Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Segnala i 5 libri migliori Libri
di siracide,  8 Giugno 2008 stampa
Ah... giugno è iniziato... quindi è partito automaticamente anche il nuovo gioco di Llerin "Le preferenze".

Per partecipare bisogna essere registrati al sito della bufera (chi avesse delle difficoltà con questa procedura si metta in contatto con qualcuno che lo indirizzerà a chi di dovere).
Per partecipare bisogna scrivere sul sito a giugno la classifica dei 5 libri preferiti. Si può scegliere che i libri siano meno di 5. Essi, infatti, possono essere al massimo 5 ma possono essere un qualsiasi numero minore.
Si può partecipare anche più di una volta, però non si può scrivere più di 2 volte lo stesso titolo, non si può essere anonimi e non c'è fretta (un mese non è poco). Il limite di tempo è proprio la fine del mese.
Non ci sono vincitori perché prendono punti le preferenze non chi gioca.
I risultati saranno pubblicati qui di fianco al posto del fantacalcio.
Non vengono considerati i libri se non è scritto anche l'autore e si prega di comunicarlo quando un libro è già stato classificato.

 

Possiamo cominciare con le risposte!

116 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di Massa, 08 Giugno 2008, 15:34 permalink
1) L'ombra del vento (Carlos Ruiz Zafon) 2) I pilastri della terra (Ken Follet) 3) Il codice Da Vinci (Dan Brown) 4) Il Signore degli anelli (J.R.R. Tolkien) 5) Ramses (Christian Jacq)
|  
  di sgorbio, 08 Giugno 2008, 21:15 permalink
1 - i pilastri della terra di Ken Follet (già segnalato) - 2 - mondo senza fine di ken follet - 3 - Metello di Vasco Pratolini - 4 - Paula di Isabel Allende - 5 - La dama e l'unicorno di Tracy Chevalier
|  
  di Llerin, 09 Giugno 2008, 12:16 permalink

1) Lettera a un bambino mai nato - O. Fallaci

2) Storia dell'Italia repubblicana - I. Montanelli

3) Il codice Da Vinci - D. Brown

4) La notte della repubblica - S. Zavoli

5) Il fatto - E. Biagi

|  
  di Roda, 09 Giugno 2008, 17:54 permalink

1 - Le barzellette su Totti

2 - Cara cara famiglia - Aldo Buzzolan

3 - Cazzi e canguri - Aldo Busi

4 - Telescherno - Stefano Disegni

5 - Il fatto - Stefano Manzoni

|  
  di Llerin, 10 Giugno 2008, 19:29 permalink
Simpatico ma è chiaro che non verrà preso in considerazione.
|  
  di Roda, 11 Giugno 2008, 15:12 permalink

Perchè i miei non dovrebbero valere ? Sono libri come gli altri.

Ho solo sbagliato l'autore di "Cara cara famiglia" : si chiama Mario Buzzolan e non Aldo Buzzolan.

|  
  di Llerin, 11 Giugno 2008, 16:44 permalink

Le barzellette su Totti non c'è l'autore e non mi risulta che Stefano Manzoni abbia scritto un libro; è già tanto se sa scrivere.

Se proprio vuoi posso accettare il secondo, il terzo e il quarto.

|  
  di Vale, 10 Giugno 2008, 13:07 permalink

1) La spada di Shannara - T. Brooks

2) I fratelli Karamazov - F. Dostoevskij

3) Il pendolo di Foucault - U. Eco

4) I promessi sposi - A. Manzoni

5) Il signore degli anelli - J.R.R. Tolkien

|  
  di D@niele, 10 Giugno 2008, 14:25 permalink

Vabbé difficile metterne giù cinque così senza neanche dividerli per temi. Comunque così alla rinfusa, senza star troppo a pensarci sù: 

  • Ti prendo e ti porto via (Niccolò Ammaniti)
  • Insolito e crudele (Patricia Cornwell)
  • Alta fedeltà (Nick Hornby)
  • Un luogo chiamato libertà (Ken Follett)
  • Uccelli da preda (Wilbur Smith)
|  
  di Io, 11 Giugno 2008, 09:59 permalink

John Grogan. Io e Marley

Darwin Pastorin, Lettera a Mio Figlio sul Calcio 

Ken Follet, I Pilastri della Terra 

Dan Brown, Il Codice Da Vinci 

Michale Crichton, Jurassic Park 

 

|  
  di jazzo, 11 Giugno 2008, 11:21 permalink

Il maestro e Margherita        M. Bulgakov

La luna e i falò                   C. Pavese

Io uccido                           G. Faletti

La casa Russia                   J. Le Carre

La scala di Dioniso             L. Di Fulvio

non sono in ordine ma buttati giù di getto!

|  
  di siracide, 11 Giugno 2008, 11:39 permalink
e adesso di getto buttaci giù l'ordine!
|  
  di dalle, 11 Giugno 2008, 12:29 permalink
ma serve l'ordine ?
|  
  di siracide, 11 Giugno 2008, 13:17 permalink

SI

Ha importanza l'ordine delle proprie preferenze?
Cioè:
  1. ogni libro citato, indipendentemente dall'ordine, prende 1 punto
  2. tenendo conto dell'ordine, il primo prende 5 punti, il secondo 4 e così via
?? Undecided ?? 
 

