Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

correvo perché ho la dissenteria Notizie di varia natura
di siracide, 17 Luglio 2008 stampa
Eccoli qua, i furbi italiani nostrani che ogni tanto citiamo azzuffandoci virtualmente sulle leggi che gli altri devono rispettare (noi vorremmo esserne sempre esentati) e che i tutori non dovrebbero nemmeno sognarsi di provare ad imporcele...

Da "Il Giornale di Vicenza" 16.07.2008 pag.19

VERBALI. Tutte le scuse e le dichiarazioni degli automobilisti per scongiurare le multe della polizia municipale

«Vigile, correvo troppo? Scusi, ho la dissenteria»

di Roberta Bassan

Fischietto, fermo, accosti: «Lei corre troppo, questa strada non può essere percorsa oltre i 50 km all’ora». «Ma mi dà la multa agente?». «Sì. Ha qualcosa da dichiarare?». Pausa. Continua: «Sì, correvo perché ho la dissenteria». I due vigili si guardano, annotano e un po’ sorridono. Il verbale c’è, chissà se l’automobilista farà ricorso sulla base di un imprevisto problema di scarica intestinale. Oppure se si tratta di una scusa per tentare l’annullamento multa.
Sì, perché i vigili urbani di Vicenza si sentono dire di tutto pur di scongiurare la sanzione. E, molto spesso, mettono a verbale su richiesta degli automobilisti le variopinte dichiarazioni.

QUELLI DEL CELLULARE
Le più numerose vanno nel capitolo telefonini al volante: violazione del codice della strada all’articolo 173. E qui l’inventario ha dell’incredibile. I conducenti, privi di auricolare o vivavoce, fanno spesso acrobazie pur di parlare al telefonino. Al banale “mano destra - orecchio destro”, c’è chi regge pure il telefonino con la spalla e inclina il collo come avesse un dolore lancinante. Per poi negare a testa alta: «Non stavo telefonando», «Era solo un secondo», «Il vivavoce è complesso da mettere», «Macché, ero ferma allo stop», «Ho detto solo metto giù per finire la comunicazione», «L’ho preso solo due secondi». C’è poi chi gioca la carta sanitaria che, abbinata alla madre, è un classico: «Stavo parlando al telefono con mia mamma che ha braccio e gamba rotti». A verbale anche: «La mamma è stata operata, ho alzato al cornetta per un istante», dimenticando per un attimo che il telefonino non ha la cornetta. «Ero al telefono con l’ospedale per un problema burocratico». La cantilena dei vigili è sempre la stessa: multa di 148 euro.

QUELLI SENZA CINTURA
Tante anche le violazioni all’articolo 172: guida senza cintura di sicurezza. E altrettante le scuse portate in campo: «Sono salito da poco e devo scendere tra un po’ per delle consegne», «L’ho tolta appena adesso, abito a 100 metri», «Devo fare benzina», «Sono appena partito», «Mi fermavo al supermercato», «Sono un po’ di fretta». «L’ho sganciata per alzare il finestrino al lato opposto». Il ricorso alla sanità non manca mai: «Non ho messo la cintura perché mi fa male lo sterno». Per tutti 70 euro di multa. Una signora ha fatto verbalizzare: «Con 70 euro dò da mangiare per 10 giorni ai miei bambini».

QUELLI DEL MOTORINO
Sul motociclo senza patente, un giovane ha sbottato: «Voi ne avete aprofittato, sono in possesso di patente senegalese». Un altro ha fatto mettere a verbale: «Ho iniziato a seguire le lezioni ma non ho ancora preso il patentino». Beccato anche un genitore che acconsentiva al figlio di circolare senza casco. Il padre ha dichiarato: «Consiglio un corso accelerato di sei mesi a Napoli».

LA MAMMA È SEMPRE LA MAMMA
È la scusa maestra, anche quando si parcheggia in zona rimozione: «Ho parcheggiato io il veicolo, sono andato a mangiare da mia madre».

CORSE PER I FIGLI
E che dire di quella signora che - comprova il telelaser - ha superato di 40 km/orari il limite massimo di velocità prendendo la bellezza di 370 euro di multa e ritiro patente? «Avevo fretta per andare a prendere il bambino a scuola». E di quella che ha parcheggiata in zona rimozione? «Sono andata a prendere il ragazzo in palestra».

PANCIONI
C’è sempre una pancia tra le scuse. Sosta sul marciapiede: «Ho parcheggiato lì perché dovevo andare a prendere mia moglie incinta». Sosta irregolare? «Ero andata all’Inps per la maternità». Sosta che impediva lo spostamento di altro veicolo? «Sono andato in farmacia 60 secondi per medicine importanti».

