Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

Chi voteremo alle politiche ? Notizie di varia natura
di Roda, 14 Febbraio 2008 stampa
Il 13/14 aprile ci saranno le votazioni, sia politiche che amministrative. Chi voteremo ?

Purtroppo, causa cambio di residenza, non potrò votare per il comune di Vicenza, dove avrei messo una tonante "X" sul simbolo di Forza Nuova. Mi accontenterò di Bolzano Vicentino, ma non è la stessa cosa.

Urge un sondaggio, invece, per vedere le nostre intenzioni di voto alle politiche.

Dico la mia :

PDL (Berlusconi/Fini) : starebbe per "Popolo delle Libertà" o "Partito delle Libertà". Per me, andrebbe benissimo anche "Partito dei Leccaculo", soprattutto nella componente italo-forzuta (Vito, Bondi, Schifani ... ma che robe sono?).Comunque, se fossi un elettore di AN, rincorrerei Fini per ogni dove : ha rotto i coglioni 2 mesi dicendo a destra e a manca che Berlusconi aveva finito, era una comica, doveva farsi da parte, ecc. Poi, è tornato a cuccia dal padrone come niente fosse.

In ogni caso, assolutamente invotabile.

La Destra (Starace/Santanchè) : potrei anche pensarci, ma vedere come candidato premier quella baldracca rifatta (si può dire rifatta o è una parolaccia ?) della Santanchè .... Su, siamo seri.

Invotabile.

UDC (Casini) : lasciamo perdere. Uno che chiama un giorno si ed un altro anche il Cardinal Ruini per chiedere consiglio sulla linea da adottare .... Uno che parla di sacralità della famiglia e ne ha un paio minimo (ma qui è in ottima compagnia, basti vedere i leader della PDL). Uno che candida il puttaniere Mele ed ora candiderà il mafioso Cuffaro.

Invotabile.

LEGA (Bossi) : purtroppo, ha perso molto del suo imprinting iniziale. Alle dichiarazioni, spesso roboanti, fanno seguito decisioni discutibili : hanno più volte dimostrato di gradire le poltrone. Ci sono figure che apprezzo (Maroni) altri proprio no. Se riprendessero con vigore la loro lotta territoriale, li voterei.

Attualmente non votabile.

UDEUR (Mastella): scusate, ho una dignità : di questi non parlo neppure.

Assolutamente invotabile.

LA ROSA BIANCA (Tabacci) : considero Bruno Tabacci uno dei migliori uomini politici italiani. Peccato che gli altri ... (Pezzotta .... Gerri White/Gerardo Bianco).

Comunque, votabile.

SINISTRA ARCOBALENO (Bertinotti - Diliberto - Pecorina Scanio) : vade retro. Tra uno che difende i ROM, l'altro che vuole portare in Italia la salma di Lenin, uno che candida la madre di Carlo Giuliani o Caruso.

Invotabili di prepotenza.

SOCIALISTI (quali ?) : boh, ce ne sono 7 o 8. Lasciando perdere De Michelis, diciamo quelli di Boselli e Angius. Non mi dispiacciono, ma sarebbe un voto buttato.

Comunque, votabili.

RADICALI (Pannella/Bonino) : come sopra. Peccato abbiano perso Capezzone, traslato al PDL. Peccato anche siano contro la pena di morte.

Votabili.

PD (Veltroni) : non è una bestemmia, ma la sigla del Partito Democratico. Nonostante pieno di bolliti (De Mita, Zanone) o di squallide figure (Binetti e i teodem in genere), sono molto tentato di dal loro il mio voto. Vetroni è un paraculo, però ha fatto qualcosa di nuovo, dicendo : a costo di perdere, andiamo da soli. Non so se resisterà fino in fondo, però è già qualcosa. Inoltre, ha 10 anni di meno degli altri.

Altamente votabile.

IDV (Di Pietro) : litiga con l'italiano, ha candidato squallidi personaggi (De Gregorio, Franca Rame) però pare onesto, appassionato e si apparenterà con il PD : al 90%, voterò per loro.

Voto loro.

ALTRI : Ferrara, con la sua lista antiabortista, è un povero demente, oltre che un voltagabbana da competizione.

I vari ex DC non li prendo neppure in considerazione.

Dite la vostra.

 

 

9 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di D@niele, 14 Febbraio 2008, 17:00 permalink
Io voto Massimo Sperotto.
|  
  di siracide, 14 Febbraio 2008, 18:13 permalink

Mi piacciono le tue considerazioni, per cui prenderò in considerazione i 3-4 "gruppi" a cui hai dato maggiori percentuali di votabilità e poi andrò un po' a naso dove sento meno puzza...

Per Vicenza non sono ancora ben informato e non vorrei buttare via voti favorendo involontariamente quello sbagliato: presa questa precauzione, sarei tentato di votare, se c'è, Giometto & C. 

|  
  di elmoro, 14 Febbraio 2008, 23:10 permalink
Bell'articolo, ma mi sfugge la migrazione da FN a IDV, devi avere la digestione bloccata.     
|  
  di Roda, 15 Febbraio 2008, 09:17 permalink
Te lo spiego subito : FN vorrebbe (sostanzialmente) gasare i ROM e riportare un po' di "ordine e disciplina", almeno a parole. Certo che farlo con la Santanchè ... Di Pietro, a parte tutto, è uno di destra prestato a sinistra, e mi sembra onesto. Il salto non è così netto come potrebbe sembrare.
|  
  di Llerin, 15 Febbraio 2008, 19:04 permalink

Io faccio come fece il grande R. Vianello quando il Berluska decise di entrare in politica. Disse che dopo tanti anni sapeva per chi votare. Io, nel mio piccolo, mi trovo nella stessa situazione. Voterò il partito dei democratici.

Per quanto riguarda le amministrative non nè ho idea.

|  
  di ziolate, 16 Febbraio 2008, 11:55 permalink

non capisco perchè alla vostra età non più verde vi ostinate a cagare questi

cialtroni elencati da roda.siete purtroppo in linea con il classico italiano medio

di poca personalità che si lamenta della classe politica ma che poi va votare

sempre o comunque.

|  
  di Massa, 17 Febbraio 2008, 22:49 permalink
Gli unici votabili mi sembrano essere "Di Pietro" e quelli della "sinistra arcobaleno". Gli altri, per una cosa o per un'altra, mi fanno tutti vomitare.
|  
  di iangugu, 20 Febbraio 2008, 20:09 permalink
e incinta?
|  
  di iangugu, 20 Febbraio 2008, 20:14 permalink

Direi che una bella rivoluzione alla fidel ci vorrebbe! poi con questi veccki che non sanno cosa vuol dire andare a lavorare........una bella pietra al collo e giùùù per il tribolloooooo!!!

comunque sono in linea con roda per il voto 

ciao ian 

|