Provo a rispondere a tutti.

- Siro, vale l'ordine perchè quest'anno vorrei dare i punti ed esattamente come hai detto tu e cioè 5 al 1^ 4 al 2^ 3 al 3^ 2 al 4^ e 1 al 5^. Se ci sono degli ex-equo si fa come nello sport. Questo è un aspetto che volutamente non ho inserito nel regolamento perchè non so come fare, la mia è solo una idea.

- Valeria, i libri, le canzoni e i film sono i migliori indipendentemente dalle loro date.

|  
  di jazzo, 11 Giugno 2008, 17:45 permalink

metto solo gli autori in ordine

  1. M. Bulgakov
  2. C. Pavese
  3. L. Di Fulvio
  4. G. Faletti
  5. J. Le Carre

ecco fatto!!!!

|  
  di D@niele, 11 Giugno 2008, 14:07 permalink
Io non li ho messi in ordine; neanche ci riuscirei.
|  
  di Llerin, 11 Giugno 2008, 16:28 permalink

Come sempre Dalle dimostra di non aver capito.

Lo so che è difficile trovare un ordine, neanch'io non lo ho fatto del tutto, ma è sufficiente, se non ci si riesce, almeno indicarli progressivamente ed è per questo che è permesso l'ex-equo.

|  
  di Presidente, 12 Giugno 2008, 22:38 permalink

Gabriel Garcia Marquez - "Cent'anni di solitudine"

Luther Blissett (wu ming) - "Q"

Tiziano Terzani - "Lettere contro la guerra"

George Orwell - "1984"

Ken Follett - "I pilastri della terra" 

 

 

|  
  di siracide, 16 Giugno 2008, 11:20 permalink
  1. Creature grandi e piccole - James Herriot
  2. L'anello di re salomone - Konrad Lorenz
  3. Il fu Mattia Pascal - Luigi Pirandello
  4. Marcovaldo - Italo Calvino
  5. L'amico ritrovato - Fred Uhlmann
|  
  di siracide, 16 Giugno 2008, 11:23 permalink
  1. Fantasmi di pietra - Mauro Corona
  2. I Promessi Sposi - Alessandro Manzoni (già segnalato)
  3. Un indovino mi disse - Tiziano Terzani
  4. Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde
  5. Opinioni di un clown - Heinrich Böll
|  
  di dalle, 16 Giugno 2008, 11:57 permalink

spiegami Siro ci sono 2 primi, 2 secondi, 2 terzi, ...

oppure dal 1° al 10°

oppure ragioni per "generi" diversi"

oppure ...

|  
  di siracide, 16 Giugno 2008, 12:18 permalink

Sarebbe stato bello ragionare per generi diversi, ma non avendo io grandi numeri di libri letti mi sa che in molti generi non avrei raggiunto i 5.

Quindi sì, ci sono per me 2 primi, 2 secondi e così via... e se mi vengono in mente ne metterò altri (dunque 3 primi, 3 secondi, 3 terzi...).

Del resto abbiamo detto tutti che molti libri, anche per la differenza di generi, potrebbero avere lo stesso voto o gli stessi primati, Llerin stesso ha regolamentato il parimerito e nel regolamento è scritto che si può votare più volte (senza ripetere gli stessi titoli).

|  
  di Shrek, 16 Giugno 2008, 15:01 permalink

Il ciclo delle fondazioni - I. Asimov

Angeli e Demoni - D. Brown

kitchen - B. Yoshimoto

...

 

Non nell'ordine: è impossibile fare una classifica.

 

|  
  di sgorbio, 16 Giugno 2008, 18:30 permalink

hai perso "due ruote"!!!!Tongue out

 

|  
  di Llerin, 16 Giugno 2008, 16:13 permalink

Finchè li ricordo anch'io ne ho altri:

Il nome della rosa - U. Eco

Se questo è un uomo - P. Levi

Intervista alla storia - O. Fallaci

Va dove ti porta il cuore - S. Tamaro

La giuria - J. Grisham

|  
  di dalle, 17 Giugno 2008, 07:42 permalink

so che Llerin mi criticherà a priori ma che senso ha dire i primi 5 e poi altri primi 5 e poi altri primi 5 ...

in questo modo che interviene di più (cioè mette più volte le proprie preferenze) tende ad appiattire la classifica e il concetto di "migliore" si perde

sarebbe meglio "pensarci un po' di più" e poi produrre la propria unica classifica

visto l'approvazione dei miei ultimi interventi me ne basterebbe uno che fosse d'accordo con me ... ovviamente Llerin escluso

|  
  di D@niele, 17 Giugno 2008, 08:29 permalink
Io sono d'accordo con Dalle. Se si fa così viene fuori solo un lungo elenco di libri.
|  
  di dalle, 17 Giugno 2008, 09:58 permalink

SmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmile

SmileSmileSmileSmileSmileGRAZIESmileSmileSmileSmileSmile

SmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmileSmile

|  
  di Io, 17 Giugno 2008, 16:46 permalink
Dalle hai tutto il mio appoggio
|  
  di Llerin, 17 Giugno 2008, 18:43 permalink

Dalle non ci crederà ma sono d'accordo anch'io.