QUELLI CHE NON CI VEDONO
«Non ho visto il segnale», «Non lo sapevo».

E QUELLI CHE CI VEDONO MALE
Semaforo rosso? «Ho visto la luce verde dei pedoni e mi sono sbagliato», «No, sono passata con il giallo», «Era appena scattato il rosso, tanto non c’era nessuno. Vigile, può chiudere un occhio?».

Ecco poi il commento del bravo comandante Cristiano Rosini, mio compagno alle scuole medie e in caserma a Belluno, sulle scuse portate in campo dalla gente in occasione delle multe:
«Sono sempre di meno purtroppo le persone che ammettono di avere sbagliato: non si riconosce più il proprio errore e si tenta di dichiarare qualcosa, qualsiasi pretesto, pure con acredine, anche se poi non si procede effettivamente con il ricorso»

35 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di D@niele, 17 Luglio 2008, 10:09 permalink
Tengo a precisare che il sottoscritto non ha mai dichiarato nulla, quando si è beccato le sue belle multe. Ciò non toglie che rimango convinto che alcune di esse, per me, mi siano state date "ad minchiam".
|  
  di siracide, 17 Luglio 2008, 10:11 permalink
... e per far cassa, vero?
|  
  di D@niele, 17 Luglio 2008, 10:16 permalink
Tu l'hai detto.
|  
  di Roda, 17 Luglio 2008, 14:27 permalink

Rispondo a quel petomane di Siro, poi non parlo più perchè mi incazzo : se un giorno mi multeranno perchè uso il cellulare in auto, non solo non mi inventerò scuse, ma li ringrazierò anche, così forse mi toglierò questo vizio maledetto che ogni tanto ho.

Non ho replicato neppure quando ho beccato 3 (TRE) multe per divieto di sosta con la moto (CON LA MOTO), record europeo imbattuto : le considero multe del cazzo, ma a livello regolamentare ineccepibili, così continuo a pensare che per multare una moto che non disturba in un parcheggio solo perchè è fuori dalle strisce è per fare cassa, ma tant'è.

Solo che sfido chiunque a percorrere una strada come, ad es., quella che va da Bolzano a S.Piero in Gù (7 km. di rettilineo) e non sforare i 70 km/h ; e poi, magari, beccare una multa perchè si fanno i 75. O beccare una multa in Morosana ai 51 km/h dove il limite è 30, velocità che si fa in Graziella : uno che ti multa li vuol dire che :

a) è un figlio di troia

b) scopa poco

c) è un figlio di troia che scopa poco

Una delle 15......

Quindi, se mi succede, prendo la multa, pago, non faccio ricorso perchè non ci sono gli estremi ma mi sento in diritto/dovere di dire al tutore dell'ordine "Lei ha ragione ma è un figlio di troia (o scopa poco, dipende dalla faccia che ha)"

 

|  
  di siracide, 17 Luglio 2008, 14:48 permalink
E' solo una sottigliezza: voi non accampate alcuna scusa davanti ai vigili perchè non tutti hanno sufficiente faccia tosta, poi però le accampate e/o vi giustificate con tutte le considerazioni di cui sopra, come ha fatto appunto Roda poco fa
|  
  di Roda, 17 Luglio 2008, 14:58 permalink

Non accampo alcuna scusa per il semplice motivo che non ho mai beccato nessuna multa da un vigile presente.

Anzi, una si, una ventina d'anni fa : passato col rosso appena scattato, ho detto una puttanata ("Avevo fretta"), multa sacrosanta e son stato zitto.

Un'altra volta, a Thiene, io e Nicolai Moreno, ognuno con la sua moto : sorpassiamo la fila ferma al semaforo e ci fermano i vigili. Moreno comincia con le solite cazzate ("Fermate solo noi", "Lo fa un sacco di gente", ecc.) ed io : "Moreno, lascia perdere, abbiamo torto".

Ci hanno lasciati andare senza multa.

