Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Parco giochi e calcetto Attivita' Ludico-Sportive
di siracide,  3 Marzo 2008 stampa
Ieri era una bella giornata primaverile e mi son fatto un giretto al campo polivalente di Bertesinella con la famiglia...

Sebbene per i prossimi giorni siano previsti ritorni di freddo intenso e anche nevicate, ormai la primavera si sta avvicinando. Ho fatto quindi un sopralluogo logistico.
Innanzitutto come sono le condizioni del parco?
  • le tende/casette di legno in cima alle montagnole sono onte (con tanto di escrementi umani semi freschi)
  • i dondoli sono provvisoriamente inuttilizzabili per rifacimento pavimento anti-trauma
  • lo scivolo è decente
  • l'altalena è in buono stato
  • la giostrina che gira è sgangherata
  • il campo da calcetto è così così, le porte mi sembravano abbastanza sane ma la recinzione è tutta perforata dietro le porte per cui i gol sbagliati (i miei 1000 ad esempio) finiscono lontani lontani, la rete del soffitto fa una pancia che al centro quasi la si tocca con le mani
  • il campo da pallavolo/basket è inspiegabilmente incatenato e inlucchettato (è arrivato un bimbo entusiasta col suo bel pallone da basket accompagnato dalla mamma ed è rimasto, delusissimo, a palleggiare sul marciapiede). Comunque manca un canestro.
Insomma, a chi tocca la manutenzione??? Yell AMCPS? COMUNE? CONSORZIO? (notare che in ciascuno di questi c'è almeno un buferiano!)

Nonostante questa situazione, non troppo felice, nel primo pomeriggio di ieri (14.30/16.30) il parco si è via via riempito di gente con molti bambini.
Il campo da calcetto, inizialmente popolato da palleggi misti di balcanici e magrebini e (forse) un italiano, si è animato con una loro sfida 5 vs 5 poi diventata torneo con la formazione di una terza squadra di 5 tosati nostrani.
Pensavo ad un prossimo re-inizio attività per noi:
  • si potrebbe fare come una volta e fissare una serata settimanale per "sgranocchiarci" un po' le gambe oppure si potrebbe pensare ad un ritrovo pomeridiano o mattutino nei giorni festivi o prefestivi con tanto di famiglie al seguito per far giocare anche i piccoli "buferini/e"
  • L'alternativa al parco di Bertesinella potrebbe essere quello del Vill.M.Grappa, dove la zona giochi, sebbene sia più scarna, è sicuramente tenuta meglio e più pulita (il campo però è in cemento)
  • Un'ultima idea era quella di sfruttare, adesso che son tornato ad abitare a Bertesinella, il campo erboso davanti a casa: non avremmo problemi di cancelli e orari di apertura/chiusura e nemmeno di trovare il campo occupato. Resterebbe solo il problema del numero minimo per giocare... però, quasi quasi...

1 commento
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di sgorbio, 03 Marzo 2008, 19:32 permalink

mmmmmmm interessante.... potrei chiedere l'affitto....

 

|