Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Chi fu quel... (nell'acqua) Chi fu quel
di siracide,  7 Ottobre 2008 stampa
In attesa di scoprire il precedente mister X ve ne proponiamo un altro, che, da bocia, percorreva con la sua bicicletta via san Benedetto da Bertesinella verso il Villaggio Montegrappa.
Appena passato il ponticello...

... appena passato il ponticello, stretta svolta a destra; a fianco dell'argine del rio Tribolo un tratturo scende verso la riva... e quindi giù in picchiata con la bicicletta... sapete, l'ebbrezza della velocità, le ruote a macinare terra, erba e foglie secche come nelle motocross, l'aria contro il viso, l'acqua del fiume... ops... frenato tardi? Sì, completamemte fiondato, con bici e tutto, in mezzo al Tribolo.

Lo stesso personaggio, non contento, stavolta pescando trote in un laghetto da pesca, si mette a combattere con una preda ostinata e seguendo la canna da pesca viene trascinato in mezzo al lago... forse era troppo magrolino?

17 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di Kabubi, 08 Ottobre 2008, 00:01 permalink
Non c'ero, ma tipica scena da Dalle. Le mani erano sul manubrio?
|  
  di siracide, 08 Ottobre 2008, 09:43 permalink

Eh, ottima domanda... presumo di sì, ma non ci è stato riferito.

.. forse era troppo magrolino?

Vorrei precisare, dato che ho sentito molti che tentano di indovinare da questo fragile indizio, che non sappiamo bene o ricordiamo com'era mister X all'epoca...
quindi la frase è ironica, sapendo che adesso mister X è ...
 
...
 
 
...magro o robusto?

 

|  
  di dalle, 09 Ottobre 2008, 09:58 permalink
SCARA - visto che altre volte in bicicletta è stato oggetto di incidenti "particolari"
|  
  di D@niele, 08 Ottobre 2008, 10:32 permalink
E se fosse Gudese?
|  
  di Roda, 08 Ottobre 2008, 17:40 permalink
Late
|  
  di sgorbio, 08 Ottobre 2008, 19:16 permalink
Massa
|  
  di D@niele, 09 Ottobre 2008, 10:03 permalink
Mi pare che i candidati abbondino... Laughing
|  
  di siracide, 09 Ottobre 2008, 10:46 permalink
E nessuno dei sospettati ha negato: in quanti ci siete finiti dentro il Tribolo? Tongue out
|  
  di dalle, 10 Ottobre 2008, 10:13 permalink

io ci sono finito nel 1980 o nel 1981, comunque era la festa delle fine anno di quinta elementare ...

recentemente sono passato di là e ho visto che hanno fatto lavori in quella zona (HANNO TOLTO QUEL PIANORO/BOSCHETTO SOTTO L'ARGINE ... GRAN PECCATO !)

|  
  di Llerin, 09 Ottobre 2008, 11:04 permalink
Per me una cosa del genere la può fare solo un idiota, il male è che la scelta è ampia. Ho l'imbarazzo della scelta e dico Ghiotto.
|  
  di D@niele, 09 Ottobre 2008, 11:21 permalink
Sarà contento di sapere che lo ritieni un idiota! Laughing
|  
  di dalle, 10 Ottobre 2008, 10:09 permalink
ero convinto scrivesse Dalle !
|  
  di D@niele, 10 Ottobre 2008, 10:18 permalink
Non avrebbe scritto idiota, bensì...
|  
  di dalle, 10 Ottobre 2008, 10:34 permalink
effettivamente di solito mi dava del COGLIONAZZO ma ultimamente mi ha fatto fare dei passi avanti nella sua personale classifica !
|  
  di siracide, 24 Ottobre 2008, 11:29 permalink

Vince Scara:

il mister X finito con la bici nel Tribolo e trascinato nel laghetto con canna da pesca era proprio il nostro campionissimo Gudese

|  
  di Presidente, 24 Ottobre 2008, 11:41 permalink
...questo mi riporta alla mente una giornata alle grotte di oliero (forse), galvanizzato dalla bellezza di quel luogo ameno zompettavo quà e là di roccia in roccia in mezzo all'acqua, come un giovane cerbiatto. Il finale è scontatissimo per cui non lo dico.
|  
  di D@niele, 24 Ottobre 2008, 11:52 permalink
Per capire meglio il finale, avresti dovuto scrivere "come un giovane cerbiatto zoppo e ubriaco".
|