Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Film preferiti (FINALI) Cinema
di siracide,  3 Settembre 2008 stampa
Nonostante le incomprensioni e le polemiche sui regolamenti ecco i risultati definitivi anche per i film preferiti...

TITOLO ATTORE/REGISTA VOTO PREFERENZE
LA VITA E' BELLA Roberto Benigni 54 7
SCHINDLER’S LIST Steven Spielberg 51 7
L'ATTIMO FUGGENTE R. Williams 33 5
C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA Sergio Leone 29 3
GLI INTOCCABILI Sean Connery 28 5
TUTTO SU MIA MADRE Pedro Almodovar 24 4
SCENT OF A WOMAN - PROFUMO DI DONNA Al Pacino 22 3
NON CI RESTA CHE PIANGERE Massimo Troisi 21 3
BLUES BROTHERS J.Belushi 20 4
I SOLITI IGNOTI Mario Monicelli 19 2
FUGA PER LA VITTORIA S.Stallone 16 3
FORREST GUMP T.Hanks 16 3
IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI Antony Hopkins 16 3
SLEEPERS Brad Pitt 14 3
IL SIGNORE DEGLI ANELLI IL RITORNO DEL RE P.Jackson 13 2
I SOLITI SOSPETTI K.Spacey 10 3
NO MEN'S LAND D. Tanovic 10 2
A QUALCUNO PIACE CALDO M.Monroe 10  
FRANKENSTEIN JUNIOR Mel Brooks 10  
ZELIG Woody Allen 10  
DEKALOG - 6 K. Kieslowski 10  
SCARFACE Al Pacino 10  
BLADE RUNNER R.Scott 10  
FANTASIA Walt Disney 10  
TRINITA' Terence Hill 10  
TOTO', PEPPINO E LA MALAFEMMENA Totò 10  
LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE Alfred Hitchcock 10  
FILM BLU  K. Kieslowski 10  
IL GLADIATORE R.Scott 9  
NUOVO CINEMA PARADISO Gabriele Salvatores 9  
IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE Jean-Pierre Jeunet 9  
LE ONDE DEL DESTINO Lars  von Trier 9  
HEAT - LA SFIDA Michael Mann 9  
HAMLET Kenneth Branagh 9  
CONTINUAVANO A CHIAMARLO TRINITA' Terence Hill 9  
UN DOLLARO D'ONORE John Wayne 9  
LA FINESTRA SUL CORTILE G. Kelly 8 2
LA STANZA DEL FIGLIO Nanni Moretti 8 2
OGNI MALEDETTA DOMENICA A.Pacino 8  
MILION DOLLAR BABY C.Eastwood 8  
IL LAUREATO Dustin Hoffmann 8  
IL NOME DELLA ROSA Sean Connery 8  
FANTOZZI Paolo Villaggio 8  
PHILADELPHIA  T.Hanks 8  
LUCI DELLA CITTA' Charles Chaplin 8  
FULL METAL JACKET  Stanley Kubrik 8  
LA BANDA DEGLI ONESTI Totò 7  
IL SECONDO TRAGICO FANTOZZI Paolo Villaggio 7  
THE KINGDOM Lars  von Trier 7  
RAIN MAN Dustin Hoffmann 6 2
FIGHT CLUB B.Pitt 6  
IL GRANDE FREDDO William Hurt 6  
QUALCOSA E' CAMBIATO J. Nicholson 6  
IL SESTO SENSO M. Night Shyamalan 6  
FANTOZZI CONTRO TUTTI Paolo Villaggio 6  
IL 7 E L'8 Ficarra e Picone 6  
MATRIX K.Reaves 5 2
RITORNO AL FUTURO M.J. Fox 5  
NIRVANA Gabriele Salvatores 5  
LA FINESTRA DI FRONTE Ferzan Ozpetek 5  
BALLA CON I LUPI K. Costner 5  
APOLLO 13 Ron Howard 5  
MICROCOSMOS Claude Nuridsany 5  
FANTOZZI SUBISCE ANCORA Paolo Villaggio 5  
MI FIDO DI TE Massimo Venier 5  
VOLVER Pedro Almodovar 5  
ALIEN R.Scott 4  
TERMINATOR A.Schwarzenegger 4  
UN PESCE DI NOME WANDA K. Kline 4  
LA CASA SUL LAGO DEL TEMPO Alejandro Agresti 4  
IL MOSTRO Roberto Benigni 4  
SEVEN David Fincher 4  
SUPERFANTOZZI Paolo Villaggio 4  
IL NIPOTE PICCHIATELLO Jerry Lewis 4  
THE BIG CHILL L. Kasdan 4  
KRAMER CONTRO KRAMER Dustin Hoffmann 3 3
KILL BILL Q.Tarantino 3 2
GIOVENTÙ BRUCIATA James Dean 3  
NON TI MUOVERE Sergio Castellitto 3  
SALVATE IL SOLDATO RYAN Steven Spielberg 3  
HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE Chris Columbus 3  
AMICI MIEI Tognazzi 3  
CARO DIARIO Nanni Moretti 3  
E.T. Steven Spielberg 2  
VITE SOSPESE  David Seltzer 2  
IL MEDICO DELLA MUTUA Luigi Zampa 2  
AMICI MIEI ATTO II Tognazzi 2  
LE FATE IGNORANTI  Ferzan Ozpetek 2  
GREASE John Travolta 2  
AMERICAN HISTORY X  T. Kene 2  
L’INGLESE CHE SALÌ LA COLLINA E SCESE DA UNA MONTAGNA Hugh Grant 1  
TITANIC James Cameron 1  
PRENDI I SOLDI E SCAPPA Woody Allen 1  
PULP FICTION Q.Tarantino 1  
2001 ODISSEA NELLO SPAZIO Stanley Kubrik 1  
AMICI MIEI ATTO III Tognazzi 1  
LA BESTIA NEL CUORE Cristina Comancini 1  
I FIGLI DEL DESERTO Stan Laurel e Oliver Hardy 1  