Non riesco a capire perchè una cosa così intelligente la scriva uno che di solito scrive menate.

Una cosa, però, non mi è chiara: se tutti aspettano gli ultimi giorni del mese, non si rischia di mettere in serie difficoltà il sottoscritto e chi stampa? E i primi giorni del mese nel sito cosa si farebbe?

Comunque, essendo questa solo la prima di tre preferenze non è escluso che si possa cambiare, soprattutto se lo vogliono in tanti.

 

|  
  di dalle, 18 Giugno 2008, 13:12 permalink

Sono fortemente preoccupato per Llerin. A memoria l'ultima volta che mi ha dato ragione risale al 1989 quando al concerto di Natale del coro di Bertesinella ho affermato che le uniche voci soliste "sopportabili" erano quelle di Barbara e Donata !

Ciò premesso visto che nessuno sembra contrario perchè non sistemare le cose fin da ora. Quindi chi ha cominciato a produrre classifiche a go-go (ad esempio Siro) le sistemi e poi tiriamo le somme.

Riguardo a questa affermazione: "Non riesco a capire perchè una cosa così intelligente la scriva uno che di solito scrive menate." neppure la commento ... voglio solo invitarvi a leggere la mia prossima proposta per la nuova formula degli europei già testata nel torneo di briscola dell'AMCPS con grande apprezzamento dei partecipanti.

Riguarda a "chi stampa ?" illuminami che proprio non ho capito! Stampare cosa ?

Nei primi giorni del mese ognuno potrebbe mettere la propria classifica provvisoria per aiutare quelli con la memoria meno efficiente (qualcuno a caso). E non rompete le palle sul fatto che così si condizionano le idee degli altri.

HO DETTO !

|  
  di siracide, 18 Giugno 2008, 13:39 permalink

Riguarda a "chi stampa ?" illuminami che proprio non ho capito! Stampare cosa ?

Si intende redigere su file la classifica e poi pubblicarla ("stamparla" nel gergo di Lerin) in formato decente col link in alto a sinistra dove veniva pubblicato anche il fantacalcio.

Ciò premesso visto che nessuno sembra contrario perchè non sistemare le cose fin da ora. Quindi chi ha cominciato a produrre classifiche a go-go (ad esempio Siro) le sistemi e poi tiriamo le somme.

Anch'io son d'accordo, favorevole e disposto a sistemare la mia classifica, ma proprio perchè difficile confrontare generi diversi sarebbe utile permettere ad ognuno una classifica di 10 (o meno)... quindi tutti i partecipanti dovrebbero aggiorane le loro preferenze oppure si considerano le 5 segnalate come le prime di 10 (quindi con punti 10, 9, 8...) ... può andare? 

 

 

|  
  di D@niele, 18 Giugno 2008, 15:16 permalink
Mettetevi d'accordo e poi fatemi sapere che non ho capito un cazzo.
|  
  di Llerin, 18 Giugno 2008, 17:07 permalink

Vediamo se così può andare.

Le preferenze possono essere di un qualsiasi numero (con un max di 10) e non si può più scriverle più volte (solo una). I punti vengono dati come si è fatto finora. Chi ha già espresso delle preferenze è pregato di dire se bastano o che posto occupano. Per me, ci devo pensare. Chi ha difficoltà a fare una classifica ribadisco che è sufficiente un elenco.

W L'OLANDA

|  
  di dalle, 18 Giugno 2008, 17:36 permalink

non vorrei sembrare il solito BASTIAN-CONTRARIO ma non sono troppi 10 ?

io sarei in difficoltà a metterli in ordine ... perchè prima mi sembrava fosse necessario metterli in ordine (per Siracide) mentre adesso no (per Lerin)

|  
  di siracide, 18 Giugno 2008, 17:52 permalink

Vanno messi in ordine!!! Se 10 per te son troppi votane solo 2 o 3 e prenderanno 10 punti il primo, 9 il secondo...

Se uno mette solo un elenco senz'ordine (e dovrebbe comunque dircelo che non sono in ordine) come si fa a dare dei punteggi alle sue scelte?

