Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Buferiano Mutua Bufera e Buferiani
di siracide, 11 Marzo 2008 stampa
Ecco, qui a sinistra nel sondaggio, le nominations per il rinnovo della carica di Buferiano Mutua.
Di seguito le motivazioni...

Da sempre tra i buferiani era uno e uno solo ad occupare la poltroncina: il socio Zanna, che, tra un misto di leggenda e realtà storica, era irraggiungibile.
Ora le cose son cambiate: sarà l'età, saranno i piccoli buferini che portano in casa germi vari...

ZANNA
La sua nomination era d'obbligo, se non altro per consetirgli di difendere lo scranno. In verità le sue magagne si son diradate, ma è anche vero che si vede poco ed è quindi poco sotto controllo... nel dubbio quindi lo si dà per malato. Ha aggiunto ai soliti raffreddori, dolori reumatici e periartriti alle spalle. Esemplare la sua affermazione nel novembre scorso "Beh, dai, adesso c'è più di qualcuno che mi supera, varda Roda e Gude... i xè sempre malà!". Il giorno dopo Zanna era a letto con la febbre!!!
La moglie, inoltre, ogni volta che si tocca quest'argomento, insiste nel sottolineare che da quando son sposati è molto più sano... e questa affermazione porterà al nostro socio anche una nomination per il Buferiano Guinzalgin.

GUDE
Come anticipava Zanna, Gude è un sicuro pretendente. Ormai alterna due settimane di lavoro con una di mutua... lo trovi a letto in coma... se lo chiami senti la sua voce rauca o afona o nasale e le uniche cose che dice sono lamenti infiniti. All'ultimo minuto prima di un torneo di calcetto si strappa o entra in analisi cliniche per (presunti?) problemi cardiaci.

RODA
Non si ammala in modo classico, niente raffreddori, niente febbre, niente infuenza: però i problemi muscolari abbondano, periatrite alle spalle, distorsioni alle caviglie, contratture ai polpacci camminando, ginocchia che si frullano da sole... anche in viaggio di nozze per fare una foto si è seduto in una canoa spappolandosi un ginocchio. Non essendoci una classifica ad hoc si ritrova di diritto in questa.

SIRACIDE
Nonostante il suo atletismo, non è molto lontano da Roda. E' infatti spesso soggetto ad inconvenienti muscolari e anche a qualche bella influenza. A differenza di Roda però tiene maggiormente botta e si infortuna comunque gareggiando.

GHIOTTO
Poco si sa di lui e già questo potrebbe bastare per nominarlo. Quelle poche volte che lo si sente ha qualche lamentela da fare sul suo stato fisico e di salute (salvo poi scoprire che va a sciare spesso e anche di sera, va a correre e in bici). Ha poche chance, ma va nominato.

 

Non è che tutti gli altri buferiani siano il ritratto della salute, ma in qualche modo si difendono e/o riescono a ben nascondersi... la scelta è quindi ristretta. E, guardando bene, dovrebbe trattarsi di una lotta a tre.

 

5 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di Presidente, 11 Marzo 2008, 15:40 permalink
Una nota a favore del buferiano antimutua: il socio pea, che da quanto ne so non si è mai sciroppato un solo giorno di mutua. Fisico indistruttibile, pare, anche se qualche giorno fa mi diceva di sentire cigolii strani provenire dal ginocchio. Gli ho proposto di abbatterlo, ma adesso che ci penso si potrebbe prendere lui e massa e unirli in modo da avere almeno due ginocchia sane.
|  
  di dalle, 12 Marzo 2008, 07:48 permalink

mi sembra un po' esagerato anche se è vero che non sono mai stato a casa dal lavoro "in mutua" - se analizziamo le mie caviglie CryCryCry e le mie ginocchia CryCry si potrebbe buttare via tutto, lo stesso dicasi per mano e braccio sinistro Cry e naso Cry ... mi resta l'uccello Tongue out !

BUONA GIORNATA

 

|  
  di sgorbio, 11 Marzo 2008, 20:59 permalink

sarà uno spettacolo questa nuova creatura buferiana...

 

|  
  di Presidente, 11 Marzo 2008, 21:24 permalink
di sicuro avrà la testa di c****
|  
  di sgorbio, 11 Marzo 2008, 21:59 permalink
per avere quella non occorre unire due buferiani... ce ne sono talmente tante in giro di teste di quel tipo...
|