposta non accettata, magari mettendo sul piatto i secondi 3 ne avrebbero potuta formulare un'altra.
Ciò detto, e termino, va bene così.
 
 
TIZIANO

Dani ha chiarito e cmq una domanda...
 
quando viene aggiornato il sito?? Se nn erro ho superato Roda.. iihhihihih...
Anche se mi sento che mi porterò rogna con sta frase.. e verrò risuperato..

 

SIRACIDE

IL SITO VIENE AGGIORNATO QUANDO IL VOLONTARIO FANNULLONE CHE NON LAVORA MAI HA CAZZI PER FARLO (sia chiaro senza offesa e senza ira devo mettere delle faccine? ok?, mi sto divertendo a stuzzicare e finora ci son sempre riuscito... ho smosso io il tutto dopo la dichiarazione di scambio di daniele)

Però per favore non intasiamoci le e-mail... usiamo il sito per questi divertenti scambi... poi ci si lamenta che non si crive mai nulla e non si partecipa al sito...
Ho già riportato alcuni commenti

 

 

|  
  di siracide, 31 Ottobre 2008, 12:15 permalink


Cmq il regolamento permette tutto?

Ok, lo propongo per l'ennesima volta: impediamo qualisasi scambio riparatore così come abbiamo tolto la sostituzione dei morti. In questo modo si evitano anche le farse in fase d'asta, gli accordi sottesi per ostacolare in combutta gli altri e poi scambiarsi giocatori comprati espressamente per poi cederli a qualcun altro...

anche se in questo sì, sta assomnigliando sempre di più al calcio vero... nelle cose negative... invece in quelle positive dei sani sontri diretti c'è sempre qualche remora...

Sempre nel convincimento generale che si vince per BRAVURA Wink

|  
  di D@niele, 31 Ottobre 2008, 14:17 permalink

Ci sono già dei limiti temporali per gli scambi di giocatori tra squadre. Al limite basta mettersi d'accordo e restringerli.

|  
  di siracide, 31 Ottobre 2008, 14:29 permalink
1 solo giorno a metà strada tra asta e mercatino e 1 solo tra mercatino e fine
|  
  di D@niele, 31 Ottobre 2008, 14:38 permalink
considerato che l'asta si fa a casa di Roby Cerin e il mercatino a casa di Llerin, metà strada dov'è? Casa tua?
|  
  di siracide, 31 Ottobre 2008, 14:48 permalink
no, a casa della Colomba
|