Quello che vorrei sapere dai difensori delle multe del cazzo è se, magari beccando una multa per eccesso di velocità dentro un campeggio (ove vige, ricordo, il limite dei 10 km/h, assolutamente impossibile da tenere), pagherebbero senza fiatare oppure direbbero "Pago, ma sei un figlio di puttana". Mi mangio 10 kg. letame se non lo fate .....

|  
  di Naty, 17 Luglio 2008, 11:00 permalink
<dl>
Premetto che sono ABBASTANZA rispettosa del codice della strada, ma anch'io ho preso una multa e mi sono incazzata come una bestia perchè ha dell'assurdo. Vado al lavoro, per una riunione pomeridiana che inizia in coincidenza con l'orario d'arrivo dei genitori che vengono a prendere i loro figli. Macchine ovunque! Decido, come altri colleghi, di parcheggiare davanti alla scuola, lungo una via sulla quale non si affaccia NESSUNA abitazione. C'è un segnale stradale di divieto di sosta, ormai inutile perchè lo scuolabus non passa di lì da anni ed esattamente il giorno prima l'avevo fatto notare al vigile che era venuto a dare un'occhiatina ai miei amici furgonari. Concorda con me sul fatto che il segnale andrebbe tolto. Entro a scuola e dopo trenta secondi sento il bidello che mi chiama per avvisarmi che i vigili stanno appioppando la multa a tutte le auto davanti alla scuola. Esco e mentre scendo le scale vedo che il vigile si sta avvicinando alla mia macchina. Gli dico che sto arrivando ma lui inizia a scrivere il verbale. E già questo è sufficiente a farmi andare in bestia. Mi avvicino all'ometto in divisa e toh, chi si vede! E' lo stesso del giorno prima! Iniziano a uscirmi i fumi dalle orecchie. Gli chiedo se si ricordasse di quanto ci eravamo detti poche ore prima o se avessi semplicemente sognato la sua bella faccia e lui mi risponde: "Mi spiace, ma gli abitanti della via si sono lamentati delle vostre auto parcheggiate qui". Lo guardo attonita e gli faccio notare che non ci sono abitazioni davanti alla scuola e che forse ha dei problemi di vista. Allora, con un ghigno satanico, aggiunge: "Non si arrabbi tanto. Sono solo 36 euro". Mancava poco che lo menassi! Yell 
</dl>
|  
  di D@niele, 17 Luglio 2008, 11:06 permalink
Naty, lascia perdere, qui dentro è una battaglia persa. Peggio che andare sul sito dei vigili urbani.
Troverai solo me e Roda a sostenerti! Laughing
|  
  di Naty, 17 Luglio 2008, 11:09 permalink
Siamo proprio sicuri che Roda mi sostiene?! Sarebbe un evento non da poco!!!Wink
|  
  di berna, 17 Luglio 2008, 15:25 permalink
ti sostengo anch'io.... tanto dai tuoi post (ma che cazzo!?! non lavori?) pesi poco...
|  
  di Roda, 17 Luglio 2008, 15:30 permalink
non lavori ?
In effetti no, non lavora :  fa l'insegnante ...
|  
  di Naty, 17 Luglio 2008, 16:30 permalink
E io dovrei cenare vicino a te?! Mettetemi pure nel tavolo dei bambini, così almeno lavoro un po' visto che secondo voi non faccio un cazzo!!!Undecided
|  
  di Roda, 17 Luglio 2008, 16:38 permalink
E io dovrei cenare vicino a te?!

E chi l'ha detto ??

Mettetemi pure nel tavolo dei bambini

Non c'è un tavolo dei bambini, anche se noi ci sentiamo ancora dei fanciulli .....

così almeno lavoro un po' visto che secondo voi non faccio un cazzo

Naty, non fare così : diciamo che molti tuoi colleghi/e lavorano poco, ok ??

Ciao Naty, mi raccomando, per domani vestiti bene altrimenti fai fare brutta figura a Scara Cool

|  
  di D@niele, 17 Luglio 2008, 16:41 permalink
Cazzo centro io? Smile
Piuttosto sono preoccupato di come ti vestirai tu, signor A-pollo.
|  
  di Naty, 17 Luglio 2008, 16:49 permalink
L'ha detta Scara che per farmi stare tranquilla mi avrebbe fatto sedere tra lui e te! Chiariamo una cosa: non mi agghindo mai perchè dico sempre che devo piacere per come sono. E se non piaccio chi se ne frega!
|  
  di D@niele, 17 Luglio 2008, 16:51 permalink
E poi mica devi piacere a Roda, che è molto sposato! Laughing
|  
  di Roda, 17 Luglio 2008, 16:58 permalink
Chiariamo una cosa: non mi agghindo mai perchè dico sempre che devo piacere per come sono. E se non piaccio chi se ne frega!

OT

Deduco, quindi, che se tu vedi

a) un bel ragazzo di 1,90 , occhi verdi, capello fluente, tartaruga addominale a 5 stecche, bicipiti scolpiti, spalle larghe, schiena trapezoidale, glutei marmorei, gambe solide, ben vestito e ben curato, ma .......... scemo come una merda

b) un buzzurro con capelli rasta, pelo sparso, strabico, panza da birre a fiumi, zoccoli olandesi con il pelo, calzino bianco corto in filo di Scozia, unghie nere, unghia del mignolo lunga per pulizia orecchie, canottiera sporca di sugo, ma .........con bilaurea in fisioniomica animale e storia dei popoli preegizi

Tu preferisci il secondo perchè non conta come si sembra ma come si è ....