Scusa Andrea, ma i punti come sono stati dati finora significa...:
10 alla prima preferenza, 9 alla seconda, 8 alla terza... oppure 5,4,3,2,1? e gli altri eventuali 5???
|  
  di Llerin, 18 Giugno 2008, 19:06 permalink

Cerco di rispondere ad entrambi.

- A Dalle, io ho scritto che il max è 10, ma chi vuole può farne meno. Poi non ho mai scritto che non vale l'ordine ho scritto che "Chi ha difficoltà a fare una classifica ribadisco che è sufficiente un elenco." Questo si può fare anche solo in base ai ricordi, io ho fatto così.

- A Siro, i punti si danno come si è sempre fatto ma partendo da 10 punti e cioè, nel caso di 5 preferenze, 10 al 1^, 9 al 2^, 8 al 3^, 7 al 4^, 6 al 5^. I punti dati finora, se questo metodo piace di più, vedrò di modificarli quando saprò che posizione hanno.

Se posso esprimere una opinione questo metodo non risolve il problema dei numerosi libri e in più aggiunge un lavoro al sottoscritto.

|  
  di dalle, 19 Giugno 2008, 07:46 permalink

vedi Llerin che siamo d'acordo

10 sono troppi-complicano il tuo lavoro senza per questo fornire "qualcosa" in più

ripropongo 5 LIBRI IN ORDINE CON PUNTI 5-4-3-2-1

buona giornata

|  
  di siracide, 19 Giugno 2008, 10:50 permalink

ok, mi avete convinto in particolare Dalle (che rabbia): appena ho un po' di tempo sistemo le mie preferenze... solo 5, ok

|  
  di Llerin, 19 Giugno 2008, 10:52 permalink
Va bene, si fa come dice Dalle però deve spiegare bene, cioè senza le sue abituali cazzate, cosa si deve fare perchè abbiamo creato confusione.
|  
  di siracide, 19 Giugno 2008, 10:55 permalink
però, un'ultima domanda:
i parimerito valgono solo per la classifica generale o anche per le preferenze individuali?
Cioè se io considero dei miei 5 libri: 4 primi a parimerito e il rimanente in 5^ posizione, i punti saranno 5 a tutti i 4 al primo posto e 1 all'ultimo?
|  
  di Llerin, 19 Giugno 2008, 11:24 permalink
Secondo me SI, perchè si segue come ci si comporterebbe nello sport. A tal proposito sono interessato anch'io a come la può pensare Dalle.
|  
  di dalle, 19 Giugno 2008, 18:08 permalink

sono a disagio da tutta questa accondiscendenza !

parlando potabile ME SA CHE SI DRIO TORME PAL CUO però io abolirei anche i pari merito: già qualcuno farà fatica a scegliere solo 5 libri quindi può aggiungere un po' di fatica in più fornendo l'ordine

anche perchè così uno ha a disposizione 15 punti da distribuire (5+4+3+2+1=15) mentre se uno mette più libri a pari merito questi punti possono salire fino a 21 (5+4+4+4+4=21) ed in questo modo il suo voto influenza maggiormente la classifica

SINTETIZZANDO: si votano 5 libri in rigoroso ordine di classifica

|  
  di Llerin, 19 Giugno 2008, 20:58 permalink

Su questo non sono d'accordo, al limite li limiterei. E, prima che puoi, spiega come ci si deve comportare così ne traggo vantaggio anch'io.

Un'ultima cosa: le classifiche provvisorie, secondo me, sono una cavolata, mi ero sempre scordato di dirlo.

|  
  di siracide, 20 Giugno 2008, 09:10 permalink

  Un'ultima cosa: le classifiche provvisorie, secondo me, sono una cavolata, mi ero sempre scordato di dirlo.

Scusa parli, ad esempio, della classifica provvisoria che ho pubblicato io, sotto tuo invito?

|  
  di dalle, 20 Giugno 2008, 10:22 permalink

non ho capito a chi ti rivolgi

se ti rivolgi a me non ho capito che chiarimenti vuoi

se vuoi un chiarimento prima devi spiegarmi cosa significa "al limite li limiterei"

|  
  di dalle, 20 Giugno 2008, 11:16 permalink

Innocentci ho ripensato tutta la notte e ho concluso che forse è meglio tenere 10 libri ... sarei in enorme difficoltà a ridurli a sole 5 preferenze

chiedo perdonoCry

|  
  di D@niele, 20 Giugno 2008, 11:46 permalink

Beh, insomma dai, direi che siete riusciti a fare una discreta confusione.
Non vedo l'ora di fare la prossima classifica. 

|  
  di Llerin, 20 Giugno 2008, 15:57 permalink

Per classifica provvisoria intendevo quella proposta da Dalle e non certo quella pubblicata.

Per quanto riguarda le limitazioni mi riferivo agli ex-equo che Siro chiama parimenti.