P.S. A parità di voto sono privilegiati quelli con più preferenze.

 

 

Aggiunte anche le preferenze di Polo

49 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di siracide, 03 Settembre 2008, 14:31 permalink
Vorrei dare una dritta a Principessa e agli altri che hanno votato "Scent of a woman" o "Profumo di donna" che, con Al Pacino, sono lo stesso film...
infatti senza Al Pacino, "Profumo di donna" è il film italiano originale da cui è stato scopiazzato "Scent of...".
Guardatevi, se ci riuscite, l'originale del 1974 di Dino Risi con Vittorio Gassman: ha vinto una marea di premi ed ha più grazia e profondità psicologica del remake del 1992, confezionato invece secondo i classici schemi hollywoodiani per far cassetta.
Per carità, gran bel film anche questo, ma è solo grazie ad Al Pacino se è riuscito a calamitare l'attenzione della giuria per farsi dare 1 oscar.
|  
  di jazzo, 03 Settembre 2008, 15:14 permalink

Scusa siro, nel computo dei titoli mancano i miei, forse perchè, invece di inviare 4 liste con fiumi di titoli ne ho inviata una solo con 10, fregandomene anche della seconda classifica della cui importanza non sono ancora riuscito a capacitarmene?  Cool o perchè ho lasciato il titolo provvisoria e dovevo mandarne una di uguale con scritto definitiva? se è per quest'ultimo motivo chiedo scusa, per cortesia considera la mia unica classifica come DEFINITIVA.   

|  
  di siracide, 03 Settembre 2008, 15:45 permalink
Ok posso correggere e inserire i tuoi titoli, ma devo chiedere a Lerin come fare... è lui il redattore della classifica io l'ho solo bovinamente pubblicata.
|  
  di Roda, 03 Settembre 2008, 15:46 permalink

No, mancano perchè tutti i film che hai messo fanno cagare.

