Natural Weight Loss Guide should become your way. Most Healthy Food can help you make positive food and nutrition choices. Anti-aging diet based on recommendations from leading health experts. Canon Digital Photo Professional Professional Photography Tips women's health encyclopedia Canon Hacker's Development Kit Photographer's Guide Canon DSLR
Benvenuto!
Connessione Salva password

Nuova registrazione Password dimenticata?

17^ di Fantacampionato Fantacalcio
di siracide, 17 Gennaio 2008 stampa
Nuovi risultati e classifica aggiornata

Fantacalcio 2007/2008 - 18^ giornata

CLASSIFICA di GIORNATA
 
CLASSIFICA GENERALE
Laghetto 2006 (Tiziano)
71,0
 
Real GioGio (Giovanni)
1303,0
1 (=)
Non mollare mai! (Andrea)
70,0
 
Sporting Lelao (Daniele)
1247,0
2 (=)
Galatinicos (Roberto)
69,0
 
Fanta Spes (Giulio)
1228,5
3 (=)
Nuova Ardita C1 (Marco S.)
67,0
 
Lupi United 1912 (Dino)
1226,5
4 (=)
Sirtaki (Siro)
67,0
 
Galatinicos (Roberto)
1200,5
5 (=)
Real GioGio (Giovanni)
66,5
 
Sirtaki (Siro)
1198,0
6 (=)
Sporting Lelao (Daniele)
65,5
 
Nuova Ardita C1 (Marco S.)
1193,5
7 (=)
Lupi United 1912 (Dino)
65,0
 
Laghetto 2006 (Tiziano)
1191,0
8 (=)
Havana (Nicola)
63,0
 
Havana (Nicola)
1168,5
9 (=)
Dott. Cimarelli (Marco R.)
62,5
 
Non mollare mai! (Andrea)
1163,0
10 (=)
Fanta Spes (Giulio)
59,5
 
Dott. Cimarelli (Marco R.)
1151,5
11 (=)

La classifica è la somma dei punti ottenuti nelle varie giornate.

 

Classifica marcatori:

12 gol: Ibrahimovic (Real GioGio)

11 gol: Mutu (Fanta Spes)

10 gol: Trezeguet (Sirtaki); Totti (Havana)

8 gol: Bellucci (Sporting Lelao); Amauri (Havana)

6 gol: Di Natale (Real GioGio); Cruz, Maccarone (Lupi United 1912); Kakà (Fanta Spes); Quagliarella (Sporting Lelao); Del Piero (Nuova Ardita); Doni (Sirtaki); Tavano (Non Mollare Mai); Pandev (Laghetto 2006)

5 gol: Miccoli (Nuova Ardita)

4 gol: Zalayeta (Fanta Spes); Rocchi (Nuova Ardita); Corradi (Lupi United 1912); Seedorf, Loria (Sporting Lelao); Mancini, Giuly (Galatinicos); Hamsik (Laghetto 2006); Cambiasso (Real GioGio)

3 gol: Zampagna, Frick (Fanta Spes); Foggia, Pazzini (Non Mollare Mai); Domizzi, Rosina (Sporting Lelao); Perrotta, De Rossi (Galatinicos), Amoruso, Spinesi (Laghetto 2006), Gilardino (Dott. Cimarelli); Iaquinta, Mascara (Sirtaki); Cavani,

2 gol: Vieri, Morrone, Knezevic, Carrozzieri (Nuova Ardita); Lavezzi (Sporting Lelao); Vucinic (Galatinicos); Crespo, Vannucchi (Lupi United 1912); Cordoba, Simplicio (Laghetto 2006); Montella, Salihamidzic (Dott. Cimarelli); Leon, Vargas, Ferreira Pinto (Fanta Spes); Juan, Santana, Ronaldo, Mauri (Real GioGio), Fini, Cozza (Non Mollare Mai).