Avrei pensato di fare questa classifica con le regole vecchie, invece con la classifica nuova pubblicherò il regolamento e chi vuole dirà la sua.

|  
  di dalle, 22 Giugno 2008, 23:45 permalink

buongiorno

direi che è il momento di riassumere cosa fare perchè ormai l'elenco dei miei libri è pronto

|  
  di siracide, 24 Giugno 2008, 10:17 permalink

Io accolgo con favore la proposta di Lerin, per cui le mie preferenze le lascio così: due cinquine ordinate che prenderanno entrambe 5,4,3,2,1 punti.

Attendo nuovo regolamento per i prossimi mesi.

|  
  di Naty, 23 Giugno 2008, 10:15 permalink

Mi introduco furtivamente nel vostro sito buferiano consapevole che darò il via a commenti del tipo "Chi c.... è questa?!" Sarò discreta e interverrò poco poichè mi sento un po' fuori posto, ma non posso evitare di confessarvi che vagare tra i vostri commenti mi diverte un casino. Apprezzo molto l'idea della classifica dei migliori libri e, se non è un problema, nei prossimi giorni vorrei dire la mia. Solo un appunto: esiste tra di voi una persona (dico una!) che ha ben chiare le regole?! Quando penso di aver capito ecco che piove un commento-proposta destabilizzante! Però questa cosa che ognuno dice la sua e probabilmente la capisce solo chi l'ha scritta mi fa morire!!! Ciao a tutti e... mi dò da sola il BENVENUTA.Smile

Ciao Dalle!Vedi che alla fine ce l'ho fatta? 

|  
  di D@niele, 23 Giugno 2008, 10:43 permalink
Io so chi sei! Benvenuta! Laughing
|  
  di Naty, 23 Giugno 2008, 12:26 permalink
Ciao Daniele! Sono passati trent'anni! La mia immagine di te è ferma ad allora. Bella questa cosa di "ritrovarsi" dopo tutto questo tempo e per purissimo caso. Che strano...  
|  
  di Roda, 23 Giugno 2008, 12:31 permalink

Cyao Naty, benvenaty tra noy.

Non so chy sey, ma vedo che quasy tutte le ragazze conoscono Dalle : my spyace per voy.

Sulle regole, ty assycuro che yl prymo a non capyrcy un cazzo è chy le scryve : chyedy a Moro se ha capyto come possa una squadra arryvare seconda e quarta nell'ambyto dello stesso torneo ....

|  
  di D@niele, 23 Giugno 2008, 14:02 permalink
Strano sì! Venerdì scorso Dalle a sorpresa mi ha fatto la carrambata Laughing, però io mi sono ricordato di te! Il bello è che con gli indizi che mi ha dato lui, il tuo nome mi è uscito senza neanche troppo faticare! Scrivimi via mail se hai voglia: (lele@forzalane.net) , qualche curiosità ce l'avrei da chiederti... Wink
|  
  di dalle, 23 Giugno 2008, 18:02 permalink
basta che non le chiedi che fine ha fatto Sabrina Trevisan perchè mi sa che s'incazza !
|  
  di Naty, 23 Giugno 2008, 18:09 permalink
Esatto! Potrei incazzarmi! Ma è comunque un'amica...
|  
  di D@niele, 23 Giugno 2008, 18:20 permalink
Vabbé, vorrà dire che parleremo d'altro! Smile
|  
  di siracide, 23 Giugno 2008, 11:09 permalink

Io non so chi sei, ma ti posso assicurare che non è affatto certo che le cose scritte qui le capisce solo chi le scrive... in genere lui è il primo a non capire... credo !? Surprised ?

|  
  di Llerin, 23 Giugno 2008, 15:52 permalink

Mi piace, perchè io ho fatto una proposta per semplificare e non ho ottenuto nessuna risposta.

Se a qualcuno piacesse scriverei qui il regolamento per la prossima classifica così ci si può scannare prima che venga pubblicata.

Di Naty non so chi sia ma ha già perso punti perchè è una amica di Dalle.

 

|  
  di Naty, 23 Giugno 2008, 18:04 permalink

Amica è una parolona! Diciamo che è poco più di uno sconosciuto!!!

Vero Dalle?!

Ciao

|  
  di dalle, 24 Giugno 2008, 07:31 permalink
esatto
|  
  di Naty, 24 Giugno 2008, 10:15 permalink

Siete proprio sicuri sicuri che i libri devono essere rigorosamente cinque?! E' difficile scegliere, me ne resta sempre fuori qualcuno di... importante. Vabbè, diciamo che i miei cinque potrebbere essere questi:

Come pietre nel fiume U. Heggi

Il cacciatore di aquiloni K. Housseini

Cent'anni di solitudine G. G. Marquez

Mille splendidi soli K. Housseini

Non ti muovere M. Mazzantini

Però ribadisco che cinque sono pochi!!!

|  
  di siracide, 24 Giugno 2008, 10:25 permalink

Cara Natalyna (?), se 5 son pochi, lamentati col tuo amico Dalle (che Lerin chiama in altro modo ben più appropriato): è lui che fino a ieri sosteneva che dovevano per forza essere solo 5.