Ciao Polo

|  
  di Llerin, 03 Settembre 2008, 20:56 permalink
Siro non c'entra. Sono stato io a non inserli perchè pensavo fossero solo provvisori. Io lo considererei solo come un errore involontario e li inserirei, ma quest'anno ho dovuto più volte cambiare idea su quello che volevo fare allora è meglio aspettare qualcuno che è d'accordo.
|  
  di dalle, 04 Settembre 2008, 07:20 permalink

io sono d'accordo ... quindi devi aspettare qualche altro ke nn è d'accordo Laughing

|  
  di siracide, 04 Settembre 2008, 09:52 permalink
Anch'io son d'accordo
|  
  di dalle, 04 Settembre 2008, 10:22 permalink
quindi devi ANCORA aspettare qualche altro ke nn è d'accordo Laughing
|  
  di Naty, 04 Settembre 2008, 13:04 permalink

Visto che da quando ho ripreso il lavoro nessuno è d'accordo con gli altri (e nemmeno con se stessi) su NIENTE, mi adeguo allo spirito dei colleghi e dico anch'io... NON SONO D'ACCORDO (non ricordo nemmeno più quale fosse la questione della controversia, ma a prescindere NON SONO D'ACCORDO!!!)Tongue out

PS. Scherzo!

|  
  di dalle, 04 Settembre 2008, 13:31 permalink
questo "non sono d'accordo" non vale perchè ha scritto "P.S. Scherzo!" quindi bisogna aspettare ancora Laughing
|  
  di D@niele, 04 Settembre 2008, 14:11 permalink
Ma d'accordo su cosa?
|  
  di Llerin, 04 Settembre 2008, 16:16 permalink
Daniele, si sta discutendo se accettare o no i film di Polo che non ho classificato perchè lui li aveva inseriti sotto la dicitura provvisori. Ora chiede che vengano inseriti, io sono d'accordo perchè lo ritengo un errore veniale. Se vuoi sapere i giudizi di chi ha scritto finora, leggili. 
|  
  di Llerin, 04 Settembre 2008, 15:53 permalink

Per aspettare penso sia giusto. Ma non capisco perchè per forza una persona non deve essere d'accordo.

|  
  di Io, 03 Settembre 2008, 15:13 permalink
Vorrei dare una dritta a Principessa e agli altri che hanno votato "Scent of a woman" o "Profumo di donna" che, con Al Pacino, sono lo stesso film...
infatti senza Al Pacino, "Profumo di donna" è il film italiano originale da cui è stato scopiazzato "Scent of...".
 
 
minkia.. hai l'italiano in sciopero?
|  
  di siracide, 03 Settembre 2008, 15:21 permalink
E' tutto corretto, non è bellissimo da leggere, ma è tutto giusto Wink
|  
  di Io, 03 Settembre 2008, 15:15 permalink
scusa.. quale dei 2 Kill Bill?
|  
  di Llerin, 10 Settembre 2008, 10:07 permalink
Siccome questa è una situazione ancora aperta perchè c'è ancora la posizione di Polo da definire, allora c'è tempo fino a lunedì 15/9 compreso per dire la propria opinione poi si procederà.
|  
  di dalle, 10 Settembre 2008, 10:08 permalink
su cosa devo esprimere la mia opinione ? Undecided
|  
  di Naty, 10 Settembre 2008, 13:42 permalink
Immagino che si stia ancora parlando di quella classifica provvisoria da intendersi come definitiva e da inserire in classifica. Credo ... Undecided
|  
  di Llerin, 10 Settembre 2008, 15:54 permalink
Naty si dimostra più intelligente di Dalle. Adesso molti diranno che ci vuole poco. Comunque, siccome non ho voglia di spiegare per l'ennesima volta, chi vuole sapere qualcosa è pregato di leggersi gli interventi passati.
|  
  di dalle, 10 Settembre 2008, 15:58 permalink
se è la "solita cosa" Innocent allora rivoto di considerare la lista "provvisoria" di Polo come "definitiva"
|  
  di Naty, 10 Settembre 2008, 17:09 permalink
Che io sia più intelligente di Dalle non è assolutamente da mettere in discussioneWink!!!...Nonostante QUALCUNO abbia avuto il coraggio di definire DOZZINALE un mio intervento!!!Yell
|  
  di Roda, 11 Settembre 2008, 15:12 permalink

Riprendendo le tesi del suddetto articolo (oltrechè "dozzinale", di un ovvietà sconcertante : per chi non lo ricordasse, la frase-top era "chi ha vinto ha vinto, chi ha perso ha perso" .....) direi questo :

una lista provvisoria è provvisoria, una lista definitiva è definitiva .....