1 gol: Chiellini, Zaccardo, Mutarelli (Sporting Lelao); Aquilani, Pizarro, Taddei, Langella, Coly (Galatinicos); Dellafiore, Zapata, Ambrosini, Inler, Lanna, Pisanu (Sirtaki); Donadel, Pato (Fanta Spes); Figo, Suazo (Lupi United 1912); Terlizzi, Adriano, Gargano, Camoranesi, Montolivo (Real GioGio); Asamoah, Conti (Laghetto 2006); Recoba, Reginaldo, Gasbarroni (Non Mollare Mai); Nesta, Mesto, Corini, Di Vaio, Ventola, Pirlo (Havana); Floro Flores, Volpi, Panucci, Nedved, Maggio, Saudati (Dott. Cimarelli); Cassano, Ledesma (Nuova Ardita).

 

il commento de "Lo SCARAbocchio"

Finito il girone di andata è tempo di bilanci. Tiriamo un po' di somme, squadra per squadra.

1) REAL GIOGIO: Assoluto dominatore del campionato, al punto che, come nell'ultimo turno guadagna sugli inseguitori anche quando gioca in dieci, per mancanza di difensori, e fa suoi solo 66.5 punti (2 gol di Ibrahimovic, e uno di Cambiasso). Pare avviato, senza grossi problemi all'ennesimo titolo. Non è un caso se per lui i soprannomi si sprecano da "uomo culo" a "re mida" la sostanza è che in vetta c'è sempre lui.
Più e meno di squadra:
LA CONFERMA: Ibrahimovic; LA SORPRESA: Cambiasso; LA DELUSIONE: Adriano.

2) SPORTING LELAO: Tenta di star dietro come può alla capolista, ma gli infortuni a centrocampo, reparto su cui aveva puntato forte nel mercato estivo, lo stanno penalizzando oltremisura. Nell'ultimo turno appena 65,5 grazie anche al gol del difensore Loria.
Più e meno di squadra:
LA CONFERMA: Seedorf; LA SORPRESA: Lavezzi; LA DELUSIONE: Stankovic.

3) FANTA SPES: Brutta prestazione nell'ultimo turno. Senza attaccanti gioca in dieci e nonostante il gol di Mutu, conquista appena 59,5 punti, perdendo anche la rete di Grella. Tutto sommato però il suo campionato finora è da considerare positivo.
Più e meno di squadra:
LA CONFERMA: Mutu; LA SORPRESA: Zalayeta; LA DELUSIONE: Kakà.

4) LUPI UNITED: La squadra di Dino è quella che ha più vittorie di giornata. Il problema è che quando non ha vinto ha ottenuto risultati mediocri non riuscendo così a inserirsi nel vertice della classifica. Ma fino alla fine potrà dire la sua. A conferma di quanto detto nell'ultimo turno solo 65 punti per lui con rete di Maccarone.
Più e meno di squadra:
LA CONFERMA: Cruz; LA SORPRESA: Corradi; LA DELUSIONE: Suazo.

5) GALATINICOS: Forse anche lui si aspettava qualcosa in più dal suo centrocampo stellare, ma Roma dipendente. Per ora un quinto posto tra alti e bassi, ma il suo reparto offensivo non gli permette di coltivare grandi sogni di gloria. Nell'ultimo turno 69 punti e marcature di De Rossi e Giuly.
Più e meno di squadra:
LA CONFERMA: De Rossi; LA SORPRESA: Giuly; LA DELUSIONE: Perrotta.

6) SIRTAKI: La squadra dall'andamento più altalenante, ma forse quella con il rendimento più alto rispetto alla qualità dei giocatori disponibili, paga la costruzione un po' deficitaria della rosa, che spesso l'ha costretta a giocare in 10. Nell'ultimo turno 67 punti con gol di Doni. Con qualche ritocco nel prossimo mercato, potrà fare meglio.
Più e meno di squadra:
LA CONFERMA: Trezeguet; LA SORPRESA: Inler; LA DELUSIONE: Mascara.