Salutami Don Matteo 

|  
  di Naty, 24 Giugno 2008, 10:59 permalink
Natascia prego... Lamentarsi con Dalle?! Tanto ha sempre ragione lui!!! Credo di sapere come Lerin chiama Dalle! Non ho ancora abbastanza confidenza con lui per usare lo stesso epiteto. Se mi si offende per averlo definito "sconosciuto", figuriamoci se lo chiamo per quel che è!!!Hi hi hi... Tongue out Dai Massimo che scherzo...forse...
|  
  di dalle, 24 Giugno 2008, 11:07 permalink
esatto
|  
  di Naty, 24 Giugno 2008, 11:14 permalink

Caro Dalle, siamo di splendido umore oggi?!? E non rispondere ESATTO!

Mi scuso con tutti i buferiani per questa parentesi stile CASA VIANELLO!

|  
  di dalle, 24 Giugno 2008, 13:46 permalink
esatto
|  
  di Naty, 24 Giugno 2008, 14:09 permalink
Avviso tutti i buferiani che se Dalle mi risponde ESATTO un'altra volta, avrete un amico di meno!!! Ma è sempre così o sono io che lo... ispiro?!
|  
  di Roda, 24 Giugno 2008, 14:46 permalink

Amico è una parola grossa. Diciamo conoscente.

Vero Dalle ? (so già la risposta)

|  
  di dalle, 24 Giugno 2008, 14:56 permalink
esatto
|  
  di Roda, 24 Giugno 2008, 16:16 permalink
Laughing
|  
  di D@niele, 24 Giugno 2008, 17:07 permalink
|  
  di Naty, 24 Giugno 2008, 18:17 permalink
Sono entrata nel vostro sito da appena due giorni e già state congiurando contro di me! La piantate con questi ESATTO?!? Mancava solo Salvi... grazie Daniele!
|  
  di Llerin, 24 Giugno 2008, 18:56 permalink

Siccome mi sono stufato quindi per i libri si fa come da regolamento e cioè chi vuole aggiungerne ancora può farlo basta scrivere ancora perchè tutta questa confusione ha fatto troppi danni.

Per i cambiamenti si faranno in futuro. L'unica cosa è meglio che si astenga chi ha già scritto i suoi 10 libri.

|  
  di Llerin, 25 Giugno 2008, 15:57 permalink

Come promesso ecco il regolamento di luglio:

Per partecipare bisogna essere registrati al sito della bufera (chi avesse delle difficoltà con questa procedura si metta in contatto con qualcuno che lo indirizzerà a chi di dovere).
Per partecipare bisogna scrivere sul sito a luglio la classifica delle 10 canzoni preferite. Si può scegliere che le canzoni siano meno di 10. Esse, infatti, possono essere al massimo 10 ma possono essere un qualsiasi numero minore.
Non si può partecipare più di due volte e non si può essere anonimi.
Il limite di tempo è la fine del mese.
Non ci sono vincitori perché prendono punti le preferenze, non chi gioca.
I punti vengono dati nel seguente modo: nel caso di una classifica di 5 canzoni 10 alla 1^, 9 alla 2^, 8 punti alla 3^, 7 alla 4^, 6 alla 5^. In caso di ex-equo, o parimenti, si valuta come nello sport e non ci possono essere più di 3 canzoni nello stesso posto. Se qualcuno ha difficoltà a fare una classifica basta un elenco, è sufficiente ci sia un ordine.
I risultati saranno pubblicati qui di fianco al posto del fantacalcio.
Non vengono considerate le canzoni se non è scritto anche l'autore (ci sono tante cover) e si prega di comunicarlo quando una canzone è già stata classificata.

Se c'è qualcosa da dire, e tutti lo possono fare, almeno si fa su questo, che già raccoglie in parte quello che si è detto, mentre ripeto che per i libri vale il regolamento vecchio con l'eccezzione che non si può scrivere più di 10 libri (5+5).

|  
  di Naty, 25 Giugno 2008, 17:08 permalink
10 canzoni? Difficile, difficilissimo. Come per i libri non facciamo distinzione di genere? Verrà un minestrone, ma sarà comunque interessante e capirò qualcosa di più di voi. I gusti musicali sono un ottimo biglietto da visita. A me piace un po' di tutto quindi sono una "ragazza" a 360 gradi (ma non sono amica di Cicero!). Ciao a tutti, sconosciuti e meno sconosciuti!LaughingOggi mi sento così!
|  
  di D@niele, 25 Giugno 2008, 17:51 permalink
Per favore, Naty, non parlare di gradi, qui dentro, che è pericolosissimo. Laughing
|  
  di Naty, 25 Giugno 2008, 17:59 permalink
Spiegami, sono un po' rinco... Cosa c'è di pericolosissimo nel parlare di gradi?
|  
  di D@niele, 25 Giugno 2008, 18:10 permalink