|  
  di Llerin, 11 Settembre 2008, 15:51 permalink
Quindi, e poi sono io il complicato, non sei d'accordo.
|  
  di Roda, 11 Settembre 2008, 15:54 permalink
ah, per me può anche andar bene
|  
  di jazzo, 12 Settembre 2008, 09:56 permalink
Avete  rotto i cabasisi, non smanio per essere inserito a tutti i costi visto però che sembra esserci un vizio di forma (.azz.. stiamo stilando una classifica tra frequentatori del sito, mica siamo la giuria di Venezia o Cannes, pensavo fossimo a livello del "pour parler"!!!) ho modificato il titolo del mio intervento sostituendo il "provvisoria" con un più rotondo "DEFINITIVA"Tongue out
|  
  di D@niele, 12 Settembre 2008, 10:28 permalink
Sei sempre il più saggio di tutti.
|  
  di elmoro, 13 Settembre 2008, 01:04 permalink
Amen
|  
  di dalle, 15 Settembre 2008, 06:17 permalink
sempre sia lodato
|  
  di elmoro, 15 Settembre 2008, 19:44 permalink
guarda che e' il SAGGIO polo, non il SANTONE polo
|  
  di Naty, 11 Settembre 2008, 17:29 permalink
<dl><dd> <address> ...una lista provvisoria è provvisoria, una lista definitiva è definitiva ..... </address></dd><dd> <address> </address></dd><dd> <address> ...ah, per me può anche andar bene... </address></dd></dl>

 Egregio signor Roda, se io sono dozzinale e scontata, lei è un incoerente!!!Tongue out

|  
  di Llerin, 16 Settembre 2008, 10:02 permalink
Siccome è stato deciso, praticamente all'unanimità dei votanti, che le canzoni di Polo dovranno essere classificate, allora si farà così. La prossima stampa, che non so quando avverrà, li comprenderà. Se ci erano altri errori, di qualsiasi tipo o da chiunque fatti, non verranno più presi in considerazione perchè tempo per farli notare c'era.
|  
  di jazzo, 16 Settembre 2008, 10:27 permalink
Bravo Llerin, metti nella classifica dei film le mie canzoni così faranno da colonna sonora ( O.S.T. )Tongue out
|  
  di dalle, 16 Settembre 2008, 11:04 permalink
ottima idea questa mettere insieme le 3 classifiche (canzoni, libri e film) in modo da fare un'unica classifica di 10+10+10 (o 5+5+5) che esprime la media del voto di ogni singola espressione artistica ovviamente mediata tra i vari partecipanti al sondaggio
|  
  di D@niele, 16 Settembre 2008, 14:21 permalink
Ecco bene. Direi di unire questa nuova classifica a quella del fantacalcio, e vediamo se così ci riesce di non far vincere Giovanni.
|  
  di Roda, 16 Settembre 2008, 17:58 permalink

E, al termine di tutto, dichiarare il vincitore con una frase altisonante del tipo

"Chi ha vinto, ha vinto ; chi ha perso, ha perso"

|  
  di Llerin, 16 Settembre 2008, 18:49 permalink
L'ho sempre detto io che ho degli amici scemi, questo ne è un esempio lampante.
|  
  di siracide, 17 Settembre 2008, 11:46 permalink
Finalmente pubblicata la classifica veramente definitiva dei Film preferiti, aggiungendo le preferenze del Saggio Polo
|  
  di Llerin, 17 Settembre 2008, 16:56 permalink
Finalmente ho finito.Non vedevo l’ora perché quest’anno mi sono veramente rotto le scatole.E’ stata anche colpa mia, soprattutto nell’ultimo mese dove cercando di rendere le cose più facili le ho invece complicate, ma non è stato facile difendersi per tre mesi e quasi ogni giorno. Criticare è legittimo, ma è anche importante come.E’ veramente desolante vedere che fai di tutto per una cosa e poi ti accorgi che quella cosa non va come vorresti.Allora, ho deciso che l’anno prossimo, se si faranno ancora dei giochi, farò anch’io quello che fà la maggioranza. Il regolamento lo farà qualche altro, così sarà più semplice e più logico, e io mi limiterò a partecipare, se mi va e quanto mi va.Mi dispiace per Siro, ma di sicuro troverà qualche altro che saprà riempire meglio di me i mesi estivi.