7) NUOVA ARDITA: Come ogni anno, il problema sta nel fatto che il suo allenatore spesso mantiene la stessa formazione per più settimane perché in altre faccende affacendato. Tutto ciò si è verificato anche nell'ultimo turno quando, confermando la squadra di 2 (!) settimane fa ha conquistato 67 punti con gol di Ledesma e Miccoli (che ha sbagliato anche un rigore) e rete persa di Vieri, lasciato fuori. A seconda dell'impegno che metterà da qui alla fine può terminare sia in alto che molto più in basso.
Più e meno di squadra:
LA CONFERMA: Buffon; LA SORPRESA: Vieri; LA DELUSIONE: Materazzi.

8) LAGHETTO 2006: E' in lenta ripresa. All'inizio ha pagato lo scotto della matricola, ma recentemente pare aver trovato una serie di risultati più convincenti. Vincitore dell'ultimo turno, pur senza strafare (71 punti con 2 gol di Hamsik e rete di Pandev), può risalire ulteriormente la classifica.
Più e meno di squadra:
LA CONFERMA: Pandev; LA SORPRESA: Hamsik; LA DELUSIONE: Dida.

9) HAVANA: Da suicidio la cessione di Cruz, dopo pochi turni di campionato, che in più non gli ha nemmeno giovato in classifica, anzi. Nell'ultimo turno, tanto per capire, ha giocato in 10 per carenza di attaccanti e solo il gol di Amauri l'ha salvato da un punteggio peggiore del finale 63. Serve un intervento deciso sul mercato per evitare la retrocessione.
Più e meno di squadra:
LA CONFERMA: Totti; LA SORPRESA: Amauri; LA DELUSIONE: Di Vaio.

10) NON MOLLARE MAI: Fanalino di coda per buona parte del campionato, ha effettuato il sorpasso nelle ultime settimane. Non pare in grado di salvarsi se non con una deciso intervento sul mercato, e una buona dose di fortuna. Ad ogni modo 70 punti in questa giornata con reti di Gasbarroni, Tavano e Cozza, dicono che probabilmente fino all'ultimo cercherà di tenere fede al proprio nome.
Più e meno di squadra:
LA CONFERMA: Frey; LA SORPRESA: Pozzi; LA DELUSIONE: Pazzini.

11) DOTT. CIMARELLI: Il futuro appare segnato da un inevitabile retrocessione per questa squadra, che ancora una volta nonostante i proclami del suo presidente, ha fallito clamorosamente. E ancora una volta la campagna acquisti si è rivelata prima cervellotica e conseguentemente fallimentare. Fiero sulle proprie posizioni, però, il patron della Dott. Cimarelli ha già detto che la sua squadra va bene così e che nel mercatino resterà alla finestra. Vedremo se sarà vero. Per quanto riguarda la recente giornata il suo risultato finale è stato di 62,5 punti, senza gol, tranne quello perso di Gilardino.
Più e meno di squadra:
LA CONFERMA: Panucci; LA SORPRESA: Sereni; LA DELUSIONE: Almeno 3 o 4 giocatori. Nel gruppo scegliamo Saudati.

3 commenti
Per commentare devi registrarti e connetterti

Nota: i commenti sono di proprieta' degli autori, che ne sono responsabili.

  di D@niele, 18 Gennaio 2008, 08:19 permalink
Siro che casino hai fatto con la classifica generale?
|  
  di siracide, 18 Gennaio 2008, 08:27 permalink

Molto interessante. Semplicemente ho riordinato la classifica secondo l'ultima colonna (della posizione con l'andamento)... l'informatica ha fatto il resto considerando le due cifre (quindi prima 1 poi 10 e 11 e poi 2, 3, ...).

Ora rimedio a tutto. 

|  
  di Llerin, 19 Gennaio 2008, 12:01 permalink
Attenzione perchè, come mi succede negli ultimi anni, sto rimontando. E' facile superare Roda ma io punto a salvarmi.
|