Ti spiegherò! Wink

|  
  di D@niele, 25 Giugno 2008, 16:30 permalink
Io sono contrario alla doppia partecipazione. Per me uno deve dare le sue 10 e basta, altrimenti diventano 20 che sono già troppe.
|  
  di Llerin, 25 Giugno 2008, 16:49 permalink
E' vero che sono tante, ma ho pensato che 10 possono mettere in difficoltà una persona. Infatti io avrei difficoltà a sceglierne solo 10. Ma se molti la pensano come te si può cambiare.
|  
  di dalle, 25 Giugno 2008, 17:10 permalink

LaughingRICOMINCIAMOOOOOOOLaughing

P.S.: vi comunico ufficialmente che per i prossimi 3 giorni il buon LLERIN non potrà insultarmi come fa di solito infatti sabato necessita di uno strappo per raggiungere la sede del ritiro e l'ho minacciato che al primo COGLIONAZZO oppure DALLE NON CAPISCE NIENTE lo lascio per strada (e sottolineo per strada neppure a casa) dove magari trova Roda in bici e si fanno compagnia ! Tongue out

|  
  di Naty, 25 Giugno 2008, 17:37 permalink

Caro Dalle, i tuoi amici avranno pure delle OTTIME ragioni per essere così "teneri" con te!!! Non so se riusciranno a contenersi per i prossimi tre giorni, ma sono certa che si rifaranno al vostro ritorno!Tongue outLa linguaccia è tutta per te!

|  
  di Roda, 25 Giugno 2008, 17:55 permalink

Io farei 10+10+10+10 di riserva+altre 10 di riserva ....

LLerin, cazzo, se bisogna scegliere 10 canzoni se ne scelgono 10. Punto e basta.

|  
  di D@niele, 25 Giugno 2008, 18:08 permalink
Io metterei anche le 10 peggiori, con classifica inversa.
|  
  di Llerin, 25 Giugno 2008, 20:25 permalink

Le minacce di Dalle non mi spaventano. Se spara cavolate lo offendo.

Ma non aveva detto che aveva pronta la sua lista di libri?

|  
  di Presidente, 25 Giugno 2008, 21:11 permalink
Si potrebbe fare una lista di 10 canzoni preferite e PARIMENTI un'altra con i 10 album preferiti?
|  
  di dalle, 26 Giugno 2008, 07:47 permalink

cavolate ... quando mai !

confermo che la mia lista è pronta è composta di 5 libri perchè alla fine ho ricambiato idea e ritengo che con questa porcheria dei 5+5 o 10 bis la classifica finale perderà di significato e per questo propongo che si riassuma il tutto riassumendo in apposito articolo le preferenze di tutti quelli che hanno votato (che adesso sono perse nei miglioni di post che abbiamo prodotto)-in questo modo almeno si possono scorrere velocemente le singole classifiche espresse da ciascuno

la mia lista verrà, come da regolamento, resa ppubblica rete entro la fine del mese (dovrebbe essere prima visionata dal mio consulente privato che, come la maggior parte dei consulenti, è un po' sfuggente)

 

|  
  di D@niele, 26 Giugno 2008, 08:20 permalink
L'importante però è che si riassuma il tutto riassumendo. Laughing
|  
  di dalle, 26 Giugno 2008, 08:49 permalink

vediamo di accontentare il Premio Noble per la Letteratura  

... e per questo propongo che si riassuma il tutto estraendo in apposito articolo le preferenze di tutti quelli che hanno votato ...

va bene così ?

ma almeno hai capito ? 

|  
  di Roda, 26 Giugno 2008, 09:12 permalink

Il premio Noble sarà contento

|  
  di D@niele, 26 Giugno 2008, 09:48 permalink
Certo che ho capito. Non sono mica premio Noble per caso, eh!
|  
  di Roda, 26 Giugno 2008, 10:08 permalink
esatto
|  
  di dalle, 26 Giugno 2008, 09:20 permalink
con Llerin in letargo per paura di essere scaricato a Lastebasse cominciate voi a frantumare i maroni !
|  
  di Roda, 26 Giugno 2008, 09:43 permalink
esatto
|  
  di Llerin, 26 Giugno 2008, 10:27 permalink
Che Dalle cambi idea non è una novità. Vuole cambiare, bene, lo faccia lui, però, e mi faccia avere al più presto i risultati perchè bisogna stamparli.
|  
  di siracide, 26 Giugno 2008, 11:00 permalink
esatto
|  
  di dalle, 26 Giugno 2008, 14:35 permalink

che fretta hai ?

non ci eravamo dati un mese per gni "preferenza" ?

giugno non era riservato ai libri ?