 

Fine OT

|  
  di D@niele, 17 Luglio 2008, 17:03 permalink
Per la cronaca la descrizione a) è quella del tipo che piace a Roda. Laughing
|  
  di Roda, 17 Luglio 2008, 17:09 permalink
Perdonami : il tipo (a), esclusa la parte ".... scemo come una merda" è Roda
|  
  di D@niele, 17 Luglio 2008, 17:14 permalink
Guarda che domani ti vede.
|  
  di Roda, 17 Luglio 2008, 17:21 permalink

Mica mi presento col nome Roda .....

E poi, sto già facendo palestra da stamattina; e stasera vado in sauna

|  
  di D@niele, 17 Luglio 2008, 18:15 permalink
E per i capelli fluenti, cosa hai intenzione di fare? Colla vinilica?
|  
  di Naty, 17 Luglio 2008, 18:51 permalink
Io non parlavo dei miei gusti riguardo gli uomini, comunque dico che non mi piace nè il ritratto a nè quello b. Una via di mezzo non si può? L'esperienza mi ha insegnato che, per come sono io, preferisco un uomo non bello, intelligente e simpatico, piuttosto che un bellissimo che tutte m'invidiano ma vuoto. Quello che volevo dire è che sono una persona semplice e che non passo ore allo specchio per tirarmi! Penso, probabilmente a torto, che gli altri debbano apprezzarmi per il mio carattere, non per la mia bellezza (che poi, diciamolo chiaro e tondo NON SONO BELLA!). Sono curiosa di vederti Roda, così poi hai finito di farti passare per il figo che probabilmente non sei! A domani...Wink 
|  
  di Roda, 18 Luglio 2008, 09:23 permalink
<dl><dt>
che poi, diciamolo chiaro e tondo NON SONO BELLA!).
</dt><dt>E allora Scara è un bugiardo !! </dt><dt>Prevedo un 4 di Robi calato come una mannaia !!!</dt></dl>
Sono curiosa di vederti Roda, così poi hai finito di farti passare per il figo che probabilmente non sei

Fossi ANCHE bello, il mondo sarebbe pieno di scapoli.

P.S. Però mia moglie è bellissima !!!

|  
  di siracide, 18 Luglio 2008, 09:33 permalink
Roda credo di aver fatto una gaffe: ieri quando in tua assenza tua moglie ha risposto al tuo cellulare vedendo il mio numero io ho passato il cellulare ad una mia amica...
|  
  di Roda, 18 Luglio 2008, 09:44 permalink

Ora mi spiego perchè da ieri sera non mi parla .......

SIRO ANTI-CUPIDO !!!!

|  
  di D@niele, 18 Luglio 2008, 09:45 permalink
Siro non ci credo.... Chi mai potrebbe fare una sciocchezza del genere? Laughing

Comunque confermo sulla moglie di Roda. A dimostrazione se mai ce ne fosse bisogno, che è valido il detto: "l'amore è cieco".
|  
  di siracide, 18 Luglio 2008, 09:49 permalink

sulla moglie di Roda confermo anch'io (e pure molti altri Tongue out )... però applicando alla lettera le regole del cartellino di Robi mi sa che il suo voto sarebbe comunque bassino:

senza offesa come la Canalis...

partendo da 9 e considerando che non è bionda -1che non ha occhi chiari-0,5 che ha in bel seno ma non basta-0,5 e che non supera 1.75 di altezza-0,5

 il commento sulla Canalis continuava in modo più greve e non lo cito, ma forse il punteggio scende ancora per la povera moglie di Roda.

|  
  di Naty, 18 Luglio 2008, 10:12 permalink
Scara non è un bugiardo; è solo che mi vuole bene e vede anche i pregi che non ho!
|  
  di Roda, 18 Luglio 2008, 10:23 permalink

SCARA STRADIVARI !!!

|  
  di D@niele, 18 Luglio 2008, 10:27 permalink
Roda: hai scoperto il grassetto maiuscolo?
|  
  di Roda, 18 Luglio 2008, 11:09 permalink

YES

OUI

DA

SI

YA
ciao
|  
  di ziolate, 18 Luglio 2008, 10:14 permalink
la moglie di roda prende 5,5.
|  
  di Roda, 18 Luglio 2008, 10:22 permalink
Preferisco non indagare sui parametri sui quali si basa questo voto, che comunque è considerevole .. Smile
|