Questo non vuol dire che me la sia presa con qualcuno in particolare e non c’entra niente col quiz, che ora non saprei quando ripartirà, ma ripartirà di sicuro e con due novità.

Volevo dire questo quando dicevo che in settembre avrei parlato io.
|  
  di jazzo, 17 Settembre 2008, 17:15 permalink

Llerin ma va a cagare sull'ajo....se nessuno ribattesse le tue (semplici) proposte penseresti di essere in un mondo parallelo, ai confini di alfa centauri avendo le orecchie a punta come il Sig. spook.

Quindi non rompere gli zebedei.....e date da fare.....come dice il buon jangugu..... metete a posto Tongue out

|  
  di D@niele, 17 Settembre 2008, 17:58 permalink

Ti assicuro Andrea che i tuoi sondaggi/quiz/classifiche come le vogliamo chiamare, sono state molto apprezzate. Io mi sono divertito molto a cercare nella memoria libri, film e canzoni e mi è servito anche per riscoprire cose che avevo dimenticato. Credo che tutti si siano impegnati per dare le loro 10 (o 10+10 o 10+5) preferenze. Poi ci abbiamo giocato sopra e ti abbiamo un po' preso in giro come facciamo di solito tra di noi. Ma, zio kane, Llerin: sito diventa permaloso anca ti? E io che pensavo di avere l'esclusiva! Wink

Insomma, grazie Andrea per il tuo impegno e per aver trovato questo diversivo estivo, ma come ha detto Polo, non rompere gli zebedei, e ricordati che sei in mezzo a dei buferiani rompicojoni!

 

|  
  di dalle, 17 Settembre 2008, 18:22 permalink

Llerin io nn sono bravo ad articolare i discorsi come Scara e vado per punti:

1) grazie Smile

2) scusa Cry

3) VA IN FIGA Yell

|  
  di dalle, 18 Settembre 2008, 10:50 permalink

SONO "COSTRETTO" A RETTIFICARMI DA SOLO ... 

Llerin io nn sono bravo ad articolare i discorsi come Scara e vado per punti:

1) grazie Smile

2) scusa Cry

3) perdono Embarassed

3 bis) VA IN FIGA Yell

COSI' DOVREBBE ANDARE MEGLIO

|  
  di Roda, 18 Settembre 2008, 19:42 permalink

LLerin, se avessi saputo che scrivevi un messaggio così, ti mandavo a fare in culo ieri di persona.

Sei più permaloso di Scara e Diego messi assieme. Chi cazzo sei, Berlusconi ?

Ti do' già un'idea per il prossimo quiz : le migliori 35 partite di calcio viste in vita tua

|  
  di dalle, 19 Settembre 2008, 11:51 permalink

SONO "RI-COSTRETTO" A RI-RETTIFICARMI DA SOLO ... 

Llerin io nn sono bravo ad articolare i discorsi come Scara e vado per punti:

1) grazie Smile

2) scusa Cry

3) perdono Embarassed

3 bis) VA IN F... Yell

ECCO ADESSO DOVREBBE ANDARE BENE ... ANCHE LA FORMA HA LA SUA PARTE !

|  
  di siracide, 19 Settembre 2008, 14:46 permalink
Hai proprio tempo da perdere, vero Dalle?
|  
  di D@niele, 19 Settembre 2008, 17:26 permalink
Comunque, boni tutti a scrivere in grande.
|  
  di dalle, 22 Settembre 2008, 07:09 permalink

A GRANDE RICHIESTA SONO

"RI-RI-COSTRETTO"

A

RI-RI-RETTIFICARMI

DA SOLO ...

1) grazie Smile

2) scusa Cry

3) perdono Cry

4) VEDI TI ... Yell Yell

SPERO DI AVER COSI’
ACCONTENTATO TUTTI
MIOPI E NOBILI
|