a fine giugno si tirano le somme ! come da regolamento

|  
  di Presidente, 26 Giugno 2008, 22:47 permalink
cos'è stà storia che dalle ti deve mandare i risultati? Lo sai che è un perverso manipolatore di dati? In realtà io avrei vinto tutte le edizioni di nonsolovolley se non ci fosse stato lui che alla fine faceva un gran casino e vinceva il primo che capitavaLaughing
|  
  di dalle, 27 Giugno 2008, 14:02 permalink

il mio consulente si è finalmente deciso di dare il nullaosta

1) CENT'ANNI DI SOLITUDINE di G.G. Marquez

2) I PILASTRI DELLA TERRA di K. Follet

3) L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ESSERE di M. Kundera

4) ASPETTANDO GODOT di S. Beckett

5) LA FRONTIERA SCOMPARSA di L. Sepulveda

contento Llerin ?

|  
  di Llerin, 27 Giugno 2008, 19:06 permalink

Se è solo per questo potevi aspettare anche il 30.

Io ti davo fretta quando dicevi che volevi cambiare tutto.

 

|  
  di Llerin, 26 Giugno 2008, 18:52 permalink

Non ti mando affanculo solo perchè mi servi, anzi lo faccio

DALLE VAFFANCULO!!

|  
  di D@niele, 26 Giugno 2008, 19:20 permalink
olè! Laughing
|  
  di dalle, 27 Giugno 2008, 07:35 permalink

LLerin attento che ho già aperto la portiera !

e cosa avrei fatto questa volta ?

|  
  di D@niele, 27 Giugno 2008, 14:33 permalink
Ma perché nessuno scrive Ken Follett con due "t"?
|  
  di Llerin, 30 Giugno 2008, 10:27 permalink

Visto che praticamente tutti hanno votato 5 libri al massimo, lo faccio anch'io togliendone 5. Dopo averci pensato tanto, i libri che tolgo sono:

- La giuria - J. Grisham

- Il fatto - E. Biagi

- Va dove ti porta il cuore - S. Tamaro

- Intervista alla storia - O. Fallaci

- La notte della repubblica - S. Zavoli

|  
  di siracide, 30 Giugno 2008, 10:37 permalink

Noooo, ma caspita... adesso rimango solo io con due cinquine...

Insomma, se le volete entrambe le trovate sopra, se invece volete solo una cinquina ordinata vi propongo questa coi parimerito:

1. Creature grandi e piccole - James Herriot / L'anello di re salomone - Konrad Lorenz

3. Fantasmi di pietra - Mauro Corona / Il fu Mattia Pascal - Luigi Pirandello / I Promessi Sposi - Alessandro Manzoni (già segnalato)

|  
  di Llerin, 30 Giugno 2008, 10:40 permalink
Mi sono dimenticato di dire che cercherò anche di mettere in ordine i 5 rimasti.
|  
  di principessa, 30 Giugno 2008, 11:17 permalink

1- Mille splendidi soli di K. Hosseini

2- I pilastri della terra di K. Follett

3- La casa del sonno di J. Coe

4- Se il sole muore di O. Fallaci

5- Siddharta di H. Hesse

6- Alta fedeltà di N. Hornby

7- La ragazza con l'orecchino di perla di T. Chevalier

8- Il fu Mattia PAscal di L. Pirandello

9- L'eleganza del riccio di M. Barbery

10- Diario di scuola di D. Pennac 

 

Mi scuso per l'intrusione

Grazie per l'opportunità data.

Un saluto a tutti voi da una "sconosciuta".

|  
  di siracide, 30 Giugno 2008, 11:33 permalink

Cara sconosciuta, di che regno sei la principessa?

dei Paesi Bassi, dei Nibelunghi, o dell'AMCPS ??? Tongue out

|  
  di siracide, 30 Giugno 2008, 13:49 permalink

le prime tre ipotesi sembrano essere fallite... allora riprovo:

del regno di Spagna come nuova infanta, di quello degli odontotecnici-sub, di un consorzio di bonifica o della scuola per estetiste ??? Tongue out

|  
  di Llerin, 30 Giugno 2008, 16:42 permalink
Secondo me, è una che ha la sfiga di conoscere Dalle. Si farà sentire per un po' e poi non si sapra più niente (Roro*, @ngel e le altre 2 di cui non ricordo il nome docet).
|  
  di dalle, 30 Giugno 2008, 14:03 permalink

per me non c'è il minimo dubbio ... trattasi della famosissima PRINCIPESSA SUL PISELLO di Andersen

P.S.: e non intendo sul ... pisello di Andersen Innocent  ... anche perchè Andersen è morto nel 1875 e stare sul suo pisello non penso potrebbe procurare notevoli vantaggiCool ... a nessuno !

|  
  di Roda, 30 Giugno 2008, 14:08 permalink

- L'Analista - John Katzenbach

- Il volo del calabrone - Ken Folletttttttt (così accontentiamo Scara)

- La notte della Repubblica - Sergio Zavoli

- Il criminale pallido - Philip Kerr

- Fatherland - Robert Harris

Visti che ne ho letti al max 10 ......

|